CALCIOMERCATO 24/25

Notizie e discussione sul calciomercato del Pisa

Moderatore: Pietrino

• djakomo ha scritto: domenica 19 gennaio 2025, 22:54
    annibale ha scritto: domenica 19 gennaio 2025, 22:15 Ma siamo sicuri che sia giusto cedere Bonfanti N?
    Diciamo che è da Ottobre che dà un contributo più o meno equivalente al mio sul divano....
    Mi sembra anche abbastanza ingrassato e fuori forma.
    Credo che siano stati "obbligati" a cercare un'alternativa.
    "....C'è anche la canzone Pisa olè sei la droga per me, secondo me non si può paragonare una squadra alla droga, la droga è troppo meglio."
    (Maurizio Mian)
  • Boh? Lind per quanto sia encomiabile per come fa la guerra con tutti quando c'è da inquadrare la porta non mi pare che gli riesca benissimo e il marcantonio danese è tutto da scoprire. Io ci penserei su a dare via un attaccante che per quanto scomparso dai radar da un po' la porta un tantino la vede. Il Sassuolo c'ha 7/8 attaccanti, averne 3 non mi parrebbe sbagliato.
    “Nel calcio il divertimento è il 30% e la fatica pure. Il restante 40% è la perdita e la riconquista della palla, cioè una grande rottura di coglioni”, Luciano Spalletti
  • Vito ha scritto: domenica 19 gennaio 2025, 21:46
    mariobeen ha scritto: domenica 19 gennaio 2025, 21:39
    Marsan 4.0 ha scritto: domenica 19 gennaio 2025, 17:16 Urgono acquisti per rimpolpare la rosa: i cambi non sono spesso all'altezza, spero che domani arrivi qualcuno
    Con domani il nostro mercato in entrata è chiuso. A mio parere giusto così. In uscita credo cercheranno di piazzare Vignato e Jevsenak
    Mah giusto così fino ad un certo punto..giocarsi la serie A diretta con i soli tramoni e moreo come sottopunte a me tanto giusto non mi pare.
    Anche a me! DANY MOTA e POJHANPALO, saranno i colpi di fine mercato… per tentare l’all in
  • …..a dirla tutta….non vedo tolto morutan, possibili titolari nei nuovi….ma panchinari migliori di alcuni attuali…..speravo in un paio di acquisti che potessero giocarsela con i titolari e portare un po’ di qualità……

Vedremo più avanti….
    ...andrà tutto bene….
  • annibale ha scritto: lunedì 20 gennaio 2025, 0:36 Boh? Lind per quanto sia encomiabile per come fa la guerra con tutti quando c'è da inquadrare la porta non mi pare che gli riesca benissimo e il marcantonio danese è tutto da scoprire. Io ci penserei su a dare via un attaccante che per quanto scomparso dai radar da un po' la porta un tantino la vede. Il Sassuolo c'ha 7/8 attaccanti, averne 3 non mi parrebbe sbagliato.
    Ma come li conti?
    Per il Sassuolo conti quelli che giocano nelle quattro posizioni d'attacco mentre per il Pisa conti solo la punta centrale?
  • Mlakar Arena e Vignato di tre non ne fanno uno, e a dirla tutta Arena andrebbe fatto giocare, perché così non rende.

Tramoni speriamo non sia nulla, Morutan speriamo torni un giocatore Meister aspettiamo a vederlo.

Le.uniche sicurezze sono Moreo e Lind, che non mi sembrano proprio due goleador.

Una riflessione sul tema non mi pare fuori luogo.

In fondo ci si gioca la A.
  • annibale ha scritto: lunedì 20 gennaio 2025, 0:36 Boh? Lind per quanto sia encomiabile per come fa la guerra con tutti quando c'è da inquadrare la porta non mi pare che gli riesca benissimo e il marcantonio danese è tutto da scoprire. Io ci penserei su a dare via un attaccante che per quanto scomparso dai radar da un po' la porta un tantino la vede. Il Sassuolo c'ha 7/8 attaccanti, averne 3 non mi parrebbe sbagliato.
    3 per un unico ruolo sono un po tanti..
    Di sicuro con bonfanti si sono sentiti costretti a cambiarlo visti gli ultimi mesi.
    È ovvio che al suo posto se ti vuoi giocare la serie A serve uno forte ed anche più goleador di lind.
    Se ce lo abbiamo o meno non lo so ma se meister non lo fosse, lo sbaglio più che cedere bonfanti sarebbe con chi lo hai sostituito.

Io voglio sperare che per quella cifra abbiano preso un centravanti forte e pronto, altrimenti avrebbe del clamoroso.
    "....C'è anche la canzone Pisa olè sei la droga per me, secondo me non si può paragonare una squadra alla droga, la droga è troppo meglio."
    (Maurizio Mian)
  • arenaromeo ha scritto: lunedì 20 gennaio 2025, 7:17 Mlakar Arena e Vignato di tre non ne fanno uno, e a dirla tutta Arena andrebbe fatto giocare, perché così non rende.

Tramoni speriamo non sia nulla, Morutan speriamo torni un giocatore Meister aspettiamo a vederlo.

Le.uniche sicurezze sono Moreo e Lind, che non mi sembrano proprio due goleador.

Una riflessione sul tema non mi pare fuori luogo.

In fondo ci si gioca la A.
    A oggi davanti siamo corti, ieri si é visto bene. Non mi spiego il non aver messo morutan al posto di maklar, erano condizioni ideali 10 minuti, lui difende bene palla, nelle ripartenze sa cosa fare. Deve essere un pó indietro ancora.
    6 sono il numero minimo per coprire 3 ruoli dispendiosi come i tre davanti. I conti tornano solo se morutan torna al 100% e meister impara alla svelta l'italiano altrimenti da questo mercato potremmo anche uscire indeboliti (parlo solo del reparto avanzato, candela e solbakken ottimi). Comunque questo rischio c'é spero sia calcolato dalla società.
  • annibale ha scritto: domenica 19 gennaio 2025, 22:15 Ma siamo sicuri che sia giusto cedere Bonfanti N?
    Più che altro...è stato gestito bene un attaccante che a inizio campionato sembrava potesse essere quello che Esposito è stato per lo Spezia?
    A vedere i numeri ed i risultati direi di sì, però a me lui è sempre piaciuto (al netto di un cervello un po' particolare) e avrei voluto vederlo un po' più spesso.
    Di certo, tenerlo e impiegarlo come negli ultimi mesi mi pare abbastanza inutile, quindi bene che vada altrove.
    PER ME Giovannino è incompetente