CALCIOMERCATO 24/25

Notizie e discussione sul calciomercato del Pisa

Moderatore: Pietrino

• Andre89 ha scritto: sabato 18 maggio 2024, 9:45 Io penso che la situazione di Pisa attuale sia paradossale, e per certi versi l’ho sempre detto: mi piacerebbe si facesse la fine del Triglia (che erano tutti contenti: ci siamo liberati di lui, ora anche se in eccellenza si riandrà su stadio pieno toda gioia toda bellezza e invece son nella xxxxx più di prima).

La città è completamente spaccata da due fazioni (si, lo so, siamo pisani e abbiamo un grande difetto per cui giustamente ci prendono pure per il culo i livornesi, ovvero che molti di noi si pensa di esse meravigliosi e che siamo i meglio di tutti, quando in realtà siamo una normalissima tifoseria di una città di 100 mila persone, mal sfruttata, non all’avanguardia, indietro come le capre su tantissime cose (quanti campi ad esempio hanno l’erba alta, Pisa mover, e tante altre cose). Ma se viene uno e ce lo dice, invece di pensare: bè oddio, in effetti non ha tutti i torti. Si pensa ma chi è lui a dircelo…siamo una città di boriosi, e se una persona fa un po’ il borioso ce la prendiamo..questa è la verità..con poche persone a Pisa che investono (sempre i soliti nomi, che aprono centomila pizzerie ristoranti) e stop. Non c’è niente mai di nuovo a Pisa, strutture zero anche cittadine, Un litorale tenuto a cane con zero iniziative e chi ne ha più ne metta, e chiudo la parentesi).

Il problema delle due fazioni è che a Pisa non si riesce in questi anni ad essere obiettivi, proprio per i problemi di Pisa citati. Nominare xxxxxxxx, pomponi e paragonarli a questa società è una roba allucinante, incredibile, una follia a livelli cosmici, roba da sangue agli occhi. La diatriba si è creata proprio per questo, il non saper esser critici nella maniera giusta e il non saper dare atto alla società nella maniera giusta. Crea un dibattito ormai da anni anche qui noioso, lungo, sempre uguale, stucchevole. Ma vi divertite? In ogni topic si leggono ste diatribe noiosissime sterili. Fossi il moderatore cancellerei subito i messaggi alla partenza: se volete continuare così, ci son aimè anche più di un topic, e dal titolo per me ridicolo (perché in un forum di tifosi pisani, invece di “Corrado fuori” il topic si può anche chiamare “discussione su società”, di nome neutrale. Queste stronzate alimentano ulteriori polemiche interne) in cui potete continuare in eterno queste stucchevoli discussioni che non portano a nulla.

La società pisa è la migliore da Romeo? Si. Ragazzi si. Ma come si fa a dire il contrario? Io aimè ho visto sempre il Pisa vivacchiare in C, con squadre di bimbetti che ogni anno andavano via, con play off persi a ripetizione, con play out vinti (già, ragazzi qualcuno nomina xxxxxxxx, che senza nessun problema manca poco ci manda in C2 al primo anno), con le uniche gioie avute (poche) son state portate via a volte subito dopo (Foggia) a volte dopo un paio di anni (xxxxxxxx pomponi), mai una stabilità. Ragazzi, ma davvero? Si spende milioni e milioni per sta in B? Ma a averceli, se ci sono è perché i Corrado son stati bravi a dare valore alla società. Anche con meno soldi il Pisa non ha mai rischiato di tornare in C. Volete anda in A? Magari! Ma nessuno, ripeto nessuno, ha l’obbligo di fartici andare è. Con knaster la società è totalmente cambiata, solo un cieco non lo vede. Quando lui dirà: o pallini, voglio andare in A, vedrete che arriverà anche i coda i brunori ecc. obiettività.

La società Pisa è perfetta? No! Come si fa a dire il contrario? Comunicazione sopratutto da quando c’è knaster ridotta ai minimi termini, in una piazza che vive di calcio e che vuole sentire parlare di Pisa, anche se vai e non dici nulla, ma vuole sentire! E questo per me è il loro difetto più grande, perché con la comunicazione anche tanti discorsi non ci sarebbero. Comunicazione poi talvolta troppo romanzata, meglio diretti e decisi, che raccontare tempistiche impossibili o sogni irrealizzabili attuali. Io le parole di Corrado sulle strutture le ho apprezzate molto. Qua non son piaciute perché non si può sentire come frase perché qualcuno vuole la
    A per forza: senza prima fare una cazzo di struttura non puntiamo alla A. Questo ha detto. Niente di più niente di meno.
    Prezzi di stadio troppo troppo alti, guadagni poi che considerata la capienza non portano certo una differenza sostanziale che ti fa campare. Scelte talvolta troppo lente, che ti portano poi a deficitarie sui risultati; le scelte vanno fatte il prima possibile, e spesso bisogna anche esse teste di cazzo nel calcio e dire ad esempio oggi: senti mister, che vuoi fare? Dimmelo oggi, domani è troppo tardi. O nelle scelte di giocatori. Non prendere un direttore sportivo esperto: nonostante io non sia di quelli che dice che Corrado non capisce nulla (son più dell’idea di bufalino) un direttore esperto (non intendo un 60 enne, un direttore di calcio che fa calcio comunque da anni e ha avuto risultati) aiuterebbe tutti, lui compreso.
    Obiettività.

Ripeto: obiettività. Cosa aimè oggi sconosciuta, che crea ste diatribe imbarazzanti, dove sembra a volte da un lato di parlare di una società in champions, dall’altra di una società all’orlo del fallimento in eccellenza.

Con questa mi cheto. Parlerò della società solo se verrà aperto un topic con nome neutrale in cui si può parlare tranquillamente con obiettività (che non vuol dire stessa idea).

Scusate l’off topic ma le due pagine anche qui di diatriba su Corrado in e Corrado out mi hanno fatto partire l’embolo
    Sono abbastanza d'accordo con te in tutto. Aggiungo solo che anche la società purtroppo si è "abituata" a questo. Quindi se li critichi pensano che sei contro.
    Io vengo additato come uno che idolatra corrado leggo spesso, e invece Giovanni non mi può vedere perché secondo lui sono un suo grande detrattore.
    Io ho sempre avuto le mie idee, non mi è mai interessato stare simpatico o antipatico a qualcuno, men che meno fare il lecchino.
  • pietrino82 ha scritto: sabato 18 maggio 2024, 12:16 Pietro cambiamo il titolo di tutto il forum , mettiamo “IO TIFO CORRADO” si fa prima…la migliore società di sempre a Pisa…non ne voglio sentire altre.
    Una società che tratta i tifosi da pezzi di xxxxx, che non ha nessuna attenzione nei loro confronti, che li offende dicendo dopo una retrocessione vergognosa “l’importante è che non retroceda la società” e non ha mezza parola per la tifoseria.
    Una società che sono anni che prende per il culo la città sul progetto stadio, che sul progetto centro sportivo ha detto tutto e il contrario di tutto, una società che ha offeso una città intera dicendo che siamo in dietro di50 anni, una società che ha allontanato la gente dalla rena, una società che prova fastidio nei confronti dei tifosi, una società che sportivamente è veramente poco poco.
    Sé questa per voi è la migliore della storia mi cheto.
    Mai con questo presidente e questo dg.
    Io alzo le mani.
    Se gli interventi delle ultime ore tu li leggi "Io tifo Corrado" come se noi si tifasse per un presidente più che per il Pisa... vuol dire che non vale la pena parlare e argomentare, mi dispiace dirtelo.
    Nessuno - dice nessuno - ha scritto che questa è la migliore società di sempre. Casomai qualcuno ha detto che è la migliore da dopo Romeo: io sono uno fra questi. Se vuoi, apriamo una discussione seria dal titolo "Il Pisa dei Corrado è migliore o peggiore di quello di Gerbi&Posarelli?". Io credo che - marginalmente - il Pisa attuale sia migliore, ma non trovo per nulla assurdo chi sostiene il contrario.
    Se non sei d'accordo e argomenti, sono il primo che ha piacere a discutere.
    Però discutere implica non mettere in bocca agli altri frasi che gli altri mai hanno detto.
    Non potete pagarmi tanto poco quanto poco io possa lavorare (anonimo jugoslavo)
  • Pisanellastoria ha scritto: sabato 18 maggio 2024, 15:42
    Vito ha scritto: venerdì 17 maggio 2024, 10:15
    pietrino82 ha scritto: venerdì 17 maggio 2024, 9:30

24 mi paiano tantini....son tanti ma non così tanti
    Lo diceva ieri sera Bufalino nella sua trasmissione..se legge eventualmente può correggere.
    Nono ci sono 20 giocatori di rientro dai prestiti. E in totale di tutti e 48 i calciatori che saranno sotto contratto, 24 saranno in scadenza.
    Ah ok,grazie Michele.
    Avevo capito male.
  • Vedi Michele, il problema è esattamente quello che riporti tu. Per loro sei un rompicoglioni, per me sei fin troppo buono. Il cortocircuito della comunicazione è questo. Non vorrei mai dover fare il tuo lavoro, davvero, perché ci impazzirei
    HO CAMBIATO LA FIRMA MA NON DIMENTICO
  • djakomo ha scritto: sabato 18 maggio 2024, 16:07
    pietrino82 ha scritto: sabato 18 maggio 2024, 12:16 Pietro cambiamo il titolo di tutto il forum , mettiamo “IO TIFO CORRADO” si fa prima…la migliore società di sempre a Pisa…non ne voglio sentire altre.
    Una società che tratta i tifosi da pezzi di xxxxx, che non ha nessuna attenzione nei loro confronti, che li offende dicendo dopo una retrocessione vergognosa “l’importante è che non retroceda la società” e non ha mezza parola per la tifoseria.
    Una società che sono anni che prende per il culo la città sul progetto stadio, che sul progetto centro sportivo ha detto tutto e il contrario di tutto, una società che ha offeso una città intera dicendo che siamo in dietro di50 anni, una società che ha allontanato la gente dalla rena, una società che prova fastidio nei confronti dei tifosi, una società che sportivamente è veramente poco poco.
    Sé questa per voi è la migliore della storia mi cheto.
    Mai con questo presidente e questo dg.
    Io alzo le mani.
    Se gli interventi delle ultime ore tu li leggi "Io tifo Corrado" come se noi si tifasse per un presidente più che per il Pisa... vuol dire che non vale la pena parlare e argomentare, mi dispiace dirtelo.
    Nessuno - dice nessuno - ha scritto che questa è la migliore società di sempre. Casomai qualcuno ha detto che è la migliore da dopo Romeo: io sono uno fra questi. Se vuoi, apriamo una discussione seria dal titolo "Il Pisa dei Corrado è migliore o peggiore di quello di Gerbi&Posarelli?". Io credo che - marginalmente - il Pisa attuale sia migliore, ma non trovo per nulla assurdo chi sostiene il contrario.
    Se non sei d'accordo e argomenti, sono il primo che ha piacere a discutere.
    Però discutere implica non mettere in bocca agli altri frasi che gli altri mai hanno detto.
    Djak mi pare di aver argomentato abbondantemente il perché per me sono la peggior società della nostra storia sotto molteplici aspetti. Io non ho detto che tu hai detto che sono la migliore società della storia, ma nei discorsi di molti è lapalissiano che il senso sia questo.
    "Chi pensa che il lavoro dell'area sportiva sia solamente quello di fare mercato sbaglia tutto: allenatori, calciatori e staff hanno bisogno di supporto continuo."
    Paolo Maldini
  • Pisanellastoria ha scritto: sabato 18 maggio 2024, 15:42
    pietrino82 ha scritto: venerdì 17 maggio 2024, 9:30

24 mi paiano tantini....son tanti ma non così tanti
    Lo diceva ieri sera Bufalino nella sua trasmissione..se legge eventualmente può correggere.
    Nono ci sono 20 giocatori di rientro dai prestiti. E in totale di tutti e 48 i calciatori che saranno sotto contratto, 24 saranno in scadenza.
    20 di rientro dai prestiti e una rosa di 48. Dei 48 in rosa almeno 35 sono da mandare via perché inutili.
    Qualcuno continua a dire che Giovanni corrado sia adeguato al ruolo che ricopre. Io non ho più parole. Prendo spunto da quello che scrivi ma non mi riferisco a te eh Michele.
    "Chi pensa che il lavoro dell'area sportiva sia solamente quello di fare mercato sbaglia tutto: allenatori, calciatori e staff hanno bisogno di supporto continuo."
    Paolo Maldini
  • pietrino82 ha scritto: sabato 18 maggio 2024, 21:23
    Pisanellastoria ha scritto: sabato 18 maggio 2024, 15:42

20 di rientro dai prestiti e una rosa di 48. Dei 48 in rosa almeno 35 sono da mandare via perché inutili.
    Qualcuno continua a dire che Giovanni corrado sia adeguato al ruolo che ricopre. Io non ho più parole. Prendo spunto da quello che scrivi ma non mi riferisco a te eh Michele.
    Non é rimasto nessuno che pensa Corrado junior sia adeguato al ruolo, non solo nel forum, ma ovunque, tolto su pa.
  • A me personalmente ha destabilizzato la mia vita da tifoso l'arrivo del magnate.Finche' c'era Ricci,mi stava bene vivacchiare in B,con i Corrado al comando e tutto ciò che arrivava in più della salvezza,era di guadagnato.Adesso che abbiamo una società tra le più potenti economicamente,il fatto di non essere a lottarci la serie A insieme alle altre,non mi vuole andare giù.Badate bene non dico di vincere per forza,perché ci sono società altrettanto forti a livello economico,ma quanto meno di esserci anche noi a lottare con le altre;e allora se il magnate non è tonto come invece io lo credo,per quale motivo continua ad affidarsi ancora a chi,negli ultimi due anni ha combinato solo disastri?ammetto che sia un problema mio,come il fatto che allo stadio non mi diverto più,ma questa cosa non riesco proprio a mandarla giù,perché so che certi treni nella vita passano una volta sola.Ad ora ho deciso di far festa;spero che di qui a tre mesi succeda qualcosa che me la faccia ritornare,ma se finora ho dato fiducia a scatola chiusa,adesso se la devono riconquistare.Ad essere onesti inoltre,anche gli scioperi della curva,le trasferte vietate ai non tesserati delle tifoserie nemiche,hanno fatto sì che quest'anno allo stadio mi siano venuti due coglioni grossi come paracaduti,oltre ai passaggi orizzontali a due all'ora del gioco di Aquilani
    ....non ti lasceremo mai....sola...
  • Scusatemi….ma è qui che si parla di mercato del calcio.??????

o dovete squartarci i coglioni con i soliti tritiritriti discorsi da corrida?

Lo chiedo per un amico…..

Chepallebimibi…..
    ...andrà tutto bene….
  • Son discorsi propedeutici al calciomercato