Vabbè Sernicola dovresti ricordartelo bene. Solbakken potrà pure essere peggio di Piccinini e Marin ma sicuramente meglio di Zan, Abildgaard e forse di Hojolt. Sulla carta almeno.annibale ha scritto: ↑venerdì 24 gennaio 2025, 16:24 Io vorrei avere tutte le vostre certezze nella vita.
Qui c'è gente che spiega come gioca Solbakken senza averlo mai visto, io sonasega chi sia lui o il marcantonio danese e Sernicola me lo ricordo vagamente per averlo visto con la Cremonese.
Per cui non saprei su quali basi dire se è un mercato fatto bene o fatto male. Di norma prima vedo i giocatori in campo e poi me ne faccio un'idea. Di quello che si scrive o si dice in giro mi fido il giusto, cioè zero. Il calcio non è matematica (per fortuna) per cui molti sono i casi di giocatori fenomeni in una realtà e non pervenuti in un'altra. L'anno di Torregrossa, Puscas e Benali s'era fatto un gran mercato e si fece un girone di ritorno di merd@. Pertanto prima di parlare bene o male dei nuovi arrivi e soprattutto del loro impatto nel nostro gioco li voglio vedere.
CALCIOMERCATO 24/25
Moderatore: Pietrino
leris avrebbe giocato più avanti di toure o di Esteves.easy ha scritto: ↑venerdì 24 gennaio 2025, 16:59Leris è stato preso per sostituire Esteves e infatti giocava esterno di centrocampo, con qualche difficoltà nella fase difensiva (che aveva anche esteves) ma si sarebbe ben adattato in quel ruolo che sostanzialmente è il suo. 3 per 2 fasce sono pochi ma Sernicola le può fare entrambe. Fino a due settimane fa ne avevi 3 dei quali uno scarso da fare paura e per una fascia sola e uno adattato (con ottimi risultati). Prendere un altro esterno vorrebbe dire partire il prossimo con 6 esterni (e mal che vada rimettendo Tourè in mediana) con 5, cosa che non si può permettere nemmeno il Real Madrid. Il problema di Morutan non c'entra niente con Sernicola o il quarto esterno.ale.pisa ha scritto: ↑venerdì 24 gennaio 2025, 16:15Si ora un è che sernicola ne sostituisce 3 eh..easy ha scritto: ↑venerdì 24 gennaio 2025, 16:10
Sernicola è stato preso per sostituire sia Esteves e Leris (quindi Tourè) che Angori, alla bisogna. Mossa non giusta, di più. Mossa super giusta anche quella di Solbakken a dare più qualità (e alternative) a centrocampo. Da capire semmai quella di Bonfanti. A questo punto del campionato puntare su una scommessa è molto rischioso. Vedremo se a sto giro ci chiappano. Così fosse mercato da 8 pieno. Da 6+ se han scazzato il centravanti.
Per due fasce hai 3 persone e sono poche.
Leris avrebbe giocato tra quelli davanti e invece ti ritrovi con arena ed a sperare in morutan che è fermo da una vita e chissà quando e come tornerà
Per due fasce hai tre persone, per te vanno bene, per me sono poche.
"....C'è anche la canzone Pisa olè sei la droga per me, secondo me non si può paragonare una squadra alla droga, la droga è troppo meglio."
(Maurizio Mian)
(Maurizio Mian)
Il problema sta però da un'altra parte, come aveva provato a spiegare il buon djack.
Non nel: "ho ceduto quello e preso quell'altro". Da quel punto di vista probabilmente abbiamo anche migliorato.
Ma il problema rimane sempre lì e si chiama Tramoni: questa squadra non lo può regalare.
Quindi o sta bene lui o ce ne vuole un altro pari livello o Pippo deve trovare una impostazione di gioco alternativa.
Non nel: "ho ceduto quello e preso quell'altro". Da quel punto di vista probabilmente abbiamo anche migliorato.
Ma il problema rimane sempre lì e si chiama Tramoni: questa squadra non lo può regalare.
Quindi o sta bene lui o ce ne vuole un altro pari livello o Pippo deve trovare una impostazione di gioco alternativa.
C'è anche gente che un po' li studia i giocatori prima di scrivere, senza bisogno di aver fatto Coverciano.annibale ha scritto: ↑venerdì 24 gennaio 2025, 16:24 Io vorrei avere tutte le vostre certezze nella vita.
Qui c'è gente che spiega come gioca Solbakken senza averlo mai visto, io sonasega chi sia lui o il marcantonio danese e Sernicola me lo ricordo vagamente per averlo visto con la Cremonese.
Per cui non saprei su quali basi dire se è un mercato fatto bene o fatto male. Di norma prima vedo i giocatori in campo e poi me ne faccio un'idea. Di quello che si scrive o si dice in giro mi fido il giusto, cioè zero. Il calcio non è matematica (per fortuna) per cui molti sono i casi di giocatori fenomeni in una realtà e non pervenuti in un'altra. L'anno di Torregrossa, Puscas e Benali s'era fatto un gran mercato e si fece un girone di ritorno di merd@. Pertanto prima di parlare bene o male dei nuovi arrivi e soprattutto del loro impatto nel nostro gioco li voglio vedere.
Ci sono i video, le statistiche, le analisi scouting, tutto in rete basta aver voglia di cercare e leggere.
Io, ad es., penso che Solbakken abbia enormi potenzialità: ha fisico, resistenza, ma anche tecnica. Ha una buona visione di gioco, sa dettare il passaggio e tira bene da fuori. Per me è o sarà a breve un titolare, nei due ruoli attualmente ricoperti da Marin e Piccinini.
E io spero tu abbia ragione, non ho mica detto che non è bono a una sega. Quello che voglio dire è che l'inserimento di un giocatore nuovo in un tipo di gioco collaudato e che, fra l'altro, ha funzionato finora a meraviglia, non è una cosa scontata. Ne è l'esempio Abilgaard che credo sia un buon giocatore ma finora sembra incastrarci poco nel gioco di Inzaghi.PacoTramontana ha scritto: ↑venerdì 24 gennaio 2025, 17:11C'è anche gente che un po' li studia i giocatori prima di scrivere, senza bisogno di aver fatto Coverciano.annibale ha scritto: ↑venerdì 24 gennaio 2025, 16:24 Io vorrei avere tutte le vostre certezze nella vita.
Ci sono i video, le statistiche, le analisi scouting, tutto in rete basta aver voglia di cercare e leggere.
Io, ad es., penso che Solbakken abbia enormi potenzialità: ha fisico, resistenza, ma anche tecnica. Ha una buona visione di gioco, sa dettare il passaggio e tira bene da fuori. Per me è o sarà a breve un titolare, nei due ruoli attualmente ricoperti da Marin e Piccinini.
Sono invece totalmente d'accordo sull'importanza di Tramoni e sulla difficoltà a sostituirlo. Anche se rimane l'incognita Morutan che, sebbene essendo un giocatore non proprio uguale, giocando fra le linee, libero di svariare, potrebbe costituire un'alternativa importante.
“Nel calcio il divertimento è il 30% e la fatica pure. Il restante 40% è la perdita e la riconquista della palla, cioè una grande rottura di coglioni”, Luciano Spalletti
Io sono molto contento di 2 acquisti su 3 (Sernicola e Solbakken).
JagerMeister sospendo il giudizio, in attesa che chi ogni tanto può spiare gli allenamenti (Michele?) ci dica qualcosa di più.......certamente è fuori condizione e credo che per un mesetto armeno servirà a poo e nulla
JagerMeister sospendo il giudizio, in attesa che chi ogni tanto può spiare gli allenamenti (Michele?) ci dica qualcosa di più.......certamente è fuori condizione e credo che per un mesetto armeno servirà a poo e nulla
No, Leris fu preso propio per sostituire Esteves.ale.pisa ha scritto: ↑venerdì 24 gennaio 2025, 17:04leris avrebbe giocato più avanti di toure o di Esteves.easy ha scritto: ↑venerdì 24 gennaio 2025, 16:59Leris è stato preso per sostituire Esteves e infatti giocava esterno di centrocampo, con qualche difficoltà nella fase difensiva (che aveva anche esteves) ma si sarebbe ben adattato in quel ruolo che sostanzialmente è il suo. 3 per 2 fasce sono pochi ma Sernicola le può fare entrambe. Fino a due settimane fa ne avevi 3 dei quali uno scarso da fare paura e per una fascia sola e uno adattato (con ottimi risultati). Prendere un altro esterno vorrebbe dire partire il prossimo con 6 esterni (e mal che vada rimettendo Tourè in mediana) con 5, cosa che non si può permettere nemmeno il Real Madrid. Il problema di Morutan non c'entra niente con Sernicola o il quarto esterno.
Per due fasce hai tre persone, per te vanno bene, per me sono poche.
Campione della schedina 23-24

L'anno che citi te si fece male Caracciolo e in difesa perdesti equilibrio e il non avere un suo sostituto pesò parecchio. si intervenne con acquisri SOLO in un reparto perchè pensarono, sbagliando, che la squadra fino ad allora aveva fatto un campionato miracoloso....appunto e poi si scoppiò....Il fato ci volle regalare ancora una possibilità finale, ma la squadra non aveva lo stesso valore tra titolari e riserve e il nostro avversario aveva la possibilità di schierare quasi 3 squadre diverse che è quello che fece tra andata, ritorno e supplementari. Ora si vuole tentare di fare lo stesso errore? non è solo una questione di Qualitannibale ha scritto: ↑venerdì 24 gennaio 2025, 16:24 Io vorrei avere tutte le vostre certezze nella vita.
di chi compri, ma se sei già carente in una zona e ne mandi via un altro di quella zona dìne devi prendere almeno due e non uno solo che può fare tre ruoli, perchè se ti si tronca o si fa espellere male e prende 3 giornate o solo 1 per doppia ammonizione e non gioca SOLo la partita di Spezia o Sassuolo rifai lo stesso errore. però io sono solo un tifoso e, dicono i SOLONI di questo giuoco del calcio che di questo sport non dovrei capire una emerita mazza.....però, si spera, LORO dovrebbero.
Team vincenti condividono gli stessi principi: Spinta maniacale all’eccellenza,
Impegno vs una “causa comune”, Fiducia, Comunicazione chiara, Responsabilità, Integrità, Umiltà, Lavoro di Squadra.
In Pratica niente teste di cazzo.
Impegno vs una “causa comune”, Fiducia, Comunicazione chiara, Responsabilità, Integrità, Umiltà, Lavoro di Squadra.
In Pratica niente teste di cazzo.
Siti croati danno per fatto il passaggio dello sloveno alla corte di Gattuso.
È atteso i primi gg della prossima settimana.
È atteso i primi gg della prossima settimana.
Hajduk e Pisa hanno raggiunto un accordo per prendere in prestito l'attaccante sloveno per il resto della stagione. Mlakar è riuscito a convincere il consiglio di amministrazione della seconda lega italiana e a soddisfare il suo desiderio di tornare a Poljud.
Boh, non mi sembra esattamente un profilo gattusiano disposto a battagliare e a mangiare l'erba ...
Non può sempre piovere (cit.)