CALCIOMERCATO 24/25

Notizie e discussione sul calciomercato del Pisa

Moderatore: Pietrino

• collins ha scritto: giovedì 23 gennaio 2025, 12:59 bimbi leggo che qualcuno fa affidamento al rientro di lerris e del portoghese ebbene mettetevi l'animo in pace questi due giocatori quest'anno non li vedrete si passa di sicuro al prossimo anno
    Mi sento di quotarti
  • mariobeen ha scritto: giovedì 23 gennaio 2025, 19:46
    collins ha scritto: giovedì 23 gennaio 2025, 19:33 bimbi siamo a posto adesso o no con il mercato?
    Direi di si. L'unico potrebbe essere il curacao sulla sinistra. Poi bisogna valutare come stanno Tramoni e Morutan, ma li non credo che prenderanno qualcuno al massimo terranno Mlakar e Vignato
    Avevo pregato perché si levassero dai c…….🙈
  • Klaus3 ha scritto: giovedì 23 gennaio 2025, 21:36Ma Lapadula?
    Io sono ancora lì con il furgone, il motore acceso per andarlo a prendere🤔😂
  • fabbuio ha scritto: venerdì 24 gennaio 2025, 9:04
    gabry1980 ha scritto: venerdì 24 gennaio 2025, 8:17
    ale.pisa ha scritto: venerdì 24 gennaio 2025, 8:13 Io spero sempre che non ci si voglia giocare la serie A con 3 esterni per due ruoli e con arena, morutan e compagnia varia come riserve davanti.
    Servono due persone.. davanti ci vuole uno che possa essere considerato titolare.

Per quanto riguarda vignato non mi fa impazzire ma lo preferisco anche ad arena, non solo a mlakar
    Quoto, il top di quest anno è Vergara della Reggiana in quel ruolo. Molto giovane, tecnico e con un grande cambio di passo. E soprattutto già pronto. Complimenti ai dirigenti granata x averlo scovato.
    Credo che il dirigente più bravo sia quello che alla lunga ne azzecca diversi….ad oggi noi abbiamo in rosa tre potenziali forse quattro senza contattare Lucca….che potrebbero far decollare il nostro gruppo dirigente ad alti livelli….e si perch Ricordo che contano i risultati positivi alla fine ….

Angori, canestrelli, tramoni, piccinini, esteves(.?) per me anche i nuovi lind e sobbalken….questi sono i giovani che potrebbero fare la differenza…..e ad oggi posso dire con certezza che lo sono stati ….altrimenti non siamo corretti….

Aggiungo i vecchi per dire marin morutan…semper ….questi il mercato n A se tutto va come deve lo trovano….

Gli unici nei e mi dispiace sono Arena che avrebbe delle potenzialità enormi e si sono viste in parte, e toure che finché gioca con le minipinne non è giudicabile….

A posteri l ardua sentenza….
    Sono completamente d'accordo a metà.
    Per quanto riguarda Touré credo che in questi anni noi abbiamo conosciuto tutto il bene e tutto il male di questo giocatore. Aldilà che è un ragazzo simpaticissimo, non credo che ci siano margini di cambiamento né in un senso né nell'altro. Ha uno strapotere fisico impressionante e du' ferri da stiro ai piedi, quindi va utilizzato al meglio per quelle che sono le sue caratteristiche. Quando fisicamente non stava bene (nel periodo dopo covid) ricordo delle prestazioni imbarazzanti. Attualmente è utilissimo per come lo utilizza Inzaghi, anche se molto probabilmente sia Esteves che Leris ci avrebbero dato un tasso tecnico decisamente superiore e quindi una imprevedibilità diversa.
    “Nel calcio il divertimento è il 30% e la fatica pure. Il restante 40% è la perdita e la riconquista della palla, cioè una grande rottura di coglioni”, Luciano Spalletti
  • ale.pisa ha scritto: venerdì 24 gennaio 2025, 8:13 Io spero sempre che non ci si voglia giocare la serie A con 3 esterni per due ruoli e con arena, morutan e compagnia varia come riserve davanti.
    Servono due persone.. davanti ci vuole uno che possa essere considerato titolare.

Per quanto riguarda vignato non mi fa impazzire ma lo preferisco anche ad arena, non solo a mlakar
    Io invece credo che aver preso Solbakken voglia dire che ci sia l'idea non di insistere sul modulo con il centravanti supportato da due simil-trequartisti ma di alternarlo con un'altra maniera di giocare, che poi potrebbe essere proprio quel "piano B" che molte volte abbiamo discusso qui sul forum.
    Perché la peculiarità del nostro girone di andata è stata la posizione e la resa di Tramoni messo fra Lind e Moreo... e in serie B un Tramoni non lo inventi e non lo rimpiazzi, se non con un Morutan che però va gestito con intelligenza.
    Inutile - immagino abbiano pensato - cercare un sostituto adeguato a Tramoni, in B non lo trovi. Meglio ripensare la modalità complessiva di gioco prendendo un Solbakken intorno al quale magari rimodellare l'attacco togliendo Tramoni (quando non è al top) e magari rimettendo due esterni più tradizionali... e allora forse un Vignato o addirittura anche un Mlakar potrebbero forse essere più utili.
    Certo questo prevede prontezza da parte di tutti, in primis di Inzaghi. Speriamo vada tutto bene
    Non potete pagarmi tanto poco quanto poco io possa lavorare (anonimo jugoslavo)
  • djakomo ha scritto: venerdì 24 gennaio 2025, 9:24
    ale.pisa ha scritto: venerdì 24 gennaio 2025, 8:13 Io spero sempre che non ci si voglia giocare la serie A con 3 esterni per due ruoli e con arena, morutan e compagnia varia come riserve davanti.

Io invece credo che aver preso Solbakken voglia dire che ci sia l'idea non di insistere sul modulo con il centravanti supportato da due simil-trequartisti ma di alternarlo con un'altra maniera di giocare, che poi potrebbe essere proprio quel "piano B" che molte volte abbiamo discusso qui sul forum.
    Perché la peculiarità del nostro girone di andata è stata la posizione e la resa di Tramoni messo fra Lind e Moreo... e in serie B un Tramoni non lo inventi e non lo rimpiazzi, se non con un Morutan che però va gestito con intelligenza.
    Inutile - immagino abbiano pensato - cercare un sostituto adeguato a Tramoni, in B non lo trovi. Meglio ripensare la modalità complessiva di gioco prendendo un Solbakken intorno al quale magari rimodellare l'attacco togliendo Tramoni (quando non è al top) e magari rimettendo due esterni più tradizionali... e allora forse un Vignato o addirittura anche un Mlakar potrebbero forse essere più utili.
    Certo questo prevede prontezza da parte di tutti, in primis di Inzaghi. Speriamo vada tutto bene
    Potrebbe avere un senso.
    Vuol dire ridisegnare in parte il volto di una squadra che fino a qui ha fatto bene.

Credo che Inzaghi (anche in base a sue dichiarazioni recenti) non lo farà, prima di aver visto che l'impostazione attuale non va senza Tramoni.

E invece ti dico come la penso. In casa abbiamo già uno che potrebbe fare il gioco di Tramoni ed è...Lind!
    Pensaci: è imprendibile in progressione, tecnicamente c'è tutto e protegge benissimo la palla, inoltre garantisce massima disponibilità in fase di non possesso. Io non lo vedrei malissimo a partire più lontano dalla porta, anche perché non ha grandissime dote di condor dell'area (quelle le ha Bonfanti). Sarei curioso di vederlo al posto di Tramoni (quando è assente dico), magari con Meister a fare la punta centrale.
    HO CAMBIATO LA FIRMA MA NON DIMENTICO
  • fabbuio ha scritto: venerdì 24 gennaio 2025, 8:35 Quoto repubblica….Ho visto i vari filmati di sobbalken….veramente bravo…gioca nel mezzo e non solo ha un ottimo tocco di palla e una discreta velocità di esecuzione….notevole visione di gioco……lo vedremo quanto,prima….
    ...a questo punto do per scontato che ruzzi, sennò sei un caso disperato :D ...
    Il tifoso deve essere consapevole che di calcio capisce poco (chi l'ha detto 'un me lo riordo, ma è vero)

Condivido in pieno la tua analisi, hai centrato in pieno, secondo me il pensiero di Pippo.