Garu l'aveva intuito prima, loro ci sono arrivati con un maggior numero di prove e dati:
https://www.ilpost.it/2020/04/29/german ... strizioni/
coronavirus
Moderatore: Pietrino
-
Team vincenti condividono gli stessi principi: Spinta maniacale all’eccellenza,
Impegno vs una “causa comune”, Fiducia, Comunicazione chiara, Responsabilità, Integrità, Umiltà, Lavoro di Squadra.
In Pratica niente teste di cazzo.
Onestamente non ho capito le tue evidenziature rosse.IVANO69 ha scritto: ↑mercoledì 29 aprile 2020, 13:05Sulla civiltà degli italiani, ok, lo sappiamo tutti che non siamo certo a livello dei tedeschi, ma permettimi di sottolineare alcune cose. Dati del Viminale dicono che su 15 milioni di controlli solo il 2,6% è stato sanzionatoGaru ha scritto: ↑mercoledì 29 aprile 2020, 12:43
Sulla civiltà degli italiani, ok, lo sappiamo tutti che non siamo certo a livello dei tedeschi, ma permettimi di sottolineare alcune cose. Dati del Viminale dicono che su 15 milioni di controlli solo il 2,6% è stato sanzionato.
dove ormai l'italiano è stato bollato come subumano che non può alzare il dito e dire: scusate, siamo sicuri che stiamo facendo bene?
Che non significa che il 2,5% siano stati i trasgressori, sennò diventa come la il numero dei REALI contagiati dal virus rispetto a quelli campionati coi tamponi; i controlli sono ad cazzum perchè è impossibile CONTROLLARE tutti, ed è qui che interviene l'auto controllo in un contesto più "civile". I tedeschi potrebbero andare nei risotranti, ma ci vanno in pochissimi e quei pochi osservano le regole minime. Da noi te lo ricordi cosa succedeva PRIMA del lockdown, quando già ci dicevano di distanziarci? gente che faceva a gara a farsi i selfie abbraccciati all'insegna del vonculoarcoranaviruss (politici compresi)? rave party, metro e bus con la gente che si scaracchiava sur collo e con l'aggravante che non abbiamo nemmeno la cultura dello stare a casa quando non stiamo bene (magari ci s'ha quella dello starci se poi c'è lìapertura di caccia)
se poi si vuole "sorvegliare" veramente...facciamo alla cinese... telecamera davanti casi di quelli in quarantena..altro che autoicertificazione (notizia di una coppia irlandese sottoposta a lockdown in Cina); la acceteremmo? o ci viola la privacy meno di "immuni"?![]()
dove ormai l'italiano è stato bollato come subumano che non può alzare il dito e dire: scusate, siamo sicuri che stiamo facendo bene?
Ti ho risposta prima, E' PIU' CHE LECITO CHIEDERE; ma chi lo chiede ed in base a cosa, dal momento che non ci sono termini di paragone certi (vedasi MAcron che dice riapriamo tutto! eppoi du'giorni dopo dice "sì ma prima vediamo come butta?")?
In che senso in base a cosa? Se non ci sono paragoni certi io non mi posso nemmeno fare una domanda? Non posso nemmeno chiedermi come mai i tedeschi vanno al mare e io se esco di casa mi trovo i droni?
Oh, ma io mica voglio fare interrogazioni parlamentari eh? A me basterebbe poter scrivere le mie domande su questo forum, ma da come 3 o 4 rispondono subito allineati al "senso comune" è diventato difficile fare una domanda anche su un semplice forum di tifosi....
Schedina 3500
Serie AAAAAAAAAAAAA
Serie AAAAAAAAAAAAA
Grazie di cuore Sirjo. Iniziavo a pensare di essere diventato pazzo e avere le visioni...sirjodic ha scritto: ↑mercoledì 29 aprile 2020, 15:52 Garu l'aveva intuito prima, loro ci sono arrivati con un maggior numero di prove e dati:
https://www.ilpost.it/2020/04/29/german ... strizioni/

Schedina 3500
Serie AAAAAAAAAAAAA
Serie AAAAAAAAAAAAA
Anche dopo il 2008 siamo riusciti a ripartire.Paventare milioni di disoccupati sara' un rischio reale,senz'altro,ma potrebbe anche essere un gioco delle parti.Anche perché se succede realmente più che al consenso di Conte ci sarà da fare i conti con una guerra civile.Roberto ha scritto: ↑mercoledì 29 aprile 2020, 15:06il gradimento di Conte è alto ora, vedremo a settembre quando ci saranno milioni di disoccupati, vedremo quando faranno la prossima finanziaria, visto che quest'anno saranno in pochi a pagare le tasse........
detto questo penso sarebbe stato difficile per tutti gestire questa situazione.
....non ti lasceremo mai....sola...
Se a qualcuno può interessare qui c'è la mappa della "Taskforce dati" che supporta le decisioni del governo in materia di dai su coronavirus:
https://www.openpolis.it/esercizi/lapp- ... Newsletter
il mio commento è solo.......speriamo che me la cavo......
https://www.openpolis.it/esercizi/lapp- ... Newsletter
il mio commento è solo.......speriamo che me la cavo......
Team vincenti condividono gli stessi principi: Spinta maniacale all’eccellenza,
Impegno vs una “causa comune”, Fiducia, Comunicazione chiara, Responsabilità, Integrità, Umiltà, Lavoro di Squadra.
Scusa Garu, forse non era chiaro il mio intento; ho evidenziato le due cose sulle quali mi interessava chiarire (normalmente quelle sulle quali sono d'accordo, non le riportoGaru ha scritto: ↑mercoledì 29 aprile 2020, 16:17 Onestamente non ho capito le tue evidenziature rosse.
In che senso in base a cosa? Se non ci sono paragoni certi io non mi posso nemmeno fare una domanda? Non posso nemmeno chiedermi come mai i tedeschi vanno al mare e io se esco di casa mi trovo i droni?
Oh, ma io mica voglio fare interrogazioni parlamentari eh? A me basterebbe poter scrivere le mie domande su questo forum, ma da come 3 o 4 rispondono subito allineati al "senso comune" è diventato difficile fare una domanda anche su un semplice forum di tifosi....

il primo ROSSO però si riferisce al tuo valutare gli italiano disciplinati o non cosi male, diciamo, in base al solo 2,6% di trasgressori beccati in flagrante. io confuto che i reati siano così pochi, perchè ad esempio di trasgressioni ai limiti delle puntate ner muso ne ho già viste 4 o 5 personalmente, tipo avvicinassi ai banchi della frutta senza mascherina tirata giù e tocchiccià tutto senza guanti (e sono ben più gravi di uno inseguito dal drone sul bagnasciuga del quale sinceramente m'importa na sega)
sul secondo ROSSO, mi scuso e ho capito male. Sul forum è evidente che si possa scrivere tutto e il contrario di tutto. Ma quando i quesiti vengono da testate giornalistiche che come evidenzi anche te sono responsabili anche di disinformazione, IO, se fossi uno scienziato che magari si confronta con gli omologhi di altri paesi, mi verrebbe da caatti come può fare d'angelo se ni chiedessi se un sarebbe meglio fa gioà Lisi a destra. O meglio, lo poi anche fa, ma è già tanto se provano a datti una risposta.
La compensazione sai, è come il vento; che fa dimenticare chi ci arbitra
Ah, scusa ho capito solo ora come mi avevi quotato.IVANO69 ha scritto: ↑mercoledì 29 aprile 2020, 13:05Sulla civiltà degli italiani, ok, lo sappiamo tutti che non siamo certo a livello dei tedeschi, ma permettimi di sottolineare alcune cose. Dati del Viminale dicono che su 15 milioni di controlli solo il 2,6% è stato sanzionatoGaru ha scritto: ↑mercoledì 29 aprile 2020, 12:43
Sulla civiltà degli italiani, ok, lo sappiamo tutti che non siamo certo a livello dei tedeschi, ma permettimi di sottolineare alcune cose. Dati del Viminale dicono che su 15 milioni di controlli solo il 2,6% è stato sanzionato.
Che non significa che il 2,5% siano stati i trasgressori, sennò diventa come la il numero dei REALI contagiati dal virus rispetto a quelli campionati coi tamponi; i controlli sono ad cazzum perchè è impossibile CONTROLLARE tutti, ed è qui che interviene l'auto controllo in un contesto più "civile". I tedeschi potrebbero andare nei risotranti, ma ci vanno in pochissimi e quei pochi osservano le regole minime. Da noi te lo ricordi cosa succedeva PRIMA del lockdown, quando già ci dicevano di distanziarci? gente che faceva a gara a farsi i selfie abbraccciati all'insegna del vonculoarcoranaviruss (politici compresi)? rave party, metro e bus con la gente che si scaracchiava sur collo e con l'aggravante che non abbiamo nemmeno la cultura dello stare a casa quando non stiamo bene (magari ci s'ha quella dello starci se poi c'è lìapertura di caccia)
se poi si vuole "sorvegliare" veramente...facciamo alla cinese... telecamera davanti casi di quelli in quarantena..altro che autoicertificazione (notizia di una coppia irlandese sottoposta a lockdown in Cina); la acceteremmo? o ci viola la privacy meno di "immuni"?![]()
Ti ho risposta prima, E' PIU' CHE LECITO CHIEDERE; ma chi lo chiede ed in base a cosa, dal momento che non ci sono termini di paragone certi (vedasi MAcron che dice riapriamo tutto! eppoi du'giorni dopo dice "sì ma prima vediamo come butta?")?
Quindi ti rispondo brevemente alla tua prima risposta che non avevo visto.
Premesso che un campione di 15 milioni di abitanti è un campione clamorosamente ampio che non può non essere attendibile, ma te come fai a dire che i tedeschi sono tutti bravi e ordinati? Vivi in Germania? Come fai a dare queste risposte senza un "metro di paragone certo"?
Schedina 3500
Serie AAAAAAAAAAAAA
Serie AAAAAAAAAAAAA
claudio71 ha scritto: ↑mercoledì 29 aprile 2020, 16:38Anche dopo il 2008 siamo riusciti a ripartire.Paventare milioni di disoccupati sara' un rischio reale,senz'altro,ma potrebbe anche essere un gioco delle parti.Anche perché se succede realmente più che al consenso di Conte ci sarà da fare i conti con una guerra civile.Roberto ha scritto: ↑mercoledì 29 aprile 2020, 15:06il gradimento di Conte è alto ora, vedremo a settembre quando ci saranno milioni di disoccupati, vedremo quando faranno la prossima finanziaria, visto che quest'anno saranno in pochi a pagare le tasse........
detto questo penso sarebbe stato difficile per tutti gestire questa situazione.
io parlo per quel che vedo intorno, sia io che mia moglie ad oggi non sappiamo non quando ma se le nostre ditte ripartiranno, magari poi mi riassumono in una fabbrica dove fanno mascherine......
Si si scusa sono io che non avevo capito. Ti ho appena risposto.IVANO69 ha scritto: ↑mercoledì 29 aprile 2020, 16:41Scusa Garu, forse non era chiaro il mio intento; ho evidenziato le due cose sulle quali mi interessava chiarire (normalmente quelle sulle quali sono d'accordo, non le riportoGaru ha scritto: ↑mercoledì 29 aprile 2020, 16:17 Onestamente non ho capito le tue evidenziature rosse.
Oh, ma io mica voglio fare interrogazioni parlamentari eh? A me basterebbe poter scrivere le mie domande su questo forum, ma da come 3 o 4 rispondono subito allineati al "senso comune" è diventato difficile fare una domanda anche su un semplice forum di tifosi....), anche per farti capire che io sono sostanzailmente d'accordo con te.
il primo ROSSO però si riferisce al tuo valutare gli italiano disciplinati o non cosi male, diciamo, in base al solo 2,6% di trasgressori beccati in flagrante. io confuto che i reati siano così pochi, perchè ad esempio di trasgressioni ai limiti delle puntate ner muso ne ho già viste 4 o 5 personalmente, tipo avvicinassi ai banchi della frutta senza mascherina tirata giù e tocchiccià tutto senza guanti (e sono ben più gravi di uno inseguito dal drone sul bagnasciuga del quale sinceramente m'importa na sega)
sul secondo ROSSO, mi scuso e ho capito male. Sul forum è evidente che si possa scrivere tutto e il contrario di tutto. Ma quando i quesiti vengono da testate giornalistiche che come evidenzi anche te sono responsabili anche di disinformazione, IO, se fossi uno scienziato che magari si confronta con gli omologhi di altri paesi, mi verrebbe da caatti come può fare d'angelo se ni chiedessi se un sarebbe meglio fa gioà Lisi a destra. O meglio, lo poi anche fa, ma è già tanto se provano a datti una risposta.
Io non pretendo di insegnare niente agli scienziati. Ai giornalisti invece, perdonami la presunzione, forse qualcosa si....
Schedina 3500
Serie AAAAAAAAAAAAA
Serie AAAAAAAAAAAAA
Sì, io ho vissuto in Germania, dall 84 all 85.Garu ha scritto: ↑mercoledì 29 aprile 2020, 16:43
Premesso che un campione di 15 milioni di abitanti è un campione clamorosamente ampio che non può non essere attendibile, ma te come fai a dire che i tedeschi sono tutti bravi e ordinati? Vivi in Germania? Come fai a dare queste risposte senza un "metro di paragone certo"?
in più, da 5 anni, in India, vivo a contatto con colleghi lussemburghesi, tedeschi e francesi, che lavorano per la mia medesima azienda e per i quali sono il sitemanager. So benissimo come si rapportano alla attività lavorativa e sociale. E non parlo per luoghi comuni.
Di sicuro, conosco bene anche gli italiani, con rispettivi pregi e difetti.
La compensazione sai, è come il vento; che fa dimenticare chi ci arbitra
Boia Ivano, ma te sei un vero uomo di mondo! 

“Nel calcio il divertimento è il 30% e la fatica pure. Il restante 40% è la perdita e la riconquista della palla, cioè una grande rottura di coglioni”, Luciano Spalletti