DPS, a volte se piacevole da leggere ed interessante perchè quantomeno sei spunto di riflessione; altre volte parti (secondo me) per la tangente e come diceva annibale/marsan, le analisi oggettive non sono più tali ma sono perlopiù teoremi "dogmatici" senza la dimostrazione oggettiva; snoccioli nomi e dati che non sono accessibili a nessuno (se non "wiki"informazioni che hanno lo stesso valore della chiaccherata da bar, alla stregua di morello che trombava la moglie di raimondi o che Spinelli un vole andà in serie A)DPS74 ha scritto: ↑venerdì 10 aprile 2020, 1:52Militari o no, credo con il dovuto rispetto che qui non si abbia chiaro un concetto molto semplice: non è la Toscana o la Lombardia a decidere su tali questioni, e nemmeno l'ISS. Chi decide su questa emergenza è l'OMS. In Italia l'OMS è quel personaggio discutibile che vedete tutte le sere in tv, Ricciardi. E' Ricciardi che dice a Rossi come fare, ok? Rossi, quello che un mese fa diceva abbracciamo un cinese sennò è razzismo, ora viene e dice che bisogna separare padre e figlio, moglie e marito. Ma il perchè non ve lo chiedete? COme mai tutti questi cambi di linea?IVANO69 ha scritto: ↑giovedì 9 aprile 2020, 15:55Allora:sirjodic ha scritto: ↑giovedì 9 aprile 2020, 12:27
Nemmeno io so chi sia il Dr. Ryan, ma le mie fonti sulle procedure della regione toscana sono queste:
http://www.pisatoday.it/cronaca/coronav ... scana.html
https://it-it.facebook.com/enricorossip ... 983219207/
Inserisco dal primo link:
Coronavirus: "Albergo sanitario per malati ora a casa e separazione e cure intermedie per Rsa"
"Negli ospedali la situazione sta migliorando: diminuiscono i ricoveri (e non solo quelli in terapia intensiva). Ma non è il momento di abbassare la guardia: vanno ridotti in tutti i modi i rischi di nuovi contagi" ripete il presidente. Così la Regione offrirà a tutti i pazienti positivi che oggi sono in isolamento nella propria abitazione (quelli che in ospedale non ci sono mai andati, perché stavano abbastanza bene, e quelli che dall'ospedale sono stati dimessi) la possibilità di trasferirsi ed essere assistiti in alberghi sanitari, dove le Asl dovranno garantire ogni giorno almeno una visita di medici e infermieri. "Gli alberghi sanitari offrono migliori garanzie di isolamento - spiega Rossi - inoltre le condizioni di salute potranno essere monitorate in modo più continuo".
Non è un obbligo. Le unità mobili di infermieri e medici, le Usca, che si recheranno nei prossimi giorni a casa dei pazienti, lo proporranno. La scelta sarà degli ammalati. “Ma vi invito ad accettare l'offerta” dice Rossi. Chi poi volesse rimanere a casa dovrà comunque firmare una dichiarazione in cui rinuncia al trattamento proposto."
Solo per la precisione, poi che vengano militari, polizia, carabinieri, polizia municipale, volontari e protezione civile, m'importa poco, sta di fatto che se un positivo in quarantena a casa lo fai scegliere se rimanere a casa FIRMANDO UN FOGLIO DI RINUNCIA o andare nel presidio sanitario dove ROSSI dice che sarà curato, ma io, se permettete, visto anche cosa è stato fatto fino ad ora, ci crederei pochino pochino, ci credo come ......baraka credeva che battini fosse un presidente ILLUMINATO......![]()
![]()
così come COMUNQUE FAI, FAI MALE (nel senso che contenti alcuni e scontenti altri) ben si applica al Pisa, altrettanto bene, ESSENDO CIO' che gravita intorno al Pisa estremamente rappresentativo della everyday's life.
nello specifico, fino a due giorni fa si parlava di gente che sta male, che un viene caata, che da avecci la tosse more in due giorni (e lì giù critiche al sistema, ai tamponi mancati, ai medici di famiglia che un ti caano e quasi mai (questo lo aggiungo io) all'individuo che cerca di nasocndere di essere malato fino da urtimo per un esse ghettizzato-fine della digressione).
Ora ti dicono che, una volta terminata l'emergenza posti letto negli ospedali (e magari con qualche farmaco in più efficace, e anche QUESTO LO RIAGGIUNGO IO) ti danno la possibilità di essere ricoverato in una struttura dove 1) sei veramente isolato dagli altri), 2) puoi essere curato sicuramente meglio che se sei rintanato in casa tua.
E si badi bene... TI DANNO LA POSSIBILITA'...NON TI OBBLIGANO. e giustamente, se rifuti ti chiedono la rinuncia scritta...e fanno dimorto bene (RIAGGIUNGO IO) perchè li conosco bene, le mi'mascherine... e tutti velli che "avevo rinunciato ioboa deh, ma CI DOVEVANO PENSA' LORO, iosapevonasega!!!! sai vante vorete l'ho richiamati DOPO?!?!?!?" e giù denuncie e richieste d'indennizzo a rondemà
Poi se a te ti fa caa Rossi è un artro discorso, ma il principio non è giustissimo, di più!
E' gente come il suddetto dr. Ryan a dettare la linea, questo chiama Ricciardi e questo a sua volta chiama i vari governatori. Addirittura scambiamo questa misura come un gran segno di civiltà, sintomo dell'eccellenza della ns sanità.....maddechè? QUesta idea piano piano potrebbe il sopravvento, già la Basilicata prima di Rossi ha intrapreso questa strada (non mi direte che la loro sanità è messa meglio vero?), anche se lo scontro politico tra governatori e potere centrale riflette quello tra ISS e OMS. Altrimenti come spiegare tutti i contrasti, le indecisioni, le perdite di tempo, le contraddizioni e in generale la pessima gestione della vicenda? Mascherine? Non servono, sì servono; tamponi solo ai sintomatici, no a tutti; è un'influenza no è la peste; guai a chi chiude i voli da e per la Cina, no facciamo il lockdown.....e via discorrendo.
Volete sapere perchè Rossi accusava di fascioleghismo chi additava i cinesi? Andatevi a cercare chi è a capo dell'OMS, gente complice di regimi dittatoriali in passato e che oggi rappresenta il potere cinese in Africa, gente che ha coperto il regime cinese mentre c'erano dottori (morti per covid? O forse fatti fuori perchè scomodi?) che denunciavano il rischio pandemico......la stessa gente che oggi addita i governi nazionali, con assurda faccia da culo, come responsabili di non adeguate e tempestive misure. Col risultato che oggi i cinesi (o meglio il potere cinese) appare come un salvatore perchè fornisce medici e mascherine quando gli si dovrebbe almeno chiedere conto di che razza di esperimenti facciano in quei laboratori o come sia stato possibile che la situazione si sfuggita di mano. Questi sono dei geni, non c'è che dire, se siamo arrivati al punto di rovesciare completamente la realtà.
Quanto alla misura in questione, non so voi, ma non credo che molti siano d'accordo a separare il proprio nucleo familiare, anche perchè che la misura sia più sicura è una notevole cazzata. A parte che parlare di malati da curare è una cretinata, perchè se sono positivo ma non ho nulla (80% dei casi, stando a quanto asserito fino ad oggi), non vedo perchè devo essere curato.....da cosa, di grazia? Non è per caso che questi stanno tutti nascondendo la reale gravità della cosa? PErchè arrivare a misure così gravi?
E poi, se me ne resto a casa in quarantena, smaltendo l'eventuale sintomatologia, che rischi comporta per la gente? Ah già, infetto il familiare che va a lavoro e questi a sua volta infetta i colleghi....perchè, nelle residenze sanitarie ci lavorano i robot? Il personale medico non rischia di infettarsi e di portare a casa l'infezione? Mi pare che gli eventi recenti ci dicono che ospedali e residenze sanitarie, al di là delle idiozie propagandistiche che li dipingono come simboli di sicurezza, dimostrino il contrario.
Poi ganzo, mi fa ride' sentire che si tratta di un'offerta....se non fai come dicono, ti fanno firma un foglio che sostanzialmente ti certifica come untore. Esattamente come lascia' la possibilità di non vaccinare i figli salvo poi vietare loro l'ingresso all'asilo, che scelta è? Al di là delle opinioni personali, è curioso come si possa accettare tutto così passivamente.
O era ed è poco più di un'influenza e allora le misure non hanno senso, oppure la cosa è molto più grave e non sanno più come eradicarla se non con metodi fortemente coercitivi per riparare a danni a monte. Dov'è la verità? Per la cronaca, ci sono paesi come Repubblica Ceca o Grecia (Grecia) dove hanno preso misure sanitarie adeguate fin da subito, forse annusando dall'inizio la gravità della cosa, al punto che oggi non hanno epidemie o stragi in corso come noi.
Di fronte a quest'ondata di irrazionalismo farneticante, mi chiedo perchè virus più letali e infettivi tipo HIV (770 mila morti nel 2018, milioni di morti in 30 anni) non hanno prodotto misure altrettanto drastiche.......

Ora, nella fattispecie, di Mr Ryan o Mr Wolf, un sa una sega nessuno, te magari ci esci a cena e ti racconta le cose (ma sai, questi marpioni fanno trapelà solo quello che ni pare, con scopi ben precisi).
Si parlava della decisione della regione Toscana (se poi lo fa anche ir molise, perchè deve esse squalificante???): te non sei d'accordo(e va benissimo, ci mancherebbe) io invece sì.
Si tratta di decisioni POLITICHE dettate da dinamiche sconosciute ai più, credo te compreso. C'è da salvar eil salvale ed impedire il peggio, magari faranno bene, magari no.
Ma una cosa mi sento di dirla: se fossi malato, SAREI IO A CHIEDERE DI ESSERE POSTO IN ISOLAMENTO (che bada bene, se son da solo e vivo per i cazzi mia pole esse benissimo casa mia) soprattutto se abito con tre o quattro persone e magari in un codomino di 24 appartamenti. E il dover firmare un documento per rinunciare a questa cosa (certo, se mi buttano in un fosso come in india col cazzo accetterei di fammi internà e firmerei per fammi legà in casa anche senza assistenza) mi pare il minimo in un Paese dove TUTTI e dico TUTTI giocano a fare i furbetti.
Poi, cosa c'entra il certificato di untore? se la struttura non sa che sei positivo e magari sei libero di andà per i cazzi tua, SEI TE CHE FAI SCHIFO, UMANAMENTE PARLANDO. se invece lo sa, cosa ti cambia a firmà un foglio dove dici che non vuoi essere ricorverato?
Mi spiace, ma quando vedo che vedi il marcio dappertutto, non risco a seguirti più di tanto: e ripeto quanto ho detto precedentemente... PER CRITICARE BISOGNA SAPER FARE MEGLIO.
Ma mi pare che proposte, fra tutti, di vedenne poe... e quelle poe a vorte fanno contenti ALCUNI, e spesso, rabbrividire altri.