coronavirus

argomenti liberi e off topic a volontà

Moderatore: Pietrino

  • Riemergo dalla triste e silenziosa Quarantena per un commento.
    Chi è positivo dovrebbe "obbligatoriamente" andare in strutture protette. I paesi che l'hanno fatto, come il Canada, hanno contenuto parecchio il problema.
    Capisco che la libertà è sacra, ma in questo caso dovrebbe prevalere il bene comune.
    Meglio 15/20 gg in un Albergo in Versilia, piuttosto che far rischiare una famiglia intera e successivamente tutti quelli a contatto con la famiglia stessa.
    Quindi Rossi, che io stimo zero, in questo caso ha parecchia ragione.
    Mentre non l'aveva quando diceva che voleva andare ad abbracciare tutti gli amici cinesi a Prato, i quali molto intelligentemente, si erano già essi da soli in quarantena.
    Lì ha fatto discorsi da politicante da strapazzo, quale lo reputo.
    Aggiungo qualcosa sulla App che speriamo di avere presto.
    E' l'unica soluzione per uscire di nuovo di casa. Va dato il consenso, per il bene di tutti.
    E chi ha la ganza, per un pò non la tromberà, oppure la tromberà solo in macchina in modo da non far vedere che frequenta alberghi loschi.
    Il calcio consiste fondamentalmente in due cose. La prima: quando hai la palla, devi essere capace di passarla correttamente. La seconda: quando te la passano, devi saperla controllare. Se non la puoi controllare, tantomeno la puoi passare. Johan Cruijff
  • IVANO69 ha scritto: giovedì 9 aprile 2020, 15:55
    sirjodic ha scritto: giovedì 9 aprile 2020, 12:27
    annibale ha scritto: giovedì 9 aprile 2020, 11:31

    non ho i
    dea di chi sia Dr. Michael Ryan, ma di sicuro non è lui che decide quello che faranno in Italia, né tanto meno quello che si farà nella Sanità Toscana.
    quindi non vedo perché associare la sua dichiarazione (che è una palese cazzata in quanto viola ogni principio di ogni costituzione democratica) alla situazione nostrana.
    Nemmeno io so chi sia il Dr. Ryan, ma le mie fonti sulle procedure della regione toscana sono queste:
    http://www.pisatoday.it/cronaca/coronav ... scana.html
    https://it-it.facebook.com/enricorossip ... 983219207/

    Inserisco dal primo link:

    Coronavirus: "Albergo sanitario per malati ora a casa e separazione e cure intermedie per Rsa"

    "Negli ospedali la situazione sta migliorando: diminuiscono i ricoveri (e non solo quelli in terapia intensiva). Ma non è il momento di abbassare la guardia: vanno ridotti in tutti i modi i rischi di nuovi contagi" ripete il presidente. Così la Regione offrirà a tutti i pazienti positivi che oggi sono in isolamento nella propria abitazione (quelli che in ospedale non ci sono mai andati, perché stavano abbastanza bene, e quelli che dall'ospedale sono stati dimessi) la possibilità di trasferirsi ed essere assistiti in alberghi sanitari, dove le Asl dovranno garantire ogni giorno almeno una visita di medici e infermieri. "Gli alberghi sanitari offrono migliori garanzie di isolamento - spiega Rossi - inoltre le condizioni di salute potranno essere monitorate in modo più continuo".

    Non è un obbligo. Le unità mobili di infermieri e medici, le Usca, che si recheranno nei prossimi giorni a casa dei pazienti, lo proporranno. La scelta sarà degli ammalati. “Ma vi invito ad accettare l'offerta” dice Rossi. Chi poi volesse rimanere a casa dovrà comunque firmare una dichiarazione in cui rinuncia al trattamento proposto."

    Solo per la precisione, poi che vengano militari, polizia, carabinieri, polizia municipale, volontari e protezione civile, m'importa poco, sta di fatto che se un positivo in quarantena a casa lo fai scegliere se rimanere a casa FIRMANDO UN FOGLIO DI RINUNCIA o andare nel presidio sanitario dove ROSSI dice che sarà curato, ma io, se permettete, visto anche cosa è stato fatto fino ad ora, ci crederei pochino pochino, ci credo come ......baraka credeva che battini fosse un presidente ILLUMINATO...... :mrgreen: :mrgreen:
    Allora:
    così come COMUNQUE FAI, FAI MALE (nel senso che contenti alcuni e scontenti altri) ben si applica al Pisa, altrettanto bene, ESSENDO CIO' che gravita intorno al Pisa estremamente rappresentativo della everyday's life.
    nello specifico, fino a due giorni fa si parlava di gente che sta male, che un viene caata, che da avecci la tosse more in due giorni (e lì giù critiche al sistema, ai tamponi mancati, ai medici di famiglia che un ti caano e quasi mai (questo lo aggiungo io) all'individuo che cerca di nasocndere di essere malato fino da urtimo per un esse ghettizzato-fine della digressione).
    Ora ti dicono che, una volta terminata l'emergenza posti letto negli ospedali (e magari con qualche farmaco in più efficace, e anche QUESTO LO RIAGGIUNGO IO) ti danno la possibilità di essere ricoverato in una struttura dove 1) sei veramente isolato dagli altri), 2) puoi essere curato sicuramente meglio che se sei rintanato in casa tua.
    E si badi bene... TI DANNO LA POSSIBILITA'...NON TI OBBLIGANO. e giustamente, se rifuti ti chiedono la rinuncia scritta...e fanno dimorto bene (RIAGGIUNGO IO) perchè li conosco bene, le mi'mascherine... e tutti velli che "avevo rinunciato ioboa deh, ma CI DOVEVANO PENSA' LORO, iosapevonasega!!!! sai vante vorete l'ho richiamati DOPO?!?!?!?" e giù denuncie e richieste d'indennizzo a rondemà
    Poi se a te ti fa caa Rossi è un artro discorso, ma il principio non è giustissimo, di più!
    Militari o no, credo con il dovuto rispetto che qui non si abbia chiaro un concetto molto semplice: non è la Toscana o la Lombardia a decidere su tali questioni, e nemmeno l'ISS. Chi decide su questa emergenza è l'OMS. In Italia l'OMS è quel personaggio discutibile che vedete tutte le sere in tv, Ricciardi. E' Ricciardi che dice a Rossi come fare, ok? Rossi, quello che un mese fa diceva abbracciamo un cinese sennò è razzismo, ora viene e dice che bisogna separare padre e figlio, moglie e marito. Ma il perchè non ve lo chiedete? COme mai tutti questi cambi di linea?
    E' gente come il suddetto dr. Ryan a dettare la linea, questo chiama Ricciardi e questo a sua volta chiama i vari governatori. Addirittura scambiamo questa misura come un gran segno di civiltà, sintomo dell'eccellenza della ns sanità.....maddechè? QUesta idea piano piano potrebbe il sopravvento, già la Basilicata prima di Rossi ha intrapreso questa strada (non mi direte che la loro sanità è messa meglio vero?), anche se lo scontro politico tra governatori e potere centrale riflette quello tra ISS e OMS. Altrimenti come spiegare tutti i contrasti, le indecisioni, le perdite di tempo, le contraddizioni e in generale la pessima gestione della vicenda? Mascherine? Non servono, sì servono; tamponi solo ai sintomatici, no a tutti; è un'influenza no è la peste; guai a chi chiude i voli da e per la Cina, no facciamo il lockdown.....e via discorrendo.
    Volete sapere perchè Rossi accusava di fascioleghismo chi additava i cinesi? Andatevi a cercare chi è a capo dell'OMS, gente complice di regimi dittatoriali in passato e che oggi rappresenta il potere cinese in Africa, gente che ha coperto il regime cinese mentre c'erano dottori (morti per covid? O forse fatti fuori perchè scomodi?) che denunciavano il rischio pandemico......la stessa gente che oggi addita i governi nazionali, con assurda faccia da culo, come responsabili di non adeguate e tempestive misure. Col risultato che oggi i cinesi (o meglio il potere cinese) appare come un salvatore perchè fornisce medici e mascherine quando gli si dovrebbe almeno chiedere conto di che razza di esperimenti facciano in quei laboratori o come sia stato possibile che la situazione si sfuggita di mano. Questi sono dei geni, non c'è che dire, se siamo arrivati al punto di rovesciare completamente la realtà.
    Quanto alla misura in questione, non so voi, ma non credo che molti siano d'accordo a separare il proprio nucleo familiare, anche perchè che la misura sia più sicura è una notevole cazzata. A parte che parlare di malati da curare è una cretinata, perchè se sono positivo ma non ho nulla (80% dei casi, stando a quanto asserito fino ad oggi), non vedo perchè devo essere curato.....da cosa, di grazia? Non è per caso che questi stanno tutti nascondendo la reale gravità della cosa? PErchè arrivare a misure così gravi?
    E poi, se me ne resto a casa in quarantena, smaltendo l'eventuale sintomatologia, che rischi comporta per la gente? Ah già, infetto il familiare che va a lavoro e questi a sua volta infetta i colleghi....perchè, nelle residenze sanitarie ci lavorano i robot? Il personale medico non rischia di infettarsi e di portare a casa l'infezione? Mi pare che gli eventi recenti ci dicono che ospedali e residenze sanitarie, al di là delle idiozie propagandistiche che li dipingono come simboli di sicurezza, dimostrino il contrario.
    Poi ganzo, mi fa ride' sentire che si tratta di un'offerta....se non fai come dicono, ti fanno firma un foglio che sostanzialmente ti certifica come untore. Esattamente come lascia' la possibilità di non vaccinare i figli salvo poi vietare loro l'ingresso all'asilo, che scelta è? Al di là delle opinioni personali, è curioso come si possa accettare tutto così passivamente.
    O era ed è poco più di un'influenza e allora le misure non hanno senso, oppure la cosa è molto più grave e non sanno più come eradicarla se non con metodi fortemente coercitivi per riparare a danni a monte. Dov'è la verità? Per la cronaca, ci sono paesi come Repubblica Ceca o Grecia (Grecia) dove hanno preso misure sanitarie adeguate fin da subito, forse annusando dall'inizio la gravità della cosa, al punto che oggi non hanno epidemie o stragi in corso come noi.
    Di fronte a quest'ondata di irrazionalismo farneticante, mi chiedo perchè virus più letali e infettivi tipo HIV (770 mila morti nel 2018, milioni di morti in 30 anni) non hanno prodotto misure altrettanto drastiche.......
    Пошёл ты на хуй ! :mrgreen:
  • Io non capisco una cosa
    Si deve sta stoppianti in casa per non favorire il contagio
    Ogni volta rimandano di 14 gg (questa volta di 20!)
    Ma cosa cambia in 14 o 20 gg?
    La curva cala .. ma se poi prima o poi riapri attività la curva risalirà... è scontato... non è che in 10 o anche 100 gg il contagio avrà toccato tutti ...... cosa cazzo si sta aspettando quindi ?
    Ieri sera un fisico informatico ha giustamente detto che si sta aspettando perché non siamo in grado di controllare chi è malato, chi ha l anticorpi, ecc. Non ci sono abbastanza test da poter essere usati, non ci sono abbastanza laboratori.
    Quindi che si fa ? Si fa la bua in casa fino a dicembre ?
    Ammesso che sto vaccino arrivi, funzioni, abbia un costo accettabile e si riesca a produrlo in fretta per 7 miliardi di rintronati.
    La vedo molto dura ...
    Pisa pesa il pepe al papa
  • Di fronte a quest'ondata di irrazionalismo farneticante, mi chiedo perchè virus più letali e infettivi tipo HIV (770 mila morti nel 2018, milioni di morti in 30 anni) non hanno prodotto misure altrettanto drastiche.......
    [/quote]

    Come premessa dico che te sei il mio vate, sei il faro che illumina il mio cammino, da diverse settimane, :D , e potrei quotare ogni singola parola che scrivi, ma su questo tuo ultimo intervento devo dire due cose che invece non mi tornano. L'Italia per come si è ridotta, cioè Stato (non dico Nazione perché Nazione non siamo mai stati se non durante il fascismo) parassita, o per meglio dire, Stato assistenzializzato a livello internazionale, prima da USA, dopo da USA e Europa, ha più che mai bisogno oggi di una super potenza/e che la sostenga economicamente e commercialmente (direi anche militarmente, ma spero non ce ne sia mai bisogno), e io credo che sia proprio l'ora di tagliare questo cordone ombelicale che ci lega agli Usa e all'Europa e legarlo a Russia, Cina, paesi del Medio ed Estremo oriente in generale. Altro che cazzi.

    La seconda cosa sull'HIV invece, è vero che causa 770 mila morti, ma tranne qualche (forse qualcosa in più di qualche, ma insomma) sfortunato caso, in un certo senso l'HIV lo prende chi consapevolmente sa di rischiare di prenderselo, il coronavirus invece purtroppo è molto più subdolo in questo senso, e non li metterei a paragone.
  • Io vi do un prospettiva, dal mondo delle imprese e dei conti pubblici.
    Il nostro stato ha un bilancio di circa 850 miliardi. Oggi si parla di ridistribuire a pioggia 400 miliardi. Parlo di pioggia perchè nella frenesia si danno prevalentemente soldi senza una logica. Si inonda il sud di quattrini sapendo bene che saranno inesorabilmente bruciati senza nessun ritorno dagli stessi che hanno già bruciato il Reddito di Cittadinanza.
    Dare soldi al Sud non ha senso; lo dimostrano 150 anni di ruberie ininterrotte. Gli andrebbe data responsabilità ed autonomia assoluta, non soldi.Invece si fanno commissariare anche l'ufficio anagrafe.
    Ma questi 400 topponi li devi, come dicevano i vecchi a Pisa, ripianare. Nessuno te li abbuonerà, meno che mai la speculazione che letteralmente ammazzerà i tassi dei nostri BTP. Posso scommettere su uno spread a 300 già la prossima settimana.
    A quel punto dovrai chiedere soldi al sistema ITALIA che sta collassando.
    Ho amici con aziende da 50/60 dipendenti che mi hanno serenamente detto che a Maggio portano i libri in tribunale. La disoccupazione esploderà e ci vorranno altri soldi.
    In questo quadro i dipendenti pubblici che sono a casa a non fare assolutamente nulla, a stipendio pieno, i privati in cassa finchè ci sarà, massimo 4 mesi, poi neanche quella.
    In Sicilia non cambia nulla, i dipendenti della Regione non facevano un cazzo prima, non fanno un cazzo ora, cambia solo che non vanno al bar.
    A quel punto arriveranno gli avvoltoi. La data è molto vicina, si sono mangiati la Grecia si mangeranno anche noi, siamo un paese marginale.Ieri sera Conte ha fatto firmare a Gualtieri la nostra condanna a morte. Anche questo segnate la data 09.04.20. Enterà nella storia.
    Nel frattempo noi facciamo il lock down al 100% unico PAESE AL MONDO. In Germania il 95% delle attività produttive va avanti, noi siamo al 45%. Sventoliamo tricolori e cantiamo alle finestre. Inneggiamo ai nostri medici e li abbiamo mandati in corsia per tre settimane senza guanti. Abbiamo detto siamo pronti, non avevamo neanche scorte di ossigeno. Ci siamo fatti mandare le mascherine dall'India e dal Qatar e siamo andati all'aeroporto con la giacchettina del venditore del Folletto, a battere le manine.
    Rocco Casalino è il nostro portavoce.
    Datemi retta. E' finita...
    Il calcio consiste fondamentalmente in due cose. La prima: quando hai la palla, devi essere capace di passarla correttamente. La seconda: quando te la passano, devi saperla controllare. Se non la puoi controllare, tantomeno la puoi passare. Johan Cruijff
  • Bel discorso da leghista (che condivido, tra l'altro, per larghi tratti), bastava che il tuo leader però invece di andare a farsi dei mojitos in romagna stava al posto suo cercando di far qualcosa di concreto anziché sbandierare mojitos appunto e rosari.
  • P.S. le ruberie al Sud, han fatto comodo e faranno comodo un po' a tutti, compreso a coloro che ritieni possano interrompere questo scempio. E nelle Aziende e negli uffici amministrativi tanto decantati del Nord non si è rubato meno.
  • ...ok preparo il cappio...
    ....non ti lasceremo mai....sola...
  • easy ha scritto: venerdì 10 aprile 2020, 10:07 Bel discorso da leghista (che condivido, tra l'altro, per larghi tratti), bastava che il tuo leader però invece di andare a farsi dei mojitos in romagna stava al posto suo cercando di far qualcosa di concreto anziché sbandierare mojitos appunto e rosari.
    Guarda te lo dice uno che leader non ce n'ha e che al sud altro che muri c'avrebbe fatto...
    Questa novella dei mojito, del papeete può andare bene per i giornali che raccontano stronzate o per "leader" di partito imbarazzanti che ogni pochino la tiran fuori per farci la battutina magari anche in maniera seria, da quanto non hanno consenso e si vede credono di guadagnarlo prendendo per il culo gli altri. A sinistra lo hanno sempre fatto.

    L'ex governo non combinava piu niente da mesi, da quando il m5s si è visto doppiato dalla lega e ha iniziato a mettere i bastoni tra le ruote su tutto, a cominciare dall'autonomia, proseguendo con l'elezione della vonderlayen(o come cazzo si scrive) che senza il voto di alleanza col pd dei grillini, oggi non sarebbe dov'è.
    Che il movimento preparava l'alleanza col pd erano mesi, era gia pronta e fatta. Hanno solo voluto che fosse salvini a staccare la spina probabilmente perché credevano gli giovasse a livello di elettorato. In realtà da completi incompetenti quali sono, prima si sono fatti mangiare dalla lega, poi in parte dal pd e poi da conte che si farà il suo partito e gli andrà nel culo.
    Salvini in realtà ha tenuto fin troppo in piedi un'alleanza ed un governo che non aveva piu senso, avesse dato retta al suo partito o alla stragrande maggioranza del suo elettorato li avrebbe mandati a fare in culo prima.
    "....C'è anche la canzone Pisa olè sei la droga per me, secondo me non si può paragonare una squadra alla droga, la droga è troppo meglio."
    (Maurizio Mian)
  • Non voto, non ho mai votato la Lega in vita mia. Ho altre idea, le mie.
    Il quadro è questo e basterebbe viaggiare al Sud come lo faccio io 15 volte all'anno per capire. E te lo dice uno che non ha pregiudizi visto che il mio babbo è nato lì, anche se venuto via da bimbetto. 4 regioni non hanno speranze oggi; Sicilia, Calabria,Campania, e Puglia. Chiunque le ha governate buoni o cattivi che siano hanno fatto solo disastri, ed a pioggia tutto il resto, la sanità, le strade, i trasporti locali, i servizi pubblici.
    Hai mai avuto a che fare con l'Acquedotto Pugliese? Oppure con la EAV Campania (trasporti locali) come capita a me da 20 anni?
    Se la risposta è no, informati.
    Non c'è cura. Vanno messi in condizione di usare i loro soldi, spendere i loro soldi, pagarne le conseguenze.
    Non esiste uno Stato che può sopperire a questa situazione. Solo loro, come popolazione, possono arrivare al capo della corda e trovare la via d'uscita. Nessuno gliela potrà mai dare nè da Roma nè da Milano nè da Bruxelles.
    La Spagna ce l'ha fatta.
    Il Sud con i finanziamenti Europei è risorto.
    Noi abbiamo la ARS in Sicilia che costa più della Casa Bianca e "loro" non la vogliono riformare.
    Il Sud drena quasi 490 miliardi del bilancio statale e produce meno del 20% di Pil, questa è la verità, il resto sono baggianate.
    Il calcio consiste fondamentalmente in due cose. La prima: quando hai la palla, devi essere capace di passarla correttamente. La seconda: quando te la passano, devi saperla controllare. Se non la puoi controllare, tantomeno la puoi passare. Johan Cruijff