coronavirus

argomenti liberi e off topic a volontà

Moderatore: Pietrino

• SATOLLO ha scritto: sabato 14 marzo 2020, 16:59
    sirjodic ha scritto: sabato 14 marzo 2020, 16:44
    ale.pisa ha scritto: sabato 14 marzo 2020, 16:40

È gente che è li da settimane, che in alcuni casi sta finendo i soldi e rischia di perdere il lavoro.
    Non certo gente che "è partita quando hanno chiuso le scuole" ma persone che da settimane provano a contattate la farnesina e gli viene risposto picche, che visto che hanno chiuso i voli si attaccano al cazzo e a quali è stato detto "provate a prendere voli per avvicinarvi all'italia, poi se vi bloccano vedremo"

Abbandonati su un'isola dove per ora il coronavirus non è un'emergenza e quindi il rischio che lo abbiano contratto è quasi zero(più facile lo prenda la gente qui a fare la spesa) Un'isola dalla quale i voli per l'Italia sono chiusi ma dove stanno continuando ad arrivare turisti da tutta Europa (dove il virus si sta espandendo e quindi prima o poi arriverà anche a Fuerteventura) Fuerteventura dove tra l'altro non è che ad ospedali siano messi bene.

È giusto che questa gente rientri, che gli vengano fatti gli esami prima di partire ed appena tornati in italia. E se è il caso che vengano messi in quarantena.

Dovrebbe occuparsene LO STATO che da settimane invece li sta completamente ignorando.
    Non sono certo paragonabili a quelli che si sono spostati dalle regioni maggiormente colpite dal virus per poi magari passare i pomeriggi in passeggiata o a fare gli aperitivi
    In qualunque modo e per qualunque motivo si doveva procedere diversamente e LEI NON DOVEVA PARTIRE...se tu vuoi essere governato da gente come lei accomodati pure...IO NO...opinioni...ma qui ora esiste un'emergenza sanitaria che riguarda la VITA di TUTTI...in Spagna non credo che morirebbero....o no?
    Te sei sul divano a fa le chattine, lei è andata a prendere dei tuoi connazionali con il problema del rientro. MEGLIO RICORDARSELO
    E' andata a prendere dei potenziali connazionali infetti e li riporta in un paese potenzialmente infetto...ti sembra normale...perchè è un problema se 3000 persone di notte vanno dal nord al sud e sono denunciabili e lei che li va a prendere 50 in spagna e liriporta qui le devo dare una medaglia??' e quelli scesi dal nord al sud potrebbero essere amici e parenti di tutti ....è la stessa cosa....
    Team vincenti condividono gli stessi principi: Spinta maniacale all’eccellenza,
    Impegno vs una “causa comune”, Fiducia, Comunicazione chiara, Responsabilità, Integrità, Umiltà, Lavoro di Squadra.
    In Pratica
    niente teste di cazzo.
  • SATOLLO ha scritto: sabato 14 marzo 2020, 16:59
    ale.pisa ha scritto: sabato 14 marzo 2020, 16:40

È gente che è li da settimane, che in alcuni casi sta finendo i soldi e rischia di perdere il lavoro.
    Non certo gente che "è partita quando hanno chiuso le scuole" ma persone che da settimane provano a contattate la farnesina e gli viene risposto picche, che visto che hanno chiuso i voli si attaccano al cazzo e a quali è stato detto "provate a prendere voli per avvicinarvi all'italia, poi se vi bloccano vedremo"

Abbandonati su un'isola dove per ora il coronavirus non è un'emergenza e quindi il rischio che lo abbiano contratto è quasi zero(più facile lo prenda la gente qui a fare la spesa) Un'isola dalla quale i voli per l'Italia sono chiusi ma dove stanno continuando ad arrivare turisti da tutta Europa (dove il virus si sta espandendo e quindi prima o poi arriverà anche a Fuerteventura) Fuerteventura dove tra l'altro non è che ad ospedali siano messi bene.

È giusto che questa gente rientri, che gli vengano fatti gli esami prima di partire ed appena tornati in italia. E se è il caso che vengano messi in quarantena.

Dovrebbe occuparsene LO STATO che da settimane invece li sta completamente ignorando.
    Non sono certo paragonabili a quelli che si sono spostati dalle regioni maggiormente colpite dal virus per poi magari passare i pomeriggi in passeggiata o a fare gli aperitivi
    In qualunque modo e per qualunque motivo si doveva procedere diversamente e LEI NON DOVEVA PARTIRE...se tu vuoi essere governato da gente come lei accomodati pure...IO NO...opinioni...ma qui ora esiste un'emergenza sanitaria che riguarda la VITA di TUTTI...in Spagna non credo che morirebbero....o no?
    Te sei sul divano a fa le chattine, lei è andata a prendere dei tuoi connazionali con il problema del rientro. MEGLIO RICORDARSELO
    Io non mi sogno nemmeno di candidarmi a guidare la regione toscana lei sì e UNO NON VALE UNO ....ma nemmeno persogno.....
    Impegno vs una “causa comune”, Fiducia, Comunicazione chiara, Responsabilità, Integrità, Umiltà, Lavoro di Squadra.
    In Pratica
    niente teste di cazzo.
  • sirjodic ha scritto: sabato 14 marzo 2020, 17:02
    SATOLLO ha scritto: sabato 14 marzo 2020, 16:59

E' andata a prendere dei potenziali connazionali infetti e li riporta in un paese potenzialmente infetto...ti sembra normale...perchè è un problema se 3000 persone di notte vanno dal nord al sud e sono denunciabili e lei che li va a prendere 50 in spagna e liriporta qui le devo dare una medaglia??' e quelli scesi dal nord al sud potrebbero essere amici e parenti di tutti ....è la stessa cosa....

No non è la stessa cosa
    1) Fuerteventura a livello di infetti non è il nord italia ma nemmeno la toscana, quindi il paragone non regge nemmeno lontanamente
    2) questa gente sono settimane che chiede una soluzione per rientrare e non ha trovato una risposta dallo stato, nemmeno quando qui tutti noi ci potevamo muovere tranquillamente.
    Non sono persone che si muovono per andare alla casa al mare o per tornare dai genitori in terronia
    3) questi 50 verranno sottoposti ad esami e anche se negativi potrebbero comunque essere messi in quarantena una volta tornati in italia. Visto che sono identificati.
    Se positivi verranno ovviamente trattati in modo da non avere contatti con gli altri.
    Quelli che si sono mossi da nord al centro sud non li conosci, si sono mossi e hanno fatto il cazzo che gli è parso almeno fino a pochi giorni fa

È proprio un paragone che non regge in niente il tuo
    "....C'è anche la canzone Pisa olè sei la droga per me, secondo me non si può paragonare una squadra alla droga, la droga è troppo meglio."
    (Maurizio Mian)
  • sirjodic ha scritto: sabato 14 marzo 2020, 17:04

Io non mi sogno nemmeno di candidarmi a guidare la regione toscana lei sì e UNO NON VALE UNO ....ma nemmeno persogno.....
    Ci fosse stato qualche tuo parente, una figlia, un genitore diresti le stesse cose? La politica ti acceca ,ci fosse andato rossi sarebbe un eroe, povero ottuso che un sei altro
  • La Ceccardi ha fatto bene, riportino i 50 in Italia e lei rimanga laggiù.
    Se vuoi sapere come è fatto il leone chiedi a un livornese di spiegarti un gatto
  • ...Salvo Di Grazia è diventato uno dei miei riferimenti...grazie a Vittu di averlo citato...

https://left.it/2020/03/12/tranquilli-ma-attenti/

https://twitter.com/MedBunker/status/12 ... 4331591680
    Il tifoso deve essere consapevole che di calcio capisce poco (chi l'ha detto 'un me lo riordo, ma è vero)
  • SATOLLO ha scritto: sabato 14 marzo 2020, 17:22
    sirjodic ha scritto: sabato 14 marzo 2020, 17:04

Ci fosse stato qualche tuo parente, una figlia, un genitore diresti le stesse cose? La politica ti acceca ,ci fosse andato rossi sarebbe un eroe, povero ottuso che un sei altro
    A me della politica non me ne frega prorpio e di rossi non ho affatto una buona impressione.....e ragionerei lo stesso anche se ci fossero miei parenti...come ho fatto lo stesso per quelli scesi dal nord che sono miei amici e gli ho dato dei coglioni....continuate a ragionare con il vostro orticello ormai siamo nel mondo GLOBALE e questo è un Porblema GLOBAle ...cina giappone toscana, fuerteventura giardino dietro casa...un virus non ha confini.....è SALUTE DI TUTTI non solo mia o tua.....lei da givernante se può fare la prossima governante di qualcosa doveva fare in modo di agire da qua per farli tornare questo è il modo sbagliato che poteva usare uno come non che però NON PUO' fare il governante di un popolo....Se lei fosse stata oggi al posto di conte probailmente oggi staremmo peggio. esempio se un ladro viene a rubare a casa mia ora con me dentro posso UCCIDERLO o rivolgermi alle forze dell'ordine e faccio una scelta che ha delle conseguenze....Se la stessa cosa accade a CONTE può fare le stesse scelte, ma le consegienze che subesce non sono proprio le stesse mie....
    In Pratica
    niente teste di cazzo.
  • oldass ha scritto: sabato 14 marzo 2020, 17:35 ...Salvo Di Grazia è diventato uno dei miei riferimenti...grazie a Vittu di averlo citato...

https://left.it/2020/03/12/tranquilli-ma-attenti/

https://twitter.com/MedBunker/status/12 ... 4331591680
    Sì Di Grazia ma per me anche Pueyo, che ha fatto un ottimo modello di previsione...
    ma io lo dico sempre che questo è un forum di "curtura".... :mrgreen:
    In Pratica
    niente teste di cazzo.
  • Fuerteventura è alle Canarie, ma da barcellona come se li riporta? o sono già lì?
    Comunque alle Canarie su un'altra isola a Tenerife il virus già è arrivato portato da 2 italiani con un hotel in quarantena....giusto per informazione....
    In Pratica
    niente teste di cazzo.
  • https://m.tuttomercatoweb.com/serie-a/e ... 19-1360488

Una buona notizia, anche se ci vogliono mesi, così dicono .
    Non può sempre piovere (cit.)