Italia.

serie A, serie B, dilettanti, amatori, rugby, bocce, tappini ecc.

Moderatore: Pietrino

Rispondi
Avatar utente
djakomo
Messaggi: 3511
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 17:18

Re: Italia.

Messaggio da djakomo »

sirjodic ha scritto: giovedì 24 giugno 2021, 18:39
djakomo ha scritto: mercoledì 23 giugno 2021, 23:46 Boia, il primo rigore portoghese non è netto, di più. Nella sua area il portiere può fare quel che gli pare, ma fuori è fallo come quello di un qualsiasi giocatore. Manca poco lo decapita.
Anche il secondo per me è netto, mani per aria e deviazione evidentissima.
Non c'era quello per la Francia, anche se il colpetto l'ha ricevuto.
Comunque partita fondamentalmente inutile, entrambe erano certe di passare e hanno giocato per modo di dire.
Secondo me non sono per niente scontati 7 ottavi (l'unico su cui metto la mano sul fuoco è Francia-Svizzera 1 fisso). L'Italia dovrebbe farcela, ma sulle altre non metterei 5 euro
Allora però dobbiamo fare a capirsi....Se un giocatore in una qualsiasi parte del campo interviene SUL PALLONE e poi prende le gambe di un giocatore, di solito non fischi fallo...ora però nel regolamento è inserito anche l'entrata in GIOCO PERICOLOSO per cui se anche prendi lapalla e l'arbitro dice che sei entrato creando un POTENZIALE pericolo, ti fischia fallo contro e ti ammonisce....poichè il PORTIERE è comunque uj giocatore, vale la stessa regola anche per lui. per cui l'arbitro ha dato rifgore e ammonito il portiere.....ora però questa regola l'ha fayya uno che in vita sua non solo non ha mai fatto il portiere, ma non sa nemmeno come si salta a due piedi in aria per prendere il pallone.....perchè dopo questo precedente, qualcuno dei signori £regolamentatori seduti alla scrivania benpensati£ mi possono dire come fa un portiere a prendere in aria la palla col pugno per allontanarla senza colpire nessuno visto che gli si buttano contro in 60000000 coe cani ringhianti????? Perchè secondo come è scritto il regolamento che fa decidere all'arbitro in campo e non certo al var che è dietro uno schermo l'entità del pericolo, tutte le volte che un portiere prende in uscita la palla in aria e rinvia osi smaterializza o si becca rigore ed ammonizione.....TUTTE LE SANTE VOLTE.....è una questione di FISICA, a meno che l'associazione dei portieri non si riunisce in seduta plenaria e s'inventa la SMATERIALIZZAZIONE....allora...ok......
AMEN :arrow: :arrow:
O Sirjo, ma l'hai vista l'azione?
Lloris prende di pugno diretto il portoghese che - per culo o meno - lo anticipa prendendo il pallone che Lloris, fuori dalla sua area, neanche sfiora. Il portiere è sovrano nella sua area PICCOLA, ma in quella grande è un giocatore come tutti gli altri. L'attaccante ti anticipa e te per contrastarlo ci picchi addosso? E' rigore. Duro forse da accettare ma queste sono le regole, cazzi tua.
Se questo non è rigore, allora anche Kennedy è morto d'infarto
Non potete pagarmi tanto poco quanto poco io possa lavorare (anonimo jugoslavo)
Avatar utente
IVANO69
Messaggi: 15010
Iscritto il: mercoledì 9 agosto 2017, 13:40

Re: Italia.

Messaggio da IVANO69 »

Si anche per me è rigore, seppur in un primo momento l azione mi sembrava già terminata.
Quello su mbappe è da riovero, peró, soprattuto perché hai avuto modo di rivederlo al var...
A meno che non vi fosse Irrati.
La compensazione sai, è come il vento; che fa dimenticare chi ci arbitra
Avatar utente
Garu
Messaggi: 9887
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 16:37

Re: Italia.

Messaggio da Garu »

annibale ha scritto: giovedì 24 giugno 2021, 23:48
Garu ha scritto: giovedì 24 giugno 2021, 17:45
annibale ha scritto: giovedì 24 giugno 2021, 15:54

Queste manifestazioni servono a far capire a un razzista che molti non la pensano come lui e, dato che i calciatori hanno una visibilità assai maggiore della mia o della tua ogni loro gesto può avere un significato e un valore molto alto.
Dopodiché se anziché essere un gesto voluto lo fai perché la Uefa ha deciso che lo devi fare è chiaro che diventa solo uno spot e niente più. Allo stesso modo se tu non vedessi tante bandiere arcobaleno in giro il problema non si porrebbe e le leggi continuerebbero ad ammuffire nei cassetti del parlamento. È di qualche giorno fa la notizia che a Roma hanno gonfiato di botte una ragazza che aveva una borsa arcobaleno, segno, quindi, che certi simboli danno fastidio e quindi servono.
Dal mio punto di vista che si tenga viva l'attenzione su questi temi è no utile, di più.
Io invece continuo a ritenere queste iniziative inutili. Ovviamente ognuno deve fare come crede, se uno ritiene che siano utili è giusto che le faccia.

Io continuo a ritenere che un insegnante che insegna alla sua classe i principi contrari al razzismo, un genitore che educa in maniera sana i propri figli, un consigliere di un singolo parlamento, sia esso locale o nazionale, che riesce a far approvare un provvedimento, anche piccolissimo, contro il razzismo, fanno un milione di volte di più di queste manifestazioni molto simboliche, ma zero concrete. E lo fanno non perché hanno visto bandiere arcobaleno o gente inginocchiata....

Mia personalissima opinione che ovviamente sei liberissimo di non condividere
Non vedo contraddizioni nel fare l'una e l'altra cosa.
No no, assolutamente. Io infatti mi limitavo a dare
il mio personale giudizio sull'efficacia di queste iniziative, ma come ho scritto, chi le ritiene utili è giusto che le faccia
Pisa Sporting Club
Avatar utente
sirjodic
Messaggi: 7690
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 20:36

Re: Italia.

Messaggio da sirjodic »

djakomo ha scritto: venerdì 25 giugno 2021, 2:56
sirjodic ha scritto: giovedì 24 giugno 2021, 18:39
djakomo ha scritto: mercoledì 23 giugno 2021, 23:46 Boia, il primo rigore portoghese non è netto, di più. Nella sua area il portiere può fare quel che gli pare, ma fuori è fallo come quello di un qualsiasi giocatore. Manca poco lo decapita.
Anche il secondo per me è netto, mani per aria e deviazione evidentissima.
Non c'era quello per la Francia, anche se il colpetto l'ha ricevuto.
Comunque partita fondamentalmente inutile, entrambe erano certe di passare e hanno giocato per modo di dire.
Secondo me non sono per niente scontati 7 ottavi (l'unico su cui metto la mano sul fuoco è Francia-Svizzera 1 fisso). L'Italia dovrebbe farcela, ma sulle altre non metterei 5 euro
Allora però dobbiamo fare a capirsi....Se un giocatore in una qualsiasi parte del campo interviene SUL PALLONE e poi prende le gambe di un giocatore, di solito non fischi fallo...ora però nel regolamento è inserito anche l'entrata in GIOCO PERICOLOSO per cui se anche prendi lapalla e l'arbitro dice che sei entrato creando un POTENZIALE pericolo, ti fischia fallo contro e ti ammonisce....poichè il PORTIERE è comunque uj giocatore, vale la stessa regola anche per lui. per cui l'arbitro ha dato rifgore e ammonito il portiere.....ora però questa regola l'ha fayya uno che in vita sua non solo non ha mai fatto il portiere, ma non sa nemmeno come si salta a due piedi in aria per prendere il pallone.....perchè dopo questo precedente, qualcuno dei signori £regolamentatori seduti alla scrivania benpensati£ mi possono dire come fa un portiere a prendere in aria la palla col pugno per allontanarla senza colpire nessuno visto che gli si buttano contro in 60000000 coe cani ringhianti????? Perchè secondo come è scritto il regolamento che fa decidere all'arbitro in campo e non certo al var che è dietro uno schermo l'entità del pericolo, tutte le volte che un portiere prende in uscita la palla in aria e rinvia osi smaterializza o si becca rigore ed ammonizione.....TUTTE LE SANTE VOLTE.....è una questione di FISICA, a meno che l'associazione dei portieri non si riunisce in seduta plenaria e s'inventa la SMATERIALIZZAZIONE....allora...ok......
AMEN :arrow: :arrow:
O Sirjo, ma l'hai vista l'azione?
Lloris prende di pugno diretto il portoghese che - per culo o meno - lo anticipa prendendo il pallone che Lloris, fuori dalla sua area, neanche sfiora. Il portiere è sovrano nella sua area PICCOLA, ma in quella grande è un giocatore come tutti gli altri. L'attaccante ti anticipa e te per contrastarlo ci picchi addosso? E' rigore. Duro forse da accettare ma queste sono le regole, cazzi tua.
Se questo non è rigore, allora anche Kennedy è morto d'infarto
Allora ho visto un altro filmato perchè quello che ho visto io fa vedere il portiere che col pugno PRIMA prende la palla e dopo coglie in pieno la tempia del giocatore...se ho visto un altro filmato ok, ma anche se avessi visto lo stesso tuo, a termini del regolamento è gioco pericoloso e l'arbitro può fischiare il rigore...io specificavo che NESSUN portiere, dovrebbe più fare un'uscita visto che non ha mai la certezza che anche cogliendo prima la palla poi non possa in volo colpire uno dei 4-5 che gli saltano addosso e non colpirlo...ti torna meglio così?? :mrgreen:
Team vincenti condividono gli stessi principi: Spinta maniacale all’eccellenza,
Impegno vs una “causa comune”, Fiducia, Comunicazione chiara, Responsabilità, Integrità, Umiltà, Lavoro di Squadra.
In Pratica
niente teste di cazzo.
Avatar utente
sirjodic
Messaggi: 7690
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 20:36

Re: Italia.

Messaggio da sirjodic »

djakomo ha scritto: venerdì 25 giugno 2021, 2:56
sirjodic ha scritto: giovedì 24 giugno 2021, 18:39
djakomo ha scritto: mercoledì 23 giugno 2021, 23:46 Boia, il primo rigore portoghese non è netto, di più. Nella sua area il portiere può fare quel che gli pare, ma fuori è fallo come quello di un qualsiasi giocatore. Manca poco lo decapita.
Anche il secondo per me è netto, mani per aria e deviazione evidentissima.
Non c'era quello per la Francia, anche se il colpetto l'ha ricevuto.
Comunque partita fondamentalmente inutile, entrambe erano certe di passare e hanno giocato per modo di dire.
Secondo me non sono per niente scontati 7 ottavi (l'unico su cui metto la mano sul fuoco è Francia-Svizzera 1 fisso). L'Italia dovrebbe farcela, ma sulle altre non metterei 5 euro
Allora però dobbiamo fare a capirsi....Se un giocatore in una qualsiasi parte del campo interviene SUL PALLONE e poi prende le gambe di un giocatore, di solito non fischi fallo...ora però nel regolamento è inserito anche l'entrata in GIOCO PERICOLOSO per cui se anche prendi lapalla e l'arbitro dice che sei entrato creando un POTENZIALE pericolo, ti fischia fallo contro e ti ammonisce....poichè il PORTIERE è comunque uj giocatore, vale la stessa regola anche per lui. per cui l'arbitro ha dato rifgore e ammonito il portiere.....ora però questa regola l'ha fayya uno che in vita sua non solo non ha mai fatto il portiere, ma non sa nemmeno come si salta a due piedi in aria per prendere il pallone.....perchè dopo questo precedente, qualcuno dei signori £regolamentatori seduti alla scrivania benpensati£ mi possono dire come fa un portiere a prendere in aria la palla col pugno per allontanarla senza colpire nessuno visto che gli si buttano contro in 60000000 coe cani ringhianti????? Perchè secondo come è scritto il regolamento che fa decidere all'arbitro in campo e non certo al var che è dietro uno schermo l'entità del pericolo, tutte le volte che un portiere prende in uscita la palla in aria e rinvia osi smaterializza o si becca rigore ed ammonizione.....TUTTE LE SANTE VOLTE.....è una questione di FISICA, a meno che l'associazione dei portieri non si riunisce in seduta plenaria e s'inventa la SMATERIALIZZAZIONE....allora...ok......
AMEN :arrow: :arrow:
O Sirjo, ma l'hai vista l'azione?
Lloris prende di pugno diretto il portoghese che - per culo o meno - lo anticipa prendendo il pallone che Lloris, fuori dalla sua area, neanche sfiora. Il portiere è sovrano nella sua area PICCOLA, ma in quella grande è un giocatore come tutti gli altri. L'attaccante ti anticipa e te per contrastarlo ci picchi addosso? E' rigore. Duro forse da accettare ma queste sono le regole, cazzi tua.
Se questo non è rigore, allora anche Kennedy è morto d'infarto
IO ho visto QUESTO:
https://superscudetto.it/video/portogal ... ighlights/
minuto 0:42 del filmato portiere coglie il pallone che se fermi l'immagine si vede si deforma e poi coglie la testa del portoghese....però ripeto a termine di regolamento rigore ineccepibile, per gioco pericoloso...il problema resta un altro......è come se il portiere anticipa l'attaccante in area cogliendo di piede il pallone e poi lo fa cadere e quello si fa MOLTO MALE...che fischi rigore??' Puoi farlo, ma se lo fai il portiere uno qualsiasi, mi dici come e quando deve poter intervenire???
Team vincenti condividono gli stessi principi: Spinta maniacale all’eccellenza,
Impegno vs una “causa comune”, Fiducia, Comunicazione chiara, Responsabilità, Integrità, Umiltà, Lavoro di Squadra.
In Pratica
niente teste di cazzo.
Avatar utente
fusillo
Messaggi: 5694
Iscritto il: martedì 11 agosto 2015, 15:13

Re: Italia.

Messaggio da fusillo »

Io avevo visto, e il filmato di Sirjo è chiaro in tal senso, che è l'attacante che anticipa il portire il quale poi tocca la palla di pugno e a seguire colpisce il giocatore.
Se vuoi sapere come è fatto il leone chiedi a un livornese di spiegarti un gatto
Avatar utente
sirjodic
Messaggi: 7690
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 20:36

Re: Italia.

Messaggio da sirjodic »

fusillo ha scritto: venerdì 25 giugno 2021, 17:19 Io avevo visto, e il filmato di Sirjo è chiaro in tal senso, che è l'attacante che anticipa il portire il quale poi tocca la palla di pugno e a seguire colpisce il giocatore.
Esatto l'attaccante tocca con la testa il pallone mandandolo verso la porta, poi il portiere arriva di pugno in volo, tocca PRIMA il pallone e POI la testa del giocatore portoghese, tanto è vero che il pallone, cambia direzione e va dalla parte opposta a dove lo aveva direzionato il portoghese. MA questo cambia poco, perchè per me il punto resta un altro....Da ex PORTIERE mi dice qualcuno come un portiere si dovrebbe allenare e comportarsi durante una partita per non farsi fischiare in rigore contro di questo tipo??? Al momento, se tutti in campo interpretano come l'arbitro un fallo in gioco pericoloso di tale tipo NESSUN portiere dovrebbe uscire dalla linea di porta in volo...altro che "il portiere è una seggiola che non esce"...deh..........fatela ogni tanto una prova con 4-5 MARCANTONI da 100 chili che vi saltano addosso come il portoghese di questo episodio..... ;)
Team vincenti condividono gli stessi principi: Spinta maniacale all’eccellenza,
Impegno vs una “causa comune”, Fiducia, Comunicazione chiara, Responsabilità, Integrità, Umiltà, Lavoro di Squadra.
In Pratica
niente teste di cazzo.
Avatar utente
IVANO69
Messaggi: 15010
Iscritto il: mercoledì 9 agosto 2017, 13:40

Re: Italia.

Messaggio da IVANO69 »

magari il portiere potrebbe limitarsi suquel tipo di uscite all'area piccola.
La compensazione sai, è come il vento; che fa dimenticare chi ci arbitra
Avatar utente
sirjodic
Messaggi: 7690
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 20:36

Re: Italia.

Messaggio da sirjodic »

IVANO69 ha scritto: venerdì 25 giugno 2021, 20:51 magari il portiere potrebbe limitarsi suquel tipo di uscite all'area piccola.
perchè se quel fallo fosse stato nell'area piccola, da regolmento quell'arbitro il rigore non lo dava?' :o :o
Team vincenti condividono gli stessi principi: Spinta maniacale all’eccellenza,
Impegno vs una “causa comune”, Fiducia, Comunicazione chiara, Responsabilità, Integrità, Umiltà, Lavoro di Squadra.
In Pratica
niente teste di cazzo.
Avatar utente
IVANO69
Messaggi: 15010
Iscritto il: mercoledì 9 agosto 2017, 13:40

Re: Italia.

Messaggio da IVANO69 »

sirjodic ha scritto: venerdì 25 giugno 2021, 21:23
IVANO69 ha scritto: venerdì 25 giugno 2021, 20:51 magari il portiere potrebbe limitarsi suquel tipo di uscite all'area piccola.
perchè se quel fallo fosse stato nell'area piccola, da regolmento quell'arbitro il rigore non lo dava?' :o :o
Dico che dentro o area piccola il portiere andrebbe tutelato di piu
La compensazione sai, è come il vento; che fa dimenticare chi ci arbitra
Avatar utente
djakomo
Messaggi: 3511
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 17:18

Re: Italia.

Messaggio da djakomo »

Nell'area piccola il portiere esce e se prende qualcuno mentre esce è tutto valido.
Nell'area grande no, e non è solo questione di gioco pericoloso.
Io non sono convinto che Lloris prenda la palla:

https://www.voetbalprimeur.nl/videos/98 ... naldo.html

se anche la prende, lo fa in contemporanea con la testa del portoghese che da questa angolazione mi sorprende non sia morto sul colpo.
Il portiere ha tutto il diritto ad uscire come ha tutto il diritto il difensore ad anticipare l'attaccante: se però il difensore prende insieme piede e pallone mi pare che i rigori si diano. Qui poi c'è anche un impatto particolarmente duro...
Rigore tutta la vita
Non potete pagarmi tanto poco quanto poco io possa lavorare (anonimo jugoslavo)
Rispondi