Pisa SPAL venerdì 19 ore 20:30

da leggere attentamente prima di iscriversi
al forum e partecipare alle discussioni

Moderatore: Pietrino

• NO aspetta non mi scambiare per un pettogonfista che è l'unia cosa che proprio non mi appartiene anzi sono spesso critico...
    Io sto solo dicendo che non puoi paragonare la nostra situazione umorale del 1994 alla loro o prendere il 2018 come anno per fare paragoni..
    Poi che non ci si possa paragonare a tifoserie che portano 25000 o più persone allo stadio sono il primo a dirlo, ma anche semplicemente per un fatto demografico....
    IoStoSoloColPisa: gli allenatori, i giocatori, i dirigenti, i presidenti passano, il Pisa resta.
  • Finché si ragiona del Livorno o della lucchese, è un conto.
    Ma se si vuole rapportarci a realtà che vanno anche oltre la rappresentanza cittadina ma sono sparsi in tutta la regione, lasciamo perdere.
    Sono cose imparagonabili.
    Piglia LABARI, loro si che sono ridiolo, in 50mila quando va bene e in 2500 in B quando fanno caa.
    Ma la Fiorentina non è nemmeno lontanamente paragonabile per seguito né al Bari né al Palermo.
    Loro son sempre stati tanti in qualsiasi situazione, e credo che fra gli stadi più capienti siano quelli che in media hanno una copertura maggiore pur non avendo da lustri ormai ambizioni che un sia al max Europa League.
    Con questo io non sto certamente denigrando la nostra realtà che rappresenta una eccellenza nell' ambito delle piccole realtà provinciali.
    La compensazione sai, è come il vento; che fa dimenticare chi ci arbitra
  • IVANO69 ha scritto: lunedì 15 maggio 2023, 19:24 Finché si ragiona del Triglia o della lucchese, è un conto.
    Ma se si vuole rapportarci a realtà che vanno anche oltre la rappresentanza cittadina ma sono sparsi in tutta la regione, lasciamo perdere.
    Sono cose imparagonabili.
    Piglia LABARI, loro si che sono ridiolo, in 50mila quando va bene e in 2500 in B quando fanno caa.
    Ma la Fiorentina non è nemmeno lontanamente paragonabile per seguito né al Bari né al Palermo.
    Loro son sempre stati tanti in qualsiasi situazione, e credo che fra gli stadi più capienti siano quelli che in media hanno una copertura maggiore pur non avendo da lustri ormai ambizioni che un sia al max Europa League.
    Con questo io non sto certamente denigrando la nostra realtà che rappresenta una eccellenza nell' ambito delle piccole realtà provinciali.

Non è solo questione di avere rappresentanza in tutta la regione.
    Abbiamo un'ottima rappresentanza tra le provinciali soprattutto se rapportata alla popolazione.
    Perché siamo una città di 90000 abitanti dove moltissimi non sono pisani ed una provincia di 400000 mila che non è certo grande per le province che ci sono in Italia.
    Tu avessi lo stesso radicamento, lo stesso attaccamento che hai ma rapportato a numeri demografici di città e/o province grandi come Bergamo, Brescia,Venezia, Padova, Vicenza, Modena, Parma o Reggio Emilia per dirne alcune.. faresti numeri ben più alti di quelli che fai.
    "....C'è anche la canzone Pisa olè sei la droga per me, secondo me non si può paragonare una squadra alla droga, la droga è troppo meglio."
    (Maurizio Mian)
  • Si ma deh un è che si pole rapporta tutto alle potenzialità territoriali sennò va a fini che cittadella e Sudtirolo o so na sega il gelbison son meglio der Pisa.
    Un voglio e non sto a fa' classifiche perché un vogliono dire nulla e soprattutto ci sarebbe da dire sempre qualcosa a favore e sfavore di qualcuno.
    Solamente, l esempio fiorentina non mi sembra fra i più calzanti se c è da critica' qualcuno per il seguito alla squadra.
    La compensazione sai, è come il vento; che fa dimenticare chi ci arbitra
  • No vabbe che c'entra Firenze in quanto a numeri ha, ha sempre avuto ed avrà sempre un altro potenziale.
    Oltretutto loro sono superiori anche a piazze come le Genovesi, come Bologna, Verona, Palermo, o il Toro per dire... quindi figuriamoci a noi.
    Ecco per quanto piazze sicuramente più importanti di noi, se critico qualcuno per l'attaccamento mi viene casomai da farlo nei confronti dei tifosi del Verona o del Torino.
    "....C'è anche la canzone Pisa olè sei la droga per me, secondo me non si può paragonare una squadra alla droga, la droga è troppo meglio."
    (Maurizio Mian)
  • I fiorentini sono boriosi, antipatici e spesso scorbutici il che li rende, da toscani, assai campanilistici e fermi nella loro convinzione di superiorità a 360° e la Viola è uno degli emblemi del loro essere. Io difficilmente ho conosciuto gente di là che non tifi per la Fiorentina.
    Se vuoi sapere come è fatto il leone chiedi a un livornese di spiegarti un gatto
  • fusillo ha scritto: lunedì 15 maggio 2023, 21:19 I fiorentini sono boriosi, antipatici e spesso scorbutici il che li rende, da toscani, assai campanilistici e fermi nella loro convinzione di superiorità a 360° e la Viola è uno degli emblemi del loro essere. Io difficilmente ho conosciuto gente di là che non tifi per la Fiorentina.
    Sì ma son pregi, se ci pensi.
    HO CAMBIATO LA FIRMA MA NON DIMENTICO
  • IVANO69 ha scritto: lunedì 15 maggio 2023, 20:44 Si ma deh un è che si pole rapporta tutto alle potenzialità territoriali sennò va a fini che cittadella e Sudtirolo o so na sega il gelbison son meglio der Pisa.
    Un voglio e non sto a fa' classifiche perché un vogliono dire nulla e soprattutto ci sarebbe da dire sempre qualcosa a favore e sfavore di qualcuno.
    Solamente, l esempio fiorentina non mi sembra fra i più calzanti se c è da critica' qualcuno per il seguito alla squadra.
    Ma scusate chi è che ha paragonato noi alla fiorentina? Io nel mio primo intervento dicevo che siamo nel complesso la seconda piazza toscana anche se come tradizione sportiva in realtà siamo anche terzi o quarti , se si guarda ad esempio la classifica perpetua della serie A. Mentre per la serie B siamo primi.
    IoStoSoloColPisa: gli allenatori, i giocatori, i dirigenti, i presidenti passano, il Pisa resta.
  • Insomma, e sicché l'ultima è con la Spal eh...
    PER ME Giovannino è incompetente
  • lulliotravallio ha scritto: lunedì 15 maggio 2023, 21:28 Insomma, e sicché l'ultima è con la Spal eh...
    Se ne parla venerdi allo stadio :lol: