Daspo

Tutto su la mitica curva Nord

Moderatore: Pietrino

• Brace ha scritto:il comunicato del comitato non è molto chiaro perchè alla fine si conclude con un "ci risulta" e un "probabilmente" che lasciano spazio a molteplici interpretazioni.
    Ma anche da parte nostra è singolare il fatto d'esse siuri di cosa c'è invece scritto veramente nel bilancio senza avello nemmeno letto :arrow: :arrow: :arrow:
    Io penso che le minchiate tirate da noi siano una cosa un "comunicato" ufficiale un'altra.

Si rischia che il Comitato perda sempre più credibilità e questo non fa bene a nessuno (mia opinione).
  • Perdere più credibilità quando oramai lo zero mi pare sia stato raggiunto da un po' la vedo dura
    PISA xxxxx
  • TT80 ha scritto:
    ca.scio. ha scritto:Come da Nostra precisa richiesta nella giornata di venerdì 11 dicembre 2015 ci è stata consegnata documentazione attinente al bilancio societario dell'A. C. Pisa 1909 ss a r.l..
    Innanzitutto, ci preme puntualizzare che non avevamo mai preso visione di tale bilancio fino ad ieri e, soprattutto, e vogliamo sottolineare che non abbiamo mai influito su nessuna scelta di gestione in quanto, anche volendo, dal 2011 siamo esclusi ormai da tempo dal consiglio di amministrazione.

Ciò detto, e riservandosi un maggiore approfondimento, dopo un primo esame, quello che possiamo dire e' che la perdita della gestione della societa' al 30 Giugno 2015 e'stimabile in circa di 3,6 milioni circa.
    Ciò detto, ci risulta altresì che nel corso dell'anno, sono stati effettuati versamenti dal socio Battini per circa euro 1,7 milioni. Che presumibilmente saranno destinati a scomputo della perdita.

Quindi il debito reale da "coprire" per chiudere il bilancio al 30/06/2015 è all'incirca di 1,8/1,9 milioni circa.

Ciò che a Noi interessa e'che la perdita venga coperta interamente.

Ci rivolgiamo pertanto agli altri due soci affinché agiscano per garantire la continuità'della società.

In questa sede non vogliamo entrare nell'ambito degli accordi privati tra lucchesi e battini di cui siamo estranei, e neppure compiutamente a conoscenza.

Al solo fine della rinunzia alla prelazione, abbiamo inoltre ricevuto infatti la comunicazione ufficiale della cessione che e'avvenuta al prezzo di un euro.

Vogliamo solo aggiungere che senza una copertura contestuale della perdita il 27.12 in sede di assemblea, chiaramente ci asterremo nel votare l'approvazione di bilancio.

Comitato vecchio Cuore Neroazzurro
    Mica per niente eh, ma un paio di riflessioni a voce alta per me son da fare.
    Leggo: "la perdita al 30 giugno e' 3,6... ci risulta che nel corso dell' anno sono stati effettuati versamenti dal socio Battini per circa 1,7, che presumibilmente saranno destinati a scomputo della perdita... quindi il debito reale e' 1,8".
    Ora: per quanto sia scritto con i piedi, si capisce che l' anno nel corso del quale il socio Battini avrebbe effettuato dei versamenti e' adesso, dopo il 30 giugno, altrimenti il "debito reale" non potrebbe essere quasi dimezzato.
    Un paio di domande per il "comitato" le avrei:
    1) Da chi/che risulta che Battini avrebbe effettuato versamenti, durante la gestione Lucchesi, per 1,7 milioni? La fonte sarebbe sempre bene citarla, certo capisco che se fosse lo stesso Battini sarebbe un po' imbarazzante, ma tant'e'.
    2) Battini avrebbe effettuato versamenti per 1,7 milioni, durante la gestione Lucchesi lo ripeto, e non dice nulla? Nessun riferimento a questi bruscolini neppure nelle pseudo-interviste sui giornaletti locali? Sara' diventato il benefattore oscuro...
    Comunque sono domande che tengo per me eh, perche' "nessuno, ma proprio nessuno, puo' dire niente". Tranne il Comitato, of course.
    Io invece la intendo diversamente..cioè che i versamenti di Battini siano stati fatti durante la scorsa stagione,eche quindi non vadano ad incidere sul debito di 3,6 milioni.
  • ok
  • Come la girate la girate, la bua c'è. Questo pare chiaro.
    Non capisco chi, come e quando sarà tappata.
    Insomma il comunicato non mi ha comunicato nulla
  • Vito ma se fosse come dici te perche' l' affermazione "quindi il debito reale da coprire per chiudere il bilancio al 30/06/2015 e' all' incirca di 1,8/1,9 milioni"?
    "Se Pazienza fosse stato con noi lo scorso anno probabilmente ci saremmo salvati"
  • TT80 ha scritto:Vito ma se fosse come dici te perche' l' affermazione "quindi il debito reale da coprire per chiudere il bilancio al 30/06/2015 e' all' incirca di 1,8/1,9 milioni"?
    Hai ragione,però quella è una loro ipotesi..
    Io mi son fatto l'idea che quei versamenti siano serviti per gli stipendi,iscrizione ecc..
    Altrimenti non si spiega il perchè Lucchesi aspetti l'assegno di Battini all'assemblea..
    Se quei versamenti fossero stati fatti dopo il 30 giugno Battini avrebbe già pagato la sua metà.
  • Scusate eh... son due mesi che Lucchesi va dicendo "Battini deve fare la sua parte, rispettare gli accordi".
    Ora, se fosse vera la "lettura" del comitato, Battini avrebbe di fatto già adempiuto e spetterebbe solo al Lucchesi tirare fuori la propria parte.

E cosa c'avrebbe guadagnato Lucchesi a menare il can per l'aia con questa storia per due mesi... quando in realtà sapeva già che Battini aveva già fatto il suo? mi pare ovvio, senza stare tanto a scervellarsi, che quei 3.6 sono da ripianare congiuntamente.

Spero, e qui la chiudo sull'argomento, che il tutto sia riconducibile ad una mera trattativa tra le parti: Battini spera di ottenere uno sconto, tenendo un comportamento scorretto e volto al minacciare il naufragamento del progetto Lucchesi. Magari non li ha davvero, tutti quei soldi. Lucchesi al tempo stesso, anche in questa malaugurata ipotesi, spera di ottenerne il più possibile perché non vuol certo mandare tutto il progetto all'aria ma nemmeno vuol pagare debiti che, firme alla mano, spettano ad altri.
    Non ci resta che prenderla a :lol:
  • Vito ha scritto:
    TT80 ha scritto:Vito ma se fosse come dici te perche' l' affermazione "quindi il debito reale da coprire per chiudere il bilancio al 30/06/2015 e' all' incirca di 1,8/1,9 milioni"?
    Hai ragione,però quella è una loro ipotesi..
    Io mi son fatto l'idea che quei versamenti siano serviti per gli stipendi,iscrizione ecc..
    Altrimenti non si spiega il perchè Lucchesi aspetti l'assegno di Battini all'assemblea..
    Se quei versamenti fossero stati fatti dopo il 30 giugno Battini avrebbe già pagato la sua metà.
    Qui volevo arrivare: non si fanno IPOTESI, affermazioni sulla base del CI RISULTA e condite di PRESUMIBILMENTE in un comunicato che fai dopo aver preso visione del bilancio, e che quindi dovrebbe essere il piu chiaro e soprattutto obiettivo possibile. Se mescoli tue personalissime credenze ai numeri, sei proprio incauto. Oppure...
    "Se Pazienza fosse stato con noi lo scorso anno probabilmente ci saremmo salvati"
  • tra l'altro è stato lo stesso battini un paio di settimane fa a dire "rispetterò i miei.impegni come li ho sempre rispettatii" tuvvoi se aveva già pagato un lo diceva..
    "....C'è anche la canzone Pisa olè sei la droga per me, secondo me non si può paragonare una squadra alla droga, la droga è troppo meglio."
    (Maurizio Mian)