Pisa SPAL venerdì 19 ore 20:30

da leggere attentamente prima di iscriversi
al forum e partecipare alle discussioni

Moderatore: Pietrino

• IVANO69 ha scritto: lunedì 15 maggio 2023, 15:05
    mau76 ha scritto: lunedì 15 maggio 2023, 14:31
    IVANO69 ha scritto: lunedì 15 maggio 2023, 13:53

fai dei paragoni che non stanno nè in cielo nè in terra.
    la fiorentina fa campionati (anonimi) di serie A da sempre con punte di lotta per lo scudetto 1 volta ogni 30 anni (tipo noi andà in serie A).
    te sei sicuro che faresti la stessa media spettatori di oggi se vivacchiassimo per 20 anni di seguito in serie B, con qualche puntta nei playoff?
    ve l'ho già speigato, non conta il risultato singolo ma quello che si dimostra nel medio lungo periodo.
    se vai a rivangà cose fatte nel 15-18 (perchè la B ai tempi di ventura ,un una tantum peraltro, va considerata tale) allora fanno bene i livornesi a attaccassi allo stadio mobile e ai 20mila in C2
    Lascia perde. Lottare per i playoff di serie b non è come ambire a un posto nelle coppe Europee, c
    e chi lo dice?
    a Firenze considerano un obbiettivo lottare per vincere il campionato (lo dicono loro, non io) e sono sempre stati presi per il culo per questo perchè si voglionio paragonare a realtà metropolitane quando invece sono a livello del Bologna.
    i dati confrontabili parlano chiaro: nel 94, quando ci siamo confrontati, te hai fatto 6mila spettatori di media, loro 26mila e venivano da una retrocessione
    quando siamo retrocessi dalla B alla C nel 2018 s'è fatto 5mila spettatori di media nonostante essere arrivati terzi (e per come la vede Easy, un campionato FALLIMENTARE; come se nella nostra storia si fosse avvezzi a stiantarli i campionati di C)
    Ok se ne parla venerdi sera.
    IoStoSoloColPisa: gli allenatori, i giocatori, i dirigenti, i presidenti passano, il Pisa resta.
  • IVANO69 ha scritto: lunedì 15 maggio 2023, 15:05
    IVANO69 ha scritto: lunedì 15 maggio 2023, 13:53

fai dei paragoni che non stanno nè in cielo nè in terra.
    la fiorentina fa campionati (anonimi) di serie A da sempre con punte di lotta per lo scudetto 1 volta ogni 30 anni (tipo noi andà in serie A).
    te sei sicuro che faresti la stessa media spettatori di oggi se vivacchiassimo per 20 anni di seguito in serie B, con qualche puntta nei playoff?
    ve l'ho già speigato, non conta il risultato singolo ma quello che si dimostra nel medio lungo periodo.
    se vai a rivangà cose fatte nel 15-18 (perchè la B ai tempi di ventura ,un una tantum peraltro, va considerata tale) allora fanno bene i livornesi a attaccassi allo stadio mobile e ai 20mila in C2
    Lascia perde. Lottare per i playoff di serie b non è come ambire a un posto nelle coppe Europee, c
    e chi lo dice?
    a Firenze considerano un obbiettivo lottare per vincere il campionato (lo dicono loro, non io) e sono sempre stati presi per il culo per questo perchè si voglionio paragonare a realtà metropolitane quando invece sono a livello del Bologna.
    i dati confrontabili parlano chiaro: nel 94, quando ci siamo confrontati, te hai fatto 6mila spettatori di media, loro 26mila e venivano da una retrocessione
    quando siamo retrocessi dalla B alla C nel 2018 s'è fatto 5mila spettatori di media nonostante essere arrivati terzi (e per come la vede Easy, un campionato FALLIMENTARE; come se nella nostra storia si fosse avvezzi a stiantarli i campionati di C)
    Quindi il primo anno di C non è stato fallimentare? Con 3 allenatori in una stagione e una rosa da rifondare (altro che 8/11)? Dopo una retrocessione così sanguinosa e le successive dichiarazioni (per me offensive o quanto meno assolutamente prive di ogni tatto e rispetto, ma sicuramente è un problema mio), tutto riconducibile al nostro passato supermediocre che pertanto giustifica qualsiasi comportamento, dichiarazione, o risultato sportivo. Scusami ma non mi torna. Tu stesso consideri fallimentare la gestione tecnica della squadra che da 4 anni è penosa, anche qua la responsabilità è solo degli allenatori e dei preparatori, ma chi ce l'ha messi e chi ce l'ha tenuti? I giocatori son stati tutti forti? Della gestione D'Angelo solo uno ha migliorato la carriera, tutti gli altri han fatto peggio una volta andati via (e attenzione io su D'Angelo la penso come te, come uomo l'adoro, come tecnico credo ci sia parecchio meglio per le disponibilità economiche della società), quindi?
  • oldass ha scritto: lunedì 15 maggio 2023, 15:50
    curtis ha scritto: lunedì 15 maggio 2023, 15:10 Quello che tanti non capiscono è che le aspettative e gli obiettivi del tifoso medio spesso non collimano con quelli delle rispettive società. Perciò quelli che noi vediamo come errori madornali e fallimenti dei Corrado o di Chiellini, per Knaster magari non è così, perché hanno raggiunto gli obiettivi che lui ritiene più importanti
    ...anche questo è un concetto talmente logico che non ci sarebbe bisogno di spiegallo...
    Ma asticella e primeggiare chi l'ha tirati fuori, no fatemi capire perché veramente sennò si parla due lingue diverse.
  • easy ha scritto: lunedì 15 maggio 2023, 16:02
    IVANO69 ha scritto: lunedì 15 maggio 2023, 15:05

e chi lo dice?
    Quindi il primo anno di C non è stato fallimentare? Con 3 allenatori in una stagione e una rosa da rifondare (altro che 8/11)? Dopo una retrocessione così sanguinosa e le successive dichiarazioni (per me offensive o quanto meno assolutamente prive di ogni tatto e rispetto, ma sicuramente è un problema mio), tutto riconducibile al nostro passato supermediocre che pertanto giustifica qualsiasi comportamento, dichiarazione, o risultato sportivo. Scusami ma non mi torna. Tu stesso consideri fallimentare la gestione tecnica della squadra che da 4 anni è penosa, anche qua la responsabilità è solo degli allenatori e dei preparatori, ma chi ce l'ha messi e chi ce l'ha tenuti? I giocatori son stati tutti forti? Della gestione D'Angelo solo uno ha migliorato la carriera, tutti gli altri han fatto peggio una volta andati via (e attenzione io su D'Angelo la penso come te, come uomo l'adoro, come tecnico credo ci sia parecchio meglio per le disponibilità economiche della società), quindi?
    masucci, de vitis, gucher, birindelli, lisi, Meroni (che era tuo ma lasciato in prestito) Di quinzio, Izzillo e nella prima parte della stgione anche cernigoi e cuppone c'erano anche l'anno prima, molti dei quali hanno formato la squadra titolare.
    poi, per ME ed aggiungo per ME arrivare terzi non è una stagione fallimentare, lo è arrivare fuori dai playoff o peggio retrocedere.
    Capisco che vi abbia amereggiato che abbia vinto il Livorno e che questo abbia contribuito a rendere le cose peggiori di come siano state, ma a me non importa molto perchè non sono pisano come voi e queste cose non mi tangono.
    riguardo al piattume del gioco d'angeliano, primo non ho detto che è solo colpa sua e che i tecnici non siano responsabili anche loro, solo che tu fai una valutazione che impossibile da fare (nel senso che si può supporre che i giocatori vengano imposti a d'angelo e non concordati)
    io mi limito a quello che vedo, e che si fa caa roba pesa (parlo del gioco), e questo anche in C. paradossalmente, seppur a sprazzi, l'anno precedente, quello dei tre allenatori, le prestazioni seppur molto altalenanti erano a volte apprezzabili e in taluni frangenti dominavi; poi era una squadra non strutturata per vincere, in particolare in porta e nella prima punta, ma siamo arrivati a pochi punti dalla B, non a 55
    poi se il metro dei tre allenatori cambiati serve a dire che una stagione è fallimentare, ti voglio ricordare che in B con romeo c'andasti cambiando tre allenatori, ma un mi sembra venga ricordata come una stagione "fallimentare"
    la storia dice che raramente chi retrocede dalla B e deve rifondare torna immediatamente su e alla fine noi siamo rientrati in quella casistica. Esserci ritornati al secondo tentativo senza svenarsi troppo peraltro, credo sia un merito e non una critica.
    una volta mi dicesti "con i corrado sarò in pari quando ci riporteranno dove ci hanno presi" ma mi sembra che invece ancora ti devono qualcosa.
    La compensazione sai, è come il vento; che fa dimenticare chi ci arbitra
  • mau76 ha scritto: lunedì 15 maggio 2023, 15:57

e chi lo dice?
    e che c'è da parlà venerdi sera :D
    La compensazione sai, è come il vento; che fa dimenticare chi ci arbitra
  • IVANO69 ha scritto: lunedì 15 maggio 2023, 16:23
    mau76 ha scritto: lunedì 15 maggio 2023, 15:57

e chi lo dice?
    e che c'è da parlà venerdi sera :D
    Nel 94 loro hanno spaccato il campionato e avevano Batistuta, ci dettero 4 pappine sia in casa che fori, lascia perde se erano retrocessi ma avevano gettato le basi per risalire in grande stile, si era ricreato l!entusiasmo della squadra che scende ma per spaccare il culo a tutti, cosa opposta alla nostra nel 2018. Hai preso due esempi agli antipodi. Se ne parla venerdi sera allo stadio
    IoStoSoloColPisa: gli allenatori, i giocatori, i dirigenti, i presidenti passano, il Pisa resta.
  • Un campionato fallimentare è quando fallisci e/o retrocedi.
    “Nel calcio il divertimento è il 30% e la fatica pure. Il restante 40% è la perdita e la riconquista della palla, cioè una grande rottura di coglioni”, Luciano Spalletti
  • Puntualizzerei che nel 94 i violacei ce ne dettero 4 all'andata ma al ritorno fu 0-0.
    Se vuoi sapere come è fatto il leone chiedi a un livornese di spiegarti un gatto
  • fusillo ha scritto: lunedì 15 maggio 2023, 17:42 Puntualizzerei che nel 94 i violacei ce ne dettero 4 all'andata ma al ritorno fu 0-0.
    Mi ricordavo un famoso detto viola "a pisa ci si va in 4 e 4 ....8". Boh forse era riferito a un altro anno...comunque il concetto non cambia. Noi eravamo in fase depressa, qualche anno di serie B sempre più in basso.
    Loro retrocessi ma con una grande squadra che crea entusiasmo partita dopo partita. .
    Guarda il Genoa, ha fatto più spettatori quest'anno con una serie B fatta "in crescendo" rispetto all'ultimo anno di serie A precovid....
  • Lo 0-4 all'andata e il 4-0 al ritorno fu nell'ultimo anno di A, il 1990-91
    La tolleranza arriverà ad un tale livello che alle persone intelligenti sarà vietato fare qualsiasi riflessione per non offendere gli imbecilli (F. Dostoevskij)