coronavirus

argomenti liberi e off topic a volontà

Moderatore: Pietrino

Rispondi
Avatar utente
mau76
Messaggi: 2914
Iscritto il: lunedì 7 settembre 2015, 12:32
Località: castelfranco

Re: coronavirus

Messaggio da mau76 »

citrohan ha scritto: mercoledì 11 marzo 2020, 23:54 "Chiudere tutto" non si può, altrimenti cosa andremo a comprare al supermercato fra due settimane? E come faremmo ad avere corrente in casa, o benzina per gli spostamenti ad esempio delle ambulanze?

Cmq si, i servizi non essenziali, che stiano a casa
Si ma le fabbriche non inerenti i servizi primari dove lavorano tantissime persone perché non le chiudono?. Qui nella mia zona a cosa servono le concerie, i calzaturifici e tutte le ditte annesse aperte?
IoStoSoloColPisa: gli allenatori, i giocatori, i dirigenti, i presidenti passano, il Pisa resta.
Avatar utente
djakomo
Messaggi: 3612
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 17:18

Re: coronavirus

Messaggio da djakomo »

Perché se smetti di produrre ricchezza... gli stipendi della gente fra un anno chi li paga?
Non potete pagarmi tanto poco quanto poco io possa lavorare (anonimo jugoslavo)
Avatar utente
simob69
Messaggi: 6156
Iscritto il: sabato 18 luglio 2015, 13:49
Località: La California-Bibbona

Re: coronavirus

Messaggio da simob69 »

mau76 ha scritto: giovedì 12 marzo 2020, 0:10
citrohan ha scritto: mercoledì 11 marzo 2020, 23:54 "Chiudere tutto" non si può, altrimenti cosa andremo a comprare al supermercato fra due settimane? E come faremmo ad avere corrente in casa, o benzina per gli spostamenti ad esempio delle ambulanze?

Cmq si, i servizi non essenziali, che stiano a casa
Si ma le fabbriche non inerenti i servizi primari dove lavorano tantissime persone perché non le chiudono?. Qui nella mia zona a cosa servono le concerie, i calzaturifici e tutte le ditte annesse aperte?
Mau, leggi il decreto Dpcl , trovi l’allegato 1 in ultima pagina. È tutto chiuso tranne le categorie inserite nell’allegato sopra citato. E sinceramente sono troppe e non proprio solo quelle inerenti ai generi alimentari, farmacie, parafarmacie, ospedali, poste e banche come sembrava in un primo momento
Ultima modifica di simob69 il giovedì 12 marzo 2020, 0:27, modificato 1 volta in totale.
Progetto impianti sportivi: fatto! Progetto nuovo stadio: fatto!
Serie A: working progress, intanto stiamo iniziando a progettare bene...mica siamo qui a Pettinari le bambole :mrgreen:
Avatar utente
simob69
Messaggi: 6156
Iscritto il: sabato 18 luglio 2015, 13:49
Località: La California-Bibbona

Re: coronavirus

Messaggio da simob69 »

djakomo ha scritto: giovedì 12 marzo 2020, 0:23 Perché se smetti di produrre ricchezza... gli stipendi della gente fra un anno chi li paga?

In parte concordo con te Djack, però una volta occupate tutte le 5100 macchine cuore/polmone , gli altri che ne hanno bisogno a cosa li attacchi? Agli stipendi della gente?
Comunque bada bene, lungi esser una polemica bei tuoi confronti, unica cosa , mi sembra una barzelletta dire “chiudiamo tutto tranne”, volendo far capire determinate cose, poi leggi l’allegato 1) e tra un pó è aperto anche il cammellodromo
Progetto impianti sportivi: fatto! Progetto nuovo stadio: fatto!
Serie A: working progress, intanto stiamo iniziando a progettare bene...mica siamo qui a Pettinari le bambole :mrgreen:
Avatar utente
mau76
Messaggi: 2914
Iscritto il: lunedì 7 settembre 2015, 12:32
Località: castelfranco

Re: coronavirus

Messaggio da mau76 »

djakomo ha scritto: giovedì 12 marzo 2020, 0:23 Perché se smetti di produrre ricchezza... gli stipendi della gente fra un anno chi li paga?
Oh Giaomo ma un lo vedi in che situazione siamo...devono bloccare tutto, altro che pensare a produrre ricchezza. Dovranno aiutare sia le imprese che il cittadino con misure estreme. Lo stipendio te lo ficchi ner culo se invece dei sordi ti serve una macchina per respirà....
IoStoSoloColPisa: gli allenatori, i giocatori, i dirigenti, i presidenti passano, il Pisa resta.
Avatar utente
djakomo
Messaggi: 3612
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 17:18

Re: coronavirus

Messaggio da djakomo »

O ma io mica dico sia giusto... dico solo che è così.
Questo non è il mondo di 50 anni fa... è il mondo della concorrenza su scala globale e della messa in secondo piano dell'assistenza rispetto alla competitività.
Gli innegabili vantaggi di questo schema sono stati ben illustrati dai suoi numerosi estimatori... forse non sono stati illustrati altrettanto bene i potenziali svantaggi
Non potete pagarmi tanto poco quanto poco io possa lavorare (anonimo jugoslavo)
Avatar utente
focopia
Messaggi: 2426
Iscritto il: venerdì 29 agosto 2014, 12:01

Re: coronavirus

Messaggio da focopia »

Va detto che a parte la lombardia dove la crescita è ormai esponenziale come lo era nella regione dell'hubei, nel resto di italia siamo ai livelli delle altre regioni della cina dove con restrizioni simili alle nostre hanno contenuto il contagio senza difficoltà. Il problema è che la lombardia è il nostro motore economico spengerlo del tutto è impossibile. Sta alle persone comportarsi con le precauzioni del caso e se tutto va bene fra 15 giorni vedremo gli auspicati miglioramenti.
Avatar utente
fabbuio
Messaggi: 11073
Iscritto il: martedì 8 luglio 2014, 11:50
Località: via di pratale PISA

Re: coronavirus

Messaggio da fabbuio »

Il calcio chiude.??????
Rigano trovato positivo...in quarantena Juve e Inter e anche il Lione........si parte...con il calcio....
...e pensare che bastava poco.....
Avatar utente
fusillo
Messaggi: 5784
Iscritto il: martedì 11 agosto 2015, 15:13

Re: coronavirus

Messaggio da fusillo »

Altro problema sono gli imprenditori poco lungimiranti, vicini al confine col testa di cazzismo: io sono un impiegato, lavoro essenzialmente col PC, e dal primo caso di covid ho chiesto di pendere in considerazione l'ipotesi dello smart working se la situazione non fosse migliorata. Picche, tanto "che vuoi che succeda qua" e "il nostro lavoro è dare un servizio alle aziende aperte"... Insomma io e i miei colleghi tra poco andremo in ufficio a fare poco o nulla visto che comunque molte aziende chiuderanno o ridurranno l'attività e tra di noi abbiamo deciso di alternarsi il più possibile con le ferie ma, malauguratamente, qualora qualcuno risultasse positivo dovremmo starcene tutti in quarantena col risultato di bloccare del tutto l'attività per colpa di chi ha la sola paura di fare meno profitto.
Se vuoi sapere come è fatto il leone chiedi a un livornese di spiegarti un gatto
Avatar utente
sirjodic
Messaggi: 7742
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 20:36

Re: coronavirus

Messaggio da sirjodic »

simob69 ha scritto: giovedì 12 marzo 2020, 0:01
sirjodic ha scritto: mercoledì 11 marzo 2020, 23:47
simob69 ha scritto: mercoledì 11 marzo 2020, 23:39 1) concordo e straquoto il messaggio di Max randello
2) da domani aperte farmacie, parafarmacie, generi alimentari, poste, banche e naturalmente ospedali . Il resto delle attività stop
sbagliato sono aperte anche le scuole senza maestre e alunni, ma con i bidelli. ;)
E ovviamente i giornalai... ;)
Rettifico ho letto decreto, all’allegato 1) è aperto praticamente quasi tutto...boh, sinceramente non ci sto capendo più nulla
Ora non esageriamo quasi tutto non direi. Giá chiudere del tutto bar, ristoranti e parrucchieri é molto meglio. Chi fornisce alimenti di qualsiasi tipo deve essere aperto. Vediamo come va.
Team vincenti condividono gli stessi principi: Spinta maniacale all’eccellenza,
Impegno vs una “causa comune”, Fiducia, Comunicazione chiara, Responsabilità, Integrità, Umiltà, Lavoro di Squadra.
In Pratica
niente teste di cazzo.
Avatar utente
IVANO69
Messaggi: 15010
Iscritto il: mercoledì 9 agosto 2017, 13:40

Re: coronavirus

Messaggio da IVANO69 »

ma spiegatemi una cosa: ma se uno vole andarea fare due passi per i cazzi sua, con l'autocertificazione ci pole andà o no??
La compensazione sai, è come il vento; che fa dimenticare chi ci arbitra
Rispondi