coronavirus
Moderatore: Pietrino
-
Ma perché ci fanno la Supercazzola dei nuovi positivi? Es. Oggi sono 1648 ma i contagiati in più sono 4050... Se da questi mi ci togli i guariti e i deceduti non vedo un risultato realistico sulla diffusione quotidiana(oltre che falsato perché il guarire o il morire hanno ciascuno una portata diversa sull'impatto sociale). Qualche statistico mi aiuti a capire.Se vuoi sapere come è fatto il leone chiedi a un livornese di spiegarti un gatto
Messo report
Vomitato
Tolto report
Vomitato
Tolto report
Pisa pesa il pepe al papa
Per fortuna che ci sono trasmissioni come questa o presa diretta o sapiens di mario tozzi. Giornalismo fatto bene.
Poi c'e' chi fa le preghiere col rosario in tv.
Fatevi il paragone
SNSP
Qualcuno che lo sta vedendo che sintetizzi qui i punti essenziali?
Guornalismo fatto bene
Raitre andrebbe abolita

Raitre andrebbe abolita
"....C'è anche la canzone Pisa olè sei la droga per me, secondo me non si può paragonare una squadra alla droga, la droga è troppo meglio."
(Maurizio Mian)
(Maurizio Mian)
Ci vogliono ignoranti ed in alcuni casi purtroppo ci riescono.
Mario Tozzi geologo e ricercatore presso il cnr. Meno male che non si sono ancora tuti fusi il cervello e viene data la possibilita' a persone competenti di fare bella informazione.
SNSP
Presa diretta, report sono tra le trasmissioni piu faziose non certo bella informazione
"....C'è anche la canzone Pisa olè sei la droga per me, secondo me non si può paragonare una squadra alla droga, la droga è troppo meglio."
(Maurizio Mian)
(Maurizio Mian)
non condivido, se dai del fazioso vuol dire che in qualche modo ti senti attaccato. Come feltri che se la prende con greta.
SNSP
Dove l'hai preso il numero di 4050 contagiati in più? I 1648 sono i nuovi contagiati di oggi in Italia.Forse 4050 è il numero totale di contagi fino ad adesso ma in Toscana?fusillo ha scritto: ↑lunedì 30 marzo 2020, 21:15 Ma perché ci fanno la Supercazzola dei nuovi positivi? Es. Oggi sono 1648 ma i contagiati in più sono 4050... Se da questi mi ci togli i guariti e i deceduti non vedo un risultato realistico sulla diffusione quotidiana(oltre che falsato perché il guarire o il morire hanno ciascuno una portata diversa sull'impatto sociale). Qualche statistico mi aiuti a capire.
....non ti lasceremo mai....sola...
Non sono uno statistico, ma provo a spiegare.fusillo ha scritto: ↑lunedì 30 marzo 2020, 21:15 Ma perché ci fanno la Supercazzola dei nuovi positivi? Es. Oggi sono 1648 ma i contagiati in più sono 4050... Se da questi mi ci togli i guariti e i deceduti non vedo un risultato realistico sulla diffusione quotidiana(oltre che falsato perché il guarire o il morire hanno ciascuno una portata diversa sull'impatto sociale). Qualche statistico mi aiuti a capire.
I 4050 sono i totali contagiati in più, non i positivi attivi. Ti faccio un esempio. Se ieri avevamo 20.000 contagiati da inizio epidemia, oggi siamo arrivati a 24.050. Quindi in questo esempio abbiamo avuto una crescita giornaliera del 20,25%
Ma questo è il numero totale, e tra questi alcuni sono guariti e alcuni sono (purttoppo) morti. Per cui i positivi attivi in questo momento sono meno.
Ipotizziamo sempre per esempio che da inizio epidemia siano guarite e morte 5.000 persone. A ieri saremmo stati a 15.000 positivi attivi.
Se nella giornata di oggi ho 4050 contagiati in più, ma sempre oggi sono guarite e morte 2402 persone, oggi abbiamo in totale 16.648 positivi attivi, ovvero 1648 in più rispetto a ieri.
E questo dato è importante perché i positivi attivi sono quelli che devo gestire in questo momento (curare in ospedale, isolare a casa, ecc...). E posso fare il rapporto 1648/15000 e vedere che nel nostro esempio oggi abbiamo avuto una crescita del 10,98% e raffrontarla a quella di ieri e vedere se cresce o diminuisce...
Non so se sono riuscito a essere chiaro...
Ultima modifica di Garu il lunedì 30 marzo 2020, 23:20, modificato 2 volte in totale.
Schedina 3500
Serie AAAAAAAAAAAAA
Serie AAAAAAAAAAAAA
No no, è corretto. Oggi +4050 casi totali in Italia. Ma ci sono stati anche 1590 guariti e 812 decessi. Per cui il saldo di positivi attivi in più oggi è appunto di 1648claudio71 ha scritto: ↑lunedì 30 marzo 2020, 22:21Dove l'hai preso il numero di 4050 contagiati in più? I 1648 sono i nuovi contagiati di oggi in Italia.Forse 4050 è il numero totale di contagi fino ad adesso ma in Toscana?fusillo ha scritto: ↑lunedì 30 marzo 2020, 21:15 Ma perché ci fanno la Supercazzola dei nuovi positivi? Es. Oggi sono 1648 ma i contagiati in più sono 4050... Se da questi mi ci togli i guariti e i deceduti non vedo un risultato realistico sulla diffusione quotidiana(oltre che falsato perché il guarire o il morire hanno ciascuno una portata diversa sull'impatto sociale). Qualche statistico mi aiuti a capire.
Schedina 3500
Serie AAAAAAAAAAAAA
Serie AAAAAAAAAAAAA