coronavirus

argomenti liberi e off topic a volontà

Moderatore: Pietrino

• Quel "niente sara' piu come prima" però è alquanto vago:a cosa si riferisce?se alle spese milionarie mi viene da dire "meno male".Vediamo...Nel calcio ci girano tantissimi soldi,e grazie al calcio nelle casse delle stato ci entrano tantissimi soldi.Quindi,una volta che ci saremo salvati il culo,perché la salute viene prima di tutto,poi però ci sara' da ripartire e i soldi che arrivano dal calcio faranno di molto comodo alle casse statali,quindi l'impressione mia è che faranno tutto il possibile per ripartire il prima possibile,anche se sarà difficilissimo perché l'emergenza sanitaria durerà a lungo
    ....non ti lasceremo mai....sola...
  • Aldila di quando riprendere a giocare che dice bene sul fatto che il 3 maggio sarà presto.
    I soldi del calcio fanno di molto comodo allo stato e invece di fare tante morali o retoriche di merd.a piu soldi ci gira meglio è per lo stato. Non li paga certo il governo.

Visto che ci saranno meno entrate per tutti, e che i grandi club sono quelli che piu degli altri fanno girare il sistema, una cosa da fare subito è sospendere se non abolire del tutto il far play finanziario.
    Ci sono presidenti con fior di soldi che vorrebbero spendere e non possono farlo per la situazione che hanno ereditato dalle precedenti proprietà ed anche se ne hanno pagato i debiti non possono comunque spendere.
    E ci sono anche persone che magari vorrebbero entrare nel calcio e visto questo meccanismo così distorto non lo fanno.
    Cosi come ci sono sceicchi o ricconi che spenderebbero di piu

E poi per i primi mesi faranno come ha gia iniziato a fare la juve che ha sospeso 4 mensilità.
    Il calcio si puo salvare da solo(tranne la c) non ha bisogno dello stato
    "....C'è anche la canzone Pisa olè sei la droga per me, secondo me non si può paragonare una squadra alla droga, la droga è troppo meglio."
    (Maurizio Mian)
  • non confondiamo il fai play finanziario del calcio con il patto di stabilità dei paesi.
    superare il patto di stabilità è indispensabile per sperare di far riprendere l'economia, aiutando tutti i soggetti che sono in difficoltà, mentre il fairplay finanziario nel calcio è stato inserito per cercare di limitare le disparità fra le squadre che hanno dietro sceicchi e petrolieri russi con una liquidità infinita (e non sempre trasparente) e le squadre con normali proprietà che devono tenere d'occhio il bilancio.
    quindi l'abolizione del fairplay finanziario nel calcio servirebbe solo alle società che già hanno soldi e nessun problema di sopravvivenza, accentuando la disparità con le squadre gestite "onestamente", in nessun modo aiuterebbe le società in difficoltà.
    semmai andrebbe sviluppata la mutualità e una più equa distribuzione dei ricavi, ma da questo orecchio le grandi società, stranamente, non ci sentono.
    “Nel calcio il divertimento è il 30% e la fatica pure. Il restante 40% è la perdita e la riconquista della palla, cioè una grande rottura di coglioni”, Luciano Spalletti
  • Team vincenti condividono gli stessi principi: Spinta maniacale all’eccellenza,
    Impegno vs una “causa comune”, Fiducia, Comunicazione chiara, Responsabilità, Integrità, Umiltà, Lavoro di Squadra.
    In Pratica
    niente teste di cazzo.
  • Apparte che di fair play non ha proprio niente ne ha limitato nulla.
    Ha solo contribuito a creare una cerchia ristretta di club che sono grandi e grandi restano.
    Se un club che non è tra questi e viene acquisito da una proprietà ricca che può spendere, ci mette dieci anni ad entrare tra quelle società, a differenza di quello che è sempre avvenuto ed avviene in ogni settore.

E poi i soldi che certi club spendono per i giocatori in gran parte finiscono a club che non sono certo tra i grandi, che a sua volta possono reinvestire comprando da club della stessa fascia o piu piccola.

Chi ha i soldi è bene che li spenda e che venga messo nelle condizioni di farlo se vuole farlo.
    "....C'è anche la canzone Pisa olè sei la droga per me, secondo me non si può paragonare una squadra alla droga, la droga è troppo meglio."
    (Maurizio Mian)
  • Solo per la paglia.
  • Quarto podere ha scritto: domenica 29 marzo 2020, 21:30 Intervallo:
    https://www.youtube.com/watch?v=fregObN ... b&index=16
    Ascoltatelo SOLO con le Cuffie o meglio auricolare.....l'effetto sarà di sentirla nel cervello e non nelle orecchie:
    https://www.youtube.com/watch?v=wqK3emBgsoU
    ;)
    Team vincenti condividono gli stessi principi: Spinta maniacale all’eccellenza,
    Impegno vs una “causa comune”, Fiducia, Comunicazione chiara, Responsabilità, Integrità, Umiltà, Lavoro di Squadra.
    In Pratica
    niente teste di cazzo.
  • Io metterei in mano la gestione della rinascita calcistica italiana a una persona fidata e competente: Lucchesi
  • Garu ha scritto: mercoledì 25 marzo 2020, 18:17
    DPS74 ha scritto: mercoledì 25 marzo 2020, 17:53
    PacoTramontana ha scritto: lunedì 23 marzo 2020, 7:18 Boh, come si faccia a dire ancora della banale influenza con zone con una vittima ogni 200 abitanti, i camion dell'esercito a portar via le bare per brucialle chissà dove e gli ospedali che scoppiano di gente attaccata ai respiratori, lo sapete solo voi virologi der Barrino sotto casa (ora chiuso).
    Te sfotti, intanto in tv a ripetere che era una banale influenza erano TUTTI, chiedi a loro. E mi spiace ma leggete a modo quello che uno scrive: ho riportato il pensiero non dell'ultima arrivata che ha tenuto a sottolineare che l'influenza non è MAI banale.
    Poi spiegatemi il perchè, se qualcuno, da perfetto ignorante ma curioso di sapere, cerca di approfondire coi fatti e col ragionamento quello che si sente, debba essere deriso, questa cosa mi sfugge davvero....Gli altri utenti che esprimono pareri qui sono forse tutti stati insigniti del Nobel, fammi capi'?
    DPS74, fai come me, rinuncia. Dopo che continuavano a mettermi in bocca cose che non avevo detto, ho capito che su questo argomento non si può fare una conversazione equilibrata e quindi ho smesso di commentare in merito...
    Hai ragione ma in tempi in cui si chiede la censura delle opinioni altrui in nome di una presunta verità scientifica, io non voglio cedere alla tentazione di abbandonare l'interesse a portare avanti una sana discussione con chi mostra intelligenza e apertura mentale. Siccome molti non vogliono il dialogo, si dice che solo gli esperti hanno diritto di parola, io a questa enorme stronzata scientista non cedo davvero. Poi se qualcuno fa il fenomeno che piglia per il culo, mi ci diverto ancor di più....
  • Io dio solo un paio di ose
    Come cazzo si fa a sopportare un altro mese a questa maniera? Che poi forse saranno 2 ??????????
    Quante aziende non riapriranno mai più???????
    La morte ci troverà vivi o già morti in casa di inedia o di fame? La cura può essere peggio del male??????
    Pisa pesa il pepe al papa