coronavirus
Moderatore: Pietrino
-
Schedina 3500
Serie AAAAAAAAAAAAA
Team vincenti condividono gli stessi principi: Spinta maniacale all’eccellenza,
Impegno vs una “causa comune”, Fiducia, Comunicazione chiara, Responsabilità, Integrità, Umiltà, Lavoro di Squadra.
In Pratica niente teste di cazzo.
Impegno vs una “causa comune”, Fiducia, Comunicazione chiara, Responsabilità, Integrità, Umiltà, Lavoro di Squadra.
In Pratica niente teste di cazzo.
...il tedesco s'è ammalato a fine gennaio....IVANO69 ha scritto: ↑lunedì 23 marzo 2020, 17:32 Djack... In Germania sapevano benissimo cosa stavano covando. Il virus era presente da loro come da noi.
Addirittura l analisi del genoma pare abbia rivelato che il ceppo italiano sia derivato dal primo caso del paziente zero tedesco contratto da una collega cinese di wuhan.. E si parla di fine gennaio se non sbaglio. Solo che lo si è saputo a posteriori.
Che poi siamo Stati VERGOGNOSI coi comportamenti individualine irrespinsabili, questo è sotto l occhio di tutti.
https://www.repubblica.it/salute/medici ... 250303955/
...polmoniti "anomale" nel lodigiano c'erano già a metà gennaio....
https://www.repubblica.it/cronaca/2020/ ... 249759796/
...ammesso che si riuscirà mai a capire, ci vorrà parecchio tempo prima di ave' qualche certezza in questo senso...a Wuhan girava già alla fine di novembre e c'hanno messo mano a fine dicembre...sai quanta gente gira per il mondo in 1 mese...cambia poco sape' da dov'è arrivata...tanto nessuno faceva nulla...
Il tifoso deve essere consapevole che di calcio capisce poco (chi l'ha detto 'un me lo riordo, ma è vero)
...per quanto possa interessare, la penso esattamente come te...è estremamente facile sentenziare con la tastiera quando gira male...un po' come i Corrado che 'un n'avevano indovinata mezza il 1° anno di C...poi siamo andati in B con la famosa ossatura, quindi qualcuna l'avranno indovinata, presumo...è il faccaismo, bellezzaannibale ha scritto: ↑lunedì 23 marzo 2020, 13:33 "Del senno di poi sono pieni i fossi" diceva la mi' nonna.
Ora è facile dire cosa si doveva fare ma la verità è che ci siamo trovati di fronte (noi e i nostri governanti) ad una emergenza senza precedenti e quindi senza soluzioni già sperimentate. Prendere certe decisioni per chi governa un paese è una responsabilità immensa e il comportamento di tutti i governanti del mondo, anche dopo che in Italia era iniziato il disastro, lo dimostra.
Chiunque fosse stato al governo si sarebbe trovato nel bottino a gestire questa emergenza e, in più, l'Italia si è trovata ad affrontarla per prima nel mondo occidentale. Quindi sicuramente ci saranno stati degli errori ma non mi sento di emettere sentenze dal divano di casa mia.
Piuttosto mi auguro che da tutto questo emerga una profonda riflessione: non si può risparmiare sulla salute di tutti, difendiamo la Sanità Pubblica. Perché se abbiamo pochi posti in rianimazione, se mancano respiratori, se mancano dotazioni di sicurezza, se mancano medici e infermieri, tutto questo è dovuto ai tagli improvvidi che negli ultimi 20 anni hanno colpito la Sanità Pubblica.
Di questo dovrebbe rispondere la Politica.

Il tifoso deve essere consapevole che di calcio capisce poco (chi l'ha detto 'un me lo riordo, ma è vero)
Comunque, a parte gli scherzi.
Un'amica della mia compagna, a Dicembre, ci diceva di una sua collega ricoverata in condizioni gravissime per una patologia polmonare mai vista. E' stata in coma farmacologico per tipo un mese, nessuno ci capiva nulla. Poi si è ripresa, ma non è stata dimessa con una diagnosi perché nessuno ci ha capito nulla. Questa roba è successa a Pisa, tra Dicembre e Gennaio. Per dire...
Un'amica della mia compagna, a Dicembre, ci diceva di una sua collega ricoverata in condizioni gravissime per una patologia polmonare mai vista. E' stata in coma farmacologico per tipo un mese, nessuno ci capiva nulla. Poi si è ripresa, ma non è stata dimessa con una diagnosi perché nessuno ci ha capito nulla. Questa roba è successa a Pisa, tra Dicembre e Gennaio. Per dire...
HO CAMBIATO LA FIRMA MA NON DIMENTICO
Fine Novembre:un mio collega ha avuto una polmonite pesa,gli è durata un mese e non gli passava nemmeno con gli antibiotici.Ci ho parlato qualche settimana fa e mi ha detto che il su dottore,dopo le lastre ai polmoni,ha detto che era un tipo di polmonite anomala e che non c'aveva capito una sega.
....non ti lasceremo mai....sola...
Non per far polemica Claudio, ma ok la polmonite, ma una cosa è, se è presente una carica batterica o virale. Logico che se ad un paziente , pensi di guarire qualcosa di virale con gli antibiotici che occorrono per le cariche batteriche, non è che non ci hai capito nulla come medico della malattia in se, non hai solo capito nulla di ciò che è alle basi della medicina stessa.claudio71 ha scritto: ↑lunedì 23 marzo 2020, 19:35 Fine Novembre:un mio collega ha avuto una polmonite pesa,gli è durata un mese e non gli passava nemmeno con gli antibiotici.Ci ho parlato qualche settimana fa e mi ha detto che il su dottore,dopo le lastre ai polmoni,ha detto che era un tipo di polmonite anomala e che non c'aveva capito una sega.
Forse forse, si sono solo compresi male, perché non credo che in caso di una polmonite virale, si siano messi a curarlo con gli antibiotici...così come non credo che non abbiano fatto i dovuti accertamenti per capire se era di origine virale o batterica.
Progetto impianti sportivi: fatto! Progetto nuovo stadio: fatto!
Serie A: working progress, intanto stiamo iniziando a progettare bene...mica siamo qui a Pettinari le bambole
Serie A: working progress, intanto stiamo iniziando a progettare bene...mica siamo qui a Pettinari le bambole

Questo virus in sostanza ci ha sbattuto in faccia quella che è la globalizzazione 2.0
Cerchi di escludere il virus dal tuo orticello innalzando barriere e "muri" che poi si rivelano del tutto inutili perchè la globalizzazione c'è, esiste , e tra le sue qualità c'è quella che non conosce confini, muri etc.. ogni persona, ancor di più ogni virus, si muove in ogni secondo verso ogni dove in barba a tutte le inutili e vane barriere.
Evidentemente da questa non più fantascientifica esperienza la cosa migliore da fare è trarne insegnamenti per il futuro.
Quindi , prendiamo atto che i muri non servono più a un cazzo, e lo dico io che rimanderei a casa anche i marcianesi che si sono stabiliti a Cascina
.
A quanto pare però non è solo dei leghisti rozzi questo desiderio ch si sta rivelando anacronistico.
Di fronte al pericolo tutti i paesi europei hanno di volata rispolverato i loro confini post seconda guerra mondiale.
Ma non è servito a nulla.
Personalmente spero ci siano menti illuminate che prendano atto della realtà, indirizzandola, correggendo, evitando la dannosa volontà di sovvertirla perchè ciò non è possibile.
Io credo che la storia sia come un fiume che scorre, puoi cercare di mettere degli argini affinché le piene non siano dannose , ma d certo non ne puoi deviare di brutto il corso, men che meno invertirlo.
Il fatto è che sta storia, frastornandomi, ha fatto sì che mi scolassi almeno una bordolese a sera.
Cerchi di escludere il virus dal tuo orticello innalzando barriere e "muri" che poi si rivelano del tutto inutili perchè la globalizzazione c'è, esiste , e tra le sue qualità c'è quella che non conosce confini, muri etc.. ogni persona, ancor di più ogni virus, si muove in ogni secondo verso ogni dove in barba a tutte le inutili e vane barriere.
Evidentemente da questa non più fantascientifica esperienza la cosa migliore da fare è trarne insegnamenti per il futuro.
Quindi , prendiamo atto che i muri non servono più a un cazzo, e lo dico io che rimanderei a casa anche i marcianesi che si sono stabiliti a Cascina

A quanto pare però non è solo dei leghisti rozzi questo desiderio ch si sta rivelando anacronistico.
Di fronte al pericolo tutti i paesi europei hanno di volata rispolverato i loro confini post seconda guerra mondiale.
Ma non è servito a nulla.
Personalmente spero ci siano menti illuminate che prendano atto della realtà, indirizzandola, correggendo, evitando la dannosa volontà di sovvertirla perchè ciò non è possibile.
Io credo che la storia sia come un fiume che scorre, puoi cercare di mettere degli argini affinché le piene non siano dannose , ma d certo non ne puoi deviare di brutto il corso, men che meno invertirlo.
Il fatto è che sta storia, frastornandomi, ha fatto sì che mi scolassi almeno una bordolese a sera.
Solo per la paglia.
...cosa diceva ciuffetto fino a una settimana fa ??...
https://www.repubblica.it/esteri/2020/0 ... 252118429/
https://www.repubblica.it/esteri/2020/0 ... 252118429/
Sul fatto che sia stato curato con gli antibiotici posso aver capito male io,non lo escludo.Il succo era che comunque le cure sono durate un mese perché non riuscivano a guarire questa polmonite,poi una volta guarito il suo medico ha detto che era un tipo anomalo di polmonite che a lui non era mai capitato di vedere.Ora che a quanto pare non è stato un caso isolato,non vorrei che sto cazzo di virus sia arrivato prima di quanto si pensi in Italiasimob69 ha scritto: ↑lunedì 23 marzo 2020, 21:09Non per far polemica Claudio, ma ok la polmonite, ma una cosa è, se è presente una carica batterica o virale. Logico che se ad un paziente , pensi di guarire qualcosa di virale con gli antibiotici che occorrono per le cariche batteriche, non è che non ci hai capito nulla come medico della malattia in se, non hai solo capito nulla di ciò che è alle basi della medicina stessa.claudio71 ha scritto: ↑lunedì 23 marzo 2020, 19:35 Fine Novembre:un mio collega ha avuto una polmonite pesa,gli è durata un mese e non gli passava nemmeno con gli antibiotici.Ci ho parlato qualche settimana fa e mi ha detto che il su dottore,dopo le lastre ai polmoni,ha detto che era un tipo di polmonite anomala e che non c'aveva capito una sega.
Forse forse, si sono solo compresi male, perché non credo che in caso di una polmonite virale, si siano messi a curarlo con gli antibiotici...così come non credo che non abbiano fatto i dovuti accertamenti per capire se era di origine virale o batterica.
Ultima modifica di claudio71 il lunedì 23 marzo 2020, 22:00, modificato 1 volta in totale.
....non ti lasceremo mai....sola...