Pisa SPAL venerdì 19 ore 20:30
Moderatore: Pietrino
-
Ah e aggiungo che nel cacio moderno i calciatori sono AZIENDE singole e le deve gestire uno che le sa gestire in tutte le cose della propria vita......se lo sai fare bene se non lo sai fare non lo puoi improvvisare perchè ti piace sperimentare il ruolo.....Team vincenti condividono gli stessi principi: Spinta maniacale all’eccellenza,
Impegno vs una “causa comune”, Fiducia, Comunicazione chiara, Responsabilità, Integrità, Umiltà, Lavoro di Squadra.
In Pratica niente teste di cazzo.
sirjodic ha scritto: ↑sabato 20 maggio 2023, 12:20 Ah e aggiungo che nel cacio moderno i calciatori sono AZIENDE singole e le deve gestire uno che le sa gestire in tutte le cose della propria vita......se lo sai fare bene se non lo sai fare non lo puoi improvvisare perchè ti piace sperimentare il ruolo.....
Archiviamo quello che è successo, ma capire se hai davvero IMPARATO è sapere se CHI ha scelto MEluso sa e conosce se Meluso sa gestire AZIENDE singole o è un appassionato di calciatori delle figurine...a me interessa solo questo, altrimenti, visto che il capo vuole una dimensione internazionale, mi tenevo questi qua, almeno dopo la scoppola qualcosa l'avranno capita, con Meluso aspetto che la scoppola la prenda pure lui per capirlo?
Anche no, grazie
Team vincenti condividono gli stessi principi: Spinta maniacale all’eccellenza,
Impegno vs una “causa comune”, Fiducia, Comunicazione chiara, Responsabilità, Integrità, Umiltà, Lavoro di Squadra.
Mah…concordo con voi. Purtroppo il nocciolo della questione è che seppur volendoti vestire di abiti eleganti alla fine vedi solo il collo sudicio e in questo momento il collo lo vedi più lezzo di quello che in realtà è.oldass ha scritto: ↑sabato 20 maggio 2023, 12:04...il tuo articolo di allora è ancora attuale, avevo provato a spiegarlo anche qualche giorno fa a un altro che te lo rinfacciava...il fatto che ne sia venuta fuori un'annata deludente non c'entra una sega con l'essere in un'altra dimensione, da un punto di vista organizzativo e sportivo, ma ora è il momento della rivincita del bubbolatore...che però, ovviamente, se a fronte di un successo ni rinfacci, anche ironicamente, la sua sentenza sbagliata, allora si risente subito stizzito...Pisanellastoria ha scritto: ↑sabato 20 maggio 2023, 11:51Parte della risposta a questa tua domanda la trovi nel paragrafo "curriculum" di questo articolo: https://www.sestaporta.news/in-primo-pi ... i-talento/easy ha scritto: ↑sabato 20 maggio 2023, 0:49 https://www.sestaporta.news/in-primo-pi ... imo-posto/
Anche te Bufalino raccontaci però un attimo com'era quell'articolo molti di voi tifosi (però solo quelli un pò così, bubbolatori, dubbiosi, tifosucoli di serie B anzi C), a Pisa non avete capito che siamo in un'altra dimensione, il Pisa ora tratta con Galatasaray e Porto, ecc ecc? Ricordami un attimo per favore?
Però davvero non capisco. Non è forse vero che siamo passati in un'altra dimensione societaria? Non è un fatto positivo? Mi stai dicendo che butteresti tutto nel cesso?
Non ho neanche paura ad ammettere di aver sopravvalutato questa squadra, ma il curriculum del 90% dei giocatori parla per loro.
Sono mancati i leader dello spogliatoio, è mancata l'alchimia, sono mancate le palle.
Quello che stanno facendo in alto è costruire qualcosa di buono , che aumenti sicuramente il valore dell’investimento, e che garantisca un immagine di Pisa più forte nel complesso. Mai stata una visione così da queste parti. MAI.
Alcuni passi di questo percorso sono da rivedere. L’aspetto sportivo deve prevedere ancora una crescita ed è determinante trovare la formula purché questo avvenga. E anche quello comunicativo a mio parere ( personale )
Che poi ci siano sbagli fatti è direi lampante..ma cosa diresti se tu fossi tifoso del Benevento o della spal che altr’anno erano in ben altre situazioni ? Noi siamo superiori a tutto questo ? Direi che c’è andata bene vai…
Quello che è veramente sconvolgente è che in questo percorso c’è stato chi ha boicottato un possibile arrivo in volata..ha alzato il piede e si è seduto sul ciglione aspettando che l’arrotassero..
E questo non era previsto e non lo prevedi se non hai qualcuno che è sempre sul pezzo e tira le fila di tutto. Era D’Angelo che lo doveva fare ? Sbagliato.
C’è tempo di rimediare. Pensateci da subito per favore.
Bravo Gandalf.
Manca completamente la gestione sportiva, intesa in senso ampio.
E, trattandosi pur sempre di una società calcistica, direi che è una mancanza non da poco
E, trattandosi pur sempre di una società calcistica, direi che è una mancanza non da poco
HO CAMBIATO LA FIRMA MA NON DIMENTICO
Assolutamente. E direi anche determinante.Marsan 4.0 ha scritto: ↑sabato 20 maggio 2023, 12:48 Bravo Gandalf.
Puoi costruire il JFK ma se poi ci fai atterrà i deltaplani…serve a poino..
La società ha pagato la spocchia e l’arroganza. Un po’ di umiltà non guasta, questa figura di xxxxx gli serva da lezione. Di pallone, padre e figlio, non ci capiscono niente, dopo sei anni e mezzo si dovrebbe aver capito, prima lo capiscono anche loro e prima torneremo ad avere una squadra che ci darà delle soddisfazioni. Il peccato originale è Giovanni DG figlio del Presidente, quello che ieri ha detto gli fa onore, adesso si attendono i fatti, che si dimetta.
Io spero solo che il modo in cui si è svolta la stagione, gli errori commessi in fase di programmazione e quelli che hanno portato a questo indegno epilogo finale, servano da lezione.
Nel calcio ci vogliono soldi, ma più che altro servono programmazione, organizzazione e competenze.
Il Pisa per 3 anni ha beneficiato del lavoro straordinario fatto da Gemmi in serie C, con la creazione di un nucleo storico, fatto di giocatori e mister, che in 3 anni di B hanno raccolto risultati importanti.
Quest'anno, che doveva essere quello della ripartenza, ha messo a nudo i limiti di una dirigenza che ha vissuto di improvvisazione e che, nel momento del fittone, si é nascosta dietro al muro quando invece avrebbe dovuto fare la voce grossa.
Bisogna cambiare e scegliere bene da chi ripartire.
Io ho molti dubbi sul futuro....
Nel calcio ci vogliono soldi, ma più che altro servono programmazione, organizzazione e competenze.
Il Pisa per 3 anni ha beneficiato del lavoro straordinario fatto da Gemmi in serie C, con la creazione di un nucleo storico, fatto di giocatori e mister, che in 3 anni di B hanno raccolto risultati importanti.
Quest'anno, che doveva essere quello della ripartenza, ha messo a nudo i limiti di una dirigenza che ha vissuto di improvvisazione e che, nel momento del fittone, si é nascosta dietro al muro quando invece avrebbe dovuto fare la voce grossa.
PER ME Giovannino è incompetente
Dico la mia sull'articolo. L'ho già detta e la ripeto qui.
L'analisi è ed era condivisibile.
La chiosa finale sul resto del mondo che non se ne è accorto no.
Il salto di dimensione va fatto senza fare il passo più lungo della gamba. Noi ci siamo trovati in una nuova dimensione senza avere le basi per sostenerla.
Mi spiego meglio: vuoi puntare su campionati stranieri, giovani talenti? Ok benissimo, ne prendi un paio, ma li inserisci in un'ossatura definita di giocatori di categoria.
E noi l'anno scorso non l'avevamo. Hai puntato tutto su Morutan ed esteves che sono buoni giocatori, non sono tuoi (ricordiamocelo), e li hai fatti giocare male.
Il frosinone ed il genoia hanno fatto diverso, senza nuove dimensioni, ma sulla concretezza.
L'analisi è ed era condivisibile.
La chiosa finale sul resto del mondo che non se ne è accorto no.
Il salto di dimensione va fatto senza fare il passo più lungo della gamba. Noi ci siamo trovati in una nuova dimensione senza avere le basi per sostenerla.
Mi spiego meglio: vuoi puntare su campionati stranieri, giovani talenti? Ok benissimo, ne prendi un paio, ma li inserisci in un'ossatura definita di giocatori di categoria.
E noi l'anno scorso non l'avevamo. Hai puntato tutto su Morutan ed esteves che sono buoni giocatori, non sono tuoi (ricordiamocelo), e li hai fatti giocare male.
Il frosinone ed il genoia hanno fatto diverso, senza nuove dimensioni, ma sulla concretezza.
ti ho già cucinato il topic, ma caa voi di piùlulliotravallio ha scritto: ↑sabato 20 maggio 2023, 12:57 Io spero solo che il modo in cui si è svolta la stagione, gli errori commessi in fase di programmazione e quelli che hanno portato a questo indegno epilogo finale, servano da lezione.
HO CAMBIATO LA FIRMA MA NON DIMENTICO
Concordo con le parole di Gandalf, dal paragone del redneck vestito Armani alla chiosa finale, che mi sono permesso di sottolineare, perché nonostante la felicità per la permanenza in B, sono incazzato nero..qualcuno avrebbe dovuto occuparsene prima, invece siamo arrivati alla fine così...gandalf ha scritto: ↑sabato 20 maggio 2023, 12:36Mah…concordo con voi. Purtroppo il nocciolo della questione è che seppur volendoti vestire di abiti eleganti alla fine vedi solo il collo sudicio e in questo momento il collo lo vedi più lezzo di quello che in realtà è.oldass ha scritto: ↑sabato 20 maggio 2023, 12:04...il tuo articolo di allora è ancora attuale, avevo provato a spiegarlo anche qualche giorno fa a un altro che te lo rinfacciava...il fatto che ne sia venuta fuori un'annata deludente non c'entra una sega con l'essere in un'altra dimensione, da un punto di vista organizzativo e sportivo, ma ora è il momento della rivincita del bubbolatore...che però, ovviamente, se a fronte di un successo ni rinfacci, anche ironicamente, la sua sentenza sbagliata, allora si risente subito stizzito...Pisanellastoria ha scritto: ↑sabato 20 maggio 2023, 11:51
Parte della risposta a questa tua domanda la trovi nel paragrafo "curriculum" di questo articolo: https://www.sestaporta.news/in-primo-pi ... i-talento/
Però davvero non capisco. Non è forse vero che siamo passati in un'altra dimensione societaria? Non è un fatto positivo? Mi stai dicendo che butteresti tutto nel cesso?
Non ho neanche paura ad ammettere di aver sopravvalutato questa squadra, ma il curriculum del 90% dei giocatori parla per loro.
Sono mancati i leader dello spogliatoio, è mancata l'alchimia, sono mancate le palle.
Quello che stanno facendo in alto è costruire qualcosa di buono , che aumenti sicuramente il valore dell’investimento, e che garantisca un immagine di Pisa più forte nel complesso. Mai stata una visione così da queste parti. MAI.
Alcuni passi di questo percorso sono da rivedere. L’aspetto sportivo deve prevedere ancora una crescita ed è determinante trovare la formula purché questo avvenga. E anche quello comunicativo a mio parere ( personale )
Che poi ci siano sbagli fatti è direi lampante..ma cosa diresti se tu fossi tifoso del Benevento o della spal che altr’anno erano in ben altre situazioni ? Noi siamo superiori a tutto questo ? Direi che c’è andata bene vai…
Quello che è veramente sconvolgente è che in questo percorso c’è stato chi ha boicottato un possibile arrivo in volata..ha alzato il piede e si è seduto sul ciglione aspettando che l’arrotassero..
E questo non era previsto e non lo prevedi se non hai qualcuno che è sempre sul pezzo e tira le fila di tutto. Era D’Angelo che lo doveva fare ? Sbagliato.
C’è tempo di rimediare. Pensateci da subito per favore.
E allora contiamoli i noccioli...
Non so' dei vostri buoni propositi, perché non mi riguardano..
Esiste una sconfitta pari al venire corroso,
che non ho scelto io ma è dell'epoca in cui vivo.
Esiste una sconfitta pari al venire corroso,
che non ho scelto io ma è dell'epoca in cui vivo.
Vieni Cracco.Marsan 4.0 ha scritto: ↑sabato 20 maggio 2023, 13:00ti ho già cucinato il topic, ma caa voi di piùlulliotravallio ha scritto: ↑sabato 20 maggio 2023, 12:57 Io spero solo che il modo in cui si è svolta la stagione, gli errori commessi in fase di programmazione e quelli che hanno portato a questo indegno epilogo finale, servano da lezione.
Un ho dormito tutta la notte per l'attesa.
Per me sei stato troppo tenero.
Se sei così magnanimo anche all'Università si sta freschi...
PER ME Giovannino è incompetente