Pisa SPAL venerdì 19 ore 20:30

da leggere attentamente prima di iscriversi
al forum e partecipare alle discussioni

Moderatore: Pietrino

• gandalf ha scritto: sabato 20 maggio 2023, 10:32
    oldass ha scritto: sabato 20 maggio 2023, 9:36
    fusillo ha scritto: sabato 20 maggio 2023, 9:27 È andata così, mi spiace perché per me valevano qualcosa in più ed il modo in cui abbiamo chiuso è indegno. Però non soffro né sono arrabbiato, lo vedo un anno andato male da cui trarre insegnamenti per non ripetere molti degli errori visti.
    Per l'anno prossimo sarei anche moderatamente ottimista ma per me diversi attori dovranno cambiare.
    Giovanni rimarrà, Chiellini valutino loro come ha lavorato col suo staff nello scouting e nelle trattative a tutti i livelli e come ha influito nel rafforzamento societario, per me però non è basilare.
    Il nostro grande mister, che poveraccio ieri sera era distrutto e m'e parso di vederlo quasi commosso per come come è finita, ha capito come tutti che il suo tempo qua è scaduto: un abbraccio ad una grande persona e spero che venga degnamente sostituito.
    Giocatori: via i prestiti, chi ha offerte buone e chi si sente tarpato qua (tipo gli ex Juve u23) mentre chi vuol rimanere lo faccia convinto.
    L'anno prossimo ho la sensazione che ci sarà il "rinculo" e dopo aver toccato il fondo risaremo lassù, prenotate il posto sul carro :mrgreen:
    ...non è il risultato in se...un'annata storta, come ho scritto più volte, è guasi la normalità per la squadra che perde la finale playoff, come tifosi si può tranquillamente assorbirla senza problemi...è il modo con cui è finita che invece è un troiaio che potrebbe lasciare scorie pesanti...

...anche se lui è uno dei responsabili, ovviamente, sono veramente rammaricato per il mister, tornato da eroe e fini' l'annata in questo modo sportivamente vergognoso...lasciando da parte la retorica che lui è pagato bene, e noi la mattina c'è da levassi per anda' a lavora', per lui umanamente mi dispiace tanto...
    Assolutamente. Il dispiacere più grosso è stato che Luca non si meritava una fine simile. Quello che ha fatto negli ultimi anni sarà ricordato nel tempo e gliene va dato atto.
    Come tutti ha dei limiti e secondo me ha avuto contro un bel po' di giocatori e di conseguenza gli è sfuggita la situazione di mano.

Resta comunque il fatto che per me il suicidio sportivo è stato ben pianificato nel corso di questo girone di ritorno da parte dei suddetti giocatori. Quello che fece Beruatto a Modena mi rimarrà impresso in mente per parecchio tempo e li un si tratta di esse scarsi o mentalmente fragili. Si tratta di NON VOLERE .Spero di cuore che lui sia il primo a esse spedito.
    Il primo beruatto il secondo sibilli
    Tanto si fa caaa cit.
  • mattepisa ha scritto: sabato 20 maggio 2023, 10:39
    gandalf ha scritto: sabato 20 maggio 2023, 10:32
    oldass ha scritto: sabato 20 maggio 2023, 9:36

...non è il risultato in se...un'annata storta, come ho scritto più volte, è guasi la normalità per la squadra che perde la finale playoff, come tifosi si può tranquillamente assorbirla senza problemi...è il modo con cui è finita che invece è un troiaio che potrebbe lasciare scorie pesanti...

...anche se lui è uno dei responsabili, ovviamente, sono veramente rammaricato per il mister, tornato da eroe e fini' l'annata in questo modo sportivamente vergognoso...lasciando da parte la retorica che lui è pagato bene, e noi la mattina c'è da levassi per anda' a lavora', per lui umanamente mi dispiace tanto...
    Assolutamente. Il dispiacere più grosso è stato che Luca non si meritava una fine simile. Quello che ha fatto negli ultimi anni sarà ricordato nel tempo e gliene va dato atto.
    Come tutti ha dei limiti e secondo me ha avuto contro un bel po' di giocatori e di conseguenza gli è sfuggita la situazione di mano.

Resta comunque il fatto che per me il suicidio sportivo è stato ben pianificato nel corso di questo girone di ritorno da parte dei suddetti giocatori. Quello che fece Beruatto a Modena mi rimarrà impresso in mente per parecchio tempo e li un si tratta di esse scarsi o mentalmente fragili. Si tratta di NON VOLERE .Spero di cuore che lui sia il primo a esse spedito.
    Il terzo Nicola seggiola
  • LA LISTA DEI CONVOCATI PER IL RITIRO PRECAMPIONATO

Nicolas Andrade
    Filippo Berra
    Pietro Beruatto
    Andrea Cisco
    Yonatan Cohen
    Souleymane Coulibaly
    Alessandro De Vitis
    Vladan Dekic
    Davide Di Quinzio
    Elia Giani
    Hjörtur Hermannsson
    Christian Langella
    Maxime Leverbe
    Alessandro Livieri
    Leonardo Loria
    Lorenzo Lucca
    Marius Marin*
    Lorenzo Masetti
    Giuseppe Mastinu
    Gaetano Masucci
    Adam Nagy*
    Gabriele Piccinini
    Assane Seck
    Giuseppe Sibilli
    Nicholas Siega
    Christian Tommasini
    Idrissa Touré
    Miha Trdan

Già da qui si doveva capì come andava quest’anno perché in ritiro ci devi anda con il 75-80% di rosa già fatta noi ci siamo andati con un allenatore bollito e con una rosa al 25-30%
    Tanto si fa caaa cit.
  • PacoTramontana ha scritto: sabato 20 maggio 2023, 10:53
    mattepisa ha scritto: sabato 20 maggio 2023, 10:39
    gandalf ha scritto: sabato 20 maggio 2023, 10:32

Il terzo Nicola seggiola
    E si il rigore di ieri sera lo paravo anche io con una birra in mano
    Tanto si fa caaa cit.
  • martino pisano ha scritto: sabato 20 maggio 2023, 10:30 .. iale Sjrio t'è presa proprio male eh .. ;) io la scena finale di ieri sera me la sono già bella e dimenticata tanto era scontata e banale e fra un po' per fortuna siamo qui a vedere se si trovano per scrupolo quattro squadre che retrocedono il prossimo anno ... Ovviamente senza poi indovinarne mai una ..
    Un ti preoccupà che i primi a essersi dimenticati della sceneggiata di ieri sono i gioatori. A proposito, a che ora parte l'aereo per Ibiza?
    IoStoSoloColPisa: gli allenatori, i giocatori, i dirigenti, i presidenti passano, il Pisa resta.
  • gandalf ha scritto: sabato 20 maggio 2023, 7:07
    IVANO69 ha scritto: sabato 20 maggio 2023, 6:48 Quello che ci ha insegnato questo campionato è che non importa quanto tu possa avere una società facoltosa e quindi (almeno per quello che immaginiamo)senza problemi di stipendi e una squadre in teoria tecnicamente valida composta da gente che ha vinto o sfiorato campionati.
    Quando si dice "pensiamo a salvarci che una volta salvi poi si pioe pensa' ai playoff, non è (solo ) scaramanzia ma un passaggio obbligato.
    Si diceva che per rischiare di dovevano perdere tutte o quasi e che era impossibile.
    È impossibile vincerle tutte ma a perderle è parecchio più facile🙂
    Si..ma i fattori sono tanti che determinano un risultato della stagione.
    Non solo i soldi, non la capacità tecnica del mister o di chi altro, non i giocatori che hanno vinto campionati.
    Qui siamo di fronte ad una resa incondizionata probabilmente voluta dei nostri 11 leoncini di pezza che è partita da Gennaio in poi. Chi è venuto all’arena , chiunque, sembrava il Real Madrid.
    Al di là delle discutibili scelte tecniche di cui abbiamo parlato varie volte ( e anche ieri sera c’ha ribadito ) la gravità della situazione è avere permesso questo scempio lasciando in mano a D’Angelo la gestione raccapricciante di una situazione che degenerava ogni giorno di più. Il non volere è gravissimo a prescindere e la società non è mai intervenuta e non ha mai dato l’idea di voler capire come risolvere.
    Loro sono i primi responsabili e di questo va fatto un grande mea culpa.
    D'accordo con te
    Non potete pagarmi tanto poco quanto poco io possa lavorare (anonimo jugoslavo)
  • PacoTramontana ha scritto: sabato 20 maggio 2023, 7:19 Io dico che se sei trattato da cliente scemo come noi quest'anno, e a tutti i livelli, poi fa na cosa sola.
    Non comprare più il prodotto.
    Poi vedano loro.
    Cioè fare come i livornesi?
    Mi dispiace, non fa per me
  • djakomo ha scritto: sabato 20 maggio 2023, 11:22
    PacoTramontana ha scritto: sabato 20 maggio 2023, 7:19 Io dico che se sei trattato da cliente scemo come noi quest'anno, e a tutti i livelli, poi fa na cosa sola.
    Non comprare più il prodotto.
    Poi vedano loro.
    Cioè fare come i livornesi?
    Mi dispiace, non fa per me
    Infatti che palle questa cosa dei clienti….quest’anno è andata così ma dopo anni che si parlava di b o botta almeno sono anni che si può parla di chi si prende in attacco o in difesa poi che spero anche io che la società cresca a livello dirigenziale mettendo dentro elementi più pronti è scontato ma il prossimo anno rifarò l’abbonamento anche perché io ad eccezione di due tre anni di b ho sempre visto la c e la d e il prossimo anno rivedo la b
    Tanto si fa caaa cit.
  • Aziz ha scritto: sabato 20 maggio 2023, 7:54 Quindi la squadra ha fatto un fittone del genere per solidarietà con i tifosi che si sentono trattati da clienti?
    A Pisa ci sono 5000 tifosi da stadio, che vi possa piacere o no. Si diventa 10 quando le cose vanno bene e devi lottare per un obiettivo. Anche se il presidente fosse Satana in persona.
    Ieri sera c'erano 200 tifosi della Spal che hanno fatto una bellissima figura di attaccamento ai colori. Lo hanno fatto perché Tacopina ha organizzato il treno a mille lire?? Ma secondo voi se la società non ci trattasse da clienti, saremmo 15000 di media?? Poi oh, come ha scritto qualcuno, basta un venirci allo stadio. Io, come ho fatto negli ultimi 40 anni più o meno, a luglio mi abbono. Io tifo il Pisa, non i Corrado
    Ovviamente quoto
  • Squadra che è stata allestita dall’inizio a xxxxx senza un criterio in tempi sbagliati e senza pensare (a gennaio) cosa fosse realmente necessario al mister.
    Inoltre la società si è sempre riempita la bocca di scegliere giocatori con importanti valori morali ma quest’anno hanno scelto (qualcuno c’era già) dei bei cervelli, gente che non gliene frega un cazzio.
    D’Angelo ha fatto i suoi errori negli ultimi due mesi ma i giocatori sono i primi responsabili per lo scempio visto ieri sera (Torregrossa e Sibilli su tutti ma anche Beruatto e Nicholas che si sono pure permessi di rispondere quando sono stati offesi, che spero siano cacciati quanto prima) te ieri dovevi vincere con la voglia con il cuore con l’impegno e invece hai fatto una figura barbina senza dignità.
    Ora la società che muova il culo trovi un DS e si mettano a lavorare come si deve da subito.
    E che mettano le cose in chiaro con i giocatori, chi ha voglia rimanga chi deve fare il fenomeno tipo Torregrossa e Sibilli con compagni e allenatori o Nicholas che ieri sera ha fatto un paio di gestacci al pubblico perché poverino gli hanno tirato due bicchieri voti, che se lo vada a Troncare nel culo. Hanno chiesto il premio playoff questi infami e siccome Corrado l’ha rifiutato hanno smesso di gioà. A me dei playoff mi importa una sega ma ieri sera dovevi vince solo per dignità.
    "Chi pensa che il lavoro dell'area sportiva sia solamente quello di fare mercato sbaglia tutto: allenatori, calciatori e staff hanno bisogno di supporto continuo."
    Paolo Maldini