Il pisano

Eventi, Notizie, Offerte. Lavoro, Sociale

Moderatore: Pietrino

• Quarto podere ha scritto:
    Marsan 2.0 ha scritto:ma via, ma quali califfi e califfi!?
    ma lorolì se gli dai un benessere diffuso - sul modello occidentale - tempo 10 anni e Allah un si ri'ordano nemmeno dove sta di 'asa, altro che. Certo, se oltre ad avergli - nei secoli, in ordine: invaso le terre, sfruttato le risorse, ridotti in schiavitù, ostacolato lo sviluppo, "concesso" l'indipendenza sulla base di confini tracciati col righello, continuati a sfruttare perché tanto erano talmente arretrati che un c'era verso si dessero una mossa, appoggiato tutti i peggio regimi anti-democratici e repressivi che hanno ostacolato la formazione di una classe media sul modello occidentale, appoggiato senza né capo né coda la caudta di quegli stessi regimi pensando che la liberal-democrazia vi sorgesse spontanea - ecco, se poi arrivano quelle centinaia di migliaia di disperati, che un sanno a che santo votassi, ecco, un mi sfaverei coi califfi della mi fava
    Siamo siuri?
    Negli emirati cianno 'vaini ni sortan dall'orecchi , eppure un mi paiano incamminati sulla via delle 'onquiste sociali, mi paiano anzi i maggiori finanziatori dell'isis.
    E comuqnue a me m'importa 'na sega, io son per Putin.

Più che altro tra i vaini che hanno, tutte le società europee che hanno comprato, le varie quote e partecipazioni che possiedono di tutte le più importanti banche e multinazionali occidentali ormai ci controllano.
    Te n'hai a fa creà dell'altri stati come il Qatar, l'Arabia saudita, l'emirati arabi uniti poi te n'accorgi che fine fa l'europa
    "....C'è anche la canzone Pisa olè sei la droga per me, secondo me non si può paragonare una squadra alla droga, la droga è troppo meglio."
    (Maurizio Mian)
  • Marsan 2.0 ha scritto:sì, ma te un scapperesti?
    Un ce l'ho mia con loro perché scappano ma se non mi posso permettere di accoglierli non lo faccio o se mi posso permettere di farlo fino a un certo numero non vado oltre quel limite
    In Italia ma penso un po in tutta Europa il limite si è superato
    "....C'è anche la canzone Pisa olè sei la droga per me, secondo me non si può paragonare una squadra alla droga, la droga è troppo meglio."
    (Maurizio Mian)
  • Tra la nostra o le altre religioni e l'islam c'è sempre stato un abisso anche secoli fa. La loro non può essere considerata una religione, non è sbagliata l'interpretazione che gli viene data ma è inaccettabile ciò che diceva il loro caro profeta e ciò che è scritto nel corano
    (Maurizio Mian)
  • Quarella ha scritto:Dai Ale, un mi fa questi discorsi sul corano, un li fanno nemmeno su rete 4 :)
    No te leggilo poi mi dici che impressione ti fa..
    Non sto dicendo che tutti i mussulmani sono bestie, ce n'è tanti che si ritengono mussulmani e sanno una sega perché o quantomeno non conoscono bene il corano(discorso che vale anche per i fedeli delle altre religioni)..ecco questi possono benissimo essere brave persone, Ma coloro che conoscono bene il corano e si ritengono buoni mussulmani non sono persone che possono integrarsi in una societa civile
    (Maurizio Mian)
  • La differenza tra noi e loro è che loro ar Corano ni danno retta , noi alla Bibbia ni si va ner culo , ar Vangelo poi un ne parliamo, i primi a andanni ner culo sono i preti.
    E comunque è vero che la nostra religione è troppo meglio.
    Dimostrazione? Per l'Islam ir vino è vietato, per il cristianesimo no, anzi , è sacro.
    Hai detto nulla....:-)
    Solo per la paglia.
  • No Brace un torna una sega purtroppo
    I barconi giustamente non verranno affondati, le guerre non credo proprio cesseranno, anzi il peggio sono convinto che debba venire e quelli che scapperanno in Europa saranno sempre di più

No che mi vada bene, come credo a tutti ma il futuro è questo vi..
    Il discorso è che se agli americani e ai paesi arabi gli sta bene così per interesse a noi che si continua a sta con loro un vedo come ci possa andà bene
    (Maurizio Mian)
  • Che poi la guerra è loro, è fra sunniti e sciiti.
    Noi ci si mette becco perchè accidentalmente la combattono sopra un mare di petrolio.
    Solo per la paglia.
  • ale.pisa ha scritto:
    Quarto podere ha scritto:
    Marsan 2.0 ha scritto:ma via, ma quali califfi e califfi!?
    ma lorolì se gli dai un benessere diffuso - sul modello occidentale - tempo 10 anni e Allah un si ri'ordano nemmeno dove sta di 'asa, altro che. Certo, se oltre ad avergli - nei secoli, in ordine: invaso le terre, sfruttato le risorse, ridotti in schiavitù, ostacolato lo sviluppo, "concesso" l'indipendenza sulla base di confini tracciati col righello, continuati a sfruttare perché tanto erano talmente arretrati che un c'era verso si dessero una mossa, appoggiato tutti i peggio regimi anti-democratici e repressivi che hanno ostacolato la formazione di una classe media sul modello occidentale, appoggiato senza né capo né coda la caudta di quegli stessi regimi pensando che la liberal-democrazia vi sorgesse spontanea - ecco, se poi arrivano quelle centinaia di migliaia di disperati, che un sanno a che santo votassi, ecco, un mi sfaverei coi califfi della mi fava
    Siamo siuri?
    Negli emirati cianno 'vaini ni sortan dall'orecchi , eppure un mi paiano incamminati sulla via delle 'onquiste sociali, mi paiano anzi i maggiori finanziatori dell'isis.

Più che altro tra i vaini che hanno, tutte le società europee che hanno comprato, le varie quote e partecipazioni che possiedono di tutte le più importanti banche e multinazionali occidentali ormai ci controllano.
    Te n'hai a fa creà dell'altri stati come il Qatar, l'Arabia saudita, l'emirati arabi uniti poi te n'accorgi che fine fa l'europa
    Per curiosità, quali sarebbero?
    ADELANTE PISA
  • Cholo ha scritto:
    ale.pisa ha scritto:
    Quarto podere ha scritto: Siamo siuri?

Per curiosità, quali sarebbero?
    Tante non me le ricordo, di sicuro HSBC, Credit suisse, barclays, unicredit..Di quest'ultime due sono anche primi azionisti o almeno lo erano fino a poco fa
    In generale hanno comunque sempre più in mano la finanza europea e americana, già qualche anno fa la borsa di Londra se non ricordo male era per quasi un terzo di proprietà araba
    (Maurizio Mian)
  • Quando dico che, se avessero un tenore di vita medio simile a quello occidentale, andrebbero in cuffia ad Allah non faccio certo riferimento agli Emiri, ma alle popolazioni. E' chiaro che nella miseria e nel degrado ci siano più persone che non hanno niente da perdere e si fanno indottrinare da due dementi fanatici. Poi, altra cosa: io il Corano non l'ho letto, in compenso mi studiai un bel libro sulle istituzioni dell'Islam. Non si parla di "guerra santa" né di altre simili amenità. Poi è chiaro, ogni religione monoteista punta a diventare LA religione a livello globale: da noi ci han provato per secoli, massacrando popoli in Africa, in Asia per convertirli a Gesùnostrosignore. E quando dico che è la fame ad avvicinare le persone all'oppio della religione, pensate un po' a quanti preti e suore negri, bengalesi e asiatici ci sono rispetto ai bianchi caucasici che campano sicuramente con più di 1 euro al giorno.
    Poi, Brace: è chiaro che sia stato un fallimento completo, finora, il complesso di "misure" sull'immigrazione. Ed è chiaro che non serve una sega ammassare la gente nei centri di accoglienza o erigere muri. Ma è anche chiaro che i siriani - che, comparativamente rispetto ad altri popoli dell'area campavano meglio - col c@zzo se ne sarebbero andati da casa loro se non fosse che da 5 anni è in corso una guerra civile di cui le potenze occidentali si son bellamente fottute (tranne la Russia), salvo poi lamentarsi della gente in fuga. Allora decidiamoci su un paio di cose:
    1) da che parte stiamo nei conflitti? Inteveniamo? Ce ne freghiamo? Facciamo le marce con la bandierina arcobaleno della mi fava!?
    2) non gli diamo un euro per svilupparsi? ce ne freghiamo, della serie cazzi loro? ci investiamo massicciamente, anche in una logica neo-imperialista (s'intende)?

Sulle banche che dominano il mondo: come tutte le semplificazioni, anche questa mi pare una bella cagata. Poi dé, che la finanza abbia un peso enorme nelle scelte degli Stati - non foss'altro per il probelma dell'indebitamento - questa è cosa nota e arci-nota. Però mi chiedo. Ma quando il credo neo-liberista (non l'utopia liberale, parlo del neo-liberismo) diventava dominante, negli anni '80, portandosi dietro tutti quei valori di merd@ quali la competizione, il "chi ce la fa sopravvive" ecc. e tutto quell'apparato di dis-valori umani e sociali, ma dove erano tutti questi personaggi che oggi fanno i santoni dell'anti-cpaitalismo? A fondare società di comunicazione? Via dai, al rogo