Pisa SPAL venerdì 19 ore 20:30

da leggere attentamente prima di iscriversi
al forum e partecipare alle discussioni

Moderatore: Pietrino

• IVANO69 ha scritto: sabato 20 maggio 2023, 7:52
    martino pisano ha scritto: sabato 20 maggio 2023, 7:36 Io comunque nel dubbio cercherei di rafforzare notevolmente la rosa sul piano tecnico soprattutto a centrocampo dove siamo sempre stati contati ... Poi capisco la delusione e l'amarezza ma francamente paragoni con le delusioni della C o addirittura con quella del Brescia mi sembrano fuori dal mondo .... L'importante ora è solo capire come e con chi ripartire in B per il quinto anno di fila ... E sappiamo benissimo che comunque tanti di questo gruppo rimarranno e che alla prima buona partita saranno di nuovo applauditi, Lisuzzo docet ...
    Sono d' accordo.
    Sarà perché non ho mai avuto grandi aspettative da una squadra che non ha mai fatto tre passaggi di fila, ma non ho avuto una grande delusione.
    È semplicemente un campionato andato e giocato male, ma che poteva andare anche peggio.
    Vediamo se e come si riparte il prossimo anno (che poi è fra di mesi😀)
    Sarò dolcione, ma io non ci vedo neppure del marcio, tradimenti, mancanza di professionalità, ecc. Ad un certo punto, dopo una striscia positiva di risultati, è progressivamente subentrato un meccanismo negativo, autodistruttivo di gruppo sul piano mentale e atletico e i calciatori, anche i più bravi e esperti, non hanno più creduto in quello che dovevano fare, soprattutto in assenza di una chiara impronta di gioco e in una squadra che basava la propria forza sull'intensità e sul ritmo, non a caso nel girone di ritorno abbiamo subito il palleggio da parte di quasi tutte le squadre .. In genere paga giustamente l'allenatore incapace di dare una sterzata, di cambiare di nuovo questa depressione collettiva, questo per fortuna ce lo siamo risparmiati per non aggiungere all'annata anche un po' di ridicolo ... ora però è bene che considerino tutto quello che è successo ..
    Non può sempre piovere (cit.)
  • Ma scusa Paco, io la vedo diversamente.
    Io non mi sento preso per il culo per il semplice motivo che non avevo altra aspettativa che di salvarmi.
    S è fatto ribrezzo (perché calcisticamente questo spettacolo è stato obrobrioso) ma siamo salvi.
    Di cosa dovrei sentirmi preso per il culo
    Se hanno fatto una figuraccia quelli sono loro, mica io.
    La compensazione sai, è come il vento; che fa dimenticare chi ci arbitra
  • Martino, parole sante ed è quello che cerco di dire da ieri sera.🙂
    I drammi, anche sportivi, sono altri.
    Vediamo cosa fanno e come operano.
    La depressione la lascerei ad altri momenti
  • IVANO69 ha scritto: sabato 20 maggio 2023, 8:30 Martino, parole sante ed è quello che cerco di dire da ieri sera.🙂
    I drammi, anche sportivi, sono altri.
    Vediamo cosa fanno e come operano.
    La depressione la lascerei ad altri momenti
    Vero, e per fortuna sempre depressione "sportiva" che riguarda solo l'"otium" della vita vera ...
    Non può sempre piovere (cit.)
  • La conclusione era logica date le premesse. Da tempo si intuiva che sarebbe finita così o che al massimo l'agonia sarebbe finita al primo turno dei playoff. Capisco però lo stato d'animo di chi da tifoso si è illuso, ha continuato a sperare e a fare i conti fino all'ultimo. Io è dall'inizio del girone di ritorno che mi sono messo l'animo in pace. Ho visto poche partite e qualche sintesi e pensare al prossimo anno.
    Non importa scegliere il bene o il male, quanto il fatto di scegliere di volere. - S. Kierkegaard
  • FJ30 ha scritto: sabato 20 maggio 2023, 9:02 La conclusione era logica date le premesse. Da tempo si intuiva che sarebbe finita così o che al massimo l'agonia sarebbe finita al primo turno dei playoff. Capisco però lo stato d'animo di chi da tifoso si è illuso, ha continuato a sperare e a fare i conti fino all'ultimo. Io è dall'inizio del girone di ritorno che mi sono messo l'animo in pace. Ho visto poche partite e qualche sintesi e pensare al prossimo anno.
    E se ripenso a come abbiamo vinto alcune gare, davvero dico che ci è andata strabene.
    Davvero potevamo essere al posto del Benevento o Spal
  • ...amme che mi garbano i numeri e che cerco le spiegazioni nei numeri, ho confrontato quelli di quest'anno a quelli dell'anno scorso...20 pt in meno, stesso numero di go' fatti (48) e solo 7 in più subiti (42 contro 35)...se uno guardasse i go' direbbe che non c'è stata grande differenza... è andata oltre i meriti l'anno scorso, o è andata oltre i demeriti quest' anno ?...forse una via di mezzo...
    Il tifoso deve essere consapevole che di calcio capisce poco (chi l'ha detto 'un me lo riordo, ma è vero)
  • oldass ha scritto: sabato 20 maggio 2023, 9:14 ...amme che mi garbano i numeri e che cerco le spiegazioni nei numeri, ho confrontato quelli di quest'anno a quelli dell'anno scorso...20 pt in meno, stesso numero di go' fatti (48) e solo 7 in più subiti (42 contro 35)...se uno guardasse i go' direbbe che non c'è stata grande differenza... è andata oltre i meriti l'anno scorso, o è andata oltre i demeriti quest' anno ?...forse una via di mezzo...
    Lo scorso anno, al netto che non è che strappassimo applausi dallo spettacolo, eravamo molto più equilibrati fra i reparti.
    Va detto che il. Girone di ritorno di questo anno è stato penoso anche per le prestazioni insufficienti di chi ti doveva far fare il salto di qualità (in particolare l attacco).
    Poi questo campionato è stato più difficile, indubbiamente.
  • MircoLari ha scritto: sabato 20 maggio 2023, 9:07
    FJ30 ha scritto: sabato 20 maggio 2023, 9:02 La conclusione era logica date le premesse. Da tempo si intuiva che sarebbe finita così o che al massimo l'agonia sarebbe finita al primo turno dei playoff. Capisco però lo stato d'animo di chi da tifoso si è illuso, ha continuato a sperare e a fare i conti fino all'ultimo. Io è dall'inizio del girone di ritorno che mi sono messo l'animo in pace. Ho visto poche partite e qualche sintesi e pensare al prossimo anno.
    E se ripenso a come abbiamo vinto alcune gare, davvero dico che ci è andata strabene.
    Davvero potevamo essere al posto del Benevento o Spal
    Più che altro mi girano perché nella classifica perpetua della Serie B mi sa che non abbiamo ripreso il Venezia e ci ha passato anche il Genoa. Questi sì che sono problemi. :D :roll:
    Non importa scegliere il bene o il male, quanto il fatto di scegliere di volere. - S. Kierkegaard
  • È andata così, mi spiace perché per me valevano qualcosa in più ed il modo in cui abbiamo chiuso è indegno. Però non soffro né sono arrabbiato, lo vedo un anno andato male da cui trarre insegnamenti per non ripetere molti degli errori visti.
    Per l'anno prossimo sarei anche moderatamente ottimista ma per me diversi attori dovranno cambiare.
    Giovanni rimarrà, Chiellini valutino loro come ha lavorato col suo staff nello scouting e nelle trattative a tutti i livelli e come ha influito nel rafforzamento societario, per me però non è basilare.
    Il nostro grande mister, che poveraccio ieri sera era distrutto e m'e parso di vederlo quasi commosso per come come è finita, ha capito come tutti che il suo tempo qua è scaduto: un abbraccio ad una grande persona e spero che venga degnamente sostituito.
    Giocatori: via i prestiti, chi ha offerte buone e chi si sente tarpato qua (tipo gli ex Juve u23) mentre chi vuol rimanere lo faccia convinto.
    L'anno prossimo ho la sensazione che ci sarà il "rinculo" e dopo aver toccato il fondo risaremo lassù, prenotate il posto sul carro :mrgreen:
    Se vuoi sapere come è fatto il leone chiedi a un livornese di spiegarti un gatto