CALCIOMERCATO 24/25

Notizie e discussione sul calciomercato del Pisa

Moderatore: Pietrino

• Non è ancora stato presentato ma non ho più tempo quindi me la rischio. Toglierò la premessa e cambierò foto successivamente.
    Oliver Provstgaard 🇩🇰 è un nuovo giocatore del Pisa!
    Ormai non ho più parole.
    Questo è il QUINTO calciatore danese in rosa e più in generale il SESTO nordico.
    Pisa è ormai diventata la nuova Capitale italiana del Calcio Nordico, spodestando così Venezia, che tante soddisfazioni ci ha dato in questi anni.
    Mi avete scritto tanti, pure troppi messaggi chiedendomi informazioni su questo ragazzo.
    Finalmente ne posso parlare quindi iniziamo!
    Provstgaard è un difensore centrale piede mancino di 21 anni, alto 194 cm.
    Sembra il solito acquisto dettato da questi dati fisici e anagrafici ma stavolta c'è qualcosa di più!
    A differenza di altri arrivati addirittura in Serie A, lui per me è un talento vero.
    Leggendo le informazioni scritte sopra, si potrebbe pensare che sia un giocatore fortissimo di testa e che sfrutti il fisico per imporsi.
    Paradossalmente nessuna di queste due caratteristiche la metterei tra le migliori del suo gioco.
    Nonostante questo, non è male di testa. In un modo o nell'altro la palla arriva da lui anche se la indirizza in modo errato o imprime poca forza. Lavorando su questo fondamentale, potrebbe diventare un'arma pericolosissima sui piazzati.
    Per quanto riguarda il fisico, lo sta formando ma per me è più un giocatore elegante che contrasta in maniera tecnica piuttosto fisica. Averle entrambe gli permetterebbe di fare un salto di qualità.
    Aspetto da migliorare sicuramente.
    Estremamente bravo nella scelta di tempo dei contrasti, riesce a leggere molto bene il gioco e capire quindi come affrontare l'avversario.
    Non lo ricordo praticamente mai in difficoltà. È bravo anche ad intercettare i palloni.
    A 21 anni è già un leader vero.
    Capitano del Vejle e Capitano della Nazionale U21, ha davvero tutto per fare un'ottima carriera e integrare la Nazionale maggiore.
    Per quanto riguarda la velocità - considerata la stazza - è assolutamente accettabile. Compensa molto bene con il posizionamento quindi non si notano particolari problemi.
    Ovviamente parliamo di campionato danese e Nazionali giovanili. L'Italia sarà sicuramente una sfida più interessante.
    Per me - per potenziale - è il miglior acquisto fatto dal Pisa tra i calciatori nordici attuali. Se la gioca con Lind.
    È uno di quei calciatori che consiglierei ad occhi chiusi e sui quali investirei con altrettanta sicurezza.
    Certo, non è perfetto.
    Il suo sinistro non è educatissimo anche se i lanci arrivano a destinazione e deve accelerare i tempi di passaggio. Fisicamente invece deve rapidamente irrobustirsi, potrebbe soffrire in Italia.
    Dovrà ambientarsi nel nuovo contesto ma acquistarlo adesso è un'ottima mossa. A prescindere dalla categoria del prossimo anno, avrà sei mesi per trovare punti di riferimento.
    Passare dalla Superligaen 🇩🇰 in un club in difficoltà come il Vejle ad una Serie B lottando per la promozione, non è facile.
    In generale però, niente da dire, per me è forte come prospetto. Se non prendi lui, chi vuoi prendere nel Nord Europa in quella fascia d'età?
    Posso sbagliare chiaramente ma questo è un giocatore che ancor più che da admin, consiglio da scout.
    Gran colpo del Pisa che se lo aggiudica per soli 2M€.
    Valutando tutti i fattori, è un trasferimento ineccepibile per il mio modo di lavorare e vedere il Calcio.
    Potrebbe regalare grandi soddisfazioni nel medio-lungo termine. Bravi 👏🏻 🇩🇰!
    Se c'è una giustizia divina si pareggia al 96
  • Henrik Wendel Meister 🇩🇰 è un nuovo giocatore del Pisa!
    Ho parlato con amici in Danimarca e se la città di Pisa vuole essere annessa al Paese, siamo tutti d'accordo.
    Copenhagen, Pisa, Aarhus, Odense. Tutte bellissime città danesi.
    Dopo Lind 🇩🇰, Højholt 🇩🇰 e Abildgaard 🇩🇰, adesso anche Meister 🇩🇰... per non parlare delle leggende del passato.
    Tutte motivazioni più che valide per chiedere l'annessione 😅
    Scherzi a parte, al suo arrivo al Rennes sei mesi fa ne parlavo così e ovviamente confermo questi pensieri:
    "Dopo un normalissimo percorso nelle giovanili, a 18 anni si è ritrovato a giocare in prima squadra con club di terza o seconda divisione danese.
    Qui arriva l'intuizione del Sarpsborg 🇳🇴, che lo acquista un anno fa per 130K€.
    In tutte queste esperienze non fa nulla di memorabile.
    Fino all'inizio di questa stagione...
    Segna 8 gol in 18 partite di Eliteserien 🇳🇴, di cui 4 contro il Rosenborg.
    Inizia ad attirare l'attenzione dopo quella partita e il Rennes decide improvvisamente di mettere circa 8M€ sul piatto.
    Perché?
    Perché rientra nei canoni dei centravanti che si cercano adesso.
    Se sei possente e abbastanza veloce, costi tantissimo. A prescindere da tutti gli altri aspetti.
    Alto 193 cm, è un classe 2003 e c'è un aspetto del suo gioco che ricorda il principale punto di riferimento mondiale nel ruolo.
    SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per la potenza della corsa quando viene lanciato in campo aperto palla al piede, ricorda Håland 🇳🇴.
    Unico aspetto ad oggi.
    Per il resto mi sembra un giocatore limitato e questo un trasferimento troppo precoce.
    Nonostante un fisico imponente, non protegge abbastanza bene palla, spesso si incarta in dribbling da fermo che non sta a lui fare e si fa anticipare.
    Ha comunque un buon colpo di testa, ha fisico, discreta velocità, potenza e il posizionamento in area di rigore non è male.
    Si intravede del potenziale ma è ancora estremamente grezzo.
    Non so quanto sia utile andare a fare panchina al Rennes.
    Il Sarpsborg ha fatto benissimo a cederlo, ricevere quella cifra è una manna dal cielo.
    Non sai se il ragazzo confermerà o se è solo un periodo di forma e fai una plusvalenza pazzesca in un solo anno.
    Il Rennes ci prova perché ormai se non vuoi pagare 50M€ per un centravanti, devi anticipare tutti e prenderli appena mostrano qualcosina. A rischio e pericolo del club.
    L'esordio è andato alla grande.
    Vittoria per 3-0 sul Lione e gran gol di Meister tre minuti dopo il suo ingresso in campo.
    Non credo che ci troviamo davanti ad un fenomeno e terrei abbastanza a freno l'entusiasmo ma un profilo con quelle caratteristiche fisiche servirebbe tanto alla Nazionale del futuro. Ogni nuova giovane speranza è la benvenuta 🤞🏻
    Alla fine parliamo di un ragazzo che negli ultimi sei mesi ha mostrato una grandissima crescita ma che non è mai stato preso in considerazione neanche dalle Nazionali giovanili. È molto presto per esaltarsi.
    Calma".
    Come vi dicevo, lo consideravo un trasferimento precoce e così è stato.
    Dopo 59 minuti giocati in 6 mesi nonostante il gol all'esordio, è stato rapidamente ceduto in prestito con diritto di riscatto.
    Vuol dire che il Pisa ha preso un brocco?
    No, vuol dire che era presto per andare in un club ambizioso di Ligue 1.
    Nonostante ci siano buonissime squadre, la Serie B è un campionato di livello sicuramente più basso e lui un giocatore da plasmare completamente. Serve tempo e spazio in campo, cosa che il Rennes non poteva concedergli.
    Oltretutto il Pisa è talmente solido e lanciato che è sicuramente il luogo ideale per un attaccante con le sue caratteristiche.
    Se la squadra gira, quasi sempre gli attaccanti segnano di conseguenza. È chiaro.
    Inzaghi è un ottimo allenatore per questa categoria.
    Se in Serie A non riesce ancora a dimostrare nulla, in B è un top.
    È stato un grande attaccante e questo ne giova sempre ai centravanti che arrivano nei suoi club.
    Da quando è a Pisa ad esempio, ha trasformato Lind 🇩🇰 da giocatore utile nel gioco ma completamente bloccato sottoporta, in un bomber per la categoria.
    Meister ha tanti limiti tecnici ma fisicamente ha davvero una marcia in più.
    Inzaghi lo sa e sfrutterà sicuramente questa sua caratteristica.
    La Serie B è un campionato molto più fisico che tecnico quindi saprà rendersi utile.
    Un tandem con Lind in momenti complicati della partita potrebbe essere impressionante per fisicità.
    Per un'eventuale Serie A non lo vedo pronto ma è presto per pensarci. Chissà, magari in questi 6 mesi migliora i fondamentali e diventa tatticamente più capace.
    Dato che è un prestito con diritto di riscatto, il tentativo è più che lecito. Al massimo non lo acquisti.
    Alla fine puoi provare il giocatore e se esplode hai già un prezzo fissato.
    Non viene per fare il titolare, i rischi sono davvero limitati.
    Tra i due preferisco sicuramente Lind.
    Per quanto in Danimarca segnasse raramente, ne ho sempre apprezzato tutto il lavoro per la squadra.
    Meister ancora non ha dimostrato nulla per quanto mi riguarda. Ha fatto qualche gol sfruttando il fisico, tutto qui.
    Predicherei calma anche se dovesse fare benissimo in questi sei mesi.
    Il Pisa in questo momento è secondo solo ad un Sassuolo che ha una rosa da Serie A. Una situazione ideale per qualsiasi attaccante.
    È più facile far bene che fallire a Pisa in questo momento.

eccoti accontentato !
    Se c'è una giustizia divina si pareggia al 96
  • PacoTramontana ha scritto: domenica 2 febbraio 2025, 9:27
    arenaromeo ha scritto: domenica 2 febbraio 2025, 7:48
    oldass ha scritto: sabato 1 febbraio 2025, 21:35 https://www.facebook.com/story.php?stor ... 1865402751
    Interessante anche quello che dice il tipo su Meister
    ....

https://www.facebook.com/share/p/14bUPsH2Hs/
    Ma chi non ha FB che deve fare?
    ... grazie a Stefano che ha fatto copia/incolla, così è più agevole da leggere, ma nemmeno io ho un account Facebook...ma sono post pubblici, li può leggere anche ci non ce l'ha...
    Il tifoso deve essere consapevole che di calcio capisce poco (chi l'ha detto 'un me lo riordo, ma è vero)
  • Io più che dei feedback di un appassionato di calcio nordico, mi fido di Inzaghi.
    Che a domanda precisa ha risposto in maniera altrettanto precisa: già dal primo allenamento il ragazzo ha fatto vedere che ha stoffa.
    Del resto, è fermo da 4 mesi, non sa ancora la lingua, non conosce il campionato, e -cosa non da poco- ha giocato partite dove comunque la squadra ha sofferto.
    Piuttosto io la vedo come Annibale.
    Se Meister è il sostituto di Tramoni, il vice-Lind chi è??
    PER ME Giovannino è incompetente
  • arenaromeo ha scritto: domenica 2 febbraio 2025, 7:56 In pratica, scrive quello che abbiamo visto noi in 2 mezze apparizioni.

Se la società ci crede, fa bene a farlo giocare.
    Okkio però che noi ci giochiamo il salto di categoria dopo 34 anni, non la gold medal del talent scout dell'anno.
    Solo che lui ne parla come una punta centrale alla Haaland quindi in teoria un sostituto di Lindt, mentre noi lo stiamo vedendo come sostituto di Tramoni. Mi pare una cosa strana, ma che Inzaghi sta facendo perchè ha in mente qualcosa che non non sappiamo e non riusciamo ancora a vedere.
    Team vincenti condividono gli stessi principi: Spinta maniacale all’eccellenza,
    Impegno vs una “causa comune”, Fiducia, Comunicazione chiara, Responsabilità, Integrità, Umiltà, Lavoro di Squadra.
    In Pratica
    niente teste di cazzo.
  • Secondo me è una punta centrale e lo fa giocare finché non rientra tramoni per fargli acquistare minutaggio.

Stop
    La controprova ce l'avremo da qui a domani.
  • Secondo me col Cittadella Meister sta in panca e gioca nel caso Arena per poi fargli fare staffetta con Lind.
    Se vuoi sapere come è fatto il leone chiedi a un livornese di spiegarti un gatto
  • stefano ha scritto: domenica 2 febbraio 2025, 9:43 Henrik Wendel Meister 🇩🇰 è un nuovo giocatore del Pisa!
    Ho parlato con amici in Danimarca e se la città di Pisa vuole essere annessa al Paese, siamo tutti d'accordo.
    Copenhagen, Pisa, Aarhus, Odense. Tutte bellissime città danesi.
    Dopo Lind 🇩🇰, Højholt 🇩🇰 e Abildgaard 🇩🇰, adesso anche Meister 🇩🇰... per non parlare delle leggende del passato.
    Tutte motivazioni più che valide per chiedere l'annessione 😅
    Scherzi a parte, al suo arrivo al Rennes sei mesi fa ne parlavo così e ovviamente confermo questi pensieri:
    "Dopo un normalissimo percorso nelle giovanili, a 18 anni si è ritrovato a giocare in prima squadra con club di terza o seconda divisione danese.
    Qui arriva l'intuizione del Sarpsborg 🇳🇴, che lo acquista un anno fa per 130K€.
    In tutte queste esperienze non fa nulla di memorabile.
    Fino all'inizio di questa stagione...
    Segna 8 gol in 18 partite di Eliteserien 🇳🇴, di cui 4 contro il Rosenborg.
    Inizia ad attirare l'attenzione dopo quella partita e il Rennes decide improvvisamente di mettere circa 8M€ sul piatto.
    Perché?
    Perché rientra nei canoni dei centravanti che si cercano adesso.
    Se sei possente e abbastanza veloce, costi tantissimo. A prescindere da tutti gli altri aspetti.
    Alto 193 cm, è un classe 2003 e c'è un aspetto del suo gioco che ricorda il principale punto di riferimento mondiale nel ruolo.
    SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per la potenza della corsa quando viene lanciato in campo aperto palla al piede, ricorda Håland 🇳🇴.
    Unico aspetto ad oggi.
    Per il resto mi sembra un giocatore limitato e questo un trasferimento troppo precoce.
    Nonostante un fisico imponente, non protegge abbastanza bene palla, spesso si incarta in dribbling da fermo che non sta a lui fare e si fa anticipare.
    Ha comunque un buon colpo di testa, ha fisico, discreta velocità, potenza e il posizionamento in area di rigore non è male.
    Si intravede del potenziale ma è ancora estremamente grezzo.
    Non so quanto sia utile andare a fare panchina al Rennes.
    Il Sarpsborg ha fatto benissimo a cederlo, ricevere quella cifra è una manna dal cielo.
    Non sai se il ragazzo confermerà o se è solo un periodo di forma e fai una plusvalenza pazzesca in un solo anno.
    Il Rennes ci prova perché ormai se non vuoi pagare 50M€ per un centravanti, devi anticipare tutti e prenderli appena mostrano qualcosina. A rischio e pericolo del club.
    L'esordio è andato alla grande.
    Vittoria per 3-0 sul Lione e gran gol di Meister tre minuti dopo il suo ingresso in campo.
    Non credo che ci troviamo davanti ad un fenomeno e terrei abbastanza a freno l'entusiasmo ma un profilo con quelle caratteristiche fisiche servirebbe tanto alla Nazionale del futuro. Ogni nuova giovane speranza è la benvenuta 🤞🏻
    Alla fine parliamo di un ragazzo che negli ultimi sei mesi ha mostrato una grandissima crescita ma che non è mai stato preso in considerazione neanche dalle Nazionali giovanili. È molto presto per esaltarsi.
    Calma".
    Come vi dicevo, lo consideravo un trasferimento precoce e così è stato.
    Dopo 59 minuti giocati in 6 mesi nonostante il gol all'esordio, è stato rapidamente ceduto in prestito con diritto di riscatto.
    Vuol dire che il Pisa ha preso un brocco?
    No, vuol dire che era presto per andare in un club ambizioso di Ligue 1.
    Nonostante ci siano buonissime squadre, la Serie B è un campionato di livello sicuramente più basso e lui un giocatore da plasmare completamente. Serve tempo e spazio in campo, cosa che il Rennes non poteva concedergli.
    Oltretutto il Pisa è talmente solido e lanciato che è sicuramente il luogo ideale per un attaccante con le sue caratteristiche.
    Se la squadra gira, quasi sempre gli attaccanti segnano di conseguenza. È chiaro.
    Inzaghi è un ottimo allenatore per questa categoria.
    Se in Serie A non riesce ancora a dimostrare nulla, in B è un top.
    È stato un grande attaccante e questo ne giova sempre ai centravanti che arrivano nei suoi club.
    Da quando è a Pisa ad esempio, ha trasformato Lind 🇩🇰 da giocatore utile nel gioco ma completamente bloccato sottoporta, in un bomber per la categoria.
    Meister ha tanti limiti tecnici ma fisicamente ha davvero una marcia in più.
    Inzaghi lo sa e sfrutterà sicuramente questa sua caratteristica.
    La Serie B è un campionato molto più fisico che tecnico quindi saprà rendersi utile.
    Un tandem con Lind in momenti complicati della partita potrebbe essere impressionante per fisicità.
    Per un'eventuale Serie A non lo vedo pronto ma è presto per pensarci. Chissà, magari in questi 6 mesi migliora i fondamentali e diventa tatticamente più capace.
    Dato che è un prestito con diritto di riscatto, il tentativo è più che lecito. Al massimo non lo acquisti.
    Alla fine puoi provare il giocatore e se esplode hai già un prezzo fissato.
    Non viene per fare il titolare, i rischi sono davvero limitati.
    Tra i due preferisco sicuramente Lind.
    Per quanto in Danimarca segnasse raramente, ne ho sempre apprezzato tutto il lavoro per la squadra.
    Meister ancora non ha dimostrato nulla per quanto mi riguarda. Ha fatto qualche gol sfruttando il fisico, tutto qui.
    Predicherei calma anche se dovesse fare benissimo in questi sei mesi.
    Il Pisa in questo momento è secondo solo ad un Sassuolo che ha una rosa da Serie A. Una situazione ideale per qualsiasi attaccante.
    È più facile far bene che fallire a Pisa in questo momento.

eccoti accontentato !
    Grazie mille! Mi pare un giudizio molto ben ponderato di uno certamente informato ed anche con qualche competenza.
    Che rispecchia esattamente quel che per ora abbiamo visto in campo (a Palermo). Direi qualcosina più (o meno, dipende dai punti di vista) di una scommessa. In League 1 s'è bruciato rapido, speriamo in serie B possa andar meglio. Ma scommessona resta.
    Ultima modifica di PacoTramontana il domenica 2 febbraio 2025, 10:52, modificato 1 volta in totale.
  • arenaromeo ha scritto: domenica 2 febbraio 2025, 10:40 Secondo me è una punta centrale e lo fa giocare finché non rientra tramoni per fargli acquistare minutaggio.

Stop
    La controprova ce l'avremo da qui a domani.
    ...la penso anch'io così...Meister è l'alternativa a Lind...
    Il tifoso deve essere consapevole che di calcio capisce poco (chi l'ha detto 'un me lo riordo, ma è vero)
  • fusillo ha scritto: domenica 2 febbraio 2025, 10:44 Secondo me col Cittadella Meister sta in panca e gioca nel caso Arena per poi fargli fare staffetta con Lind.
    Speriamo di arrivare al 60---70o già sul 2 a 0, hai voglia a farlo entrare!

Anche io spero che Arena sia titolare e tiri fuori finalmente i coglioni