CALCIOMERCATO 24/25

Notizie e discussione sul calciomercato del Pisa

Moderatore: Pietrino

• A me quello che fa girare le scatole è che come al solito danno l impressione di NON fare tutto il possibile per raggiungere l obiettivo
    Al momento abbiamo fatto un annata epica ma la stanno facendo anche altre 2 squadre
    Mi sarei aspettato
    - arrivi più veloci
    - gente navigata, usato sicuro, pronti e arruolati per centrare l obiettivo

Invece si va verso altre strade che mi auguro siano cmq valide, ma se prendi gente ferma da mesi o ritieni inutile avere un numero sufficiente di esterni, centrali io qualche dubbio lo ho
    Poi ci sarebbe da ragione sulla qualità di ciò che pigli perché siamo offuscati dal fatto che stanno rendendo forse oltre le loro reali capacità .. speriamo di reggere ma ne manca ancora 16
    Pisa pesa il pepe al papa
  • PacoTramontana ha scritto: lunedì 20 gennaio 2025, 10:09
    lulliotravallio ha scritto: lunedì 20 gennaio 2025, 9:52
    djakomo ha scritto: lunedì 20 gennaio 2025, 9:35 Poi però mi spiegate dove siano le "certezze" da poter prendere a Gennaio
    Dai Giacomo.
    Se prendi gente come Strefezza il Como lo scorso anno...se prendi un Dani Mota o un giocatore simile...prendi uno che a) arriva con un giusto minutaggio nelle gambe b) conosce la categoria e le sue difficoltà c) ti garantisce un innalzamento del livello tecnico.
    Poi magari non lega con l'ambiente, il mister o i compagni, e fa caà, ma di sicuro ha più percentuale di risultare efficace di un ventenne danese, che ha giocato una sola partita a settembre, in Francia, e che sa una sega che è il Pisa o la serie B.
    Infatti, te ne levi due (Arena, Mlakar) e ne metti dentro uno mellio
    E chi è quello meglio?
    PER ME Giovannino è incompetente
  • Uguccione ha scritto: lunedì 20 gennaio 2025, 11:39
    lulliotravallio ha scritto: lunedì 20 gennaio 2025, 9:54 Per esempio....leggevo di Insigne in uscita dal Palermo...conosce la categoria, è forte, è stato a Benevento con Inzaghi...non sarà un asset, ma un UPGRADE rispetto a Vignato e Mlakar...
    E stra bollito
    Ah beh, allora nulla
  • Andrew ha scritto: lunedì 20 gennaio 2025, 11:40 A me quello che fa girare le scatole è che come al solito danno l impressione di NON fare tutto il possibile per raggiungere l obiettivo
    Al momento abbiamo fatto un annata epica ma la stanno facendo anche altre 2 squadre
    Mi sarei aspettato
    - arrivi più veloci

Invece si va verso altre strade che mi auguro siano cmq valide, ma se prendi gente ferma da mesi o ritieni inutile avere un numero sufficiente di esterni, centrali io qualche dubbio lo ho
    Poi ci sarebbe da ragione sulla qualità di ciò che pigli perché siamo offuscati dal fatto che stanno rendendo forse oltre le loro reali capacità .. speriamo di reggere ma ne manca ancora 16
    Danno l'impressione a chi?
    Il fatto è che tutti noi siamo così abbonati, anche mentalmente, alle strusciate che un pareggio o un giocatore un po' offuscato ci mandano in paranoia
    A leggere il topic bisognerebbe comprare altri 4 o 5 titolari perché si possa dormire tranquilli. In po' come i doriani quando hanno preso coda e tutino
    Purtroppo la ricetta per vincere non si trova da nessuna parte
    Io credo che loro si muovano con una logica di fondo in sintonia con l'allenatore. Come tutti spero che funzioni
  • Da fare il pieno di coda e tutino vari, comprare altri 4 titolari, oppure dover vedere in campo arena, mlakar o vignato ogni domenica ci possono essere delle vie intermedie.
    Inzaghi fino ad oggi ha fatto i miracoli, chi era recuperabile lo ha recuperato, chi poteva far rendere lo ha fatto rendere al massimo.
    Lo sloveno ed Arena non sono giocatori da serie B, quindi non puoi giocartici la serie A.
    Un'alternativa importante a moreo e tramoni è necessaria, lo era già d'estate per la società stessa.. altrimenti non avrebbero preso leris. Purtroppo si è rotto e dopo 5 mesi andrebbe sostituito, visto cosa ci stiamo giocando.
    "....C'è anche la canzone Pisa olè sei la droga per me, secondo me non si può paragonare una squadra alla droga, la droga è troppo meglio."
    (Maurizio Mian)
  • Aspettiamo quando finisce il mercato….
    per me ci possono stare delle altre sorprese ….
    sto sobbalken è forte e pronto bene …..
    candela dovrebbe essere pronto e via…..
    mancherebbe da capire cosa hanno visto in marcantonio da dei semplici filmati ma fermo da settembre….cioè 4 mesi senza vedere campo e ritmi….
    occorre almeno un mese per integrarsi negli schemi di Pippo nel frattempo andiamo avanti con lind…..in fondo sarebbero tre partite a dirla tutta…..per cui aspettiamo con fiducia.

Nel frattempo non perdere e racimolare punti é lobbiettivo da raggiungere …tipo ieri potevi perdere alla grande ma non è successo…benissimo…..ma se ci penso bene ad inizio ripresa lind ha avuto sul sx una palla che ha spedito in curva….da ottima posizione se avesse centrato angolo alla sx del portiere eh….chissà …..perché il Pisa è anche questo non scordiamocelo…..
    ...andrà tutto bene….
  • lulliotravallio ha scritto: lunedì 20 gennaio 2025, 11:48
    Uguccione ha scritto: lunedì 20 gennaio 2025, 11:39
    lulliotravallio ha scritto: lunedì 20 gennaio 2025, 9:54 Per esempio....leggevo di Insigne in uscita dal Palermo...conosce la categoria, è forte, è stato a Benevento con Inzaghi...non sarà un asset, ma un UPGRADE rispetto a Vignato e Mlakar...
    E stra bollito
    Ah beh, allora nulla
    Pagano Vaira, lo deve sape' lui .....ho sbagliato mex da citare.....so' bollito come Insigne
  • Aziz ha scritto: lunedì 20 gennaio 2025, 12:03
    Andrew ha scritto: lunedì 20 gennaio 2025, 11:40 A me quello che fa girare le scatole è che come al solito danno l impressione di NON fare tutto il possibile per raggiungere l obiettivo
    Mi sarei aspettato
    - arrivi più veloci

Danno l'impressione a chi?
    Il fatto è che tutti noi siamo così abbonati, anche mentalmente, alle strusciate che un pareggio o un giocatore un po' offuscato ci mandano in paranoia
    A leggere il topic bisognerebbe comprare altri 4 o 5 titolari perché si possa dormire tranquilli. In po' come i doriani quando hanno preso coda e tutino
    Purtroppo la ricetta per vincere non si trova da nessuna parte
    Io credo che loro si muovano con una logica di fondo in sintonia con l'allenatore. Come tutti spero che funzioni
    Personalmente ho apprezzato moltissimo il pareggio di ieri, nè mi ero fatto grosse illusioni sulla Carrarese.
    Però mi lascia qualche perplessità l'impiego di Mlakar, un sicuro partente, in una gara dove alla fine mancava il solo Tramoni.
    Siccome non è la prima volta che il corso da forfait...quando non ci sarà lui, e con Mlakar e Vignato altrove, chi lo sostiturà?
    Arena? Morutan?
    Boh...siccome siamo secondi e chissà quando ci ricapiterà...io uno sforzettino sul mercato per essere "più tranquilli" lo farei, senza dover per forza scomodare Tutino o Coda.
    Però confido molto in Inzaghi...
  • Che malfidati....ci fosse nessuno che confida in AlonZino
  • Uguccione ha scritto: lunedì 20 gennaio 2025, 11:39
    E stra bollito
    A palermo lo danno via per disperazione. Tra l'altro è il tipo di giocatore che secondo me non arriverebbe con lo spirito giusto del "dare una mano" ma con molte pretese