Il pisano

Eventi, Notizie, Offerte. Lavoro, Sociale

Moderatore: Pietrino

• in miniera?
  • deh... l'ho fatto anche io l'asilo del cep...
    PETRONI VATTENE
  • Marsan 2.0 ha scritto:Ora, io dico. Lavorare con i bambini deve essere stressante e snervante, per cui a un certo punto questo tipo di lavoro dovrebbe essere considerato "a rischio", con ciò che ne consegue in termini pensionistici. Quando son 30-40 anni che hai a che fare con bimbi dagli 1 ai 3 anni ci sono dei problemi
    Più che altro devono essere messe in condizioni di lavorare degnamente. Ora non so nel caso specifico quale fosse la proporzione, ma consentire che ci sia una insegnante ogni 12 bambini (credo sia questo il numero massimo consentito dalla normativa) equivale all'istigazione al suicidio, quando a volte ne basta uno, di bimbo, a mandarti fuori di testa. Tutto questo fermo restando che dovessi trovarmi davanti la maestra in questione, frullarla in Arno sarebbe questione di secondi
    Britaly Post Ltd ha scritto:"per non compromettere il proficuo lavoro fin qui svolto"
  • Vittu ha scritto:deh... l'ho fatto anche io l'asilo del cep...

si vede, infatti, diffidente contro tutto e tutti :D
  • Marsan 2.0 ha scritto:
    Vittu ha scritto:deh... l'ho fatto anche io l'asilo del cep...

si vede, infatti, diffidente contro tutto e tutti :D
    o te chi sei? cazzo voi? :mrgreen:
    PETRONI VATTENE
  • Il PD si spacca e il Consiglio Comunale di Pisa boccia la riforma costituzionale di Renzi! Forza Pisa!!!
    http://unacittaincomune.it/il-consiglio ... rno-renzi/
  • l'importante è dire sempre di no... scuola bertinotti... ora e sempre verso l'irrilevanza politica
    PETRONI VATTENE
  • beh, Vittu, questa riforma costituzionale, se abbinata alla nuova legge elettorale, fa un po impressione...poi fai te...Il bicameralismo perfetto (o ridondante, a seconda delle definizioni) è effettivamente un modello arcaico, del resto lo era già ai tempi della Costituente. Quindi ci può stare che ci sia una sola Camera con pieni poteri e un'altra con poteri limitati. Il discorso è che il nuovo sistema elettorale assegna il premio di maggioranza alla lista che ottiene il 40,1% dei voti al primo turno, o la maggioranza al ballottaggio. In un sistema sostanzialmente monocamerale il premio di maggioranza non è il massimo della vita...
  • Chiarissimo come al solito.
    Un solo dubbio: quando parli di Camera, intendi la tua?
  • Marsan 2.0 ha scritto:beh, Vittu, questa riforma costituzionale, se abbinata alla nuova legge elettorale, fa un po impressione...poi fai te...Il bicameralismo perfetto (o ridondante, a seconda delle definizioni) è effettivamente un modello arcaico, del resto lo era già ai tempi della Costituente. Quindi ci può stare che ci sia una sola Camera con pieni poteri e un'altra con poteri limitati. Il discorso è che il nuovo sistema elettorale assegna il premio di maggioranza alla lista che ottiene il 40,1% dei voti al primo turno, o la maggioranza al ballottaggio. In un sistema sostanzialmente monocamerale il premio di maggioranza non è il massimo della vita...
    deh in effetti è un problemone per la nostra democrazia, rischiamo di vedere al potere personaggi come berlusconi, craxi o andreotti... a te farà anche impressione, per carità, a me però continua a fa più impressione invece il fantastico giochino che il bicameralismo perfetto e il proporzionale c'hanno regalato in 60 anni, a suon di 'io do questo a te e te dai questo a me'... facciamo che, come in tutti i paesi del mondo, dal più sgangherato al più evoluto, chi piglia più voti governa per 5 anni? così, tanto per provare, hai visto mai che cambiare 2-3 governi all'anno sia forse parte della resilienza del sistema (di mèrda)...
    PETRONI VATTENE