MP (Michele Pazienza)

serie A, serie B, dilettanti, amatori, rugby, bocce, tappini ecc.

Moderatore: Pietrino

• il pisa dello scorso anno era sulla carta (anche se noi non ce n 'eravamo accorti) e sul campo poi una rosa da retrocessione; quello che è successo fino a dicembre fuori dl campo l'hai pagato poi nel girone di ritornoed ha amplificato la cosa.
    con quella gente lì un ti sarvavi nemmeno se c'avevi le dirigenze di avellino e vicenze degli anni d'oro..altro che gattuso o pazienza.
    che poi ci garbi pensa' ir contrario, è un altro tipo di discorso al quale, io per primo, mi ero affezionato
    La compensazione sai, è come il vento; che fa dimenticare chi ci arbitra
  • Gli allenatori si giudicano nell'arco di una carriera.
    Quando Gattuso darà continuità alla propria, in senso positivo, allora potrà essere pienamente giudicato. Rimane un dato di fatto che - con una squadra sicuramente non di prima fascia - abbia ottenuto più di quanto ipotizzabile: ciò non toglie che, al di là della solidità difensiva e delle ripartenze non avessimo mezza idea su cosa fare davanti. In serie C può, a volte, non rappresentare un problema: specie se sopperisci col carattere (e infatti il Pisa di Pazienza fa caa perché latita su entrambi i versanti). In serie B, con una squadra sicuramente non forte, ci hanno fatto ricàa tutto. Credo che il mercato di gennaio abbia pesato veramente molto sull'esito finale (come del resto quello di quest'anno rischia di pesare: a parte Lisi il resto è roba da torte). Ma quando un allenatore va in caona deve essere sostituito: hanno caccia Ancelotti, Conte è fisso in discussione, il Leicester caò sul petto a Ranieri. Avremmo potuto farlo anche noi.
  • Uguccione ha scritto:Sulla campagna acquisti del Milan è stato detto da sky a lettere cubitali in Luglio. Neymar forse è passato dopo, ma cambia poco.
    Ma forse d'Italia. Perché all'estero Real, Barcellona, i due Manchester, il Psg e altri 200 milioni e coda li spendono ogni anno....
    Schedina 3500
    Serie AAAAAAAAAAAAA
  • Marsan 2.0 ha scritto:Gli allenatori si giudicano nell'arco di una carriera.
    Quando Gattuso darà continuità alla propria, in senso positivo, allora potrà essere pienamente giudicato. Rimane un dato di fatto che - con una squadra sicuramente non di prima fascia - abbia ottenuto più di quanto ipotizzabile: ciò non toglie che, al di là della solidità difensiva e delle ripartenze non avessimo mezza idea su cosa fare davanti. In serie C può, a volte, non rappresentare un problema: specie se sopperisci col carattere (e infatti il Pisa di Pazienza fa caa perché latita su entrambi i versanti). In serie B, con una squadra sicuramente non forte, ci hanno fatto ricàa tutto. Credo che il mercato di gennaio abbia pesato veramente molto sull'esito finale (come del resto quello di quest'anno rischia di pesare: a parte Lisi il resto è roba da torte). Ma quando un allenatore va in caona deve essere sostituito: hanno caccia Ancelotti, Conte è fisso in discussione, il Leicester caò sul petto a Ranieri. Avremmo potuto farlo anche noi.
    È proprio perché bisogna aspettare l'arco di una carriera che non mi spiegavo perché l'anno scorso in tanti lo bollavano come uno dei più scarsi mai visti.

Sulla retrocessione dell'anno scorso, mi ripeto per l'ennesima volta, io non entro nel merito di colpe e giustezza dell'esonero, il mio ragionamento è che puoi sbagliare e retrocedere, ma non per questo essere per forza scarso.
    Schedina 3500
    Serie AAAAAAAAAAAAA
  • Comunque siamo off topic. C'è il topic apposito nel resto del calcio... dove tra l'altro è riapparso ieri sera pisano1969.... guarda caso proprio il giorno in cui si perde in casa... :D
    Schedina 3500
    Serie AAAAAAAAAAAAA
  • Garu2015 ha scritto:
    Marsan 2.0 ha scritto:Gli allenatori si giudicano nell'arco di una carriera.
    È proprio perché bisogna aspettare l'arco di una carriera che non mi spiegavo perché l'anno scorso in tanti lo bollavano come uno dei più scarsi mai visti.

Sulla retrocessione dell'anno scorso, mi ripeto per l'ennesima volta, io non entro nel merito di colpe e giustezza dell'esonero, il mio ragionamento è che puoi sbagliare e retrocedere, ma non per questo essere per forza scarso.
    Giusto
  • Pisano69 è da radiazione.
    Nel senso che sarebbe da plutonio o da uranio impoverito
    La compensazione sai, è come il vento; che fa dimenticare chi ci arbitra
  • Marsan 2.0 ha scritto:Gli allenatori si giudicano nell'arco di una carriera.
    Per me la retrocessione era certa fin dal mercato ridicolo fatto a gennaio. E fino a quei 10 minuti di delirio a Vicenza ci si sava quasi per fare. Anche a cambare l'allenatore la sostanza cambiava poco. avevamo una squadra debole, e oggettivamente spremuta all'eccesso.

Il problmema non era l'allenatore, ma per ragioni sconosciute, la nuova società. Un si sa più cosa credere. Anche perché quanti soldi serviranno mai per fare un contratto fino a giugno a uno esperto per fare i play off?

Non è un problema di soldi. Forse di incompetenza, anche se ci credo poco. Dopo ieri tenere pazienza vuol dire mìquasi mettere la pietra tombale si play. Al massimo di poca volontà di provarci per davvero. Il perché rimane un mistero.
  • Gautieri va spese di Corrado in giro x mezza Italia a vedere come allenano gli allenatori di serie A. Perche' non va a vedere anche manintasca che gli puo' insegnare come si fa a giocare con due centrocampisti contro cinque.? C'e' da ride per non piange
  • Maniintasca ha fatto la tesi di Coverciano sull argomento : come occupare gli spazi di centrocampo 2 contro 5 senza dare punti di riferimento a se stessi.