rispondendo a vittu....io nel mio commento ho messo tutti sotto lo stesso piano...non difendo ne' grillini ne' altri...se ti riferisci a qualche post fatto in precedenza,ti dico solo che ho sempre visto con simpatia movimenti che avevano il presupposto di cambiare il sistema ma...da li ad essere un adepto...ce ne corre!!!
vorrei anche deluderti sul discorso commenti....io lavoro in un negozio a pisa...la rossa pisa per precisione!!! i discorsi che sento fare alla gente per la maggior parte sono proprio simili a quelli del fatto quotidiano!!!!
non condivido attaccare partiti politici per difendere il proprio partito di riferimento!!! anche secondo brace...i grillini sono fasci...berlusconi mafioso..e la lega razzista!!! il pd??? io critico tutti sui fatti..e non a prescindere!!! non ho mai sopportato l'atteggiamento di chi pensa di avere la verità assoluta...per cui uno la pensa come lui o è un idiota...fate autocritica invece di supportare ciecamente...visto che renzi non è certo meglio di casaleggio!!!!!!!!
Il Muro
Moderatore: Pietrino
Brace ha scritto:comunque sia... sei fallimenti alle spalle, un'accusa di bancarotta fraudolenta, due avvocati che hanno rimesso l'incarico perchè giudicato un tipo ingestibile... ma de ghe stamo a parlà? Vittima dello stato?
eeeeh, ma vedrai se era un tù ami'o!
Ma io partiti di riferimento un n'ho mia. Ma mi sembra una stronzata galattica dire "quell'altri rubano e fanno schifo, sicché tanto vale Grillo". Grillo, nonostante tutte le verità elencate da Brace, riesce davvero ad esse peggio di quell'altri, perché è una banda mista tra fasci e deficienti completi. Questi sono arrivato a portare in parlamento le scie chimiche eh, oltre a dare l'appoggio a robaccia indegna tipo Stop Vivisection e cazzate analoghe. Riuscire ad essere il peggio in Italia non è facile, gliene va dato merito.
Su repubblica su fb ci sono pure io, e una grande parte delle infamate anche li parte da gente che si dichiara felicemente grillina. Non tutte eh, ma una bella percentuale si.
Il problema di fondo è che l'Italia, fondamentalmente, e' proprio una banda di dementi e di corrotti nell'animo. Io continuo a sperare che prima o poi c'invada la Norvegia o chi per loro.
Per rispondere a kiffe: mi pare che tu non abbia capito una sega del mio discorso. Io non sto difendendo NESSUNO. Io sto infamando loro. E' assai diverso
Invece sui movimenti ti quoto, guarda che anche per me sono una bella cosa, in teoria. Poi però dipende da che movimenti pigli. Io ai 5 stelle e a chi l'ha votati ho concesso un paio d'anni di beneficio del dubbio perché, in mezzo alle farneticazioni varie, qualche idea valida e, soprattutto, il concetto del "risistemiamo la politica" lo potevano anche avere. Ne dubitavo, ma poteva anche essere. Ora mi pare che si possa dire senza paura d'essere smentiti che chi c'è rimasto è, salvo rarissime eccezioni, roba da neuropsichiatria, e tra dare il paese in mano a loro o lasciarlo in mano alla mafia come è ora francamente voto la due. Che fa caà eh, ma mai quanto la uno.
Poi in fondo mal che vada vi vo nel culo e resto fisso a Vienna, ah no deh
Su repubblica su fb ci sono pure io, e una grande parte delle infamate anche li parte da gente che si dichiara felicemente grillina. Non tutte eh, ma una bella percentuale si.
Il problema di fondo è che l'Italia, fondamentalmente, e' proprio una banda di dementi e di corrotti nell'animo. Io continuo a sperare che prima o poi c'invada la Norvegia o chi per loro.
Per rispondere a kiffe: mi pare che tu non abbia capito una sega del mio discorso. Io non sto difendendo NESSUNO. Io sto infamando loro. E' assai diverso

PISA xxxxx
l'ho capito il tuo discorso e ti c'avevo già risposto....non mi riferivo al tuo post, nel mio precedente...in riferimento a quello che hai scritto te...ti ho voluto solo dire che attaccare così il m5s, farebbe presupporre che loro siano la colpa del malaffare in italia e del malgoverno che abbiamo da molti anni!!! io dico che per me le colpe sono equalmente distribuibili dal primo all'ultimo partito e dal sistema che essi hanno creato!!! è un po' come se nel pisa la gente desse la colpa del fallimento di stagione solo a morrone...che anche lui ha le sue colpe...ma non è l'unico...a cominciare dal presidente all'allenatore ecc!!! prendersela solo con uno solo, vuol dire quasi automaticamente scagionare dalle responsabilità tutti gli altri...Odino ha scritto:Ma io partiti di riferimento un n'ho mia. Ma mi sembra una stronzata galattica dire "quell'altri rubano e fanno schifo, sicché tanto vale Grillo". Grillo, nonostante tutte le verità elencate da Brace, riesce davvero ad esse peggio di quell'altri, perché è una banda mista tra fasci e deficienti completi. Questi sono arrivato a portare in parlamento le scie chimiche eh, oltre a dare l'appoggio a robaccia indegna tipo Stop Vivisection e cazzate analoghe. Riuscire ad essere il peggio in Italia non è facile, gliene va dato merito.
Per rispondere a kiffe: mi pare che tu non abbia capito una sega del mio discorso. Io non sto difendendo NESSUNO. Io sto infamando loro. E' assai diversoInvece sui movimenti ti quoto, guarda che anche per me sono una bella cosa, in teoria. Poi però dipende da che movimenti pigli. Io ai 5 stelle e a chi l'ha votati ho concesso un paio d'anni di beneficio del dubbio perché, in mezzo alle farneticazioni varie, qualche idea valida e, soprattutto, il concetto del "risistemiamo la politica" lo potevano anche avere. Ne dubitavo, ma poteva anche essere. Ora mi pare che si possa dire senza paura d'essere smentiti che chi c'è rimasto è, salvo rarissime eccezioni, roba da neuropsichiatria, e tra dare il paese in mano a loro o lasciarlo in mano alla mafia come è ora francamente voto la due. Che fa caà eh, ma mai quanto la uno.
un discorso sono i politici...altra cosa siamo noi comuni cittadini!!! conosco molte persone di varie ideologie compresi leghisti,grillini e berlusconiani...sinceramente confrontandomici ....io che sono cresciuto con ideali di sinistra...ho cercato di capire le ragioni..a volte fondate...a volte meno...del loro credo politico!!! mi sono sempre posto in maniera di rispettoso dialogo e tutti avevano un fine comune...il bene dell'italia e dell'italiani, magari seguendo strade differenti!!! trovo molto scorretto il comportamento che molti hanno dando per scontato che se uno vota lega sia per forza razzista o uno che vota m5s sia un fascistone...e quindi non degni di esprimere le loro ragioni...il problema non siamo noi, ma quelli che stanno nelle stanze dei bottoni, che per arrivare dove sono arrivati hanno fin da subito dover fare a meno della qualità dell'onestà!!! anzi i discorsi a culo come i sopracitati del fatto quotidiano...ogni giorno ne sento fare a bizzeffe...ma quasi sempre vengono dal popolino...e quasi mai da chi è impegnato o segue la politica da vicino, di qualsiasi colore esso sia!!!
sulla tua frase che ho evidenziato....beh!!!

Solo topa e Pisa
ADELANTE PISA
Provo a rispondere per punti:kiffe72 ha scritto:[...] (1) ti ho voluto solo dire che attaccare così il m5s, farebbe presupporre che loro siano la colpa del malaffare in italia e del malgoverno che abbiamo da molti anni!!!
[...]
(2) un discorso sono i politici...altra cosa siamo noi comuni cittadini!!! conosco molte persone di varie ideologie compresi leghisti,grillini e berlusconiani...sinceramente confrontandomici ....io che sono cresciuto con ideali di sinistra...ho cercato di capire le ragioni..a volte fondate...a volte meno...del loro credo politico!!! mi sono sempre posto in maniera di rispettoso dialogo e tutti avevano un fine comune...il bene dell'italia e dell'italiani, magari seguendo strade differenti!!!
(3) trovo molto scorretto il comportamento che molti hanno dando per scontato che se uno vota lega sia per forza razzista o uno che vota m5s sia un fascistone...e quindi non degni di esprimere le loro ragioni...
(4) il problema non siamo noi, ma quelli che stanno nelle stanze dei bottoni
(1) Non vedo logicamente perché sta cosa dovrebbe essere vera. Se dico che loro fanno schifo cosa c'entrano gli altri schieramenti e dove avrei detto che la colpa della situazione dell'Italia è loro? Questo ce lo hai voluto leggere te, io non l'ho né detto né inteso. Quando dico che loro mi fanno schifo intendo che loro mi fanno schifo. Non sono gli unici, ma son quelli che odio di più al momento.
(2) Ma che bene dell'Italia può volere un berlusconiano? Sui grillini credo pure io che lo vogliano, il problema è il come lo vogliono, che è roba da rutti al ginepro. Sul "un conto sono i cittadini un conto i politici" ci torno dopo. Il confronto va bene con chi ha delle idee da proporre. Anche io ho scoperto di avere una percentuale preoccupante di amici di destra. Bada bene, di destra, non fascisti: quando dico che per me i grillini sono in percentuale ampia fascisti lo intendo nel senso letterale del termine, la visione tutta italiana per cui chi è di sinistra è automaticamente comunista e chi è di destra è automaticamente fascista (e, ancor di più, l'idea tutta italiana per cui fascisti e comunisti siano merde uguali) m'ha sempre fatto cacare. Per me un berlusconiano non è fascista. E' una xxxxx umana che è bene s'ammazzi, ma non è un fascista (di base, poi ovviamente dipende da persona a persona, La Russa per esempio deh...). Così come uno del PD non è un comunista. Ma nemmeno ci s'avvicina, tra un po' è la sua negazione esatta.
(3) No no, infatti, uno che dice di voler passare sulle ruspe sui campi rom, dopo aver detto che ai barconi d'immigrati gli si dovrebbe sparare al largo, un è mia razzista. E' solo un burlone.
Su Grillo non capisco cosa dovrebbe fare di più per essere dichiarato un fascista. Gli manca solo di invocare una marcia su Rom...ah no aspè.
(4) Credo che, di fondo, la grossa differenza sul nostro modo di vedere le cose nasca da qui: io sono dell'idea diametralmente opposta. Per me il problema dell'Italia sono gli italiani, che sono un popolo ignobile. Quel mito dell'italiani brava gente è, per me, uno dei veri cancri di questo paese. Ci vorrebbe la dignità di riconoscere che si fa schifo noi cittadini in primis. Troppo facile dare le colpe sempre e comunque a chi ci governa (che ci mette del suo, eh). In Italia la colpa di tutto è sempre di qualcun altro. Francamente anche basta. E te lo dico nonostante mi sia toccato scappare all'estero perché in Italia al momento uno con un dottorato c'ha da essere contento e ringraziare, tra un po', se trova da andà a pulì il culo ai vecchi. Cioè, si vive in uno stato che, dopo aver speso qualche decina di migliaia di euro per finanziarmi 8 anni di studi (tra lauree e dottorato), decide che si, va beh, però ora cazzi tua eh, ciao. Mentre all'estero, che così cretini non sono, son ben felici di prenderti se sei in gamba. E io resto fermamente convinto che la colpa non sia solo di chi ci governa.
Poi oh, si fa per discorre, sia chiaro. E, per favore, il fatto che nell'esempi non abbia citato il PD NON vuol dire che io sia del PD. Anzi...anche li ci sarebbe da dirne una cèa.
PISA xxxxx
allora...te parti dal presupposto che il grillino è fascista...ok!!! ti assicuro che ne conosco tanti che hanno votato una vita sinistra...comunque ok!!! se uno è berlusconiano...si deve ammazzà a prescindere...se uno è leghista...vuol dire che è un tagliagole tipo quelli del'isis e non va bene!!!cosa ci rimane??? ho ragione se dico che se uno non vota a sinistra per te è una persona di merd@??? o forse lo è comunque visto che dici che anche sul pd ce n'è sarebbe da dirne!!! se si parla di partiti sono pressappoco d'accordo con te!!! ma in giro credimi c'è una marea di gente che non ha il tuo intelletto ma che lavora da quando erano poco più che bambini...che non hanno più lavoro..stanno perdendo la casa, stanno dando fondo a risparmi di una vita...(e questo è un esercito in continuo aumento...)che non sanno più a che santo votarsi!!! tutti che promettono....si riempiono la bocca di buoni propositi...poi un giorno si e uno no...escono scandali, tangenti, collusioni alle mafie...viaggi e vacanze private con i soldi pubblici quando la campagna elettorale erano i viaggi in camper!!! a volte è troppo facile giudicare le persone da dietro una scrivania!!! ma se uno pur a malavoglia decide di votare...è ovvio che la tendenza sarà nel cercare di cambiare che non premiare i partiti che hanno governato negli ultimi20anni!!!
i cervelli che emigrano come te...ovviamente sarebbero rimasti volentieri qui!!! ma il danno maggiore è per chi resta...visto che la scuola pubblica (quel poco che finanzia) con i soldi pubblici, per la formazione di ragazzi che poi andranno a pagare le tasse in un altro stato!!!
italiani brava gente??? no...l'italiano è approfittatore e disonesto nel dna...passa pure da furbo agli occhi della gente..non un criminale!!!!però...lo si potrebbe limitare???
io credo di si....ti faccio un esempio del classico approfittatore...il falso invalido!!!
in italia viene calcolato che c'è un enorme schiera di falsi invalidi...da coprirci diverse finanziarie...quando vengono scoperti che succede??? si beccano la denuncetta, magari qualche giorno di galera e finisce tutto li!!! perchè non radiano i dottori che hanno firmato il documento..e li mandano a zappare la terra a vita??? vedrai che un medico non firmerebbe più nemmeno per il proprio fratello!!!! e di esempi se ne potrebbe fare moltissimi...e risiamo li!!! se lo stato volesse i furbetti scomparirebbero come i palloni in curva ad avellino!!! ma lo stato siamo noi??? quindi chi ci governa è lo specchio del paese??? io anche se stimo a chi lotta ancora...nella politica non ci credo più...rimane solo la speranza come quella del pisa di andare in b quest'anno....
i cervelli che emigrano come te...ovviamente sarebbero rimasti volentieri qui!!! ma il danno maggiore è per chi resta...visto che la scuola pubblica (quel poco che finanzia) con i soldi pubblici, per la formazione di ragazzi che poi andranno a pagare le tasse in un altro stato!!!
italiani brava gente??? no...l'italiano è approfittatore e disonesto nel dna...passa pure da furbo agli occhi della gente..non un criminale!!!!però...lo si potrebbe limitare???
io credo di si....ti faccio un esempio del classico approfittatore...il falso invalido!!!
in italia viene calcolato che c'è un enorme schiera di falsi invalidi...da coprirci diverse finanziarie...quando vengono scoperti che succede??? si beccano la denuncetta, magari qualche giorno di galera e finisce tutto li!!! perchè non radiano i dottori che hanno firmato il documento..e li mandano a zappare la terra a vita??? vedrai che un medico non firmerebbe più nemmeno per il proprio fratello!!!! e di esempi se ne potrebbe fare moltissimi...e risiamo li!!! se lo stato volesse i furbetti scomparirebbero come i palloni in curva ad avellino!!! ma lo stato siamo noi??? quindi chi ci governa è lo specchio del paese??? io anche se stimo a chi lotta ancora...nella politica non ci credo più...rimane solo la speranza come quella del pisa di andare in b quest'anno....
Ti rispondo nuovamente per puntikiffe72 ha scritto:(1) allora...te parti dal presupposto che il grillino è fascista...
(2) se uno è berlusconiano...si deve ammazzà a prescindere...se uno è leghista...vuol dire che è un tagliagole tipo quelli del'isis e non va bene!!!cosa ci rimane???
(3) ho ragione se dico che se uno non vota a sinistra per te è una persona di merd@???
[...]
(4) e di esempi se ne potrebbe fare moltissimi...e risiamo li!!! se lo stato volesse i furbetti scomparirebbero come i palloni in curva ad avellino!!! ma lo stato siamo noi??? quindi chi ci governa è lo specchio del paese???
(5) io anche se stimo a chi lotta ancora...nella politica non ci credo più...rimane solo la speranza come quella del pisa di andare in b quest'anno....

(1) Non è un presupposto, è un'osservazione. Come ho già detto, non mi permetto di dirlo per chi Grillo lo ha votato all'ultimo giro, perché in quel momento le carte non le aveva ancora scoperte al 100%. Però ora, dopo due anni e passa di scelte politiche, Grillo ha ampiamente dimostrato in non so nemmeno più quante occasioni di essere fascista nel senso letterale del termine. Poi il movimento grillino è talmente un caos che dentro tutt'ora c'è gente che fascista non è (tipo Pizzarotti, direi), ma per me se voti o parteggi ORA per un gruppo il cui leader è un fascista e alcuni dei massimi esponenti (tipo la Taverna) idem deh, fatti un'esame di coscienza. Diverso il discorso magari a livello locale, la politica locale è spesso assai diversa da quella nazionale, può anche essere che in qualche comune abbian candidato gente in gamba, quello non lo so.
(2) No. I berlusconiani e i leghisti che sian gente da fucilazione penso che, dopo 20 anni in cui han disintegrato la nazione, con la comoda condiscendenza di quasi tutti, sia abbastanza scontato averlo capito. Poi a livello privato un paio di amici berlusconiani (che però da quando ho scoperto essere berlusconiani non cao più se non costretto) e, cosa che mi inquieta, un paio di familiari leghisti (ihbò) ce l'ho pure io. Per me l'esempio di perché questo paese sia marcio è che una destra vagamente accettabile (non che mi piacesse, ma che perlomeno mi sembrava cercasse di lavorare seriamente, in direzioni sbagliate forse, ma seriamente) era il partito di Monti. Che però siccome cercava di lavoricchiare è stato fatto sparire dagli Italiani che lui non l'ha votato nemmeno il maiale, Berlusconi ha ripreso il 20%. E' per queste cose qui che ti dico che per me il marcio son l'italiani prima di tutto. Comunque, per fortuna la gran parte di amici di destra che ho io han votato Monti all'ultimo giro, cosa su cui, ribadisco, sono in disaccordo ma posso capire.
(3) Come scritto in (2), dipende da che destra. In generale, no. Lasciando l'Italia, se si passa all'Austria li si che almeno metà dei miei amici austriaci e serbi, compresi i 2 miei più cari amici con cui esco e ci discuto spesso pure di politica (ma anche di topa, pure con quella che è una fia) sono di destra. E però lo vedi che è una destra di stampo totalmente diverso. In Italia una destra presentabile, al momento, sostanzialmente non c'è o quasi. Una sinistra presentabile s'aveva, anni fa, ed è deflagrata.
(4) Nuovamente, il nostro disaccordo nasce da qui

(5) Qui sono abbastanza d'accordo, anche se aggiungerei la postilla "sulla politica in Italia non ci credo più...". Sulla speranza come il Pisa di andare in B quest'anno quoto ma solo perché per me quest'anno di andare in B oramai di speranza ce n'è zero

PISA xxxxx
la destra italiana è ostile ai valori repubblicani e costituzionali, è una destra arraffona, clericale, corrotta e autoritaria, oltre a essere estremamente provinciale per quanto riguarda le posizioni assunte su temi globali quali l'immgirazione.
che poi la gente che vota a destra sia (anche) brava gente, chi lo mette in dubbio? Peccato che il loro voto conti quanto il mio e che loro abbiano mandato al governo nel 94, nel 2001, nel 2008 (e tra poo anche nel 2006) un bandito, un ban-di-to circondato da massoni, pidduisti, fascisti, razzisti e pretaioli...per me possono andare tutti cordialmente in culo, quelli che votano a destra, ma non perché la pensano diversamente da me, no, per il fatto che sono rappresentati storicamente da dei maiali in doppio petto.
sul pd: io detesto il ceto dirigente ex pds-ds, quelli dell'area cattolica non li ho nemmeno mai presi in considerazione. QUesto non è un partito, ma una federazione di correnti in lotta, dominata da un arrivista, accentratore e intramato, che solo sentirlo parlare mi provoca l'orticaria.
sul m5s: un branco di disperati, davvero, politicamente non sanno da che parte votarsi, dominati da una coppia di personaggi da brividi freddi. Hanno aperto il parlamento come una scatoletta di tonno, sì...ohiohi...
la sinistra italiana: è morta, sepolta, incapace di ricostruirsi, dominata anche quella dai soliti galletti da pollaio elettorale. Il mio voto rimarrà identitario e, come sempre, mi turerò il naso votandoli.
il pisa fa càa
che poi la gente che vota a destra sia (anche) brava gente, chi lo mette in dubbio? Peccato che il loro voto conti quanto il mio e che loro abbiano mandato al governo nel 94, nel 2001, nel 2008 (e tra poo anche nel 2006) un bandito, un ban-di-to circondato da massoni, pidduisti, fascisti, razzisti e pretaioli...per me possono andare tutti cordialmente in culo, quelli che votano a destra, ma non perché la pensano diversamente da me, no, per il fatto che sono rappresentati storicamente da dei maiali in doppio petto.
sul pd: io detesto il ceto dirigente ex pds-ds, quelli dell'area cattolica non li ho nemmeno mai presi in considerazione. QUesto non è un partito, ma una federazione di correnti in lotta, dominata da un arrivista, accentratore e intramato, che solo sentirlo parlare mi provoca l'orticaria.
sul m5s: un branco di disperati, davvero, politicamente non sanno da che parte votarsi, dominati da una coppia di personaggi da brividi freddi. Hanno aperto il parlamento come una scatoletta di tonno, sì...ohiohi...
la sinistra italiana: è morta, sepolta, incapace di ricostruirsi, dominata anche quella dai soliti galletti da pollaio elettorale. Il mio voto rimarrà identitario e, come sempre, mi turerò il naso votandoli.
il pisa fa càa
occosé doventato il muro?
ballarò?
ballarò?