coronavirus

argomenti liberi e off topic a volontà

Moderatore: Pietrino

• Cmq il gradimento di Conte è al 60%
    Quindi ha ragione lui
    Domenica sera ha raggiunto l apice per me quando si è definito la punta del suo team (di 450 consulentoni) ... pareva CR7 dopo una tripletta in finale di champions
    Invidiati e consultati da tutti europa ... micogloni...

A me non piace ma gli italiani in maggioranza gli garba ricevere ordini perentori così non devono pensare
    Ni ci vole l omo forte solo al comando ...

Una altra cosa... Annibale scrive più volte che i politici ce li mettiamo noi dove stanno ... mi permetto di dire che non è vero ... si può votare tra quelli che sono nelle liste .. e nelle liste non è che si scelga noi chi ci va. Penso che uno tanto più preparato ed in gamba sia quanto più non faccia il politico !
    Pisa pesa il pepe al papa
  • Beh, anche se non puoi dare la preferenza nominale puoi leggere la lista dei candidati prima di votare.
    Quindi quando voti un partito o una lista sai anche da quali persone è composto.
    Comunque il punto che voglio sottolineare è che spesso siamo critici con i politici ma autoindulgenti con se stessi, credo che tutti dovrebbero prendersi le loro responsabilità.
    “Nel calcio il divertimento è il 30% e la fatica pure. Il restante 40% è la perdita e la riconquista della palla, cioè una grande rottura di coglioni”, Luciano Spalletti
  • Andrew ha scritto: mercoledì 29 aprile 2020, 14:49 Cmq il gradimento di Conte è al 60%
    il gradimento di Conte è alto ora, vedremo a settembre quando ci saranno milioni di disoccupati, vedremo quando faranno la prossima finanziaria, visto che quest'anno saranno in pochi a pagare le tasse........
    detto questo penso sarebbe stato difficile per tutti gestire questa situazione.
  • Uguccione ha scritto: mercoledì 29 aprile 2020, 10:56 E di fronte a questa maturità ed a nessun ammutinamento chi comanda DEVE dare risposte diverse, con parole diverse, con toni diversi.
    Non lo so Uguccione, io non voglio dire che questo governo non abbia sbagliato nulla, ma non condivido il tuo giudizio così negativo e soprattutto la tua acrimonia.
    A me non sembra che nel resto del mondo se la siano cavata tanto meglio, tranne forse la Germania ma abbiamo già detto il perché.
    Io questa arroganza non la vedo, vedo semmai un certo smarrimento, questo si, ma che mi pare comune a tutta europa. È di oggi la notizia che la Francia ha fatto dimolto marcia indietro sulle scuole. Si naviga a vista, è vero, sono tante le incertezze, è vero, ma ormai è evidente a tutti che non ci sarebbero le condizioni per aprire in sicurezza ma siccome sennò si muore di inedia bisogna riaprire. È una situazione estrema, un salto nel buio da cui può dipendere la vita di molte persone. Francamente credo che nessuno in questo momento vorrebbe essere nei panni di Conte.
    “Nel calcio il divertimento è il 30% e la fatica pure. Il restante 40% è la perdita e la riconquista della palla, cioè una grande rottura di coglioni”, Luciano Spalletti
  • oldass ha scritto: mercoledì 29 aprile 2020, 14:44 ...Ivano (o come si chiama in realtà), scrive al 99% quello che penso io, ma spesso lo scrive anche meglio...sto pensando di darti una delega :) ...
    mi chiamo Andrea, ma continua pure a chiamarmi Ivano... il mio vero nome è inflazionato e con questo siamo andati in B :D
    riguardo allo scrivere meglio...scrivo col cell e son mezzo cieo... quando rileggo dopo due o tre giorni mi faccio oncà :lol:
    La compensazione sai, è come il vento; che fa dimenticare chi ci arbitra
  • annibale ha scritto: mercoledì 29 aprile 2020, 15:03 Beh, anche se non puoi dare la preferenza nominale puoi leggere la lista dei candidati prima di votare.
    Quindi quando voti un partito o una lista sai anche da quali persone è composto.
    Comunque il punto che voglio sottolineare è che spesso siamo critici con i politici ma autoindulgenti con se stessi, credo che tutti dovrebbero prendersi le loro responsabilità.
    il VERBO
  • Roberto ha scritto: mercoledì 29 aprile 2020, 15:06
    Andrew ha scritto: mercoledì 29 aprile 2020, 14:49 Cmq il gradimento di Conte è al 60%
    visto che quest'anno saranno in pochi a pagare le tasse........
    in un paese che vincerebbe a mani basse il campionato in termini di evasione
  • arenaromeo ha scritto: mercoledì 29 aprile 2020, 13:07 Intanto in Francia riaprono piano piano le scuole ..Loro non l'hanno letto lo studio del cts di Conte?
    Avevano DETTO anche che ripartiva il campionato e invece.....
    E comunque loro sarebbero 10 giorni indietro rispetto all'iTalia sull'inizio del contagio, e hanno avuto il vantaggio di conoscere PRIMA il nostro modo di affrontarlo nella prima emergenza.
    Comuqne io non ho trovato niente sulla Francia, ma sull'inizio delle scuole in Germania ho questa fonte:
    https://www.ilpost.it/2020/04/27/scuole ... -germania/
    Per prima cosa non hanno aperto le scuole in TUTTA la germania, ma solo alcune zone e poi guardate le fotografie....Io sono da diversi anni DENTRO la scuola, se qualcuno di voi pensa di poter fare in iTALIA quello che vedete nelle foto in quel link delle scuole della Germania, non solo vivete su MARTE ma .......devo dar ragione a giordano......NON ESISTE.....forse riapri a settembre se ristrutturano le nostre scuole a modo......
    Tanto per dirne una se riapri e si ammala e poi decede un'insegnante o un collaboratore scolastico magari anche sotto i 50 anni.......altro che ricorsi tipo il calcio.....ti tocca il PENALE......io non lo farei......
    Team vincenti condividono gli stessi principi: Spinta maniacale all’eccellenza,
    Impegno vs una “causa comune”, Fiducia, Comunicazione chiara, Responsabilità, Integrità, Umiltà, Lavoro di Squadra.
    In Pratica
    niente teste di cazzo.
  • annibale ha scritto: mercoledì 29 aprile 2020, 15:03 Beh, anche se non puoi dare la preferenza nominale puoi leggere la lista dei candidati prima di votare.
    Non sono d'accordo, ma sono opinioni e percezioni. Nell'ultima tornata poi si è passato il segno, visto che c'erano nomi bloccati sulla scheda......il rosatellum......quelli che lo hanno pensato ora ci stanno gestendo l'emergenza...sono gli stessi.....in Italia allostato attuale la democrazia è SOLO sulla carta......e si vede.......andare a votare ancora con il Rosatellum sarebbe tagliarsi le palle perchè mi brucia un po' il culo...... :mrgreen:
    Team vincenti condividono gli stessi principi: Spinta maniacale all’eccellenza,
    Impegno vs una “causa comune”, Fiducia, Comunicazione chiara, Responsabilità, Integrità, Umiltà, Lavoro di Squadra.
    In Pratica
    niente teste di cazzo.
  • IVANO69 ha scritto: mercoledì 29 aprile 2020, 15:32
    Roberto ha scritto: mercoledì 29 aprile 2020, 15:06
    Andrew ha scritto: mercoledì 29 aprile 2020, 14:49 Cmq il gradimento di Conte è al 60%
    visto che quest'anno saranno in pochi a pagare le tasse........
    in un paese che vincerebbe a mani basse il campionato in termini di evasione

ti ci mette anche te in classifica oppure sono solo gli altri ? perche' siamo bravi anche a fare i falsi moralisti......