sono d'accordo con te.Quarto podere ha scritto: ↑martedì 14 aprile 2020, 22:05 Come detto pagine fa, secondo me, conta molto anche la psicologia a livello collettivo.
Insomma , io sono ignorante in materia, e , anche senza scomodare Jung , del quale peraltro non conosco un cazzo se non che gli garbava il pinot nero, non si può fare a meno di notare come tutto il mondo abbia reagito più o meno alla solita maniera, cioè pensando che esiste sì questo pericolo, ma intanto è toccato a "loro" , dove "loro" di volta in volta sono stati i cinesi , poi noi italiani ecc.....
Più o meno consciamente abbiamo cercato di ....ignorare l'effettivo pericolo come una fora di autodifesa psicologica.
Insomma non lo so spiegare, ma tanto voi avete capito.Spero.
coronavirus
Moderatore: Pietrino
-
La compensazione sai, è come il vento; che fa dimenticare chi ci arbitra
Io sono un grande fan di Wu Ming fin dalla sua nascita, tanto che alcuni dei libri usciti dal loro collettivo sono tutt'ora fra le mie letture preferite.bosco ha scritto: ↑martedì 14 aprile 2020, 23:42 a proposito di svezia, e' un po lungo ma prova a spiegare delle cose...
https://www.wumingfoundation.com/giap/2 ... ronavirus/
Tuttavia per amore di verità proprio su Repubblica il 1 aprile ho letto questo articolo;
Perché la Svezia ha scelto di lasciare tutto aperto
01 APRILE 2020
Lo scrittore e biologo Fredrik Sjöberg racconta la strada diversa del suo Paese, dai bar alle scuole
DI FREDRIK SJÖBERG
(non posto il link perché nella sezione abbonati)
in cui si sottolinevano più o meno le stesse specificità della Svezia contenute nell'articolo da te citato e le motivazioni della loro scelta.
“Nel calcio il divertimento è il 30% e la fatica pure. Il restante 40% è la perdita e la riconquista della palla, cioè una grande rottura di coglioni”, Luciano Spalletti
Il tifoso deve essere consapevole che di calcio capisce poco (chi l'ha detto 'un me lo riordo, ma è vero)
cosa non si fa per parassi il culo!oldass ha scritto: ↑mercoledì 15 aprile 2020, 9:49 ...lo volevi...
https://www.repubblica.it/esteri/2020/0 ... 254041786/

dopo tutte le cazzate che ha sparato deve trovà un capro espiatorio, oltre al suo consigliere scientifico ormai non gli danno più retta nemmeno i governatori degli stati.
E noi ci si lamenta dei nostri!
A proposito delle differenze tra noi e la Svezia direi che la notizia del giorno (riportata da molti giornali tra cui il Sole 24 Ore) è che fra quelli che hanno chiesto il bonus di 600 euro ci sono anche qualche centinaio di notai, precisamente 353 finora ma pare che molti altri si aggiungeranno. Nota a margine: il reddito medio annuo della categoria sfiora i 300mila euro, anche ammesso che i giovani notai abbiano redditi molto più bassi direi che forse potevano evitare o magari fare un fondo di solidarietà fra notai invece di puppare soldi da uno stato che già c'ha i suoi problemi.
“Nel calcio il divertimento è il 30% e la fatica pure. Il restante 40% è la perdita e la riconquista della palla, cioè una grande rottura di coglioni”, Luciano Spalletti
Poi dici che l'europa non ci vuole dare soldi "a pioggia", perchè teme LE MAFIE. La mafia non esiste, la MAFIA SIAMO NOI. Il vero Matrix.annibale ha scritto: ↑mercoledì 15 aprile 2020, 11:01cosa non si fa per parassi il culo!oldass ha scritto: ↑mercoledì 15 aprile 2020, 9:49 ...lo volevi...
https://www.repubblica.it/esteri/2020/0 ... 254041786/![]()
dopo tutte le cazzate che ha sparato deve trovà un capro espiatorio, oltre al suo consigliere scientifico ormai non gli danno più retta nemmeno i governatori degli stati.
E noi ci si lamenta dei nostri!
A proposito delle differenze tra noi e la Svezia direi che la notizia del giorno (riportata da molti giornali tra cui il Sole 24 Ore) è che fra quelli che hanno chiesto il bonus di 600 euro ci sono anche qualche centinaio di notai, precisamente 353 finora ma pare che molti altri si aggiungeranno. Nota a margine: il reddito medio annuo della categoria sfiora i 300mila euro, anche ammesso che i giovani notai abbiano redditi molto più bassi direi che forse potevano evitare o magari fare un fondo di solidarietà fra notai invece di puppare soldi da uno stato che già c'ha i suoi problemi.
I notai.....roba da pazzi...

Mandateli a lavorare alla caritas....altro che...
Team vincenti condividono gli stessi principi: Spinta maniacale all’eccellenza,
Impegno vs una “causa comune”, Fiducia, Comunicazione chiara, Responsabilità, Integrità, Umiltà, Lavoro di Squadra.
In Pratica niente teste di cazzo.
Impegno vs una “causa comune”, Fiducia, Comunicazione chiara, Responsabilità, Integrità, Umiltà, Lavoro di Squadra.
Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente chi mi ha fatto conoscere il sito wu ming.
Sulle mascherine:
https://www.wumingfoundation.com/giap/2 ... ascherina/
Condivido molto di quello che c'è scritto.
Ah, per la cronaca, a tutt'oggi a casa mia a Cisanello , non in BURUNDI o in culo al mondo, non mi sono arrivate nè le mascherine dell'uomolegaacapodellacittà, nè quelle dell'uomorossichedirossoglièrimastosoloilcognomeetraunpo'selofacambiare.

Sulle mascherine:
Ah, per la cronaca, a tutt'oggi a casa mia a Cisanello , non in BURUNDI o in culo al mondo, non mi sono arrivate nè le mascherine dell'uomolegaacapodellacittà, nè quelle dell'uomorossichedirossoglièrimastosoloilcognomeetraunpo'selofacambiare.

Team vincenti condividono gli stessi principi: Spinta maniacale all’eccellenza,
Personalmente non posso patire Rossi, ma è tutta colpa del Comune. Le mascherine della Regione sono arrivate al magazzino di Ospedaletto dal lunedì prima di Pasqua e il Comune le ha ritirate solo venerdì. Ancora non sono arrivate alla gente. Organizzazione -20sirjodic ha scritto: ↑mercoledì 15 aprile 2020, 12:19 Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente chi mi ha fatto conoscere il sito wu ming.
Sulle mascherine:
Ah, per la cronaca, a tutt'oggi a casa mia a Cisanello , non in BURUNDI o in culo al mondo, non mi sono arrivate nè le mascherine dell'uomolegaacapodellacittà, nè quelle dell'uomorossichedirossoglièrimastosoloilcognomeetraunpo'selofacambiare.![]()
![]()
Bastava pòò 

mi levi una curiosità...ma cosa c'entra Rossi in questa vicenda?sirjodic ha scritto: ↑mercoledì 15 aprile 2020, 12:19 Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente chi mi ha fatto conoscere il sito wu ming.
Sulle mascherine:
Ah, per la cronaca, a tutt'oggi a casa mia a Cisanello , non in BURUNDI o in culo al mondo, non mi sono arrivate nè le mascherine dell'uomolegaacapodellacittà, nè quelle dell'uomorossichedirossoglièrimastosoloilcognomeetraunpo'selofacambiare.![]()
![]()
a me a piombino sono arrivate..3 a persona. E come me tutti gli altri.
Le distribuzioni le fanno i comuni
La compensazione sai, è come il vento; che fa dimenticare chi ci arbitra
...confermo...a Vecchiano distribuzione completata sabato 11 in tutto il comune...
Il tifoso deve essere consapevole che di calcio capisce poco (chi l'ha detto 'un me lo riordo, ma è vero)
Aggiornamento: Cisanello arrivate da poco le mascherine della RT
Bastava pòò 

Ai miei genitori sono arrivate 2 mascherine nonostante ci siano 3 residenti, anche ad un mio amico al CEP.
Risulta così anche a voi?
Risulta così anche a voi?