Il Muro Letterario

argomenti liberi e off topic a volontà

Moderatore: Pietrino

• ma i classici tipo kafka,tolstoj.dickens...vi fanno caà??? oppure il mitico pirandello...o asimov....ma che libri leggete??? camilleri??? puah!!! ci vuole un traduttore dietro!!! volete un bel giallo??? "delitto a stoccolma " di liza marklund...oppure il bellissimo romanzo "lasciami entrare" di lindqvist!!!un romanzo fantastico pieno di souspance....
  • per il mio compleanno mi son stati regalati i "Quaderni dal carcere", di quell'ometto che all'estero ci invidiano da morire, ma noi non si caa di striscio che fu Gramsci
  • cmq non si elogiano mai abbastanza i traduttori.....
    Aiutiamo la figlia di Mariella....
  • PIANOMALONTANO ha scritto:cmq non si elogiano mai abbastanza i traduttori.....

anche i poeti...sulle pagine di questo forum, una volta, mi ricordo di un poeta dell'improbabile, che s'arrischiava in arditi versi...ma, come la sua gioventù, è sparito anche lui :D
  • Marsan 2.0 ha scritto:
    PIANOMALONTANO ha scritto:cmq non si elogiano mai abbastanza i traduttori.....

anche i poeti...sulle pagine di questo forum, una volta, mi ricordo di un poeta dell'improbabile, che s'arrischiava in arditi versi...ma, come la sua gioventù, è sparito anche lui :D
    pensa un po` mi ha mandato un messaggio proprio ora quel poeta dicendomi se potevi anda` un attimino li dove sai! :-)
  • Poco prima di Natale mi son comprato un pacco di libri, tra cui "Flowers for Algernon". L'ho iniziato a leggere ieri l'altro e m'è durato 2 giorni soli perché l'ho divorato: è uno dei libri più belli che abbia letto.
    Un'altro libro nel pacco era "L'uomo di Marte": ganzo anche quello, una sorta di Robinson Crusoe tecnologico su marte. Divertente.
    PISA xxxxx
  • Canale Mussolini merita[/quote]

Grazie dell'"imbeccata".L'ho preso e l'ho letto in una settimana.Davvero un gran bel libro.Poi mi sono letto anche Mammut e direi che merita.

Altri consigli ?
  • Tutti i libri di Edward Bunker, non sono molti, li divori. Animal factory e little boy blue su tutti.
  • Ho incontrato Pennacchi sul treno che tornava a Latina, avevo con me l ultimo libro Camerata Neandertal, me l ha firmato, gli volevo chiedere se aveva in mente una sorta di sequel di Canale Mussolini, poi ho desistito, conoscendo il tipo mi tirava na bastonata....
  • diego pablo, ti consiglio Palude....