CALCIOMERCATO 24/25

Notizie e discussione sul calciomercato del Pisa

Moderatore: Pietrino

• Ma quindi si prende ir centrale di difesa der Christania?
    Mica ho capito .....
  • 🎙️BONFANTI SI PRESENTA: «TRATTATIVA CHIUSA IN 5’, HO SCELTO BARI PERCHÉ NON C’É DI MEGLIO IN B, QUI PER PORTARE LA SQUADRA AI PLAYOFF»⚪️🔴

Tempo di presentazioni per Nicholas Bonfanti, neo attaccante del Bari, arrivato in prestito secco dal Pisa, e fresco di esordio con la maglia biancorossa nell’ultima gara contro il Cesena.

Le motivazioni.
    Vivo per questo, le mie motivazioni sono alte. Ho scelto Bari perché è una piazza bellissima, storica, la città vive di calcio. Mi serviva cambiare aria, non avevo spazio, meglio di Bari non c’era di meglio sotto il profilo delle motivazioni.

Il passato.
    Zanchetta nelle giovanili dell’Inter mi ha cambiato al livello caratteriale, inculcandomi il principio di non mollare mai. Con Inzaghi mi trovo benissimo, andare via è stata una mia scelta, perché avevo bisogno di giocare. Potevo venire qui già dall’anno scorso.

L’accoglienza.
    Siamo un gruppo coeso, sia al livello di squadra che mentale. Ho trovato una squadra pronta. Di leader ce ne sono tanti, penso a Maiello, Maita, Bellomo. Nei primi giorni mi ha colpito la sensazione di sentirmi come se fossi qui già da due mesi. Questo mi ha dato una marcia in più.

La sterilità offensiva. Avverte la responsabilità? I playoff.
    Nella mia testa è un mio obiettivo, io sono venuto qui per i playoff. È il nostro primo obiettivo. Sento le responsabilità, vivo per il gol. Segnare già domenica sarebbe tanta roba.

Il ruolo.
    Sono nato nel settore giovanile come esterno e seconda punta, poi hanno visto che avevo un buon fiuto del gol e mi hanno spostato come punta centrale. Mi metto a disposizione di Longo. Non c’è problema. Non mi cambia giocare a due punte o con due trequartisti.

Le rimonte subite dal Bari, che ne pensa?
    Questo per me è il terzo anno in B, sono bene che in ogni partita ci sono rimonte, sorpassi al 90’. Non fa bene pensare a ciò che è stato. Pensiamo al Frosinone, per centrare il nostro obiettivo. Ho scelto Bari anche per i tifosi. Non c’è da parlare, ma da pedalare.

La trattativa.
    Già l’anno scorso a gennaio ero molto vicino, poi ci sono state problematiche con il Modena. La trattativa è chiusa con il mio agente perché avevo dato la mia disponibilità. Reputo Bari la migliore piazza della B, se la gioca anche in A. La mia scelta l’ho fatta in 5’.

La tripletta contro il Bari.
    Ho un bel ricordo di quel campionato con il Modena. Spero di poterlo fare anche nel Bari, è il mio sogno in questo momento.

La storia recente con il Pisa.
    Ho già archiviato. Inzaghi ha virato sul Lind, io sono diverso, sono più un giocatore d’area di rigore. Ora penso solo al Bari.
  • La Nazione " super colpo del Pisa, preso giovane talento ..." più o meno ...
    Non può sempre piovere (cit.)
  • Preso Provstgaard a titolo definitivo.
    Due milioni di euro.
  • Vito ha scritto: giovedì 30 gennaio 2025, 8:55 Preso Provstgaard a titolo definitivo.
    Due milioni di euro.
    https://sport.quotidiano.net/calcio/pis ... a-91dbaf96
  • Sì ora però pioppo rinoceronte marcantonio c'ha da facci vedere nelle prossime partite che vale 8,6 topponi,
    moviti bimbo
  • Vito ha scritto: giovedì 30 gennaio 2025, 8:55 Preso Provstgaard a titolo definitivo.
    Due milioni di euro.
    Potrebbe essere definito anch'egli un marcantonio danese?
  • arenaromeo ha scritto: giovedì 30 gennaio 2025, 9:05 Sì ora però pioppo rinoceronte marcantonio c'ha da facci vedere nelle prossime partite che vale 8,6 topponi,
    moviti bimbo
    Se ce lo fa vede' bene e meglio per noi, altrimenti tornerà in Francia.
    Campione della schedina 23-24🥇🏆
  • Aledapescia73 ha scritto: giovedì 30 gennaio 2025, 9:15
    arenaromeo ha scritto: giovedì 30 gennaio 2025, 9:05 Sì ora però pioppo rinoceronte marcantonio c'ha da facci vedere nelle prossime partite che vale 8,6 topponi,
    moviti bimbo
    Se ce lo fa vede' bene e meglio per noi, altrimenti tornerà in Francia.
    Appunto, li paghi se ne vale la pena, sennò lo rispedisci o fai come con Esteves: lo prendiamo solo se abbassi il prezzo.
    “Nel calcio il divertimento è il 30% e la fatica pure. Il restante 40% è la perdita e la riconquista della palla, cioè una grande rottura di coglioni”, Luciano Spalletti