CALCIOMERCATO 24/25

Notizie e discussione sul calciomercato del Pisa

Moderatore: Pietrino

• Dopo quello che abbiamo passato negli ultimi 33 anni, cioè una vita, è comprensibile che siamo tifosi sull'orlo di una crisi di nervi. Abbiamo paura anche soltanto a parlarne di quello che potrebbe succedere. Per cui un po' di ansia ci può stare. L'importante sarebbe non esagerare, ma se si sta qui dentro è evidente che siamo tutti, ognuno a suo modo, un po' troppo "esagerati" nella nostra passione.
    “Nel calcio il divertimento è il 30% e la fatica pure. Il restante 40% è la perdita e la riconquista della palla, cioè una grande rottura di coglioni”, Luciano Spalletti
  • Importante é che se si deve stronca' quarcuno verso Porto Venere, si stronchi a mercato chiuso
  • Siamo al 20 gennaio e abbiamo già preso Meister Solbakken e Candela. Candela sappiamo che vale la B, gli altri 2 non li conosciamo però Solbakken ha giocato 6 partite in champions con lo Sparta Praga quindi mi auguro che sia bono per la B. Meister non lo conosciamo ma così come Lind( ricordo le prime 2 partite che entro' e giocò 20 minuti, la maggior parte a criticarlo perché non era bono...) . Il Sassuolo non ha preso nessuno, lo Spezia il portiere e stop, la Cremonese forse Azzi e il Palermo nessuno. Noi siamo secondi e ci si lamenta del mercato di Gennaio quando sono gli altro che dovrebbero probabilmente migliorare la loro rosa per guadagnare punti. Qualcuno qui che dice bisogna comprare centrale, un altra punta etc etc. Solitamente le squadre che sono nelle prime posizioni si ritoccano poco se non dove serve e a me pare al momento ha fatto quello che serviva. Poi sarà il tempo a dire se han fatto bene o no.
  • Ad ora s'è preso solo Meinster.Giusto per precisare
    ....non ti lasceremo mai....sola...
  • stefano ha scritto: lunedì 20 gennaio 2025, 17:41 Nicholas Bonfanti è un nuovo giocatore del Bari e andrà a rinforzare il reparto offensivo di Moreno Longo. Come raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb.com il classe 2002 ha appena firmato con il club pugliese a cui si legherà per i prossimi sei mesi. Il giocatore arriva infatti in biancorosso in prestito secco dal Pisa dove ormai non aveva più spazio.
    Mi dispiace ma penso che se l’hanno lasciato andare per prendere uno sconosciuto al suo posto c’avranno i loro motivi, che non penso siano limitati al solo rendimento agonistico.
    Io sono solo un povero cadetto di Guascogna però non la sopporto la gente che non sogna (F. Guccini)
  • Uguccione ha scritto: lunedì 20 gennaio 2025, 18:20 Scusate una domanda. Ma cosa è successo ieri? No, perché un pareggio sul campo di una squadra che su 15 partite in casa ne ha persa una sembra sia stata un debacle.
    Ma cosa guardate lo Spezia? Ma che in 5 partite ne aveva perse 2 e pareggiate altrettante ne siete al corrente?
    Che prima o poi dovesse dare un segno di vita ne siete consapevoli?
    O speravate cascasse dal giornale?
    Io, certe volte, a leggere qui sopra, mi pare di avere a che fare con degli esauriti.
    Boia...quotone.
    Si sembra un gruppo di psicopatici.
    Se si vince siamo in A. Se si pareggia quella dopo siamo ai playoff. Ripigliatevi.
  • rubens ha scritto: lunedì 20 gennaio 2025, 21:36
    Uguccione ha scritto: lunedì 20 gennaio 2025, 18:20 Scusate una domanda. Ma cosa è successo ieri? No, perché un pareggio sul campo di una squadra che su 15 partite in casa ne ha persa una sembra sia stata un debacle.
    Ma cosa guardate lo Spezia? Ma che in 5 partite ne aveva perse 2 e pareggiate altrettante ne siete al corrente?
    Che prima o poi dovesse dare un segno di vita ne siete consapevoli?
    O speravate cascasse dal giornale?
    Io, certe volte, a leggere qui sopra, mi pare di avere a che fare con degli esauriti.
    Boia...quotone.
    Si sembra un gruppo di psicopatici.
    Se si vince siamo in A. Se si pareggia quella dopo siamo ai playoff. Ripigliatevi.
    Condivido in pieno
  • ale.pisa ha scritto: lunedì 20 gennaio 2025, 18:43
    claudio71 ha scritto: lunedì 20 gennaio 2025, 18:11 Io non ci voglio nemmeno pensare a che succederebbe se si mancasse la promozione quest'anno,dopo che per tutto il girone di andata sei stato un rullo compressore arrivando ad avere 7 punti sulla terza.Non sto parlando di noi tifosi,ma la mazzata psicologica che piglieresti,metterebbe a repentaglio tutto il progetto sportivo.Pertanto si muovano a fare ciò che serve dato che siamo già al 20 gennaio
    Lo sbaglio è credere che ci spetti la serie A, che sia quasi facile raggiungerla o che si sia più forti dello spezia da poterla soltanto perdere noi.

La realtà è che lo Spezia è anche più forte di noi(magari non sarebbe stato così con leris, esteves e se bonfanti avesse avuto la testa).
    La realtà è che il Pisa ha reso anche più di quello che vale ed ha fatto un super girone di andata.
    La realtà è che siamo due squadre per un posto, entrambe distanti dal sassuolo ed entrambe stiamo facendo un annata di un livello diverso rispetto alle altre dal quarto posto in giù.

Essere a giocarsela con un'altra squadra sola per un posto a 16 giornate dal termine non era ipotizzabile nemmeno per il più ottimista.. è una gran cosa.

Ora servirebbe rinforzarci a dovere e lottare anche più di quanto fatto fino ad oggi tutti insieme, fino alla fine!!!

E se dovessimo arrivare terzi la cosa più importante sarebbe arrivarci con la testa giusta e senza contraccolpi psicologici.. perché se così fosse, son convinto che saremmo i favoriti dei playoff
    Lo spezia che sia più forte di noi .. non sono affatto d’accordo . Lo spezia ha 2 pezzi da 10 e lode e il resto sono tutti onesti mestieranti come abbiamo noi.
    Marin non lo cambierei nemmeno morto con Esposito S mentre Pio è certamente di un’altra categoria per cui è lui che ha fatto davvero la differenza
    Quello che stiamo costruendo noi è cercare di cogliere l’opportunità cercando delle alternative che si spera siano valide. Su questo è fuor di dubbio . Su Candela c’era mezzo mondo dietro ed ha referenze ottime ( sempre che sia confermato ) . Solbakken (sempre che sia confermato ) dice sia un signor giocatore e su Meister si è già espresso anche Inzaghi che proprio un coglione un mi pare sia stato come conoscenza di essere un centravanti .. Morutan lo conosciamo bene .. serve tempo per avere una buona alternativa in avanti ma si spera che a breve possa essere disponibile e se ricordo bene era uno che le partite le spaccava da solo .
    E secondo me non è neanche finita qui .

Credo che ci siano tutti gli ingredienti per fare bene ma soprattutto c’è una visione e un progetto che ha una sola direzione. E non solo per la squadra . Quando cazzo l’abbiamo mai avuta una situazione così in 100 e passa anni di storia ?

Se un è quest’anno sarà un altr’anno. Ma gli ingredienti ci sono e piano si amalgamano sempre di più .
  • gandalf ha scritto: lunedì 20 gennaio 2025, 21:53
    ale.pisa ha scritto: lunedì 20 gennaio 2025, 18:43
    claudio71 ha scritto: lunedì 20 gennaio 2025, 18:11 Io non ci voglio nemmeno pensare a che succederebbe se si mancasse la promozione quest'anno,dopo che per tutto il girone di andata sei stato un rullo compressore arrivando ad avere 7 punti sulla terza.Non sto parlando di noi tifosi,ma la mazzata psicologica che piglieresti,metterebbe a repentaglio tutto il progetto sportivo.Pertanto si muovano a fare ciò che serve dato che siamo già al 20 gennaio
    Lo sbaglio è credere che ci spetti la serie A, che sia quasi facile raggiungerla o che si sia più forti dello spezia da poterla soltanto perdere noi.

La realtà è che lo Spezia è anche più forte di noi(magari non sarebbe stato così con leris, esteves e se bonfanti avesse avuto la testa).
    La realtà è che il Pisa ha reso anche più di quello che vale ed ha fatto un super girone di andata.
    La realtà è che siamo due squadre per un posto, entrambe distanti dal sassuolo ed entrambe stiamo facendo un annata di un livello diverso rispetto alle altre dal quarto posto in giù.

Essere a giocarsela con un'altra squadra sola per un posto a 16 giornate dal termine non era ipotizzabile nemmeno per il più ottimista.. è una gran cosa.

Ora servirebbe rinforzarci a dovere e lottare anche più di quanto fatto fino ad oggi tutti insieme, fino alla fine!!!

E se dovessimo arrivare terzi la cosa più importante sarebbe arrivarci con la testa giusta e senza contraccolpi psicologici.. perché se così fosse, son convinto che saremmo i favoriti dei playoff
    Lo spezia che sia più forte di noi .. non sono affatto d’accordo . Lo spezia ha 2 pezzi da 10 e lode e il resto sono tutti onesti mestieranti come abbiamo noi.
    Marin non lo cambierei nemmeno morto con Esposito S mentre Pio è certamente di un’altra categoria per cui è lui che ha fatto davvero la differenza
    Quello che stiamo costruendo noi è cercare di cogliere l’opportunità cercando delle alternative che si spera siano valide. Su questo è fuor di dubbio . Su Candela c’era mezzo mondo dietro ed ha referenze ottime ( sempre che sia confermato ) . Solbakken (sempre che sia confermato ) dice sia un signor giocatore e su Meister si è già espresso anche Inzaghi che proprio un coglione un mi pare sia stato come conoscenza di essere un centravanti .. Morutan lo conosciamo bene .. serve tempo per avere una buona alternativa in avanti ma si spera che a breve possa essere disponibile e se ricordo bene era uno che le partite le spaccava da solo .
    E secondo me non è neanche finita qui .

Credo che ci siano tutti gli ingredienti per fare bene ma soprattutto c’è una visione e un progetto che ha una sola direzione. E non solo per la squadra . Quando cazzo l’abbiamo mai avuta una situazione così in 100 e passa anni di storia ?

Se un è quest’anno sarà un altr’anno. Ma gli ingredienti ci sono e piano si amalgamano sempre di più .
    Staquoto.
    Leggo diversi commenti in giro dove si sostiene che lo Spezia sia superiore a noi.
    Ma anche no.
    Un conto è il Sassuolo che ha diversi giocatori in grado di fare la differenza,ma una squadra che è completamente dipendente da un singolo giocatore non la ritengo davvero superiore alla nostra.
    Se Pio Esposito avesse saltato le stesse partite di Tramoni sarebbero dietro di almeno 10 punti.
    Allo stesso tempo non condivido il pensiero di chi dice che il risultato di ieri a carrara influenzi i commenti sul mercato.
    Anzi è stata proprio la nostra partita a certificare che oltre agli acquisti fatti probabilmente sarebbe molto importante aggiungere un’alternativa a Tramoni e Moreo.
  • Ha detto Giovannino che pianterà la bandiera del Pisa su Marte……ohhhhhhh…ma forse mi sbaglio con un altro……
    ...andrà tutto bene….