CALCIOMERCATO 24/25

Notizie e discussione sul calciomercato del Pisa

Moderatore: Pietrino

• arenaromeo ha scritto: lunedì 20 gennaio 2025, 17:44
    oldass ha scritto: lunedì 20 gennaio 2025, 17:38
    chris ha scritto: lunedì 20 gennaio 2025, 15:24

E su questo ci siamo, il punto è che non prenderanno mai uno strefezza da spenderci una cifra enorme perché c'è comunque il rischio di non andarci in A.

Quindi secondo me non prenderanno mai giocatori di due tipologie:
    - marpioni di categoria inutili nella categoria superiore (tipo uno alla coda anche dei tempi migliori che ad ogni promozione è stato rispedito in B)
    - giocatori di A da acquistare ora

Mentre credo che invece prenderanno giocatori di altre tipologie:
    - giocatori in prestito con diritto di riscatto o obbligo in caso di promozione che possono giocare in A -> Candela, Solbakken, Meister mi sembra rientrino in questa categoria
    - giocatori promettenti -> ma a gennaio non credo e non mi sembra abbiano mai fatto questo tipo di operazioni a gennaio

Un Dani Mota secondo me non lo prenderai mai perché ha già mercato in A e in B non ti ci resterà mai a giocare. Un Gytkjær secondo me non lo prenderai mai perché in A è inutile.
    Di contro il Como la prima operazione l'avrebbe fatta e il Monza avrebbe fatto la seconda.
    Questo perché la mentalità di "se non andiamo in A ci possiamo permettere di pagare un giocatore molto più degli altri in rosa" o "se non andiamo in A quando ci ricapita" non fa parte della loro impostazione.
    ...ragionamento lucido e ipotesi molto verosimile...bisonnierebbe non fassi piglia' dall'anzia, ma seeeee...di cui l'essenza è "una condizione simile non capiterà più"...ma dove è scritto ??... che poi è ciclica eh, veniva detto anche all'inizio del girone di ritorno 3 anni fa...invece è ricapitato, penza un po'...
    Nel mezzo due campionati da aonco in cui, se andava peggio, rischiavi le sabbie mobili.
    Se guardi la lista che ha fatto annibal, vedi te se il tifoso pisano medio un ha ragione a caassi un po' addosso....
    ...ah beh, se è per quello, mi pole piglia' anche un coccolone prima di domattina, ma sappiamo benissimo che abbiamo fatto anni di stramerda perché non è mai stato costruito niente di strutturato e duraturo anche quando c'erano le possibilità (che poi ridurrei agli anni di Mian e stop eh)...ora, francamente, mi sembra una condizione completamente diversa...che non significa che se non vai su quest'anno, ci vai il prossimo, ma magari tra 2 anni...io l'anzia 'un ce l'ho...
    Il tifoso deve essere consapevole che di calcio capisce poco (chi l'ha detto 'un me lo riordo, ma è vero)
  • Io sì, la palla va colta al balzo.
    Se vuoi sapere come è fatto il leone chiedi a un livornese di spiegarti un gatto
  • fusillo ha scritto: lunedì 20 gennaio 2025, 17:55 Io sì, la palla va colta al balzo.
    Si diceva anche 3 anni fa, e la palla ha rimbalzato anche più alta.😜
    Vediamo quest'anno di piglialla.
    Campione della schedina 23-24🥇🏆
  • oldass ha scritto: lunedì 20 gennaio 2025, 17:51
    arenaromeo ha scritto: lunedì 20 gennaio 2025, 17:44
    oldass ha scritto: lunedì 20 gennaio 2025, 17:38

...ragionamento lucido e ipotesi molto verosimile...bisonnierebbe non fassi piglia' dall'anzia, ma seeeee...di cui l'essenza è "una condizione simile non capiterà più"...ma dove è scritto ??... che poi è ciclica eh, veniva detto anche all'inizio del girone di ritorno 3 anni fa...invece è ricapitato, penza un po'...
    Nel mezzo due campionati da aonco in cui, se andava peggio, rischiavi le sabbie mobili.
    Se guardi la lista che ha fatto annibal, vedi te se il tifoso pisano medio un ha ragione a caassi un po' addosso....
    ...ah beh, se è per quello, mi pole piglia' anche un coccolone prima di domattina, ma sappiamo benissimo che abbiamo fatto anni di stramerda perché non è mai stato costruito niente di strutturato e duraturo anche quando c'erano le possibilità (che poi ridurrei agli anni di Mian e stop eh)...ora, francamente, mi sembra una condizione completamente diversa...che non significa che se non vai su quest'anno, ci vai il prossimo, ma magari tra 2 anni...io l'anzia 'un ce l'ho...
    Difatti. Nemmeno io.
    Una cosa che non sopporterei è vederci andare le 💩 capitanate dall'omone.
    Quello lo digerirei male.
    Piuttosto la cremonese anche se stroppa cel'ha gia data la strinata...
  • Io non ci voglio nemmeno pensare a che succederebbe se si mancasse la promozione quest'anno,dopo che per tutto il girone di andata sei stato un rullo compressore arrivando ad avere 7 punti sulla terza.Non sto parlando di noi tifosi,ma la mazzata psicologica che piglieresti,metterebbe a repentaglio tutto il progetto sportivo.Pertanto si muovano a fare ciò che serve dato che siamo già al 20 gennaio
    ....non ti lasceremo mai....sola...
  • Scusate una domanda. Ma cosa è successo ieri? No, perché un pareggio sul campo di una squadra che su 15 partite in casa ne ha persa una sembra sia stata un debacle.
    Ma cosa guardate lo Spezia? Ma che in 5 partite ne aveva perse 2 e pareggiate altrettante ne siete al corrente?
    Che prima o poi dovesse dare un segno di vita ne siete consapevoli?
    O speravate cascasse dal giornale?
    Io, certe volte, a leggere qui sopra, mi pare di avere a che fare con degli esauriti.
    Il calcio consiste fondamentalmente in due cose. La prima: quando hai la palla, devi essere capace di passarla correttamente. La seconda: quando te la passano, devi saperla controllare. Se non la puoi controllare, tantomeno la puoi passare. Johan Cruijff
  • Uguccione ha scritto: lunedì 20 gennaio 2025, 18:20 Scusate una domanda. Ma cosa è successo ieri? No, perché un pareggio sul campo di una squadra che su 15 partite in casa ne ha persa una sembra sia stata un debacle.
    Ma cosa guardate lo Spezia? Ma che in 5 partite ne aveva perse 2 e pareggiate altrettante ne siete al corrente?
    Che prima o poi dovesse dare un segno di vita ne siete consapevoli?
    O speravate cascasse dal giornale?
    Io, certe volte, a leggere qui sopra, mi pare di avere a che fare con degli esauriti.
    Successo nulla...anch'io penso che se lo Spezia ieri pareggiava, oggi c'erano un decimo dei post.
    Ad ogni modo, in tutta onestà, il calendario di qui alla fine è tosto e 5 punti non sono nulla, con lo scontro diretto in casa loro.

Quindi, forse, qualche (inutile) chiacchiera su come sta andando la campagna acquisti e su come potrebbe andare ci sta.
    Visto la posta in palio.
    No?
  • claudio71 ha scritto: lunedì 20 gennaio 2025, 18:11 Io non ci voglio nemmeno pensare a che succederebbe se si mancasse la promozione quest'anno,dopo che per tutto il girone di andata sei stato un rullo compressore arrivando ad avere 7 punti sulla terza.Non sto parlando di noi tifosi,ma la mazzata psicologica che piglieresti,metterebbe a repentaglio tutto il progetto sportivo.Pertanto si muovano a fare ciò che serve dato che siamo già al 20 gennaio
    Lo sbaglio è credere che ci spetti la serie A, che sia quasi facile raggiungerla o che si sia più forti dello spezia da poterla soltanto perdere noi.

La realtà è che lo Spezia è anche più forte di noi(magari non sarebbe stato così con leris, esteves e se bonfanti avesse avuto la testa).
    La realtà è che il Pisa ha reso anche più di quello che vale ed ha fatto un super girone di andata.
    La realtà è che siamo due squadre per un posto, entrambe distanti dal sassuolo ed entrambe stiamo facendo un annata di un livello diverso rispetto alle altre dal quarto posto in giù.

Essere a giocarsela con un'altra squadra sola per un posto a 16 giornate dal termine non era ipotizzabile nemmeno per il più ottimista.. è una gran cosa.

Ora servirebbe rinforzarci a dovere e lottare anche più di quanto fatto fino ad oggi tutti insieme, fino alla fine!!!

E se dovessimo arrivare terzi la cosa più importante sarebbe arrivarci con la testa giusta e senza contraccolpi psicologici.. perché se così fosse, son convinto che saremmo i favoriti dei playoff
    "....C'è anche la canzone Pisa olè sei la droga per me, secondo me non si può paragonare una squadra alla droga, la droga è troppo meglio."
    (Maurizio Mian)
  • Se arriviamo terzi in A ci va la Cremonese, quindi dobbiamo fare l’all in per il secondo posto. Questa deve essere la nostra annata
  • ale.pisa ha scritto: lunedì 20 gennaio 2025, 18:43
    claudio71 ha scritto: lunedì 20 gennaio 2025, 18:11 Io non ci voglio nemmeno pensare a che succederebbe se si mancasse la promozione quest'anno,dopo che per tutto il girone di andata sei stato un rullo compressore arrivando ad avere 7 punti sulla terza.Non sto parlando di noi tifosi,ma la mazzata psicologica che piglieresti,metterebbe a repentaglio tutto il progetto sportivo.Pertanto si muovano a fare ciò che serve dato che siamo già al 20 gennaio
    Lo sbaglio è credere che ci spetti la serie A, che sia quasi facile raggiungerla o che si sia più forti dello spezia da poterla soltanto perdere noi.

La realtà è che lo Spezia è anche più forte di noi(magari non sarebbe stato così con leris, esteves e se bonfanti avesse avuto la testa).
    La realtà è che il Pisa ha reso anche più di quello che vale ed ha fatto un super girone di andata.
    La realtà è che siamo due squadre per un posto, entrambe distanti dal sassuolo ed entrambe stiamo facendo un annata di un livello diverso rispetto alle altre dal quarto posto in giù.

Essere a giocarsela con un'altra squadra sola per un posto a 16 giornate dal termine non era ipotizzabile nemmeno per il più ottimista.. è una gran cosa.

Ora servirebbe rinforzarci a dovere e lottare anche più di quanto fatto fino ad oggi tutti insieme, fino alla fine!!!

E se dovessimo arrivare terzi la cosa più importante sarebbe arrivarci con la testa giusta e senza contraccolpi psicologici.. perché se così fosse, son convinto che saremmo i favoriti dei playoff
    Fino a qualche giornata fa lo credevo anch'io che lo Spezia fosse superiore a noi.Ora dopo 22 giornate e 3 punti in più sul campo,mi sento di dire che non ci sono affatto superiori,ma che ci equivaliamo,col dettaglio non da poco,che al miglior giocatore loro non gli viene nemmeno un raffreddore,mentre il migliore nostro è rotto ogni 3x2.Per questo diventa fondamentale il mercato di gennaio,proprio perché c'è grande equilibrio,e non si può sbagliare più nulla
    ....non ti lasceremo mai....sola...