CALCIOMERCATO 24/25

Notizie e discussione sul calciomercato del Pisa

Moderatore: Pietrino

• ale.pisa ha scritto: lunedì 20 gennaio 2025, 8:52
    annibale ha scritto: lunedì 20 gennaio 2025, 0:36 Boh? Lind per quanto sia encomiabile per come fa la guerra con tutti quando c'è da inquadrare la porta non mi pare che gli riesca benissimo e il marcantonio danese è tutto da scoprire. Io ci penserei su a dare via un attaccante che per quanto scomparso dai radar da un po' la porta un tantino la vede. Il Sassuolo c'ha 7/8 attaccanti, averne 3 non mi parrebbe sbagliato.
    3 per un unico ruolo sono un po tanti..
    Di sicuro con bonfanti si sono sentiti costretti a cambiarlo visti gli ultimi mesi.
    È ovvio che al suo posto se ti vuoi giocare la serie A serve uno forte ed anche più goleador di lind.
    Se ce lo abbiamo o meno non lo so ma se meister non lo fosse, lo sbaglio più che cedere bonfanti sarebbe con chi lo hai sostituito.

Io voglio sperare che per quella cifra abbiano preso un centravanti forte e pronto, altrimenti avrebbe del clamoroso.
    Sarei d'accordo con te se avessero preso come sostituto di Lind una certezza, ma se Marcantonio non si rivelasse così bono o così pronto? Fai tutto il resto del campionato solo con Lind? Ci metti Moreo che come abbiamo visto l'anno scorso non è proprio nel suo? Ci metti il figliolo di Buffon?
    “Nel calcio il divertimento è il 30% e la fatica pure. Il restante 40% è la perdita e la riconquista della palla, cioè una grande rottura di coglioni”, Luciano Spalletti
  • Poi però mi spiegate dove siano le "certezze" da poter prendere a Gennaio
    Non potete pagarmi tanto poco quanto poco io possa lavorare (anonimo jugoslavo)
  • djakomo ha scritto: lunedì 20 gennaio 2025, 9:35 Poi però mi spiegate dove siano le "certezze" da poter prendere a Gennaio
    Dai Giacomo.
    Se prendi gente come Strefezza il Como lo scorso anno...se prendi un Dani Mota o un giocatore simile...prendi uno che a) arriva con un giusto minutaggio nelle gambe b) conosce la categoria e le sue difficoltà c) ti garantisce un innalzamento del livello tecnico.
    Poi magari non lega con l'ambiente, il mister o i compagni, e fa caà, ma di sicuro ha più percentuale di risultare efficace di un ventenne danese, che ha giocato una sola partita a settembre, in Francia, e che sa una sega che è il Pisa o la serie B.
    PER ME Giovannino è incompetente
  • Per esempio....leggevo di Insigne in uscita dal Palermo...conosce la categoria, è forte, è stato a Benevento con Inzaghi...non sarà un asset, ma un UPGRADE rispetto a Vignato e Mlakar...
    PER ME Giovannino è incompetente
  • lulliotravallio ha scritto: lunedì 20 gennaio 2025, 9:17
    annibale ha scritto: domenica 19 gennaio 2025, 22:15 Ma siamo sicuri che sia giusto cedere Bonfanti N?
    Più che altro...è stato gestito bene un attaccante che a inizio campionato sembrava potesse essere quello che Esposito è stato per lo Spezia?
    A vedere i numeri ed i risultati direi di sì, però a me lui è sempre piaciuto (al netto di un cervello un po' particolare) e avrei voluto vederlo un po' più spesso.
    Di certo, tenerlo e impiegarlo come negli ultimi mesi mi pare abbastanza inutile, quindi bene che vada altrove.
    Bonfanti é uscito dal progetto dopo pisa catanzaro. É talmente evidente questo, che passerei onestamente oltre. Se hanno fatto bene o male ce lo dirà la storia.
  • djakomo ha scritto: lunedì 20 gennaio 2025, 9:35 Poi però mi spiegate dove siano le "certezze" da poter prendere a Gennaio
    Magari non sarebbe venuto.. ma se prendevi cerri era il tipo di attaccante che ti serviva.
    Poi se a prendere meister lo hanno preso altrettanto forte o addirittura migliore va benissimo ma quelli che inserisci ora devono essere acquisti mirati, forti e pronti.
    Di pari o miglior livello rispetto ai titolari, la gente che è bona in prospettiva o che sarà pronta tra due mesi, non serve per puntare a vincere il duello con lo Spezia.
    "....C'è anche la canzone Pisa olè sei la droga per me, secondo me non si può paragonare una squadra alla droga, la droga è troppo meglio."
    (Maurizio Mian)
  • lulliotravallio ha scritto: lunedì 20 gennaio 2025, 9:52
    djakomo ha scritto: lunedì 20 gennaio 2025, 9:35 Poi però mi spiegate dove siano le "certezze" da poter prendere a Gennaio
    Dai Giacomo.
    Se prendi gente come Strefezza il Como lo scorso anno...se prendi un Dani Mota o un giocatore simile...prendi uno che a) arriva con un giusto minutaggio nelle gambe b) conosce la categoria e le sue difficoltà c) ti garantisce un innalzamento del livello tecnico.
    Poi magari non lega con l'ambiente, il mister o i compagni, e fa caà, ma di sicuro ha più percentuale di risultare efficace di un ventenne danese, che ha giocato una sola partita a settembre, in Francia, e che sa una sega che è il Pisa o la serie B.
    Infatti, te ne levi due (Arena, Mlakar) e ne metti dentro uno mellio
  • lulliotravallio ha scritto: lunedì 20 gennaio 2025, 9:17
    annibale ha scritto: domenica 19 gennaio 2025, 22:15 Ma siamo sicuri che sia giusto cedere Bonfanti N?
    Più che altro...è stato gestito bene un attaccante che a inizio campionato sembrava potesse essere quello che Esposito è stato per lo Spezia?
    A vedere i numeri ed i risultati direi di sì, però a me lui è sempre piaciuto (al netto di un cervello un po' particolare) e avrei voluto vederlo un po' più spesso.
    Di certo, tenerlo e impiegarlo come negli ultimi mesi mi pare abbastanza inutile, quindi bene che vada altrove.
    Diciamo che é stato un "concorso di colpa".....io credo che da titolare inamovibile a comprimario, lo squalo abbia mollato di testa e non abbia nemmen lontanamente provato a fare quel gioco molto in pressione (primo pressing su palla in uscita degli avversari) in cui obiettivamente eccelle, anche per doti fisiche, Lind.
    Qualcosa c'ha messo anche Inzaghi che a un certo punto n'ha levato minuti e l'ha obiettivamente un po' accantonato.
  • ale.pisa ha scritto: lunedì 20 gennaio 2025, 10:00
    djakomo ha scritto: lunedì 20 gennaio 2025, 9:35 Poi però mi spiegate dove siano le "certezze" da poter prendere a Gennaio
    Magari non sarebbe venuto.. ma se prendevi cerri era il tipo di attaccante che ti serviva.
    Poi se a prendere meister lo hanno preso altrettanto forte o addirittura migliore va benissimo ma quelli che inserisci ora devono essere acquisti mirati, forti e pronti.
    Di pari o miglior livello rispetto ai titolari, la gente che è bona in prospettiva o che sarà pronta tra due mesi, non serve per puntare a vincere il duello con lo Spezia.

Infatti. Continuare imperterriti a pensare agli asset in un momento storico dove ti sei ritrovato con 7 punti di vantaggio sulla terza è abbastanza folle ma spero e credo che su questo ci stiano lavorando. Magari poi si rivelano tutti subito abili e arruolati e ti danno una spinta, sulla carta però non sono "usato garantito" per la B, quello che in questo momento ci serve
  • Piuttosto, mi chiedo: ma riscatto a 1,2 milioni per Bonfanti non é un po' poino??
    E sì che De Laurentis i soldi ce li ha....