CALCIOMERCATO 24/25

Notizie e discussione sul calciomercato del Pisa

Moderatore: Pietrino

• Qualcuno sa perché.
    Non importa scegliere il bene o il male, quanto il fatto di scegliere di volere. - S. Kierkegaard
  • FJ30 ha scritto: sabato 11 gennaio 2025, 14:14 Qualcuno sa perché.
    Grandissimo! Senza bisogno del cit.
  • annibale ha scritto: sabato 11 gennaio 2025, 14:01
    Gigio ha scritto: sabato 11 gennaio 2025, 9:14
    oldass ha scritto: sabato 11 gennaio 2025, 8:56 ... oggi è il giorno del Bronzo di Riace 😅... grande Bufalo...

https://sport.quotidiano.net/calcio/pis ... i-ae4786ab
    Segnalo anche "montagna" nel medesimo articolo. Riuscire a titolare con nottolone varrebbe a mio parere un meritato Pulitzer
    Mi permetto di dissentire.
    Mentre Titano, gigante, colosso e (ça va sans dire) marcantonio presuppongono una mobilità, i termini bronzo di Riace e montagna sottintendono una totale staticità, diciamo un sinonimo di pioppo, che non è proprio un complimento per un giocatore. Pertanto auspico un ritorno all'antica aggettivazione.
    https://it.wikipedia.org/wiki/Bronzi_di_Riace
    Nell'immaginario moderno i Bronzi sono statue ferme come pioppi, ma chi li ha realizzati si pensa volesse raffigurare Divinità o guerrieri o addirittura Atleti Olimpici, che pioppi non lo erano per niente, quindi Se li rinomini in "Atleti in Bronzo ritrovati a Riace, Calabria", magari ti ci ritrovi meglio? ;-)
    Team vincenti condividono gli stessi principi: Spinta maniacale all’eccellenza,
    Impegno vs una “causa comune”, Fiducia, Comunicazione chiara, Responsabilità, Integrità, Umiltà, Lavoro di Squadra.
    In Pratica
    niente teste di cazzo.
  • lulliotravallio ha scritto: sabato 11 gennaio 2025, 14:03 Ma nutellone non vi garba?
    Vorrebbe di che è grosso, che è nero e pure delizioso.
    Secondo me è l'accostamento perfetto...
    Non si può usare a meno di dare diritti di copyright a Ferrero.
    Al limite Nocciolatone.....
    Team vincenti condividono gli stessi principi: Spinta maniacale all’eccellenza,
    Impegno vs una “causa comune”, Fiducia, Comunicazione chiara, Responsabilità, Integrità, Umiltà, Lavoro di Squadra.
    In Pratica
    niente teste di cazzo.
  • Gigio ha scritto: sabato 11 gennaio 2025, 14:09
    lulliotravallio ha scritto: sabato 11 gennaio 2025, 14:03 Ma nutellone non vi garba?
    Vorrebbe di che è grosso, che è nero e pure delizioso.
    Secondo me è l'accostamento perfetto...
    Anche Toblerone avrebbe il suo perché
    Non scherziamo, la sua definizione ufficiale e certificata dall'accademia dei rintronati è marcantonio, senza se e senza ma.
    “Nel calcio il divertimento è il 30% e la fatica pure. Il restante 40% è la perdita e la riconquista della palla, cioè una grande rottura di coglioni”, Luciano Spalletti
  • Io aspetto ancora ufficialità con tanto di foto sotto la torre.
    Campione della schedina 23-24🥇🏆
  • Io aspetto la foto in piazza con lui al posto della torre e la scritta LA TORRE DI PISA.
    Non importa scegliere il bene o il male, quanto il fatto di scegliere di volere. - S. Kierkegaard
  • Ora nello spolliatoio ci sarà da ride se casca la saponetta…..
    ...andrà tutto bene….
  • FJ30 ha scritto: sabato 11 gennaio 2025, 14:14 Qualcuno sa perché.
    Intendi forse Lola, che tua madre chiamava Antonio?
    Non potete pagarmi tanto poco quanto poco io possa lavorare (anonimo jugoslavo)
  • Dalla Treccani:
    marcantonio /markan'tɔnjo/ s. m. [dal nome di Marco Antonio, triumviro dell'antica Roma (82 a. C. - 30 a. C.)] (f. -a; pl. m. -i), scherz. - [persona molto alta e robusta] ≈ (fam.) armadio, colosso, (fam.) corazziere, (fam.) ercole, gigante, maciste, mastodonte, (non com.) sacripante, titano. ↔ (volg.) mezzasega, nanerottolo, nano, pigmeo. ↑ microbo.
    Notare bene i contrari…
    Se non volevo patì, non facevo il tifo per il Pisa.