CALCIOMERCATO 24/25

Notizie e discussione sul calciomercato del Pisa

Moderatore: Pietrino

• fusillo ha scritto: mercoledì 24 luglio 2024, 9:30 Il koala, per cui ho sempre provato simpatia a pelle, da oggi scala prepotentemente la graduatoria dei miei animali preferiti.
    Sicuramente meglio del criceto! :D
    “Nel calcio il divertimento è il 30% e la fatica pure. Il restante 40% è la perdita e la riconquista della palla, cioè una grande rottura di coglioni”, Luciano Spalletti
  • Fortuna che non gestisco io i soldi di Knaster, che danni che avrei fatto!
    io quest anno mi sarei liberato di Mlakar e Torregrossa ed avrei preso Soleri e Pittarello, tenendo come punte Moreo e Bonfanti!
    ..ma io di mercato non ci capisco una sega....
  • oldass ha scritto: mercoledì 24 luglio 2024, 0:59
    Marsan 4.0 ha scritto: martedì 23 luglio 2024, 12:48
    oldass ha scritto: martedì 23 luglio 2024, 12:39

...e quindi ?...cosa bisognerebbe fa' ?...contestazione ?...fiaccolata in via Benedetto Croce ?...
    Io ho solo detto che trovo deprimente puntare, come tifoseria, alla salvezza tranquilla.
    ...eh no, te hai scritto che c'è remissività (della tifoseria) per il timore di torna' a Perignano, e non è giustificata, e contribuisce a smorzare il pathos...e se è così, allora cosa ti auguri ?...contestazione ?...fiaccolata ?...quello era il senso...
    ...personalmente, al momento, non temo di torna' a Perignano, ma penso, e credo che sia un fatto incontestabile, che siamo in mano alla Società più solida e con le migliori prospettive, dal dopo Romeo...s'è fatto caa l'urtimi 2 campionati ?..verissimo...ci siamo divertiti poco ?...altrettanto vero...ma credo che, al netto delle dichiarazioni di facciata e prive di qualsivoglia segno di umiltà, lo sappiano benissimo anche loro, per cui spero che il prossimo andrà meglio...

...di sicuro non spero certo che Inzaghi si rompa i collioni e se ne vada come qualcuno, neanche tanto velatamente, spera...anzi, direi che abbia un atteggiamento diametralmente opposto a quello che s'è rotto i collioni...

...ognuno ha la propria storia, io seguo il Pisa assiduamente dal '78...ero bimbetto, ma già amore viscerale...mai praticamente mancato all'Arena fino al fallimento di Romeo...e già allora mi stavano sui collioni i bubbolatori seriali, e c'erano anche ai tempi di Romeo...poi, per vicende personali (la phia), ho un po' allentato la presenza all'Arena (non tantissmo eh), ma cmq mai mollata la passione...dal 2015, dall'anno di Gattuso, ho ricominciato a fa' l'abbonamento e sarò mancato forse 2 partite per cause di forza maggiore, eppure non sempre ci siamo divertiti...ma ammemmi basta così, mi basta di non ave' il patema dell'iscrizione e di non torna' in C, prima o poi il resto verrà...di sicuro non m'arrovello il fegato perché prendano i gioatori alla fine del ritiro invece che all'inizio...c'è un allenatore professionista e quotato, se va bene a lui, va bene anche a me...

...nel mio gruppetto da stadio (siamo 6 o 7, di cui almeno 4 i soliti da 45 anni), ce n'è uno che ha incominciato a di' che lui aspetta a fa' l'abbonamento...perché vole vede' chi pigliano...che squadra fanno...perché n'hanno rotto i collioni etc etc...
    ...bene, liberissimo...ma lui faceva così anche con Romeo...una volta addirittura vendette l'abbonamento in B, perché si faceva un po' caa...avete vollia di rompe' i collioni con l'entusiasmo sopito da questa dirigenza asettica...se nasci bubbolatore, resti bubbolatore...quello che spenge l'entusiasmo a tanti (cmq una minoranza dello zoccolo duro), è la mancanza di risultati...o meglio, il non lottare "per primeggiare"...se poi addirittura te l'ha detto il Presidente è un'aggravante...
    ...se dioneguardi, per sbaglio, si fa un campionato di vertice, e magari si va in A diretti, vedrai questa Società asettica come diventa empatica...in du' balletti...
    Tutto giusto Oldass, ma sostanzialmente con questo discorso dimostri di non aver capito mediamente una sega delle ragioni (principali) del bubbolìo di alcuni. E se non lo hai ancora capito diventa difficile spiegartelo ora. Comunque ok. Alla fine abbiamo tutti un unico scopo, anche se lo miriamo da completa diversa prospettiva, cerchiamo di rimanere compatti.
  • La cosa che non capiamo noi tifosi è che con una entrata di oltre 12 milioni, non sia arrivato ancora nessuno dopo quasi un mese di calciomercato e parole
  • Marsan 4.0 ha scritto: mercoledì 24 luglio 2024, 8:40 Oldass, mi pare che ci siano dei problemi di comprensione del testo: io ho scritto che trovo deprimente, a Luglio, auspicare (per il tifoso) un campionato da "salvezza tranquilla". Il nesso logico che ti porta a derivare una fiaccolata da questa affermazione lo trovi solo te. Del resto la logica è cosa complessa, me ne rendo conto
    ...nella migliore delle ipotesi, ti sei spiegato male...gandalf (quotato da djakomo) ha scritto che si aspetta (non che si auspica) un campionato da salvezza tranquilla, e nel caso se lo farebbe anda' bene...ma quello pol'esse' anche un modo per non crearsi aspettative da tifoso che poi vengano deluse, è un meccanismo di autodifesa dalle delusioni, ognuno lo gestisce come crede...ma nessuno ha scritto che si auspica un campionato da salvezza tranquilla...io mi aspetto, almeno, di stare stabilmente in zona playoff...
    ...se anche quest'anno, s'arriva 13°, penso che qualcosa dovrà necessariamente cambiare nella gestione sportiva...
    Il tifoso deve essere consapevole che di calcio capisce poco (chi l'ha detto 'un me lo riordo, ma è vero)
  • oldass ha scritto: mercoledì 24 luglio 2024, 11:15
    Marsan 4.0 ha scritto: mercoledì 24 luglio 2024, 8:40 Oldass, mi pare che ci siano dei problemi di comprensione del testo: io ho scritto che trovo deprimente, a Luglio, auspicare (per il tifoso) un campionato da "salvezza tranquilla". Il nesso logico che ti porta a derivare una fiaccolata da questa affermazione lo trovi solo te. Del resto la logica è cosa complessa, me ne rendo conto
    ...nella migliore delle ipotesi, ti sei spiegato male...gandalf (quotato da djakomo) ha scritto che si aspetta (non che si auspica) un campionato da salvezza tranquilla, e nel caso se lo farebbe anda' bene...ma quello pol'esse' anche un modo per non crearsi aspettative da tifoso che poi vengano deluse, è un meccanismo di autodifesa dalle delusioni, ognuno lo gestisce come crede...ma nessuno ha scritto che si auspica un campionato da salvezza tranquilla...io mi aspetto, almeno, di stare stabilmente in zona playoff...
    ...se anche quest'anno, s'arriva 13°, penso che qualcosa dovrà necessariamente cambiare nella gestione sportiva...
    esattamente. Io non mi aspetto più di tanto e siccome continuo a pensare che il lato sportivo sia solo un tassello del progetto ...quando vedo che ancora le cose non tornano perchè manca la parte che A LORO interessa tanto quanto (se non di più) tendo ad avere una visione molto tranquilla.
    Poi, è ovvio che spero che si sia stabilmente in zona playoff dalla prima di campionato..e spero anche di più..ma PER ME le premesse ancora non ci sono e il loro modo di operare (intriso di sbagli mai riconosciuti, mancanza di empatia che non ammetteranno mai, aziendalista al massimo livello e tanto altro..) mi fa capire che quando ci saranno le premesse loro vinceranno e poi venderanno un prodotto che ha un BEL valore..e questo dipenderà da tante cose.
    Al momento esiste questo valore? Nemmeno per idea. E siamo lontani.
  • A discorsi mandano i treni
  • gandalf ha scritto: mercoledì 24 luglio 2024, 14:24
    oldass ha scritto: mercoledì 24 luglio 2024, 11:15
    Marsan 4.0 ha scritto: mercoledì 24 luglio 2024, 8:40 Oldass, mi pare che ci siano dei problemi di comprensione del testo: io ho scritto che trovo deprimente, a Luglio, auspicare (per il tifoso) un campionato da "salvezza tranquilla". Il nesso logico che ti porta a derivare una fiaccolata da questa affermazione lo trovi solo te. Del resto la logica è cosa complessa, me ne rendo conto
    esattamente. Io non mi aspetto più di tanto e siccome continuo a pensare che il lato sportivo sia solo un tassello del progetto ...quando vedo che ancora le cose non tornano perchè manca la parte che A LORO interessa tanto quanto (se non di più) tendo ad avere una visione molto tranquilla.
    Poi, è ovvio che spero che si sia stabilmente in zona playoff dalla prima di campionato..e spero anche di più..ma PER ME le premesse ancora non ci sono e il loro modo di operare (intriso di sbagli mai riconosciuti, mancanza di empatia che non ammetteranno mai, aziendalista al massimo livello e tanto altro..) mi fa capire che quando ci saranno le premesse loro vinceranno e poi venderanno un prodotto che ha un BEL valore..e questo dipenderà da tante cose.
    Guarda, potrei avere anche io una visione così tranquilla, se mi garantissero che "fino a che non ci saranno le premesse" si resti in B.
    È lì che perdo di tranquillità, invece. Spero in Inzaghi.
  • easy ha scritto: mercoledì 24 luglio 2024, 15:16 A discorsi mandano i treni
    io non ascolto e non leggo più i discorsi di loroli da quando mi sono fatto una idea di come sono.
    L'ultima volta che lo ascoltai 10 minuti dall'orso bruno capii che eravamo lontani 7000 anni luce dal mio modo di pensare il pallone..ma siccome penso che fra me e loro il tonto sono io (che rifarò l'abbonamento anche se al momento devo sperà che Vignato sia diventato un giocatore e che Moreo e Mlakar diventino Mabppe') quindi..o accetto tranquillamente la situazione e spero che facciano bene...o altro un posso fa.

Tanto è tutto marketing. Non altro.
  • Zerocinquanta ha scritto: mercoledì 24 luglio 2024, 15:21
    gandalf ha scritto: mercoledì 24 luglio 2024, 14:24
    oldass ha scritto: mercoledì 24 luglio 2024, 11:15

Guarda, potrei avere anche io una visione così tranquilla, se mi garantissero che "fino a che non ci saranno le premesse" si resti in B.
    È lì che perdo di tranquillità, invece. Spero in Inzaghi.
    La tranquillità non ce l'avrai mai (Benevento e Spal erano candidate a fa quel campionato di xxxxx che poi fecero? Avevano una squadra di m? NO) . Come non avrai mai la sicurezza che spendendo una biga vai diretto in serie A (l'altranno di questi tempi tutti davano il Palermo in A gennaio).
    Fra le due ce ne corre..è vero...ma purtroppo i varini non sono i nostri.