Marsan 4.0 ha scritto: ↑martedì 23 luglio 2024, 12:48
oldass ha scritto: ↑martedì 23 luglio 2024, 12:39
Marsan 4.0 ha scritto: ↑martedì 23 luglio 2024, 11:06
Puntare a una salvezza tranquilla con una proprietà danarosa lo trovo ridicolo e insopportabile.
Non dico che dobbiamo puntare alla promozione, ma giocare per i playoff sì.
Questa remissività - per il terrore di "tornare a Perignano" - è non solo ingiustificata, ma contribuisce a smorzare ulteriormente il pathos intorno alla squadra: un pathos che il management sportivo riesce a devastare sistematicamente, per cui eviterei di contribuire - come tifoseria - a fare del Pisa l'epitome del mosciume.
Maiale che palle: va bene volare bassi, ma puntare alla salvezza tranquilla come obiettivo pre-campionato è devastante, proprio perché è il sesto anno di B consecutivo e non siamo più una neo-promossa (oltre ad avere più soldi di molte altre società)
...e quindi ?...cosa bisognerebbe fa' ?...contestazione ?...fiaccolata in via Benedetto Croce ?...
Io ho solo detto che trovo deprimente puntare, come tifoseria, alla salvezza tranquilla.
...eh no, te hai scritto che c'è remissività (della tifoseria) per il timore di torna' a Perignano, e non è giustificata, e contribuisce a smorzare il pathos...e se è così, allora cosa ti auguri ?...contestazione ?...fiaccolata ?...quello era il senso...
...personalmente, al momento, non temo di torna' a Perignano, ma penso, e credo che sia un fatto incontestabile, che siamo in mano alla Società più solida e con le migliori prospettive, dal dopo Romeo...s'è fatto caa l'urtimi 2 campionati ?..verissimo...ci siamo divertiti poco ?...altrettanto vero...ma credo che, al netto delle dichiarazioni di facciata e prive di qualsivoglia segno di umiltà, lo sappiano benissimo anche loro, per cui spero che il prossimo andrà meglio...
...di sicuro non spero certo che Inzaghi si rompa i collioni e se ne vada come qualcuno, neanche tanto velatamente, spera...anzi, direi che abbia un atteggiamento diametralmente opposto a quello che s'è rotto i collioni...
...ognuno ha la propria storia, io seguo il Pisa assiduamente dal '78...ero bimbetto, ma già amore viscerale...mai praticamente mancato all'Arena fino al fallimento di Romeo...e già allora mi stavano sui collioni i bubbolatori seriali, e c'erano anche ai tempi di Romeo...poi, per vicende personali (la phia), ho un po' allentato la presenza all'Arena (non tantissmo eh), ma cmq mai mollata la passione...dal 2015, dall'anno di Gattuso, ho ricominciato a fa' l'abbonamento e sarò mancato forse 2 partite per cause di forza maggiore, eppure non sempre ci siamo divertiti...ma ammemmi basta così, mi basta di non ave' il patema dell'iscrizione e di non torna' in C, prima o poi il resto verrà...di sicuro non m'arrovello il fegato perché prendano i gioatori alla fine del ritiro invece che all'inizio...c'è un allenatore professionista e quotato, se va bene a lui, va bene anche a me...
...nel mio gruppetto da stadio (siamo 6 o 7, di cui almeno 4 i soliti da 45 anni), ce n'è uno che ha incominciato a di' che lui aspetta a fa' l'abbonamento...perché vole vede' chi pigliano...che squadra fanno...perché n'hanno rotto i collioni etc etc...
...bene, liberissimo...ma lui faceva così anche con Romeo...una volta addirittura vendette l'abbonamento in B, perché si faceva un po' caa...avete vollia di rompe' i collioni con l'entusiasmo sopito da questa dirigenza asettica...se nasci bubbolatore, resti bubbolatore...quello che spenge l'entusiasmo a tanti (cmq una minoranza dello zoccolo duro), è la mancanza di risultati...o meglio, il non lottare "per primeggiare"...se poi addirittura te l'ha detto il Presidente è un'aggravante...
...se dioneguardi, per sbaglio, si fa un campionato di vertice, e magari si va in A diretti, vedrai questa Società asettica come diventa empatica...in du' balletti...