CALCIOMERCATO 24/25

Notizie e discussione sul calciomercato del Pisa

Moderatore: Pietrino

• Aziz ha scritto: venerdì 19 luglio 2024, 14:57 Comunque, la storia che un allenatore segnala dei nomi e la dirigenza glieli compra succede, forse, in 2 o 3 società in Italia.
    Chi pensava che Inzaghi arrivasse con la lista della spesa, gioca troppo a football manager (cit)
    ...si, ma quelle peggio...ci sta che ci siano degli allenatori che, per accettare un incarico, vogliano la garanzia che ni verranno presi determinati giocatori...ecco, seondo me, uno così, di squadre, ne trova poe...
    Il tifoso deve essere consapevole che di calcio capisce poco (chi l'ha detto 'un me lo riordo, ma è vero)
  • pietrino82 ha scritto: venerdì 19 luglio 2024, 15:10
    oldass ha scritto: venerdì 19 luglio 2024, 14:40
    Zerocinquanta ha scritto: venerdì 19 luglio 2024, 14:24

...tanto ir fegato abbiamo tutto ir prossimo campionato per rodercelo.
    Questo modo di fare può andare bene per il mercato ortofrutticolo. Ma non per allestire una squadra di calcio, specie la mia. Ops, quella per cui tif... ehm, sono cliente.
    Non solo mi deve stare bene, e vabbé i proprietari sono loro, ma non mi posso nemmeno permettere di pensarla diversamente e tantomeno scriverlo, sembrerebbe.
    Mi metto l'animo in pace e vado con la corrente, come i pesci morti.
    Povero Kolarov, non ci capì nulla, sa una sega di pallone lui. E vediamo se ora lo segue qualcun altro.
    ...non è affatto vero...le grandi società fanno così...o pensate che i gioatori del Real li scelga Ancelotti ?...si può obiettare che Giovannino non sia adatto (ammesso che li scelga lui o solo lui), ma il metodo è giustissimo...
    LE grandi società il mercato lo fanno fare da dirigenti competenti e di comune accordo con l'allenatore, se gli serve un mediano cercano un mediano, non prendono un ala sinistra solo perchè è asset.
    ...ma infatti l'ho scritto...si pole obietta' che Giovanni non sia bono (ammesso che decida tutto lui), ma non il metodo...il mercato non lo fanno gli allenatori...al max danno delle indicazioni sui ruoli,. come sicuramente starà facendo Inzaghi...
    Il tifoso deve essere consapevole che di calcio capisce poco (chi l'ha detto 'un me lo riordo, ma è vero)
  • oldass ha scritto: venerdì 19 luglio 2024, 15:10
    Aziz ha scritto: venerdì 19 luglio 2024, 14:57 Comunque, la storia che un allenatore segnala dei nomi e la dirigenza glieli compra succede, forse, in 2 o 3 società in Italia.
    Chi pensava che Inzaghi arrivasse con la lista della spesa, gioca troppo a football manager (cit)
    ...si, ma quelle peggio...ci sta che ci siano degli allenatori che, per accettare un incarico, vogliano la garanzia che ni verranno presi determinati giocatori...ecco, seondo me, uno così, di squadre, ne trova poe...
    E qui siamo di accordo, però per esempio, l'inter ha preso a parametro zero 5 mesi fa Taremi e Zielinski, pensate che Inzaghi S. abbia avallato la cosa oppure Marotta e Ausilio abbiano fatto tutto senza interpellare l'allenatore? Ho fatto questo esempio ma ce ne sono a bizzeffe.
    "Chi pensa che il lavoro dell'area sportiva sia solamente quello di fare mercato sbaglia tutto: allenatori, calciatori e staff hanno bisogno di supporto continuo."
    Paolo Maldini
  • Ma infatti giusto prendere gli allenatori e poi non fare una squadra coerente con le loro idee. Del resto è più facile mandare via un allenatore che aspettare 3 anni per levarsi di ulo un cesso di giocatore come Jureskin, uno rotto come Torregrossa, gente inservibile come Ionita-Sussi-Santoro-Seck-Di Quinzio...dare le colpe agli allenatori è sempre stato il paravento dei dirigenti mediocri
    HO CAMBIATO LA FIRMA MA NON DIMENTICO
  • Il discorso è che se prendi un allenatore piuttosto che un altro devi assecondare il suo modo di mettere la squadra in campo.
    Giochi a 2 a centrocampo? bene prendi centrocampisti centrali adatti a quel modulo, non un mr X che magari ha sempre giocato mediano a tre, faccio questo esempio ma vale per altri milioni di casi.
    "Chi pensa che il lavoro dell'area sportiva sia solamente quello di fare mercato sbaglia tutto: allenatori, calciatori e staff hanno bisogno di supporto continuo."
    Paolo Maldini
  • Io credo che loro siano convinti di avere una squadra di base, un'ossatura (cit), più forte di quanto sia emerso l'anno passato. E probabilmente è anche vero. L'unico mancato arrivo che a me dispiace è quello di Viola che ci faceva, non comodo, di più..gli altri si possono inserire anche più in là
  • lulliotravallio ha scritto: venerdì 19 luglio 2024, 14:50
    oldass ha scritto: venerdì 19 luglio 2024, 13:57 ...Bufalino, sulla chat Telegram, ha ribadito che questo è il loro modo di fare...tante trattative, finché non trovano le condizioni che ritengono giuste...e Inzaghi pol'esse' accontentato per uno, max un paio di giocatori, il resto deve fare con quello che gli mette a disposizione la Società (per quelli che pensavano che avrebbe fatto lui il mercato)...

...mettetevi l'animo in pace che camperete meglio ...

Ma infatti, la speranza è che questa sia l'ultima volta che il mercato lo fanno loro, e che dal prossimo ci sia gente più competente e che opera in maniera "normale"....

A parte avere una botta di culo quest'anno, con un Inzaghi in più e un Aquilani in meno, e sperare di arrivare ai playoff....

Finché non cambia il manico, l'approccio al mercato non cambierà MAI.
  • Come aveva scritto qualcuno, non mi ricordo chi, avrebbero dovuto sfruttare meglio le aspettative e l'entusiasmo che si era in parte ricreato con l'arrivo di Inzaghi. Bastava intanto prendere che so io, intanto un giocatore di esperienza e di affidamento, un nome da cominciare intanto a farci credere che fosse davvero cambiato qualcosa, un nome di quelli da mercato importante, non dico l'attaccante da 20 goal, sarebbe andato bene anche un bel centrale di difesa o un centrocampista.
    E invece stanno ricalcando le impronte degli anni scorsi, che ci hanno portato in un vicolo cieco. Quando si dice avere capacità autocritica e non perseverare....
  • Aziz ha scritto: venerdì 19 luglio 2024, 15:45 Io credo che loro siano convinti di avere una squadra di base, un'ossatura (cit), più forte di quanto sia emerso l'anno passato. E probabilmente è anche vero. L'unico mancato arrivo che a me dispiace è quello di Viola che ci faceva, non comodo, di più..gli altri si possono inserire anche più in là
    Sì, ma lo credevano anche l'anno prima, quando presero Maran
    HO CAMBIATO LA FIRMA MA NON DIMENTICO
  • Ma non è un problema solo di singoli secondo me, è un problema di allestimento della rosa nella sua interezza.
    Hai doppioni o triploni per alcuni ruoli, manchi di giocatori con certe caratteristiche, in alcuni ruoli sei scoperto.
    E' questo il problema principale a mio modo di vedere.
    Paolo Maldini