CALCIOMERCATO 24/25

Notizie e discussione sul calciomercato del Pisa

Moderatore: Pietrino

• Carpina ha scritto: mercoledì 17 luglio 2024, 10:16 Mah, in generale non noto gente che difende questo operato.
    Noto gente che se ne è fatta una ragione, e guarda avanti.
    E gente che se non lo ripete in continuazione, vive male.
    Cioè, vive male in generale. Ma si spera che ripetendolo all'ossesso possa vivere un pochino meglio.
    Secondo me invece c'è tanta gente a cui manca una minima dose di capacità critica e si fa garbare di tutto, illudendosi e rallegrandosi che in giro "c'è di peggio".
    De gustibus
  • Zuelli alla carrarese definitivo ...
    Non può sempre piovere (cit.)
  • easy ha scritto: mercoledì 17 luglio 2024, 10:41 Comunque il fatto che ci sia una squadra intera con riserve fuori rosa che si allena per i fatti sua e la metà almeno di quelli che si stanno allenando insieme al ritiro non saranno poi funzionali al campionato, può testimoniare e confermare che qualche erroruccio in passato è stato commesso e quindi qualche bubbolìo tanto vano non era, oppure no? Partiamo da qualche punto fermo almeno. Questo lo riconoscete sì?
    Vedi Isi a me dispiace dover ripetere sempre le stesse cose, ma nessuno, e sottolineo nessuno, mette in discussione errori e mancanze di questa società. Ma c'è modo e modo di porsi di fronte a questo dato di fatto. C'è un modo distruttivo, direi ossessivo, di diffondere sfiducia e depressione per qualunque cosa e c'è un modo chiamiamolo "costruttivo" o se vuoi un minimo ottimista che il bicchiere lo vede mezzo pieno, e sottolineo mezzo. La discussione non è fra pro e contro Corrado, ma fra chi vede tutto nero, anzi nerissimo, e chi cerca di godersi il miglior periodo sportivo della nostra storia pur vedendo errori e mancanze. (Ovviamente, lo preciso per i precisini, escluso il periodo irripetibile di Anconetani).
    “Nel calcio il divertimento è il 30% e la fatica pure. Il restante 40% è la perdita e la riconquista della palla, cioè una grande rottura di coglioni”, Luciano Spalletti
  • annibale ha scritto: mercoledì 17 luglio 2024, 10:57
    easy ha scritto: mercoledì 17 luglio 2024, 10:41 Comunque il fatto che ci sia una squadra intera con riserve fuori rosa che si allena per i fatti sua e la metà almeno di quelli che si stanno allenando insieme al ritiro non saranno poi funzionali al campionato, può testimoniare e confermare che qualche erroruccio in passato è stato commesso e quindi qualche bubbolìo tanto vano non era, oppure no? Partiamo da qualche punto fermo almeno. Questo lo riconoscete sì?
    Vedi Isi a me dispiace dover ripetere sempre le stesse cose, ma nessuno, e sottolineo nessuno, mette in discussione errori e mancanze di questa società. Ma c'è modo e modo di porsi di fronte a questo dato di fatto. C'è un modo distruttivo, direi ossessivo, di diffondere sfiducia e depressione per qualunque cosa e c'è un modo chiamiamolo "costruttivo" o se vuoi un minimo ottimista che il bicchiere lo vede mezzo pieno, e sottolineo mezzo. La discussione non è fra pro e contro Corrado, ma fra chi vede tutto nero, anzi nerissimo, e chi cerca di godersi il miglior periodo sportivo della nostra storia pur vedendo errori e mancanze. (Ovviamente, lo preciso per i precisini, escluso il periodo irripetibile di Anconetani).
    Però Annibale, io parlo per me, in queste settimane ho provato a rimanere ottimisto, ho preferito aspettare e vedere gli eventi. Siamo al 17 luglio e tra un mese esatto inizia il campionato (lasciando perdere la coppa che non so per quale motivo andrebbe lasciata perdere visto che il calcio è una competizione sportiva che presume il voler vincere e il non solo partecipare, di principio) e siamo senza metà squadra. A dispetto proprio delle parole dei due nuovi importanti tecnici. Alla fine si commenta questa nuova situazione di stallo. Nessuno vuol tirare dalla propria parte nessuno (almeno non io) ma per esempio Uguccione da sempre in linea con i dirigenti, da diversi mesi, da persona intelligente quale è ha sviluppato un qual certo spirito critico, ben motivato, che non è invece sviluppato da alcuni la cui funzione su questo forum sembra solo quella di calmierare i bubbolatori ma non porta niente di costruittivo alla discussione, se non spaccare il c.azzo alla pari e forse più dei bubbolatori stessi.
  • Questa fase di apparente stallo potrebbe anche significare che i dirigenti hanno reputato talmente pessimo il lavoro di Aquilani che credono che con l'esperienza e le capacità di Inzaghi tanti problemi possano trovare la soluzione senza dover fare grandi innesti.
    In piccola parte potrebbe anche essere vero (vedi i giocatori mai entrati nei radar con Aquilani: Touré, Mlakar, Vignato ecc).
    Dall'altro lato sarebbe la conferma della supponenza di qualcuno.
  • Io invece credo che lo stallo di questi giorni sia dovuto agli irrimediabili errori commessi nei precedenti mercati.Giocatori finiti con stipendi altissimi che soltanto un ebete potrebbe accollarsi.Il buffo è che da questi casini ti ci dovrebbe levare colui che in questi casini ti ci ha messo
    ....non ti lasceremo mai....sola...
  • Nel tornare sul messaggio di grande buon senso di Carpina è evidente che siano stati fatti errori oltre al record di plusvalenze.

Se ci sono tanti giocatori da piazzare sicuramente è frutto di errori di valutazione sui singoli giocatori che possono essere dettati in parte anche dal gradimento del nuovo mister.

Soprattutto l errore più grosso è averli "tagliati" pubblicamente così che chi è interessato cercherà di prenderli al minimo sindacale, queste sono regole basilari del mercato quando vuoi comprare non ti devi esporre in modo troppo interessato e quando vuoi vendere non devi svalutare il giocatore.

Vedremo come sarà gestito il mercato in uscita che già Vaira in conferenza stampa ha definito come il mercato più difficile.
  • Mi sembra infatti che in conferenza fu più volte ribadito il concetto che la squadra era già molto forte così un po' da tutti .. Secondo me la squadra va comunque rafforzata e molto specie in alcuni reparti ma il loro pensiero temo sia diverso ... Io non credo che Aquilani abbia così tanto ridotto le potenzialità di questa rosa, anzi alcuni giocatori ne hanno beneficiato, Marin, Esteves ad esempio ... Vediamo se ci sarà una rapida inversione di tendenza ...
    Non può sempre piovere (cit.)
  • SussoGamba ha scritto: mercoledì 17 luglio 2024, 12:03 Questa fase di apparente stallo potrebbe anche significare che i dirigenti hanno reputato talmente pessimo il lavoro di Aquilani che credono che con l'esperienza e le capacità di Inzaghi tanti problemi possano trovare la soluzione senza dover fare grandi innesti.
    In piccola parte potrebbe anche essere vero (vedi i giocatori mai entrati nei radar con Aquilani: Touré, Mlakar, Vignato ecc).
    Dall'altro lato sarebbe la conferma della supponenza di qualcuno.
    La situazione al momento è questa.
    hai una squadra senza il miglior terzino della stagione passata (causa controriscatto..ma magari potevano anche pensare di fare un'offerta per riprenderselo visto che era davvero un asset), senza il miglior marcatore della passata stagione che, seppur con molti alti e bassi è stato tale e lo potevi riscattare..ora sei a premere per uno sconto, senza il giocatore che, purtropo era considerato essenziale per il gioco sulle fasce ma che ahimè ha avuto sempre diversi problemi.
    2 (forse 3) giocatori che potevano essere MOLTO utili.
    Non ci sono solo loro..ok...ma non mi pare di vedree grosse alternative.

Il tempo c'è..senza dubbio..ma è lecito manifestare qualche dubbio sia sulle modalità di azione della dirigenza (senza cadere nel tragico) sia sulla rosa attuale che, seppur definita in ogni reparto, non è certamente quella che inzaghi si aspettava di avere a ritiro iniziato e a 1 mese esatto dall'inizio del campionato.

Questo è il loro modo di operare. Prendere o lasciare. Io mi dissocio ma aspetto fidicioso.
    Mi aspetto anche un leggero ritocco sull'abbonamento. Tanto, per questo, sono molto bravi a farlo passare come valore aggiunto che hanno creato..ma che al momento latita. Parecchio.
  • Repubblicadpisa ha scritto: mercoledì 17 luglio 2024, 12:13 Nel tornare sul messaggio di grande buon senso di Carpina è evidente che siano stati fatti errori oltre al record di plusvalenze.

Se ci sono tanti giocatori da piazzare sicuramente è frutto di errori di valutazione sui singoli giocatori che possono essere dettati in parte anche dal gradimento del nuovo mister.

Soprattutto l errore più grosso è averli "tagliati" pubblicamente così che chi è interessato cercherà di prenderli al minimo sindacale, queste sono regole basilari del mercato quando vuoi comprare non ti devi esporre in modo troppo interessato e quando vuoi vendere non devi svalutare il giocatore.

Vedremo come sarà gestito il mercato in uscita che già Vaira in conferenza stampa ha definito come il mercato più difficile.
    Dal punto di vista del mercato è un errore, ma dal punto di vista della società non lo è perchè non potevi portarli in ritiro ripetendo il ritiro stile campo solare degli ultimi anni.
    Quindi in questo specifico caso mi trovo assolutamente di accordo con la scelta della società di metterli fuori rosa (mi spiace solo per Hermannsson ma credo che in questo caso sia stato lui a chiedere la cessione).
    "Chi pensa che il lavoro dell'area sportiva sia solamente quello di fare mercato sbaglia tutto: allenatori, calciatori e staff hanno bisogno di supporto continuo."
    Paolo Maldini