CALCIOMERCATO 24/25

Notizie e discussione sul calciomercato del Pisa

Moderatore: Pietrino

Rispondi
Avatar utente
annibale
Messaggi: 8761
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 19:55
Località: il ventre di pisa

Re: CALCIOMERCATO 24/25

Messaggio da annibale »

Per me il post di Andrea89 (che non quoto perché è lungo) è la cosa più intelligente scritta sul tristo argomento società.
Pertanto è la più inutile, come dimostrano i successivi interventi.
Continuiamo a farci del male così.
“Nel calcio il divertimento è il 30% e la fatica pure. Il restante 40% è la perdita e la riconquista della palla, cioè una grande rottura di coglioni”, Luciano Spalletti
Avatar utente
Liopisa
Messaggi: 535
Iscritto il: giovedì 21 agosto 2014, 13:11

Re: CALCIOMERCATO 24/25

Messaggio da Liopisa »

Andre89 ha scritto: sabato 18 maggio 2024, 9:45 Io penso che la situazione di Pisa attuale sia paradossale, e per certi versi l’ho sempre detto: mi piacerebbe si facesse la fine del Triglia (che erano tutti contenti: ci siamo liberati di lui, ora anche se in eccellenza si riandrà su stadio pieno toda gioia toda bellezza e invece son nella xxxxx più di prima).

La città è completamente spaccata da due fazioni (si, lo so, siamo pisani e abbiamo un grande difetto per cui giustamente ci prendono pure per il culo i livornesi, ovvero che molti di noi si pensa di esse meravigliosi e che siamo i meglio di tutti, quando in realtà siamo una normalissima tifoseria di una città di 100 mila persone, mal sfruttata, non all’avanguardia, indietro come le capre su tantissime cose (quanti campi ad esempio hanno l’erba alta, Pisa mover, e tante altre cose). Ma se viene uno e ce lo dice, invece di pensare: bè oddio, in effetti non ha tutti i torti. Si pensa ma chi è lui a dircelo…siamo una città di boriosi, e se una persona fa un po’ il borioso ce la prendiamo..questa è la verità..con poche persone a Pisa che investono (sempre i soliti nomi, che aprono centomila pizzerie ristoranti) e stop. Non c’è niente mai di nuovo a Pisa, strutture zero anche cittadine, Un litorale tenuto a cane con zero iniziative e chi ne ha più ne metta, e chiudo la parentesi).

Il problema delle due fazioni è che a Pisa non si riesce in questi anni ad essere obiettivi, proprio per i problemi di Pisa citati. Nominare xxxxxxxx, pomponi e paragonarli a questa società è una roba allucinante, incredibile, una follia a livelli cosmici, roba da sangue agli occhi. La diatriba si è creata proprio per questo, il non saper esser critici nella maniera giusta e il non saper dare atto alla società nella maniera giusta. Crea un dibattito ormai da anni anche qui noioso, lungo, sempre uguale, stucchevole. Ma vi divertite? In ogni topic si leggono ste diatribe noiosissime sterili. Fossi il moderatore cancellerei subito i messaggi alla partenza: se volete continuare così, ci son aimè anche più di un topic, e dal titolo per me ridicolo (perché in un forum di tifosi pisani, invece di “Corrado fuori” il topic si può anche chiamare “discussione su società”, di nome neutrale. Queste stronzate alimentano ulteriori polemiche interne) in cui potete continuare in eterno queste stucchevoli discussioni che non portano a nulla.

La società pisa è la migliore da Romeo? Si. Ragazzi si. Ma come si fa a dire il contrario? Io aimè ho visto sempre il Pisa vivacchiare in C, con squadre di bimbetti che ogni anno andavano via, con play off persi a ripetizione, con play out vinti (già, ragazzi qualcuno nomina xxxxxxxx, che senza nessun problema manca poco ci manda in C2 al primo anno), con le uniche gioie avute (poche) son state portate via a volte subito dopo (Foggia) a volte dopo un paio di anni (xxxxxxxx pomponi), mai una stabilità. Ragazzi, ma davvero? Si spende milioni e milioni per sta in B? Ma a averceli, se ci sono è perché i Corrado son stati bravi a dare valore alla società. Anche con meno soldi il Pisa non ha mai rischiato di tornare in C. Volete anda in A? Magari! Ma nessuno, ripeto nessuno, ha l’obbligo di fartici andare è. Con knaster la società è totalmente cambiata, solo un cieco non lo vede. Quando lui dirà: o pallini, voglio andare in A, vedrete che arriverà anche i coda i brunori ecc. obiettività.

La società Pisa è perfetta? No! Come si fa a dire il contrario? Comunicazione sopratutto da quando c’è knaster ridotta ai minimi termini, in una piazza che vive di calcio e che vuole sentire parlare di Pisa, anche se vai e non dici nulla, ma vuole sentire! E questo per me è il loro difetto più grande, perché con la comunicazione anche tanti discorsi non ci sarebbero. Comunicazione poi talvolta troppo romanzata, meglio diretti e decisi, che raccontare tempistiche impossibili o sogni irrealizzabili attuali. Io le parole di Corrado sulle strutture le ho apprezzate molto. Qua non son piaciute perché non si può sentire come frase perché qualcuno vuole la
A per forza: senza prima fare una cazzo di struttura non puntiamo alla A. Questo ha detto. Niente di più niente di meno.
Prezzi di stadio troppo troppo alti, guadagni poi che considerata la capienza non portano certo una differenza sostanziale che ti fa campare. Scelte talvolta troppo lente, che ti portano poi a deficitarie sui risultati; le scelte vanno fatte il prima possibile, e spesso bisogna anche esse teste di cazzo nel calcio e dire ad esempio oggi: senti mister, che vuoi fare? Dimmelo oggi, domani è troppo tardi. O nelle scelte di giocatori. Non prendere un direttore sportivo esperto: nonostante io non sia di quelli che dice che Corrado non capisce nulla (son più dell’idea di bufalino) un direttore esperto (non intendo un 60 enne, un direttore di calcio che fa calcio comunque da anni e ha avuto risultati) aiuterebbe tutti, lui compreso.
Obiettività.

Ripeto: obiettività. Cosa aimè oggi sconosciuta, che crea ste diatribe imbarazzanti, dove sembra a volte da un lato di parlare di una società in champions, dall’altra di una società all’orlo del fallimento in eccellenza.

Con questa mi cheto. Parlerò della società solo se verrà aperto un topic con nome neutrale in cui si può parlare tranquillamente con obiettività (che non vuol dire stessa idea).

Scusate l’off topic ma le due pagine anche qui di diatriba su Corrado in e Corrado out mi hanno fatto partire l’embolo
Non scrivo molto ma voglio dirti SCIAPO' !
Per me post da incorniciare.
Avatar utente
mike1959
Messaggi: 249
Iscritto il: martedì 4 marzo 2014, 12:34

Re: CALCIOMERCATO 24/25

Messaggio da mike1959 »

pietrino82 ha scritto: sabato 18 maggio 2024, 12:16 Pietro cambiamo il titolo di tutto il forum , mettiamo “IO TIFO CORRADO” si fa prima…la migliore società di sempre a Pisa…non ne voglio sentire altre.
Una società che tratta i tifosi da pezzi di xxxxx, che non ha nessuna attenzione nei loro confronti, che li offende dicendo dopo una retrocessione vergognosa “l’importante è che non retroceda la società” e non ha mezza parola per la tifoseria.
Una società che sono anni che prende per il culo la città sul progetto stadio, che sul progetto centro sportivo ha detto tutto e il contrario di tutto, una società che ha offeso una città intera dicendo che siamo in dietro di50 anni, una società che ha allontanato la gente dalla rena, una società che prova fastidio nei confronti dei tifosi, una società che sportivamente è veramente poco poco.
Sé questa per voi è la migliore della storia mi cheto.
Mai con questo presidente e questo dg.
Concordo con te Pietrino......il bello e' che a venerare corrado per il quasi nulla cosmico, o poco piu',...sono gli stessi che durante un Pisa-Empoli estivo, andarono in tribuna a fare l'abbaione a Battini o che contestavano Gerbi e Posarelli.....indubbiamente i tempi sono cambiati......ma non credo in meglio.......
Avatar utente
Aziz
Messaggi: 677
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2015, 14:28

Re: CALCIOMERCATO 24/25

Messaggio da Aziz »

mike1959 ha scritto: lunedì 20 maggio 2024, 14:16
pietrino82 ha scritto: sabato 18 maggio 2024, 12:16 Pietro cambiamo il titolo di tutto il forum , mettiamo “IO TIFO CORRADO” si fa prima…la migliore società di sempre a Pisa…non ne voglio sentire altre.
Una società che tratta i tifosi da pezzi di xxxxx, che non ha nessuna attenzione nei loro confronti, che li offende dicendo dopo una retrocessione vergognosa “l’importante è che non retroceda la società” e non ha mezza parola per la tifoseria.
Una società che sono anni che prende per il culo la città sul progetto stadio, che sul progetto centro sportivo ha detto tutto e il contrario di tutto, una società che ha offeso una città intera dicendo che siamo in dietro di50 anni, una società che ha allontanato la gente dalla rena, una società che prova fastidio nei confronti dei tifosi, una società che sportivamente è veramente poco poco.
Sé questa per voi è la migliore della storia mi cheto.
Mai con questo presidente e questo dg.
Concordo con te Pietrino......il bello e' che a venerare corrado per il quasi nulla cosmico, o poco piu',...sono gli stessi che durante un Pisa-Empoli estivo, andarono in tribuna a fare l'abbaione a Battini o che contestavano Gerbi e Posarelli.....indubbiamente i tempi sono cambiati......ma non credo in meglio.......
Ti dò atto che scrivi poco ma offri sempre spunti di riflessione interessanti
Parli degli stessi.. evidentemente conosci persone e fatti. Sei dentro alle cose della curva immagino. Perché non ho mai sentito la curva idolatrare nessuno.
Comunque ve l'ho già detto e scritto. Contatevi. Prendete un bel pezzo di stoffa, comprate la tinta, pagate il biglietto, venite allo stadio e vi mettete dietro allo striscione "la peggiore società della storia"
Avatar utente
Marsan 4.0
Messaggi: 3512
Iscritto il: domenica 8 marzo 2020, 17:28

Re: CALCIOMERCATO 24/25

Messaggio da Marsan 4.0 »

Rispondo per punti al post di Andrea89:

1) Io penso che la situazione di Pisa attuale sia paradossale, e per certi versi l’ho sempre detto: mi piacerebbe si facesse la fine del Livorno (che erano tutti contenti: ci siamo liberati di lui, ora anche se in eccellenza si riandrà su stadio pieno toda gioia toda bellezza e invece son nella xxxxx più di prima).

Credo che nessuno qui abbia mai auspicato di tornare in Eccellenza: inoltre a Livorno la proprietà coincideva con la gestione, cosa che non avviene a Pisa. Qui in molti auspicano un cambio nella gestione, peraltro in quella prettamente sportiva.

2) Non c’è niente mai di nuovo a Pisa, strutture zero anche cittadine, Un litorale tenuto a cane con zero iniziative e chi ne ha più ne metta, e chiudo la parentesi

Su questo concordo: Pisa è una città ferma. Del resto la descrivevano così già i viaggiatori del '700. Sicuramente è un qualcosa di cui non vantarsi: al contempo è anche spiacevole essere offesi dalla dirigenza della società (i cui difetti in tema di comunicazione vado sollevando ormai da tempo immemore), ma non è né la prima né l'ultima volta che accade, a Pisa come altrove, quindi mi pare un punto minore.

3) La diatriba si è creata proprio per questo, il non saper esser critici nella maniera giusta e il non saper dare atto alla società nella maniera giusta. [...] se volete continuare così, ci son aimè anche più di un topic, e dal titolo per me ridicolo (perché in un forum di tifosi pisani, invece di “Corrado fuori” il topic si può anche chiamare “discussione su società”, di nome neutrale.

Essere critici in maniera "giusta": non mi metterò a ragionare sul concetto di "giusto", la cui pretesa oggettività in un campo come quello del tifo calcistico fa quanto meno ridere; e, infatti, in un forum di tifosi (pisani o meno) trovo del tutto normale che si possa trascendere (peraltro senza mai andare oltre, qui sopra in 20 anni non ho mai letto cose triviali). Non capisco questa idea per cui tutto debba rimanere soffuso e "neutrale": nessuno si manda affanculo, nessuno augura il male a nessuno. Questo clima da politicamente corretto a tutti i costi, in tutti i posti, lo trovo asfissiante tanto quanto tu o altri trovate asfissianti altri toni: quindi?

4) La società pisa è la migliore da Romeo? Si. Ragazzi si. Ma come si fa a dire il contrario? [...] Ragazzi, ma davvero? Si spende milioni e milioni per sta in B? Ma a averceli, se ci sono è perché i Corrado son stati bravi a dare valore alla società. Anche con meno soldi il Pisa non ha mai rischiato di tornare in C. Volete anda in A? Magari! Ma nessuno, ripeto nessuno, ha l’obbligo di fartici andare è. Con knaster la società è totalmente cambiata, solo un cieco non lo vede. Quando lui dirà: o pallini, voglio andare in A, vedrete che arriverà anche i coda i brunori ecc. obiettività.

La società è chiaramente la migliore dopo Romeo: e ha fatto un percorso di crescita ininterrotto fino al 2022. Il che non implica che il Pisa debba andare in A: neppure quando Knaster dirà che ci vuole andare. Il problema è aver visto interrompersi bruscamente, sul piano sportivo, il percorso di crescita negli ultimi 2 campionati. E siccome al tifoso piacciono (spero) più i gol delle plusvalenze, ecco che si diffonde il malumore nei confronti della gestione sportiva.

5) La società Pisa è perfetta? No! Come si fa a dire il contrario? Comunicazione sopratutto da quando c’è knaster ridotta ai minimi termini, in una piazza che vive di calcio e che vuole sentire parlare di Pisa, anche se vai e non dici nulla, ma vuole sentire! E questo per me è il loro difetto più grande, perché con la comunicazione anche tanti discorsi non ci sarebbero. Comunicazione poi talvolta troppo romanzata, meglio diretti e decisi, che raccontare tempistiche impossibili o sogni irrealizzabili attuali. Io le parole di Corrado sulle strutture le ho apprezzate molto. Qua non son piaciute perché non si può sentire come frase perché qualcuno vuole la A per forza: senza prima fare una cazzo di struttura non puntiamo alla A. Questo ha detto. Niente di più niente di meno.

Beh, con me sfondi una porta aperta: come comunicazione questa società è pessima e, appunto perché pessima, risulta spesso irritante. Senza le strutture non si può fare la A? Mah, vorrei vedere le strutture del Cagliari (promosso l'anno scorso), per non parlare ovviamente di quelle del Como o, se una andasse in A, di Venezia o Catanzaro. La mancanza di strutture non mi pare impedisca di fare buoni campionati, senza la necessità di andare in A: a me suona più come una giustificazione di una gestione sportiva molto, molto deficitaria.

6) Prezzi di stadio troppo troppo alti, guadagni poi che considerata la capienza non portano certo una differenza sostanziale che ti fa campare. Scelte talvolta troppo lente, che ti portano poi a deficitarie sui risultati; le scelte vanno fatte il prima possibile, e spesso bisogna anche esse teste di cazzo nel calcio e dire ad esempio oggi: senti mister, che vuoi fare? Dimmelo oggi, domani è troppo tardi. O nelle scelte di giocatori. Non prendere un direttore sportivo esperto: nonostante io non sia di quelli che dice che Corrado non capisce nulla (son più dell’idea di bufalino) un direttore esperto (non intendo un 60 enne, un direttore di calcio che fa calcio comunque da anni e ha avuto risultati) aiuterebbe tutti, lui compreso.

Concordo, infatti tutto si risolve in un unico punto: una gestione sportiva male assortita, i cui effetti si pagano a ogni inizio di stagione (quando ti trovi sul groppone decine di calciatori, alcuni dei quali privi di senso altri privi di prospettive). I nostri inizi sono a handicap proprio per questo motivo. Io confido solo nel fatto che il Direttore sia in scadenza e che se lascia "bene" la sua buonuscita sia meglio remunerata e le sue prospettive al di fuori del Pisa migliorino. Il fatto che poi io abbia voglia, ogni tanto, di infamarlo per lo spettacolo piatto che mi ha offerto negli ultimi 2 campionati - da abbonato e cliente - non mi pare sia criminogeno.
HO CAMBIATO LA FIRMA MA NON DIMENTICO
Avatar utente
sirjodic
Messaggi: 7742
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 20:36

Re: CALCIOMERCATO 24/25

Messaggio da sirjodic »

focopia ha scritto: sabato 18 maggio 2024, 21:58
pietrino82 ha scritto: sabato 18 maggio 2024, 21:23
Pisanellastoria ha scritto: sabato 18 maggio 2024, 15:42

Nono ci sono 20 giocatori di rientro dai prestiti. E in totale di tutti e 48 i calciatori che saranno sotto contratto, 24 saranno in scadenza.
20 di rientro dai prestiti e una rosa di 48. Dei 48 in rosa almeno 35 sono da mandare via perché inutili.
Qualcuno continua a dire che Giovanni corrado sia adeguato al ruolo che ricopre. Io non ho più parole. Prendo spunto da quello che scrivi ma non mi riferisco a te eh Michele.
Non é rimasto nessuno che pensa Corrado junior sia adeguato al ruolo, non solo nel forum, ma ovunque, tolto su pa.
Veramente ne è rimasto almeno un altro, più importante di su pà che pensa che invece sia adattissimo al ruolo. Altrimenti era già a fare il bagnino a forte dei marmi, forse. :mrgreen:
Team vincenti condividono gli stessi principi: Spinta maniacale all’eccellenza,
Impegno vs una “causa comune”, Fiducia, Comunicazione chiara, Responsabilità, Integrità, Umiltà, Lavoro di Squadra.
In Pratica
niente teste di cazzo.
Avatar utente
sirjodic
Messaggi: 7742
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 20:36

Re: CALCIOMERCATO 24/25

Messaggio da sirjodic »

Marsan 4.0 ha scritto: sabato 18 maggio 2024, 20:12 Vedi Michele, il problema è esattamente quello che riporti tu. Per loro sei un rompicoglioni, per me sei fin troppo buono. Il cortocircuito della comunicazione è questo. Non vorrei mai dover fare il tuo lavoro, davvero, perché ci impazzirei
E' anche l'Emblema della non-competenza in un certo ruolo e della non conoscenza del significato delle parole, ruoli e mestieri. Perchè Se un GIORNALISTA scova delle notizie non trapelate, volutamente dalla società per motivi PROPRI (cioè della società) e li divulga e il DG di una società gli dà dello "spione", mentre QUELLO sarebbe proprio il mestiere e l'essenza del GIORNALISTA, di cosa dovremmo più discutere?
Team vincenti condividono gli stessi principi: Spinta maniacale all’eccellenza,
Impegno vs una “causa comune”, Fiducia, Comunicazione chiara, Responsabilità, Integrità, Umiltà, Lavoro di Squadra.
In Pratica
niente teste di cazzo.
Avatar utente
annibale
Messaggi: 8761
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 19:55
Località: il ventre di pisa

Re: CALCIOMERCATO 24/25

Messaggio da annibale »

Per la gioia del criceto, ecco il nostro prossimo DS:

https://www.lacasadic.com/news-serie-c/ ... raio-2022/
“Nel calcio il divertimento è il 30% e la fatica pure. Il restante 40% è la perdita e la riconquista della palla, cioè una grande rottura di coglioni”, Luciano Spalletti
Avatar utente
pietrino82
Messaggi: 3662
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 11:22
Località: Calci

Re: CALCIOMERCATO 24/25

Messaggio da pietrino82 »

annibale ha scritto: mercoledì 22 maggio 2024, 10:33 Per la gioia del criceto, ecco il nostro prossimo DS:

https://www.lacasadic.com/news-serie-c/ ... raio-2022/
Io non ne faccio una questione di nome o di categoria di provenienza, credo che anche in C ce ne siano tanti di DS bravi e che sanno fare il proprio mestiere.
Lo stesso Stefanelli non credo sia un incapace ma quà non ha fatto il DS, non gli è stato permesso di farlo perché lo deve fare il signorino.
"Chi pensa che il lavoro dell'area sportiva sia solamente quello di fare mercato sbaglia tutto: allenatori, calciatori e staff hanno bisogno di supporto continuo."
Paolo Maldini
Avatar utente
Marsan 4.0
Messaggi: 3512
Iscritto il: domenica 8 marzo 2020, 17:28

Re: CALCIOMERCATO 24/25

Messaggio da Marsan 4.0 »

annibale ha scritto: mercoledì 22 maggio 2024, 10:33 Per la gioia del criceto, ecco il nostro prossimo DS:

https://www.lacasadic.com/news-serie-c/ ... raio-2022/
e quindi ecco anche il nostro nuovo allenatore:

https://www.goal.com/it/notizie/will-st ... d4d0d1369c
HO CAMBIATO LA FIRMA MA NON DIMENTICO
Avatar utente
Nickrivas
Messaggi: 5123
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2015, 13:02

Re: CALCIOMERCATO 24/25

Messaggio da Nickrivas »

Scusate l'off....ma Il Milan, non il Giuntini...il Milan, tramite Cardinale, ha dichiarato più volte che loro hanno deciso di gestire la parte sportiva seguendo gli algoritmi, riducendo praticamente a zero il personale che gestiva ed assemblava il capitale umano, Maldini ed altri..
Secondo loro basta mettere un GPS sul groppone dei giocatori, raccogliere dati, farli incasellare da una serie un computers e poi attendere le risposte dell' algoritmo..
In questo presente
che capire non sai
l'ultima volta non arriva mai!
Rispondi