LL7

Notizie e discussione sul calciomercato del Pisa

Moderatore: Pietrino

• Garu ha scritto: mercoledì 19 ottobre 2022, 18:48
    easy ha scritto: mercoledì 19 ottobre 2022, 16:25
    Garu ha scritto: mercoledì 19 ottobre 2022, 15:25

Il tipo di persona che pensi che sia è quello che credi di sapere dalle "vochi" che sono girate. Io con Lucca non ci ho mai parlato per cui non so che persona sia...

Comunque è giusto che ognuno si faccia la sua idea, tanto il tempo poi come sempre è colantuono, come diresti te :D
    Eh no. Il tipo di persona che penso che sia lo ha dimostrato lui sul campo e il suo manager fuori dal campo. Poi ne ha combinate anche altre extra calcio ma sinceramente son cose che non ci dovrebbero interessare se non per il fatto che confermano la tesi di cui prima.
    Ma perché te dai per scontato che un bimbo di 21 anni che si trova sparato su tutti i giornali, tv, voci di nazionale, Milan, Juve, Inter e che per questo perde l'equilibrio e non rende più in campo sia sinonimo di essere una persona non valida... e non magari che si tratti di un giovane come tanti "travolto" da troppa notorietà... che secondo me non c'entra niente con la valutazione personale....

Io mi limiterei al Lucca giocatore. È forte com'era nei primi tre mesi a Pisa o quei 3 mesi sono stati un exploit casuale e non ripetibile e quindi resterà un giocatore anonimo come tanti? Questo nei prossimi mesi lo capiremo. Dell'uomo Lucca a me onestamente me ne frega il giusto...
    Sostanzialmente anche a me.Dato pero' che fino a ottobre è stato un fenomeno e dopo è praticamente sparito,sarebbe importante per tutti,capire se veramente è stata un esplosione casuale e il suo reale valore non era quello,oppure se è davvero forte in quella maniera,ma non può rimanere a tali livelli proprio perché come uomo ha poco cervello.Chi di dovere certe valutazioni le dovrà fare sicuramente
    ....non ti lasceremo mai....sola...
  • claudio71 ha scritto: mercoledì 19 ottobre 2022, 21:20
    Garu ha scritto: mercoledì 19 ottobre 2022, 18:48
    easy ha scritto: mercoledì 19 ottobre 2022, 16:25

Eh no. Il tipo di persona che penso che sia lo ha dimostrato lui sul campo e il suo manager fuori dal campo. Poi ne ha combinate anche altre extra calcio ma sinceramente son cose che non ci dovrebbero interessare se non per il fatto che confermano la tesi di cui prima.
    Ma perché te dai per scontato che un bimbo di 21 anni che si trova sparato su tutti i giornali, tv, voci di nazionale, Milan, Juve, Inter e che per questo perde l'equilibrio e non rende più in campo sia sinonimo di essere una persona non valida... e non magari che si tratti di un giovane come tanti "travolto" da troppa notorietà... che secondo me non c'entra niente con la valutazione personale....

Io mi limiterei al Lucca giocatore. È forte com'era nei primi tre mesi a Pisa o quei 3 mesi sono stati un exploit casuale e non ripetibile e quindi resterà un giocatore anonimo come tanti? Questo nei prossimi mesi lo capiremo. Dell'uomo Lucca a me onestamente me ne frega il giusto...
    Sostanzialmente anche a me.Dato pero' che fino a ottobre è stato un fenomeno e dopo è praticamente sparito,sarebbe importante per tutti,capire se veramente è stata un esplosione casuale e il suo reale valore non era quello,oppure se è davvero forte in quella maniera,ma non può rimanere a tali livelli proprio perché come uomo ha poco cervello.Chi di dovere certe valutazioni le dovrà fare sicuramente
    Io sono tifoso del Pisa e l'unica cosa che mi interessa è il bene del Pisa. In questo caso il bene del Pisa sarebbe ricavare più soldi possibile dalla sua cessione. Per cui spero che Lucca faccia bene. Dopo che ce l'hanno pagato per me può andare in culo sia l'uomo che il calciatore.
    “Nel calcio il divertimento è il 30% e la fatica pure. Il restante 40% è la perdita e la riconquista della palla, cioè una grande rottura di coglioni”, Luciano Spalletti
  • Però Annibale non è da escludere nemmeno il fatto che a fine anno te lo rimandino indietro...anzi.A quel punto la valutazione dell'uomo Lucca ci incastra eccome e da tifoso del Pisa spero che la società faccia la scelta giusta tra continuare a puntare su di lui,essendo comunque giovane,oppure cercare di venderlo.
    ....non ti lasceremo mai....sola...
  • claudio71 ha scritto: mercoledì 19 ottobre 2022, 21:57 Però Annibale non è da escludere nemmeno il fatto che a fine anno te lo rimandino indietro...anzi.A quel punto la valutazione dell'uomo Lucca ci incastra eccome e da tifoso del Pisa spero che la società faccia la scelta giusta tra continuare a puntare su di lui,essendo comunque giovane,oppure cercare di venderlo.
    Certo che non è da escludere, ma io faccio il tifo perché non succeda.
    Mentre mi pare che qui ci sia gente che lo spera, così da poter dire "visto? L'avevo detto io..."
    Questa cosa a me indispone non poco.
    “Nel calcio il divertimento è il 30% e la fatica pure. Il restante 40% è la perdita e la riconquista della palla, cioè una grande rottura di coglioni”, Luciano Spalletti
  • Perché siete in malafede e perchè pensate di averci sempre la verità in tasca, specie quando c'è da difendere una scelta della società. Questo è un forum dove si parla del Pisa, come dire un bar virtuale, e al bar puoi tranquillamente dire Lucca è fortissimo oppure Lucca fa ridere i polli. Con la premessa che ho fatto prima, spero diventi pallone d'oro mentre è ancora di nostra proprietà, che mi sbugiardi m'importa una sega anzi sarei contento, rimane il fatto che Lucca è un discreto giocatore che però probabilmente ha giocato quelle 10 partite iniziali molto al di sopra del suo standard, poi, evidentemente complice anche il fatto di essere stato mal consigliato oppure ci ha messo tutto del suo, ha mostrato il suo lato peggiore sia come calciatore che come uomo, e per me, da tifoso, la società ha sbagliato a non darlo via a Gennaio 2022. Cosa c'incastra appellare i tifosi con termini quali avvoltoi attirati da carne putrida?
  • easy ha scritto: giovedì 20 ottobre 2022, 9:17 imane il fatto che Lucca è un discreto giocatore che però probabilmente ha giocato quelle 10 partite iniziali molto al di sopra del suo standard,
    diciamo 7 :D . dopo Reggina ha fatto sempre un pò caa, tranne che ne girone di ritorno dove a sprazzi ha fatto cose buone (meno di una normale pretazione di Gliozzi, tanto per dire)
    La compensazione sai, è come il vento; che fa dimenticare chi ci arbitra
  • easy ha scritto: giovedì 20 ottobre 2022, 9:17 Perché siete in malafede e perchè pensate di averci sempre la verità in tasca, specie quando c'è da difendere una scelta della società. Questo è un forum dove si parla del Pisa, come dire un bar virtuale, e al bar puoi tranquillamente dire Lucca è fortissimo oppure Lucca fa ridere i polli. Con la premessa che ho fatto prima, spero diventi pallone d'oro mentre è ancora di nostra proprietà, che mi sbugiardi m'importa una sega anzi sarei contento, rimane il fatto che Lucca è un discreto giocatore che però probabilmente ha giocato quelle 10 partite iniziali molto al di sopra del suo standard, poi, evidentemente complice anche il fatto di essere stato mal consigliato oppure ci ha messo tutto del suo, ha mostrato il suo lato peggiore sia come calciatore che come uomo, e per me, da tifoso, la società ha sbagliato a non darlo via a Gennaio 2022. Cosa c'incastra appellare i tifosi con termini quali avvoltoi attirati da carne putrida?
    Tutto vero, ma se a quella tua prima frase sostituisci la parola "difendere" con quella "criticare" la potrebbe tranquillamente avallare l'altro 50% del forum.
    Per questo io non ho molta più voglia di scrivere in questo ambiente. O si trova il modo per rientrare tutti nei ranghi di una normale atmosfera di tifosi più o meno accaniti, più o meno pessimisti, più o meno fiduciosi oppure va per davvero tutto a remengo, come dicono a Trieste.
    Ieri l'altro c'è stata una discussione sul PALLONE GIOCATO in cui gente piuttosto distante per altri motivi (Ivano, Mollone, Oldass, Pietrino82) ha ragionato dei nostri problemi difensivi... ed è stato un piacere leggerla. Fosse sempre così!
    Non potete pagarmi tanto poco quanto poco io possa lavorare (anonimo jugoslavo)
  • djakomo ha scritto: giovedì 20 ottobre 2022, 10:33
    easy ha scritto: giovedì 20 ottobre 2022, 9:17 Perché siete in malafede e perchè pensate di averci sempre la verità in tasca, specie quando c'è da difendere una scelta della società. Questo è un forum dove si parla del Pisa, come dire un bar virtuale, e al bar puoi tranquillamente dire Lucca è fortissimo oppure Lucca fa ridere i polli. Con la premessa che ho fatto prima, spero diventi pallone d'oro mentre è ancora di nostra proprietà, che mi sbugiardi m'importa una sega anzi sarei contento, rimane il fatto che Lucca è un discreto giocatore che però probabilmente ha giocato quelle 10 partite iniziali molto al di sopra del suo standard, poi, evidentemente complice anche il fatto di essere stato mal consigliato oppure ci ha messo tutto del suo, ha mostrato il suo lato peggiore sia come calciatore che come uomo, e per me, da tifoso, la società ha sbagliato a non darlo via a Gennaio 2022. Cosa c'incastra appellare i tifosi con termini quali avvoltoi attirati da carne putrida?
    Tutto vero, ma se a quella tua prima frase sostituisci la parola "difendere" con quella "criticare" la potrebbe tranquillamente avallare l'altro 50% del forum.
    Per questo io non ho molta più voglia di scrivere in questo ambiente. O si trova il modo per rientrare tutti nei ranghi di una normale atmosfera di tifosi più o meno accaniti, più o meno pessimisti, più o meno fiduciosi oppure va per davvero tutto a remengo, come dicono a Trieste.
    Ieri l'altro c'è stata una discussione sul PALLONE GIOCATO in cui gente piuttosto distante per altri motivi (Ivano, Mollone, Oldass, Pietrino82) ha ragionato dei nostri problemi difensivi... ed è stato un piacere leggerla. Fosse sempre così!
    Per anni ho sperato potesse succedere. Ora ho capito che le fazioni si sono troppo incancrenite per cui la soluzione del problema che tu lucidamente hai analizzato avverrà solamente quando i Corrado andranno via. È triste constatarlo ma è così...
    La tolleranza arriverà ad un tale livello che alle persone intelligenti sarà vietato fare qualsiasi riflessione per non offendere gli imbecilli (F. Dostoevskij)
  • djakomo ha scritto: giovedì 20 ottobre 2022, 10:33

Fra l'altr cose, mi son visto ieri la puntata del nerazzurro di martedì, e nel commento tecnico di Lorenzini (che un sarà van gaal ma non è uno scemo) mette in risalto appunto come Canestrelli non ha commesso nessun errore (o meglio, è stato anticipato dall'avversario, cosa che è normale in una partita) e che il problema fosse il "dopo", perchè fra l'atro c'è arrivato prima Di mariano, ma ci sarebbe potuto arrivare anche d''elia perchè entrambi sulla spizzata (evidentemente da schema) si sono accentrati all'unisono inculandosi bene sia Calabresi che Beruatto/barba, evidentementi un pò "disattenti"
    mi è piacuto anche come abbia sottolineato, e si diceva anche con Lullio, le giocate altrui, e che sul secondo goal son poche le responsabilità della difesa che ha fatto in teoria la cosa giusta; anche il tanto vituperato Beruatto, nell'occasione appena s'è persa palla ha rincorso a fiamma d'elia, ma non l'ha mai ragiunto perchè mezzo metro di vantaggio lo aveva e l'ha mantenuto (è stato semplicemente più veloce)
    tutto questo per dire che durante la partita siamo tutti un pò incazzati e per questo la valutazione serena viene meno.
    E che alla fine trovare un responsabile che faccia da capro espiatorio risulta confortante e rassicurante.
    La compensazione sai, è come il vento; che fa dimenticare chi ci arbitra
  • Garu ha scritto: giovedì 20 ottobre 2022, 11:31
    djakomo ha scritto: giovedì 20 ottobre 2022, 10:33
    easy ha scritto: giovedì 20 ottobre 2022, 9:17 Perché siete in malafede e perchè pensate di averci sempre la verità in tasca, specie quando c'è da difendere una scelta della società. Questo è un forum dove si parla del Pisa, come dire un bar virtuale, e al bar puoi tranquillamente dire Lucca è fortissimo oppure Lucca fa ridere i polli. Con la premessa che ho fatto prima, spero diventi pallone d'oro mentre è ancora di nostra proprietà, che mi sbugiardi m'importa una sega anzi sarei contento, rimane il fatto che Lucca è un discreto giocatore che però probabilmente ha giocato quelle 10 partite iniziali molto al di sopra del suo standard, poi, evidentemente complice anche il fatto di essere stato mal consigliato oppure ci ha messo tutto del suo, ha mostrato il suo lato peggiore sia come calciatore che come uomo, e per me, da tifoso, la società ha sbagliato a non darlo via a Gennaio 2022. Cosa c'incastra appellare i tifosi con termini quali avvoltoi attirati da carne putrida?
    Per anni ho sperato potesse succedere. Ora ho capito che le fazioni si sono troppo incancrenite per cui la soluzione del problema che tu lucidamente hai analizzato avverrà solamente quando i Corrado andranno via. È triste constatarlo ma è così...
    Ma no Garu. Ammetto che per diversi anni ho avuto anche dei pregiudizi, e comunque in generale un'opinione pessima della società sia a livello di persone sia a livello di gestione. Poi uno col tempo matura, ci riflette, analizza, confronta, e arriva alla conclusione che alla fine sono pure peggio di quanto credessi! :mrgreen: