coronavirus

argomenti liberi e off topic a volontà

Moderatore: Pietrino

  • Interessanti informazioni dallo "Zio":
    https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... 6031.shtml
    Team vincenti condividono gli stessi principi: Spinta maniacale all’eccellenza,
    Impegno vs una “causa comune”, Fiducia, Comunicazione chiara, Responsabilità, Integrità, Umiltà, Lavoro di Squadra.
    In Pratica
    niente teste di cazzo.
  • Ora sul Plasma e la Plasmaterapia si litiga:
    http://www.pisatoday.it/cronaca/terapia ... donno.html
    Team vincenti condividono gli stessi principi: Spinta maniacale all’eccellenza,
    Impegno vs una “causa comune”, Fiducia, Comunicazione chiara, Responsabilità, Integrità, Umiltà, Lavoro di Squadra.
    In Pratica
    niente teste di cazzo.
  • Io invece di scrivere dei poemi,penso che la situazione si possa sintetizzare in due righe:Il presidente dell'Oms e quello della Cina andrebbero spellati vivi
    ....non ti lasceremo mai....sola...
  • Interessantissimo studio dettagliato sul contagio per pianificare una ripartenza con riduzione massima dei rischi:
    https://www.ilpost.it/2020/05/12/contag ... us-luoghi/
    Team vincenti condividono gli stessi principi: Spinta maniacale all’eccellenza,
    Impegno vs una “causa comune”, Fiducia, Comunicazione chiara, Responsabilità, Integrità, Umiltà, Lavoro di Squadra.
    In Pratica
    niente teste di cazzo.
  • sirjodic ha scritto: martedì 12 maggio 2020, 17:03 Ora sul Plasma e la Plasmaterapia si litiga:
    http://www.pisatoday.it/cronaca/terapia ... donno.html
    ...se ancora avessi avuto qualche dubbio sul fatto che avesse voluto fa' ir fenomeno, amme me l'ha levato...

    Coronavirus e plasmaterapia: polemica su Pisa capofila della sperimentazione
    „Una scelta criticata da De Donno, che insieme ai colleghi dello stesso San Matteo di Pavia, ha sperimentato un protocollo al plasma iperimmune contro il Coronavirus, arruolando decine di pazienti. "Pisa non sa neanche cos’è il coronavirus" ha detto De Donno che poi bollato la decisione di Iss e Aifa come una scelta di natura politica.“

    ...veramente una risposta professionale...
    Il tifoso deve essere consapevole che di calcio capisce poco (chi l'ha detto 'un me lo riordo, ma è vero)
  • Of malewoman
    PER ME Giovannino è incompetente
  • B950V ha scritto: martedì 12 maggio 2020, 9:00
    DPS74 ha scritto: martedì 12 maggio 2020, 1:48
    Garu ha scritto: martedì 12 maggio 2020, 0:52

    Visto Report. Tante cose interessanti. E tra tutte in particolare mi ha colpito quando ha parlato di Taiwan. La Cina tiene nascoste per settimane le informazioni sul covid. Taiwan intercetta queste notizie quando nessuno al mondo ancora sapeva niente e prende subito misure contenitive. Risultato: con 23 milioni di abitanti e una densità di popolazione altissima, ad oggi, dopo mesi di epidemia loro hanno avuto 440 casi e 7 morti per covid.

    Se la Cina (e se Report dice il vero, anche l'Oms) avesse parlato subito ci saremmo forse risparmiati buona parte di tutto questo....
    Eh ma no, è roba da complottari dissertatori da barrino di periferia..........diamoci pace, la nostra è una società di pecore e lobotomizzati, anche qui ne abbiamo visti parecchi di rincoglioniti boccaloni.
    Tanto per buttarci su un carico, a questi poveri bischeri creduloni, segnalo queste parole che mettono definitivamente la parola FINE sulla più grande truffa del secolo. Si muore solo di COVID e la mortalità di ogni altra patologia è stata AZZERATA!!!!!
    Parole del complottista presidente dell'ordine dei medici ligure........a tutti i boccaloni masochisti troppo ignavi e pusillanimi per guardare in faccia la realtà!

    https://www.youtube.com/watch?v=4TlUtPS ... e=youtu.be
    Voglio solo una risposta da te, non fare come Salvini che si mette a baciare il rosario o a fare supercazzole quando non sa cosa dire: SPIEGAMI I 25.000 MORTI IN PIÙ DI MARZO 2020 rispetto alla media del quinquennio precedente. Senza giri di parole
    I dati ISTAT precisi ci saranno tra due anni, A PRESCINDERE di come sono stati conteggiati i morti covid. I campionamenti giornalieri in tutta Italia comprendono il cosiddetto ECCESSO da mortalità, non le cause di morte, cioè non si sa di cosa si muore. Il dato viene poi incrociato con le notizie che arrivano giornalmente dagli ospedali ma riguardo alle morti covid (ripeto, a prescindere di come siano state refertate) si parla di stime. Nella trasmissione di Report di ieri addirittura si dice che l'OMS non sapeva neanche con precisione i dati sulle polmoniti e sui morti, o qualcosa del genere, quindi parliamo di stime, solo fottute stime. Poi visto che parli di 25 mila morti in più a Marzo rispetto ai marzo precedenti, e che 25 mila morti per Covid li abbiamo avuti ora a maggio, ti sei risposto da solo, ovvero che quei 25 mila morti in più a marzo non c'entrano quasi nulla col virus (visto che a marzo i morti "accertati" erano 3-4 mila, non 25 mila).
    Lo ripeto allo sfinimento: non è che non ci sono morti, il virus, se uccide, uccide nelle stesse modalità di una normale influenza. Si chiamano complicazioni. I morti e la percezione di strage che abbiamo avuto anche rispetto ad altri paesi, non è dovuta al virus in sè, ma all'incmpetenza di politici e agli errori di medici non informati perchè qualcuno, come ormai è chiaro, ha tenuto nascosto il tutto. Taiwan, che non si fida dei cinesi, appena saputo del virus, ha preso precauzioni senza impanicare la gente e tenendo aperto tutto. Morti effettivi: 6. Io chiederei conto di questo ai politici e ai sapientoni virologi che facevano gli splendidi in tv sminuendo tutto. Cioè abbiamo facce di culo in tv che hanno fatto solo disastri e negato le evidenze, oltre che ostacolare cure che funzionano per favorire invece i vaccini, ma il folle sono io che pretendo GIUSTIZIA e VERITA'? Lo avete capito che, per es, sta scoppiando la guerra tra Cina e Australia perchè gli aussie vogliono, come altri, fare luce su quanto successo?
    Come chiedo scusa anche a te, so che non la pensi come me, ma questa storia mi sta dilaniando........sorry!
    Пошёл ты на хуй ! :mrgreen:
  • djakomo ha scritto: martedì 12 maggio 2020, 13:53
    Garu ha scritto: martedì 12 maggio 2020, 11:44
    djakomo ha scritto: martedì 12 maggio 2020, 11:06

    Garu, per favore lascia stare.
    Io non ho problemi ad usare e ricevere espressioni forti, con le persone equilibrate succede e col tempo ci si capisce (dopo rispondo anche a Simo su questo).
    I problemi con DPS nascono da prima, da quando discutendo (mi pare) sull'Euro gli scrissi che mi faceva sfavare il suo dare dei "piddini radical chic" a coloro (io, Marsan, Vittu) che non capivano le sue argomentazioni. In ogni due suoi interventi ce n'è uno in cui (senza citarnli esplicitamente) dà agli altri dei duri di comprendonio, quando va bene, fino ai lobotomizzati.
    Io non mi incavolo, quando posso e quando voglio cerco di ragionare. Perché ho anche l'impressione di una vaga problematica nel mio interlocutore.
    Mi fai incazzare molto di più te quando arrivi ora a fare il paciere. Dov'eri quando qualche settimane io ebbi quel simpatico diverbio che poi lui stesso sentì la necessità di rimodulare? Ripeto, non me la sono presa in quell'occasione. Me la prendo ora con te che pretendi di mettere tutto sullo stesso piano
    Boia, pensare che a mia memoria l'unico che non si era incazzato e aveva offeso DPS74 eri stato proprio te. E volevo quasi citarti prima come esempio di scontro aspro, ma non offensivo. Del vostro diverbio sui piddini radical chic onestamente non ricordo, mi sarà passato. Ma quanto tempo fa che Vittu credo sia due mesi che non scrive più?

    Io ribadisco la mia visione. DPS74 all'inizio non offendeva nessuno ed era molto pacato. Poi è stato attaccato da tutti, da qualcuno in malo modo. E da allora ha sbracato ed è diventato offensivo (molto, troppo, e glielo feci anche notare) pure lui.
    La cosa non mi piace, ma dato che il rapporto è tutti contro lui, se permetti preferisco "difendere" lui che perlomeno non ha la colpa di avere iniziato.

    E ti dirò di più, nonostante condivida meno del 30% di quello che dice, viva DPS74, almeno c'è una voce fuori dal coro, magari stonatissima, che perlomeno ravviva un dibattito altrimenti un po' troppo appiattito, secondo me....
    Io non mi sono incazzato proprio perché volevo uscire dalla "curva di tensione". Però se periodicamente si usano parole che danno del cerebroleso a quelli che non sono d'accordo, onestamente mi cascano le braccia.
    Chi sa di dire cose - come dire - eccentriche deve sapere che qualche alzata di scudi la troverà. Qualche ironia pure. Se (per dire) metto in questione Auschwitz, mi devo aspettare che qualcuno mi guardi storto. Io ad esempio continuo a trovare strano l'allunaggio di Armstrong del 1969: e so che è un "problema" mio, che è qualcosa che non riesco a farmi tornare quando pure avrei tutto per credere il contrario. Proprio per questo so in partenza che la gente possa trovare assurda la mia idea, e che magai mi pigli per il culo.
    Non mi metto ad incazzarmi come se gli altri non capissero, non mi straccio le vesti perché mi fanno le battute, non li considero degli ottenebrati. Onestamente il nostro DPS mi trasmette più volte l'atteggiamento del visionario settario. Io li ho conosciuti, i settari; li ho frequentati. Ne riconosco molte ragioni, ne comprendo (parzialmente) le visioni, le trovo pure interessanti. Poi però preferisco vivere. Preferisco relazionarmi agli altri in un modo che agli altri E A ME risultino un pelo più rilassato. Il che non vuol dire incazzarsi, polemizzare, scambiarsi duramente; però ho sempre preferito evitare di suonare invasato.

    Se tu credi che in questi scambi ci sia stata simmetria di toni, è una tua valutazione e te la lascio. Però le conclusioni le traggo anch'io
    Si hai ragione, sbaglio, a volte sbrocco, ma ti assicuro che non sono io a partire con gli insulti o le prese per il culo. Del celebroleso, più o meno velatamente, me lo sono preso diverse volte da un po' tutti. Per un po' va bene, ci si passa sopra, ma quando si offende senza argomentare, allora mi incazzo. Io potrò anche rispondere prendendo per il culo o offendendo come altri, ma cerco sempre di spiegare quello che penso, giusto o sbagliato che sia. Come ripetuto, non sono prevenuto, anzi ascolto chi la pensa diversamente ma ragiona con la propria testa, come te, che reputo uno dei pochi (con cui scambio battute) con cui valga la pena di discutere. Anche per me finisce qui, ho già detto che non voglio convincere nessuno ma vorrei solo che si parlasse senza preconcetti senza venir SISTEMATICAMENTE venir additati appena si osa uscire fuori dal coro. Non sono nè esibizionista nè eccentrico nè pazzo. Ognuno ha le sue convinzioni, dubbi, certezze (anche quelle servono). Tu hai dubbi sull'allunaggio, io su tanti altri temi, consapevole che la storia non è solo quella ufficiale scritta nei libri. Ho litigato per anni con ebrei sionisti che presi dallo sfinimento, mi hanno confessato (uno era un onorevole radicale) scelleratezze ebraiche commesse durante in Germania sotto il nazismo, roba che professori universitari di storia o libri scolastici non ti racconteranno mai, eppure sono fatti. I titoli e le competenze non servono a nulla se non si è liberi di imparare, apprendere, far sapere. Questo è quello che mi ha insegnato quell'esperienza.
    Ora vo a cena, nel frattempo mi scuso con te e un po' con tutti.
    Пошёл ты на хуй ! :mrgreen:
  • oldass ha scritto: martedì 12 maggio 2020, 19:24
    sirjodic ha scritto: martedì 12 maggio 2020, 17:03 Ora sul Plasma e la Plasmaterapia si litiga:
    http://www.pisatoday.it/cronaca/terapia ... donno.html
    ...se ancora avessi avuto qualche dubbio sul fatto che avesse voluto fa' ir fenomeno, amme me l'ha levato...

    Coronavirus e plasmaterapia: polemica su Pisa capofila della sperimentazione
    „Una scelta criticata da De Donno, che insieme ai colleghi dello stesso San Matteo di Pavia, ha sperimentato un protocollo al plasma iperimmune contro il Coronavirus, arruolando decine di pazienti. "Pisa non sa neanche cos’è il coronavirus" ha detto De Donno che poi bollato la decisione di Iss e Aifa come una scelta di natura politica.“

    ...veramente una risposta professionale...
    Se ancora avessi avuto qualche dubbio sul fatto che gli avessero voluto fare il culo ora me l'hanno levato.
  • De Donno il fenomeno ha salvato delle vite. Quello bravi invece fanno crepare la gente.