sì purtroppo la gente è convinta delle cazzate che dice..ma facci caso la maggior parte di cui blatera cazzate è tutta gente non coinvolta e che vaneggia da posti dove l'emergenza è stata minima..io ho una parente che lavora in ospedale a Reggio Emilia e amici bergamaschi che purtroppo hanno perso familiari e amici in quantità "industriale"..tutti questi mi hanno raccontato di cose impossibili da credere ma noi bisogna leggere i fenomeni del complottismo xxxxxx xxxxxsimob69 ha scritto: ↑martedì 12 maggio 2020, 0:24geppetto ha scritto: ↑martedì 12 maggio 2020, 0:18perché è tutto un complotto!1!1 la pandemia non esiste!1!1 è colpa del 5g e delle scie chimiche!1!1djakomo ha scritto: ↑lunedì 11 maggio 2020, 22:44
Lascio perdere la seconda parte ("ci sono emergenze peggiori") perché magari è pure vero, però i problemi si affrontano quando emergono e non necessriamente per ordine di gravità. Ci sono problemi molto maggiori che riaprire le seconde case o far ripartire i campionati di calcio, però qualcuno giustamente si occupa di queste cose. So benissimo che l'alcolismo e il diabete ammazzano quanto e più di un virus. Il problema è che ora siamo di fronte A UN PICCO. Un picco di mortalità per definizione manda in crisi un sistema sanitario. Per un sistema, così come per un motore, non c'è nulla di peggio di un'anomalia che mandi in crisi il regime (in senso meccanico). Lo vogliamo affrontare questo picco che ti manda in tilt il sistema sanitario?
E' già la seconda volta che mi chiedo (e vi chiedo) come mai la parola "pandemia" crei questo disturbo. D'accordo, non chiamiamola così, chiamiamola Emergenza. C'è un'emergenza che ha accomunato Cina, Corea, Italia, Spagna, Francia, Gran Bretagna, Stati Uniti e (più lievemente) Canada, Germania e Giappone. Mi pare sia un problemuccio non da nulla. Ho piacere che ci siano paesi in cui non si sia manifestata con altrettanta virulenza, però Portogallo e Slovacchia non rappresentano un contraltare così simmetrico a Spagna o UK.
Tra i fattori decisivi per la diffusione e l'intensità mi pare si possano evidenziare: a) l'interconnessione e i traffici, in particolare con le zone di origine del virus (la Cina). b) la densità abitativa. c) l'età media e le differenze sociali. Tutte caratteristiche guarda caso presenti nei paesi più colpiti (tranne l'età media cinese). Non ho dubbi che in assenza di un ceppo locale, paesi meno popolati, meno interconnessi, meno trafficati, meno diseguali possano combattere l'emergenza con misure meno drastiche (fermo restando che la Svezia sta comunque pagando in termini di morti rispetti ai vicini finlandesi o norvegesi). Però se le condizioni slovacche o svedesi sono diverse da quelle francesi o italiane, mi pare banale che le misure di contrasto siano diverse. Qualcosa vorrà dire se gli inglesi facevano tanto gli ironici e gli sbruffoni nei confronti degli italiani pigri, e poi sono stati costretti ad adottarein extremis le nostre stesse misure? La settimana di ritardo gli è costata cara, mi pare evidente.
E poi, per l'ennesima volta... 30mila morti (non 20mila) non sono tutti di virus. OK, così come allora non si muore di tumore o di diabete, ma solo di arresto cardiaco? Ti ripeto, in 15 giorni c'è uno scarto di 22mila morti in più: non sarà tutto per il virus, perché ci sono le mancate cure per tutte le altre concause. Ma queste cure mancate sono comunque una conseguenza di un sistema sanitario sotto stress! Se non lo vogliamo mandare sotto stress, ignoriamo completamete questi morti in eccesso e tiriamo avanti come non stesse succedendo nulla. Al di là del cinismo di questo atteggiamento, ti rendi conto di questo cosa avrebbe comportato in Lombardia o in Emilia? Io continuo a non comprendere il perché di fronte a un'emergenza del genere avremmo dovuto fare spallucce dicendo "ci sono problemi maggiori"; continuo a non conprendere perché si debba minimizzare, perché non si possa affrontare un'emergenza senza vederci torbide manovre. E non perché io sia tanto ingenuo da non sapere quante torbide manovre ci siano su tutti gli aspetti della vita, sia chiaro
Guarda, ti quoto, perché l’ultima parte l’hai scritta solo per ridere e far capire a che punto è arrivata la gente .
Purtroppo poi c’e Chi ci crede veramente, ho letto degli interventi, dei commenti, delle illazioni, poi quotate da centinaia di utenti...dove parlavano del vaccino, come un metodo per iniettare con esso, delle nano tecnologie, così da tracciarvi in ogni istante a nostra insaputa e farci fare quello che vogliono.
Io mi domando, ma questa gente che scrive, è convinta di queste demenze? E chi quota (a centinaia) non sarebbe il caso che si facessero revisionà ir criceto che hanno ner cervello? No, perché mi sà che ha finito ir mangime e non fà più gira la rota od è morto proprio![]()
coronavirus
Moderatore: Pietrino
L'Articolo è del 5 Marzo 2020, chissà se chi lo ha scritto la pensa nello stesso modo adesso...ghiozzobaldi ha scritto: ↑lunedì 11 maggio 2020, 22:23 https://primabergamo.it/cronaca/qualcun ... -del-1970/
Al tempo non ci furono gli arresti domiciliari

Team vincenti condividono gli stessi principi: Spinta maniacale all’eccellenza,
Impegno vs una “causa comune”, Fiducia, Comunicazione chiara, Responsabilità, Integrità, Umiltà, Lavoro di Squadra.
In Pratica niente teste di cazzo.
Impegno vs una “causa comune”, Fiducia, Comunicazione chiara, Responsabilità, Integrità, Umiltà, Lavoro di Squadra.
In Pratica niente teste di cazzo.
Scusa DPS74, ma il mio commento su Taiwan non voleva sottintendere che ci fosse una macchinazione alla base della diffusione del covid, bensì che negligenze dolose di uno stato (e probabilme le connivenze di una organizzazione da rifondare totalmente) hanno creato una pandemia altrimenti contenibile senza tutti questi danni...DPS74 ha scritto: ↑martedì 12 maggio 2020, 1:48Eh ma no, è roba da complottari dissertatori da barrino di periferia..........diamoci pace, la nostra è una società di pecore e lobotomizzati, anche qui ne abbiamo visti parecchi di rincoglioniti boccaloni.Garu ha scritto: ↑martedì 12 maggio 2020, 0:52Visto Report. Tante cose interessanti. E tra tutte in particolare mi ha colpito quando ha parlato di Taiwan. La Cina tiene nascoste per settimane le informazioni sul covid. Taiwan intercetta queste notizie quando nessuno al mondo ancora sapeva niente e prende subito misure contenitive. Risultato: con 23 milioni di abitanti e una densità di popolazione altissima, ad oggi, dopo mesi di epidemia loro hanno avuto 440 casi e 7 morti per covid.Andrew ha scritto: ↑lunedì 11 maggio 2020, 15:35 Questo è di report
https://youtu.be/PZ1LWXbE0RY
Stasera ... non lo dice trump, Salvini o la meloni o chi vi pare a voi .. non me ne frega nulla di dx sx centro sopra o sotto
Cmq lo dice report di rai 3 così forse ora ci crederete che ci soni interessi enormi dietro
In germania poi si stanno iniziando ad incazzare
https://www.tagesschau.de/multimedia/vi ... 99747.html
Se la Cina (e se Report dice il vero, anche l'Oms) avesse parlato subito ci saremmo forse risparmiati buona parte di tutto questo....
Tanto per buttarci su un carico, a questi poveri bischeri creduloni, segnalo queste parole che mettono definitivamente la parola FINE sulla più grande truffa del secolo. Si muore solo di COVID e la mortalità di ogni altra patologia è stata AZZERATA!!!!!
Parole del complottista presidente dell'ordine dei medici ligure........a tutti i boccaloni masochisti troppo ignavi e pusillanimi per guardare in faccia la realtà!
https://www.youtube.com/watch?v=4TlUtPS ... e=youtu.be
Detto questo, senza entrare nel merito delle tue idee, certi commenti sprezzanti, ironici e al limite dell'offensivo nei tuoi confronti non mi piacciono. Credo che ognuno sia libero di esprimere le proprie idee, anche fossero assurde....
Schedina 3500
Serie AAAAAAAAAAAAA
Serie AAAAAAAAAAAAA
invece uno che scrive "anche qui ne abbiamo visti di boccaloni rincoglioniti" è uno molto educatoGaru ha scritto: ↑martedì 12 maggio 2020, 10:25Scusa DPS74, ma il mio commento su Taiwan non voleva sottintendere che ci fosse una macchinazione alla base della diffusione del covid, bensì che negligenze dolose di uno stato (e probabilme le connivenze di una organizzazione da rifondare totalmente) hanno creato una pandemia altrimenti contenibile senza tutti questi danni...DPS74 ha scritto: ↑martedì 12 maggio 2020, 1:48Eh ma no, è roba da complottari dissertatori da barrino di periferia..........diamoci pace, la nostra è una società di pecore e lobotomizzati, anche qui ne abbiamo visti parecchi di rincoglioniti boccaloni.Garu ha scritto: ↑martedì 12 maggio 2020, 0:52
Visto Report. Tante cose interessanti. E tra tutte in particolare mi ha colpito quando ha parlato di Taiwan. La Cina tiene nascoste per settimane le informazioni sul covid. Taiwan intercetta queste notizie quando nessuno al mondo ancora sapeva niente e prende subito misure contenitive. Risultato: con 23 milioni di abitanti e una densità di popolazione altissima, ad oggi, dopo mesi di epidemia loro hanno avuto 440 casi e 7 morti per covid.
Se la Cina (e se Report dice il vero, anche l'Oms) avesse parlato subito ci saremmo forse risparmiati buona parte di tutto questo....
Tanto per buttarci su un carico, a questi poveri bischeri creduloni, segnalo queste parole che mettono definitivamente la parola FINE sulla più grande truffa del secolo. Si muore solo di COVID e la mortalità di ogni altra patologia è stata AZZERATA!!!!!
Parole del complottista presidente dell'ordine dei medici ligure........a tutti i boccaloni masochisti troppo ignavi e pusillanimi per guardare in faccia la realtà!
https://www.youtube.com/watch?v=4TlUtPS ... e=youtu.be
Detto questo, senza entrare nel merito delle tue idee, certi commenti sprezzanti, ironici e al limite dell'offensivo nei tuoi confronti non mi piacciono. Credo che ognuno sia libero di esprimere le proprie idee, anche fossero assurde....
Infatti a me non piace nemmeno lui quando è offensivo e glielo scrissi tempo fa. Onestamente però devo sottolineare che lui all'inizio non offendeva nessuno. Era anche molto pacato nei modi. Poi s'è ritrovato addosso una montagna di ironia e di simil-offese e allora è partito al contrattacco. Questo non lo giustifica però almeno posso dire senza ombra di dubbio che non ha iniziato lui...
Schedina 3500
Serie AAAAAAAAAAAAA
Serie AAAAAAAAAAAAA
Boia, meno male qualcuno capisce. Mi pare abbastanza evidente. La Cina è evidente che ne ha combinate e ne ha sottaciute, e l'OMS è stata come minimo incompetente. Tutto questo non è in contrasto con tutte le altre cose che scrivevo.B950V ha scritto: ↑martedì 12 maggio 2020, 8:55 Boh, sarò fatto male io, ma che la Cina abbia fatto la furba e che l'OMS sia un organismo per lo più coordinato da politici spesso cialtroni (è comunque una emanazione politica dell'ONU) non lo vedo in contrasto con tutto quello che ha detto Giacomo (e oldass, e Simo, e Marsan, e tanti altri), tanto più che basta informarsi un po' e si può vedere come l'OMS sia organizzata in maniera federale e che ogni continente abbia la sua direzione.
Basterebbe la combinazione di questi due fattori (i ritardi della Cina che non voleva dire di avere un virus potenzialmente pandemico a giro per casa, uniti all'incompetenza e forse collusione politica con la Cina del ramo asiatico dell'OMS) per giustificare la diffusione mondiale del virus, senza per forza scomodare i laboratori, Soros e il nuovo ordine mondiale.
Ma vabbè
Non potete pagarmi tanto poco quanto poco io possa lavorare (anonimo jugoslavo)
Garu, per favore lascia stare.Garu ha scritto: ↑martedì 12 maggio 2020, 10:43 Infatti a me non piace nemmeno lui quando è offensivo e glielo scrissi tempo fa. Onestamente però devo sottolineare che lui all'inizio non offendeva nessuno. Era anche molto pacato nei modi. Poi s'è ritrovato addosso una montagna di ironia e di simil-offese e allora è partito al contrattacco. Questo non lo giustifica però almeno posso dire senza ombra di dubbio che non ha iniziato lui...
Io non ho problemi ad usare e ricevere espressioni forti, con le persone equilibrate succede e col tempo ci si capisce (dopo rispondo anche a Simo su questo).
I problemi con DPS nascono da prima, da quando discutendo (mi pare) sull'Euro gli scrissi che mi faceva sfavare il suo dare dei "piddini radical chic" a coloro (io, Marsan, Vittu) che non capivano le sue argomentazioni. In ogni due suoi interventi ce n'è uno in cui (senza citarnli esplicitamente) dà agli altri dei duri di comprendonio, quando va bene, fino ai lobotomizzati.
Io non mi incavolo, quando posso e quando voglio cerco di ragionare. Perché ho anche l'impressione di una vaga problematica nel mio interlocutore.
Mi fai incazzare molto di più te quando arrivi ora a fare il paciere. Dov'eri quando qualche settimane io ebbi quel simpatico diverbio che poi lui stesso sentì la necessità di rimodulare? Ripeto, non me la sono presa in quell'occasione. Me la prendo ora con te che pretendi di mettere tutto sullo stesso piano
Non potete pagarmi tanto poco quanto poco io possa lavorare (anonimo jugoslavo)
Però bimbi nelle pagine addietro OMS, ISS, gruppo tecnico-scientifico del governo ecc ecc venivano spesso considerati come fossero il Dio sceso in terra portatori dell'unica Verità assoluta nel mondo. Vedo ora che qualcuno si sposta da queste posizioni.
E' sempre così. Si va dietro ai depositari della verità assoluta e si piglia per il culo chi la mette in dubbio, fino a che piano piano che la verità non fosse tanto assoluta se ne iniziano ad accorgere in di più.
Le scuse verso chi era stato preso per il culo, però, mai sentite.
Le scuse verso chi era stato preso per il culo, però, mai sentite.
PISA xxxxx
Boia, pensare che a mia memoria l'unico che non si era incazzato e aveva offeso DPS74 eri stato proprio te. E volevo quasi citarti prima come esempio di scontro aspro, ma non offensivo. Del vostro diverbio sui piddini radical chic onestamente non ricordo, mi sarà passato. Ma quanto tempo fa che Vittu credo sia due mesi che non scrive più?djakomo ha scritto: ↑martedì 12 maggio 2020, 11:06Garu, per favore lascia stare.Garu ha scritto: ↑martedì 12 maggio 2020, 10:43 Infatti a me non piace nemmeno lui quando è offensivo e glielo scrissi tempo fa. Onestamente però devo sottolineare che lui all'inizio non offendeva nessuno. Era anche molto pacato nei modi. Poi s'è ritrovato addosso una montagna di ironia e di simil-offese e allora è partito al contrattacco. Questo non lo giustifica però almeno posso dire senza ombra di dubbio che non ha iniziato lui...
Io non ho problemi ad usare e ricevere espressioni forti, con le persone equilibrate succede e col tempo ci si capisce (dopo rispondo anche a Simo su questo).
I problemi con DPS nascono da prima, da quando discutendo (mi pare) sull'Euro gli scrissi che mi faceva sfavare il suo dare dei "piddini radical chic" a coloro (io, Marsan, Vittu) che non capivano le sue argomentazioni. In ogni due suoi interventi ce n'è uno in cui (senza citarnli esplicitamente) dà agli altri dei duri di comprendonio, quando va bene, fino ai lobotomizzati.
Io non mi incavolo, quando posso e quando voglio cerco di ragionare. Perché ho anche l'impressione di una vaga problematica nel mio interlocutore.
Mi fai incazzare molto di più te quando arrivi ora a fare il paciere. Dov'eri quando qualche settimane io ebbi quel simpatico diverbio che poi lui stesso sentì la necessità di rimodulare? Ripeto, non me la sono presa in quell'occasione. Me la prendo ora con te che pretendi di mettere tutto sullo stesso piano
Io ribadisco la mia visione. DPS74 all'inizio non offendeva nessuno ed era molto pacato. Poi è stato attaccato da tutti, da qualcuno in malo modo. E da allora ha sbracato ed è diventato offensivo (molto, troppo, e glielo feci anche notare) pure lui.
La cosa non mi piace, ma dato che il rapporto è tutti contro lui, se permetti preferisco "difendere" lui che perlomeno non ha la colpa di avere iniziato.
E ti dirò di più, nonostante condivida meno del 30% di quello che dice, viva DPS74, almeno c'è una voce fuori dal coro, magari stonatissima, che perlomeno ravviva un dibattito altrimenti un po' troppo appiattito, secondo me....
Schedina 3500
Serie AAAAAAAAAAAAA
Serie AAAAAAAAAAAAA
cioè stai dicendo che dps è un bischero?djakomo ha scritto: ↑martedì 12 maggio 2020, 11:06Garu, per favore lascia stare.Garu ha scritto: ↑martedì 12 maggio 2020, 10:43 Infatti a me non piace nemmeno lui quando è offensivo e glielo scrissi tempo fa. Onestamente però devo sottolineare che lui all'inizio non offendeva nessuno. Era anche molto pacato nei modi. Poi s'è ritrovato addosso una montagna di ironia e di simil-offese e allora è partito al contrattacco. Questo non lo giustifica però almeno posso dire senza ombra di dubbio che non ha iniziato lui...