oldass ha scritto: ↑domenica 10 maggio 2020, 13:00
...ok, allora i morti son 20000 e non 30000...cifra che sparo per eccesso, perché se qualcuno sostiene veramente che oltre 1/3 dei morti avevano 15/20 gg di vita, allora mi arrendo...risiamo ai terrapiattisti...
...bene, se con la stessa situazione di ora, perché voglio spera' che quarcuno non metta in dubbio il collasso delle terapie intensive, avessimo 20000 morti invece di 30000, sposterebbe di molto il problema ??...
Oldass senza polemica. Sicuramente ho inteso male io. Ma il primo messaggio dopo il mio è stato questo dove tiri fori i terrapiattisti. Sicuramente ho interpretato male io, ma lì per lì mi sono sentito "tirato per la giacca"...
Comunque almeno per me questione chiarita e chiusa...
Sullo stare sereno invece, mi tocco le palle, all'ultimo a cui è stato detto non gli è andata bene...
...si, hai decisamente inteso male...te dicevi che chi contestava i numeri sostiene che sono stati conteggiati anche quelli che avevano 20 gg di vita, ho capito...tesi che servirebbe a dimostrare che i numeri sono gonfiati...la mia risposta è che da quella loro teoria (non tua) sui numeri, se ce ne levi 1/3 (i terminali) cmq il problema non si sposta...ma l'eventuale affermazione che più di 1/3 dei 30000 morti fosse terminale sarebbe da terrapiattisti, non era riferito a te, ma ai sostenitori della tesi dei numeri gonfiati...forse ora ce l'ho fatta a fammi intende' ...ma 'un mi sembrava di essermi spiegato così male ...ci starò più attento...
Andrew, a me la cosa che interessa di più per il bene comune di tutti noi, degli italiani e degli esseri umani abitanti in qualsiasi luogo della terra, è quella di leggere finalmente dopo mesi, un numero di contagiati sotto 1000 (801 oggi), un numero sempre più alto di guariti a livello giornaliero, i ricoveri ordinari che scendono per Covid e le terapie intensive che si svuotano. Anche a livello di regioni, netto miglioramento, ad esempio in Lombardia ove facevano 800/1000 nuovi contagi , oggi ne hanno fatti solo pochi più di 200, l’emilia 76 (fino a 10 gg fà ne faceva 400) e la Toscana 29 con 5 decessi. Non dico che siamo usciti dall’emergenza ma i dati sono decisamente e finalmente incoraggianti. Del resto, se sia una pandemia da tutti morti, od un complotto da tutti a casa, mi interessa il giusto...a me interessa solo poter piano piano poter tornare alle nostre vite normali, con le precauzioni del caso, ma appunto alle nostre vite normali. Spero solo che questi dati siano confermati anche dopo il 19/21 maggio, anzi ancor più in picchiata, cioè vorrebbe dire, che seppur con l’aumento di movimento dovuto al ritorno al lavoro, l’aumento di gente in giro per motivi vari, il virus ha perso efficacia.
A quel punto, non avrebbero più nessun senso queste restrizioni tra province, comuni e regioni. Logico, anche in quel caso, massima attenzione, distanziamento sociale, mascherine, gel disinfettanti e cautela...ma libertà di movimento nel far le cose che uno ha da fare , basandosi sul criterio delle persone.
Ad esempio, se un marito ed una moglie vogliono uscire in una macchina sola, lo possano fare senza dover stare uno davanti ed uno dietro. Se uno ha 3 figli e moglie, possano stare tutti nella stessa macchina...anche perché , ma a tavola, a casa, mangiano a 5 tavoli diversi? Marito e moglie dormono uno in camera l’altra sul divano? Su, io sono il primo che dal 22 febbraio non mette fuori il naso di casa, ma se al 21 maggio, i dati contano pochi casi in tutti Italia, che riaprano anche i collegamenti tra le varie regioni ed appunto con guanti e mascherine, possan di nuovo far condurre una vita seminormale alle persone
Progetto impianti sportivi: fatto! Progetto nuovo stadio: fatto!
Serie A: working progress, intanto stiamo iniziando a progettare bene...mica siamo qui a Pettinari le bambole
Andrew stai facendo un pò di confusione. L'aver ordinato di non fare le autopsie comunque è l'ennesima perla da aggiungere alla bella collana di m.erda costruita da questi scienziati dei miei coglioni. Perché su chi ha suggerito il ministero di non fare autopsie qualche idea ce l'ho. Ok l'inesperienza, la novità del virus, la sua rapida difussione, ok tutto, ma io non troverò pace fino a quando qualcuno metterà una corda al collo a questi luridi assassini.
Stasera sul viale delle piagge pareva ci fosse la fiera di sant'Ubaldo dalla gente che c'era...ed anche il noto bar era aperto.....
Pieno di gente colla mascherina tirata giù, sui muretti, uno appiccicato a quell'altro...
...prima di tutto quoto Quarto Podere...appoggiata al muro perché ci manca anche il cavalletto ...quante volte la raccontavo da bimbetto...
...dopodiché, ti rispondo, visto che ti accodi alla discussione di oggi...nel link che hai messo, leggo un titolo che afferma...
Covid 19, le autopsie non vanno fatte. Ordine del Ministero della Salute
...poi leggo un articolo infarcito di accuse, anche se in fondo ammettono che forse (ma dai), la circolare è "suggerita da motivi di igiene e profilassi"...
...poi leggo la circolare e noto, al paragrafo C:
1.Per l’intero periodo della fase emergenziale non si dovrebbe procedere all’esecuzione di autopsie o riscontri diagnostici nei casi conclamati di COVID-19, sia se deceduti in corso di ricovero presso un reparto ospedaliero sia sedeceduti presso il proprio domicilio.
2.L’Autorità Giudiziariapotrà valutare,nella propria autonomia, la possibilità di limitare l’accertamento alla sola ispezione esterna del cadavere in tutti i casi in cui l’autopsia non sia strettamente necessaria. Analogamente le Direzioni sanitarie di ciascuna regione daranno indicazioni finalizzate a limitarel’esecuzione dei riscontri diagnostici ai soli casi volti alla diagnosi di causa del decesso, limitando allo stretto necessario quelli da eseguire per motivi di studio e approfondimento.
...seddiovole l'hanno riportati anche nell'articolo...ci leggete un "ordine di non fare autopsie" che hanno impedito di capire i motivi dei decessi e quindi il miglioramento delle cure ??...non mi sembra...
p.s.: x Garu, sto solo esprimendo il mio parere a quello che mi sembra un pessimo modo di fare giornalismo (o pseudo tale)
Non ho idea di quali siano i protocolli, ma da una circolare che ha come oggetto:
Indicazioni emergenziali connesse ad epidemia COVID-19 riguardanti il settore funebre, cimiteriale e di cremazione
non m'aspetto che ci siano indicazioni su come va studiata la malattia...magari l'avranno fatto in altro modo...cmq, quelli dell'ospedale di Bergamo, quando hanno pensato che servisse, l'hanno fatta...qui è spiegato un po' meglio, e non è Repubblica...