DPS74 ha scritto: ↑venerdì 8 maggio 2020, 0:49Da quando la morte è una novità? Un conto sono i morti, un conto sono i morti da far rientrare in un calcolo cinico e malevolo per interessi personali e crearci sopra una finta pandemia. Allora, una letalità DIMOSTRATA (da chi ti pare, basta cercare le fonti....sforzati come ho fatto io e informati per bene) del meno dell'1% giustifica quello che stiamo vivendo?simob69 ha scritto: ↑giovedì 7 maggio 2020, 12:33Andrew ha scritto: ↑giovedì 7 maggio 2020, 12:21
Io non so più a chi e cosa credere.
Pero i conti si fanno sui lunghi periodi
Per esempio potrebbe venire fuori i numeri di morti di una anno per 2020 si sono condensate in poche settimane ad esempio a bergamo e magari di qui a fine anno un moie praticamente nessuno. Potremo saperlo solo tra mesi però
Dai via Andrew, solo perché sei Navacchino/San prosperino come me, so di per certo che a questa cazzata non ci credo nemmeno te. I morti ci sono stati eccome, suvvia, sennò è come mettere la testa sotto la sabbia stile struzzi. Che poi si possa dire che siano stati commessi degli errori di valutazione all’inizio, questo si può dire sicuramente , che sia stato detto tutto ed il contrario di tutto idem...ma sui morti no dai, abbiate pietà , un briciolo di rispetto per quelle famiglie che hanno pagato dazio in quelle zone, non hanno avuto in tantissimi uno o più lutti in famiglia, solo perché la sorte ha deciso di concentrare tutte le morti tra febbraio e maggio. Su dai, a questo non ci credi nemmeno te...capisco che tu un ne possa più come e gli altri, è umano..ma questo proprio no
Se poi vuoi far passare l'idea che sia un essere spregevole che non ha rispetto per la vita umana e i morti, fai come ti pare ma non c'entra nulla. Meno del 2% di quei 25 mila morti contati è morto effettivamente per il virus (come fa l'influenza, magari a qualcuno questo concetto sfugge), basta fare i conti. Mi pare che al mondo ci siano problemi più gravi in tema di salute: fumo , cibo di xxxxx, zucchero e diabete, alcool, cancro, obesità e problemi cardiovascolari, incidenti stradali, inquinamento atmosferico e ambientale in genere fanno stragi molto ma molto più corpose ogni anno, però nessuno reclama mai il DIRITTO ALLA SALUTE di chicchessia. Invece un virus del cazzo che fa milioni di infetti che manco si accorgono di esserlo beccato e qualche centinaio di morti reali significa avere a cuore la vita e la salute degli altri.
Scusa DPS, non ho capito perché mi citi, quando io rispondevo ad andrew senza tra l’altro averti tirato in ballo od aver cercato la polemica con te. Quando mai sono intervenuto qua dandoti della persona spregevole che non porta rispetto alle persone morte? Capisco che ti girino particolarmente, così come girano a tutti gli altri, me compreso..ma non per questo mi permetto di andar in giro ad offendere gli altri. Magari ho le mie idee visto che avendola studiata, qualche competenza in medicina la ho, magari poca ma lo ho...non per questo mi arrogo del fatto che la mia posizione in merito al virus sia quella corretta ed unica. Anzi, ammetto di esser il primo ad aver mille dubbi in merito, proprio perché è totalmente nuovo e quindi difficile da decifrare e comprendere.
Quindi, come vedi, intervengo sempre poco in questa tematica, però qualche base per capire cosa sono le igg/igm, ed altre cose banali le ho, ed ogni tanto mi piace intervenire senza dare del cretino a nessuno, anzi. Potrebbe esser un ottimo spunto per portare esperienze personali od in materia, così da accrescere la conoscenza di tutti coloro che sono interessati all’argomenti, invece di diventare una brutale e banale tribuna politica, dove ognuno spara a zero su tutto e tutti. Qua nessuno ha la verità in tasca, qua ognuno riporta le proprie opinioni per le proprie competenze e conoscenze, magari però senza far dello scemo “tra virgolette” a chi la pensa diversamente. Grazie