Guarda, io sono cattolico e credente, ma sono queste cose che mi fanno imbestialire sul "praticare". leggere di come fare i protocolli per andare in chiesa, mi fa rabbrividire, anche perchè dovrebbe esserci un decreto che mi "permette£ di poter andare in macchina con mia moglie e mio figlio fino alla Chiesa, senza rischare di essere fermato e non poter, attualmente, dichiarare di "andare a messa". Fermo restando che ORA per evitare problemi dal 5 di Marzo sono uscito di casa solo io per fare la spesa con cadenza settimanale per evitare qualunque problema. Quindi perchè un credente dovrebbe "accalcarsi" ad andare in Chiesa rischiando il contagio??' Per quale motivo? Che poi è lo stesso motivo che non mi fa andare in pizzeria, al bar, a cena con amici, non è certo il fatto di indossare mascherine e portarsi gel e disinfettanti al seguito, ma semplicemente il fatto che si evita qualsiasi minimo rischio. Tra le altre cose io sono sanissimo, per fortuna, ma evito di uscire spesso per non creare problemi al bimbo e moglie, che tra l'altro sarebbe anche un soggetto "immunodepresso".simob69 ha scritto: ↑giovedì 7 maggio 2020, 18:39Guarda appena l'ho letto mi sono trattenuto a dire cosa penso. So solo che sono sono piú di 2 mesi che sono in casa senza mai uscire, ed ho mezza famiglia da una parte e mezza dall'altra. Non sarei certo un pericolo pubblico ad uscire e passare da una regione all'altra, visto che anche bimbi e futura moglie sono a casa dalle stesse date. Peró no, non si puó, peró andar a prender un caffé ad un bar da consumare fuori, od andar a comprare 2 viti, oppure partecipare ad un rito religioso é legale. Senza entrare in merito su cosa sia giusto o no, seguendo come sempre le regole, mi faccio peró delle domande su cosa possa esser per me piú pericoloso, andar da solo in macchina, od entrare in vari negozi, partecipare ad un rito religioso o mettermi in coda per un caffé? A meno che la mia macchina non si sia infettata stanotte, credo la risposta sia "tutto il resto".sirjodic ha scritto: ↑giovedì 7 maggio 2020, 17:29 Mi scuso se posto la notizia che ad alcuni potrebbe stare "di morto sur culo", ma è solo per affernare che se partono loro, possono partire il calcio ed anche negozi, bar ristoranti parrucchieri e tutto il resto:
http://www.pisatoday.it/cronaca/messe-c ... virus.html
Che poi per partire "dicono" che ripetteranno tutte le norme igienico-sanitarie, forse il primo giorno, ma la vedo dura a seguire.
Peró capisco che siccome valgo 1, e mi devo allineare, osservo le regole ed aspetto il mio turno, che spero possa arrivare presto, perché per ora mi trova materialmente nel limbo ad attendere come molti di voi credo
E per la cronaca, se voglio, prego dovunque......