coronavirus

argomenti liberi e off topic a volontà

Moderatore: Pietrino

• ...pensa cosa ti pare isi...quell'articolo di Repubblica non è affatto negazionista...anzi, mi sembra molto equilibrato, e tratta l'argomento con la dovuta cautela...perché anche dare delle speranze che potrebbero non essere per tutti è pericoloso...per me il solo fatto che Salvini ne abbia già fatto uno strumento di propaganda social, me lo fa vedere già perdente in partenza...anche se spero di cuore che funzioni...
    ...ma se funziona, verrà usato, ne sono sicuro...se pensate che si viva tutti in un mondo pilotato dalla Big Pharma è un problema vostro...
    Il tifoso deve essere consapevole che di calcio capisce poco (chi l'ha detto 'un me lo riordo, ma è vero)
  • ...toh...anche quegli inquadrati del Fatto Quotidiano...

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/0 ... 2/5793318/

...la scorsa settimana sono stato a Cisanello a donare il sangue...oltre ai 27 fogli di questionari, ora ce n'è anche 6 o 7 sul Covid, tutte autocertificazioni...alla visita chiedo all dt.ssa "ma viene aggiunto anche qualche esame Covid, tra gli altri ??"..."perché, pensa di essere stato contagiato ??"...."che io sappia no, però pensavo che fosse l'occasione per fare dei test sierologici"...."no, nessun test"...

...quindi, il mio sangue, alla fine, si basa sulla mia autocertificazione...già questo, a me che non so una sega, mi basta per penza' che è normale ave' qualche cautela, su tutto ciò che è terapia medica basata sulle trasfusioni, soprattutto per chi non è in imminente pericolo di vita...
    Il tifoso deve essere consapevole che di calcio capisce poco (chi l'ha detto 'un me lo riordo, ma è vero)
  • mi sfugge una cosa, per ovvia ignoranza da parte mia: ma coloro che stanno applicando questa terapia a mantova su quale base lo fanno?
    cioè, se non è ritenuta ancora "sicura", hanno forse una autorizzazione dal minestero della sanità o sono i pazienti che autorizzano la somminsitrazione di questa terapia?
    La compensazione sai, è come il vento; che fa dimenticare chi ci arbitra
  • oldass ha scritto: mercoledì 6 maggio 2020, 23:12 ...toh...anche quegli inquadrati del Fatto Quotidiano...

...quindi, il mio sangue, alla fine, si basa sulla mia autocertificazione...già questo, a me che non so una sega, mi basta per penza' che è normale ave' qualche cautela, su tutto ciò che è terapia medica basata sulle trasfusioni, soprattutto per chi non è in imminente pericolo di vita...
    Io ricordo che nel 2007 mi tagliai un dito e andai al PS a mettermi i punti. l'antietanica era scaduta (circa 15 anno dall'ultimo richiamo) e chiesi cosa si poteva fare e mi fu detto:
    puoi farti l'intera nova profilassi, ma non ti andrà a coprire QUESTA EMERGENZA
    puoi farti iniettare le gamma globuline, ma c'era da firmare una autorizazione in quanto si trattava di emoderivato
    puoi anche non farti un cazzo perchè dopo aver fatto richiami dalla prima infanzia la copertura rimane (sembra) per una ventina d'anni
    Decisi di "rischiare" ed ho fatto una nuova profilassi, fregandomene di quella ferita
  • IVANO69 ha scritto: mercoledì 6 maggio 2020, 23:50 mi sfugge una cosa, per ovvia ignoranza da parte mia: ma coloro che stanno applicando questa terapia a mantova su quale base lo fanno?
    cioè, se non è ritenuta ancora "sicura", hanno forse una autorizzazione dal minestero della sanità o sono i pazienti che autorizzano la somminsitrazione di questa terapia?
    Anche a Pisa la stanno sperimentando, e il Tirreno ne parlava come una scoperta da Nobel.
    In realtà da qualche altra parte ho letto che è una terapia che arriva addirittura dall’ottocento.
    Diciamo che i media tradizionali e nuovi non sono propriamente “luoghi” della scienza. ;)
    Solo per la paglia.
  • Se vi piace continuare a farvi infinocchiare dal 3° classificato al mondiale delle cazzate dopo Trump e Bolsonaro (classifica del Manifesto? No della BBC) fate pure.
    Quel tipo di terapia la stanno già sperimentando anche a Pisa, come avevo già detto tempo fa, non c'è niente di misterioso. Semplicemente prima di fare figure di xxxxx come per altri rimedi presentati come miracolosi e poi rivelatisi un pacco, bisogna avere un maggior numero di dati per poter dire che funziona sempre e con tutti.
    Poi dite che non è vero che gira che ti rigira, ciclicamente si ritorna a discutere sempre delle stesse cose. E la giostra gira.
    “Nel calcio il divertimento è il 30% e la fatica pure. Il restante 40% è la perdita e la riconquista della palla, cioè una grande rottura di coglioni”, Luciano Spalletti
  • easy ha scritto: mercoledì 6 maggio 2020, 9:21 Comunque sta roba del virus è una roba grave, non vorrei che passasse davvero in messaggio che questo virus è una passeggiata di salute. Quello che però fin dall'inizio mi è sembrato strano è che in una prima fase è stato davvero preso alla coglioncella proprio dagli esperti e dai responsabili medici, e non, degli ospedali e dei presidi vari (epidemia non arriverà mai in Italia, le mascherine non servono, l'Italia non si fermi, e purtroppo errori enormi anche da parte del personale medico e di operatori vari, che comunque per formazione professionale dovevano sapere e dovevano adottare misure maggiori e più forti, e in molti poveretti ci han pure rimesso la vita e hanno provocato danni enormi ad altri).

Poi invece, misure estreme, reprimende al limite dell'offesa e dell'umiliazione, distruzione dei rapporti umani e affettivi, affermazioni al limite del grottesco senza il minimo supporto scientifico. Paragonando questa pandemia ad un tumore m'immagino il tumore ad un dito, per sicurezza ci è stato amputato il braccio, ma probabilmente bastava portare via il dito, o al limite la mano. La cosa che mi rattrista di più alla fine è che non ho sentito nessuno di questi scienziatoni fare un mea culpa oppure parlare di cose positive, della ricerca, dei nuovi metodi e nuovi ritrovati, anzi, si continua con questi toni, modi e metodi a metà tra l'apocalittico e il talk show salottiero a umiliare una nazione, una società, ormai cadaveri, dopo mesi di inutili torture.

Sicuramente essendo stati i primi nel mondo (occidentale e "libero") non era così facile, però probabilmente, anzi sono abbastanza convinto, che con maggior attenzione, preparazione, umanità, umiltà, si poteva fare, si doveva fare meglio.

nooooo anche te, dai, delusioneeeee......scherzo, eh.....
    Rispetto le tue opinioni, ci mancherebbe, però io invece continuo imperterrito nel complottismo più sfrenato e irriducibile, quindi ho voglia di ribadi' la mia incazzatura con:

1) La pandemia non esiste, è una stronzata colossale come altre inventate dall'OMS, tipo H1N1. Cambiare i criteri di definizione e farci rientrare nuove malattie. Non si fa così normalmente? Abbassiamo la soglia colesterolo da 240 a 200, e venderemo milioni di statine in più. Strano cascare dalle nuvole di fronte a queste ipotesi che tali non lo sono neanche.
    Curioso che prima il criterio di pandemia fosse tanti morti+tanti ammalati e oggi no. Il criterio è la contagiosità? Allora ci sono malattie molto più contagiose. La mortalità/letalità? Allora per fumo e per cancro che termini adottiamo? Svegliamoci porco dio, oggi perfino il buffone Pregliasco ammette che a BG non si sa quanta gente è morta di sars 2, come non si sa quanta gente è rimasta infetta, si parla di millioni sin da ottobre (ergo, letalità 0,01-0,02% o giù di lì.....MENO dell'influenza stagionale....secondo voi perchè TUTTI all'inizio dicevano che non c'era da preoccuparsi???***). Tra ottobre e marzo avete notato migliaia e migliaia di morti per strada? La verità è che questo virus è meno letale di una normale influenza (96,6% di morti conteggiati come covid, in realtà le cause di morte come detto milioni di volte sono le malattie pregresse, concetto non difficile da capire), l'hanno confermato i dati giapponesi, perfino i media americani parlano di "hoax"........No ma continuiamo pure a credere al terrorismo di babbei come Ricciardi Pregliasco Galli o Burioni, il quale frallaltro prende per il culo l'unico vero dottore che sta ottenendo discreti risultati nelle cure, il prof De Donno a Mantova (con la sieroterapia, che guardacaso è gratis e non porta profitti!!!)......Farsi due calcoli attivando i neuroni non è un esercizio complicato. Vabbè, si rischia di passare per complottisti polemisti eretici anticonformisti, ma pazienza......
    2) Siamo in semidittatura, con restrizioni non votate da nessuno, con atti al limite dell'anticostituzionale, per emergenze discutibili non supportate da numeri. Peccato non avere giornalisti degni di questo nome che chiedano conto dei numeri. I regimi di solito si affidano alla propaganda, e questo ne fa largo uso. A meno che non si pensi che il fatto (di fatto e di nome), libero, corriere, repubblica, la stampa ecc...siano giornali liberi e indipendenti. Poi ci svegliamo e ci ritroviamo all'80° posto per libertà di stampa nel mondo. Ma si sa, eh, siamo tutti ancora un po' bambini, ci piacciono le favole.
    3)Fossi il gestore di un'attività, non aprirei più per protesta. Stanno distruggendo un paese e qui si fa chiacchiere risibili. Gente rovinata, a centinaia di migliaia (migliaia vere, non finte come quelle dell'ipocrita conta dei morti): gente che non dorme, gente distrutta, famiglie a pezzi, futuro nerissimo, suicidi all'ordine del giorno (oggi un povero imprenditore di 57 anni a NA). Ha ragionissima Vissani, io andrei ner culo al governo di pagliacci incompetenti che ha sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare. Viene quasi da pensare che lo facciano apposta, tra poco faremo la fine della Grecia, in mano a tedeschi o cinesi, che importa. Ci stiamo svendendo, grazie a buffoni che ringraziano i cinesi e parlano di modello Cina. Dittatura, guarda caso. Oggi prendono a pedate nel culo tutti gli africani per strada. Proprio un bel modello. Più che del virus, mi sono rotto ir cazzo di queste idiozie ipocrite e balle infinite. No, non riaprirei per nulla al mondo. Per cosa? Per incassare un quarto di prima pagando le stesse tasse? Che poi oh, si parla della riduzione di accessi ai ristoranti ma non si dice che almeno la metà degli italiani (tra cui io) non ha intenzione di andare al mare o al ristorante a condizioni RIDICOLE per qualcosa che, rispetto alla presunta gravità con cui è stato descritto, manco esiste. Infatti molti commercianti del nord si stanno già organizzando per non riaprire e secondo me fanno bene. Deve essere un'umiliazione per i poveri governanti che devono IMPLORARE perchè le attività riaprano e paghino le tasse. Invece per adesso i poveri giuseppi si credono sovrani assoluti del '600 nominati da Dio, come se fossero loro a CONCEDERE libertà e vita normale, senza che uno straccio di giurista o giornalista (salvo pochissimi casi tipo noti costituzionalisti) chieda conto di queste cialtronate. Al mare con la mascherina in acqua (ipotesi ventilata e sentita oggi da qualche parte) o sulla spiaggia o al ristorante a cena (possibilmente co' na fia) come fossimo nella sala visite dei parenti di detenuti ci andranno gli altri, non io......tra l'altro dobbiamo già accettare di essere paragonati a mafiosi che rispetto a noi comuni mortali hanno avuto un guadagno di libertà (passando dall'isolamento del carcere ai domiciliari) e la cosa mi fa incazza' come una BESTIA, visto che c'ho il criminal record pulito come un cielo azzurro e a me, come a milioni di italiani ammodo, la libertà l'hanno messa sotto i piedi......canediddio.....Bella figura Bonafede con Di Matteo, sì sì, bravo proprio...
    Ecco, mi sono sfogato, era un po', sono stato male e ne avevo bisogno. Ho promesso che farò il buono e che accetterò tutto passivamente, da perfetto pecorone italico. Mi mescolo alla massa lobotomizzata che crede alle bufale di questo regime di caccasciolta e righerò dritto. Ci starò male, come ormai succede da due mesi, ma me ne farò una ragione.
    Ormai non resta che emigrare. Salvo impazzire nel frattempo....
    Bonaaa

PS.: *** a tal proposito, tra i tanti cambi di rotta, oltre a quelli dei soliti virologi del cazzo, si noti anche il cambio di idee di personaggi più o meno noti tipo Scanzi del Fatto, che a febbraio sbraitava che era meno di un'influenza e oggi è tra i più fanatici sostenitori del lockdown, del lento ritorno alla normalità e dell'inno alla responsabilità, qualsiasi cosa cazzo voglia dire.........
    Пошёл ты на хуй ! :mrgreen:
  • IVANO69 ha scritto: mercoledì 6 maggio 2020, 23:50 mi sfugge una cosa, per ovvia ignoranza da parte mia: ma coloro che stanno applicando questa terapia a mantova su quale base lo fanno?
    Se per qualcosa non c'è cura, va tutto bene, è tutto sperimentale, chi trova qualcosa per primo e poi lo dimostra coi dati, viene seguito. La sieroterapia sembra funzionare bene, non è una novità per niente, è roba vecchia e nota, è come fosse un vaccino naturale. Ha solo una controindicazione: è gratis e non porta profitti. Non a caso i buffoni di corte proprietari di brevetti su vaccini la dileggiano o sparano cazzate su pericolosità o costi.......
  • oldass ha scritto: mercoledì 6 maggio 2020, 22:58 ...pensa cosa ti pare isi...quell'articolo di Repubblica non è affatto negazionista...anzi, mi sembra molto equilibrato, e tratta l'argomento con la dovuta cautela...perché anche dare delle speranze che potrebbero non essere per tutti è pericoloso...per me il solo fatto che Salvini ne abbia già fatto uno strumento di propaganda social, me lo fa vedere già perdente in partenza...anche se spero di cuore che funzioni...
    ...ma se funziona, verrà usato, ne sono sicuro...se pensate che si viva tutti in un mondo pilotato dalla Big Pharma è un problema vostro...
    No carissimo, il problema non è big pharma che c'è, viva e vegeta, e domina ovunque. Il problema sono i politici di statura minuscola incapaci di opporsi ai loro miliardi. Abbiamo gentaglia come Bill Gates che ordina cosa fare a giuseppi e alla Merkel (vaccini obbligatori per tutti, aleeee), però no, in realtà viviamo in un mondo realisticamente governato da politici retti e incorruttibili.......sì, e poi ci svegliammo sudati!!!

PS.: non serve credere in un mondo pilotato da BP. BAssta solo l'America con le sue lobby che DETTANO LEGGE, poi tutto viene a cascata eh...A meno che non si voglia credere che BP, NRA o AIPAC non abbiano nessuna voce in capitolo in politica......mah!
    Nel frattempo, hanno zittito De Donno che è in silenzio stampa e non ha più un profilo fb......
    Пошёл ты на хуй ! :mrgreen:
  • DPS74 ha scritto: giovedì 7 maggio 2020, 0:56
    IVANO69 ha scritto: mercoledì 6 maggio 2020, 23:50 mi sfugge una cosa, per ovvia ignoranza da parte mia: ma coloro che stanno applicando questa terapia a mantova su quale base lo fanno?
    Se per qualcosa non c'è cura, va tutto bene, è tutto sperimentale, chi trova qualcosa per primo e poi lo dimostra coi dati, viene seguito. La sieroterapia sembra funzionare bene, non è una novità per niente, è roba vecchia e nota, è come fosse un vaccino naturale. Ha solo una controindicazione: è gratis e non porta profitti. Non a caso i buffoni di corte proprietari di brevetti su vaccini la dileggiano o sparano cazzate su pericolosità o costi.......
    M è parso di capire che serve per curare la malattia (e quando non è troppo avanzata) , non per renderti immune; non è un vaccino, né ne fa le funzioni.
    Però anche te Dps, non mi hai risposto a una domanda che pongo da giorni
    Come si spiegano gli oltre 160 medici morti? Per stress?