coronavirus
Moderatore: Pietrino
-
Oggi hanno contato anche 280 decessi non contati in aprile . .Non può sempre piovere (cit.)
Infatti. I decessi di oggi sono 192.
Il numero più basso da non so quanto tempo...
Il numero più basso da non so quanto tempo...
Schedina 3500
Serie AAAAAAAAAAAAA
Serie AAAAAAAAAAAAA
1) Nessuno stava additando li svedesi, tantomeno paragonandoli all'Italia...si sta ragionando da un po' sulla differenza di "approccio" tra 2 paesi vicini e simili...la Svezia lasca, la Norvegia stretta...addirittura la Svezia viene citata a esempio dall'OMS come modello da seguire per la fase 2 (che in questo caso ha ragione, perché sennò di solito è una manica di stronzi)...però è innegabile che, rispetto alla Norvegia, c'abbia più (parecchi di più) morti e un bel po' di contagiati in più facendo 1/4 dei tamponi della Svezia, sennò forse sarebbero 3 volte tanti...siamo sempre lì, qual'è il bilancino giusto fra salute e economia ??...la risposta certa, al momento, mi sembra 'un ce l'abbia nessuno (nemmeno te), chi più chi meno si movano tutti con molta cautela...DPS74 ha scritto: ↑giovedì 30 aprile 2020, 23:45Scusa eh con tutto il rispetto ma di cosa parliamo? Siamo il paese più disastrato per contagi e "vittime" (lasciamo perdere come vengono conteggiate...) e ci permettiamo di additare gli svedesi? Poi deh, uno può confrontare con tutto quello che vuole per sostenere le proprie tesi. E allora ok, rispetto alla Norvegia avrà fatto peggio. Poi ci sono tutta una serie di paesi (Svizzera quello più simile per popolazione) che nonostante un lockdown più rigido, hanno fatto peggio degli svedesi. E allora?oldass ha scritto: ↑giovedì 30 aprile 2020, 0:27...cosa ti devo di'...a numeri ha sempre più ragione medbunker, perché la Svezia ha oltre 20000 positivi (e 2500 morti) con 11800 tamponi per milione, la Norvegia 7700 positivi (e 200 morti) con 31000 tamponi per milione...anche se la Svezia ha il doppio degli abitanti, un po' differenza si vede, probabilmente se avessero fatto lo stesso numero di tamponi, sarebbero anche il doppio....
...siamo sempre lì col conto...meglio quarche morto in più, ma un impatto economico/sociale meno forte ??...mah...
...e cmq, se il nocciolo della questione, fosse davvero la collaborazione della popolazione, è un modello che vedo difficilmente applicabile da noi...la collaborazione del popolo in Italia, ce l'hai se lo costringi o se è nella m.erda...
Rispetto al resto del mondo, ben lontano dall'aver impostato un approccio lassista, la Svezia - che ieri ha annunciato di aver raggiunto i 20mila casi di Covid 19 - ha applicato "una forte strategia di sanità pubblica, puntando sulle misure di igiene, di distanziamento, proteggendo le persone nelle residenze assistenziali". Lo snodo cruciale "è stato il rapporto con la popolazione, che ha avuto una forte volontà di aderire al distanziamento fisico e di auto-regolarsi. In più, il sistema sanitario è sempre rimasto al giusto livello di capacità di risposta all'emergenza", ha aggiunto Ryan.
Via, ora si cita anche lo il badapassere denigratore di premi Nobel come fonte attendibile? Ma lasciate perdere questi cialtroni, che nella loro vita passano il tempo a denigrare chi ha avuto successo ma che ha l'unica colpa di far funzionare liberamente il cervello e di andare controcorrente, come un vero scienziato. Tra gli altri, questo soggetto non ha lesinato infamanti giudizi su Montaigner, Di Bella, Pauling, Duesberg, Kary Mullis che, per inciso, è quello che ha inventato la PCR.....Fino a Tarro, sbeffeggiato perchè, si dice, poco influente a livello mondiale (eh invece Burini...), uno che ha estirpato il colera nel 73 a Napoli, è stato candidato al Nobel e che era allievo del grande Sabin. Lasciate perdere questi idioti leoni da tastiera, arroganti e invidiosi, capaci di spalare xxxxx sugli altri gratuitamente.....(beh forse mica tanto, visto che Tarro mi sa che è partito con le querele)
2) per quanto riguarda l'attendibiltà del mondo scientifico, ho capito che, tutti gli scenziati o studiosi che sono un po' border line, che formulano teorie "alternative" che poi non riescono a dimostrare fino in fondo...che vagano ai limiti dell'esoterico, che magari in vecchiaia si mettano a spara' quarche bischerata perché sennò 'un li caa più nessuno...e cmq quelli che sono unici e controcorrente, sono dei ganzi superattendibili...
...la comunità scientifica universalmente riconosciuta (perché quelli che hai citato non li ha messi in discussione medbunker eh...che fino a che non l'ha citato vittu, non sapevo esistesse... ma la comunità scientifica intera), sono dei ciarlatani messi li dalla Big Pharma o dalla politica...ok, m'hai convinto...anche con post più corto del solito...vai...
...solo una cosa...una 20ina d'anni fa, ho avuto un indiretto contatto con la vicenda Di Bella (peraltro, a pelle, il professore mi era molto simpatico), perché un caro amico avvocato, ha seguito una causa dove un suo cliente pretendeva il metodo Di Bella per un familiare...una cosa l'ho capita chiaramente, il metodo Di Bella lo volevano le persone "disperate"...quelli che s'attaccano a un qualsiasi barlume di speranza ...
Ultima modifica di oldass il sabato 2 maggio 2020, 19:28, modificato 1 volta in totale.
Il tifoso deve essere consapevole che di calcio capisce poco (chi l'ha detto 'un me lo riordo, ma è vero)
...i morti contano relativamente come indice di contagio, perché è gente che si potrebbe esse' ammalata anche 40 o 50 gg fa...così come i contagiati, perché più tamponi fanno, più ne trovano, e anche questi vattelappesca quant'è che sono positivi, magari più di 1 mese...credo che il dato più attendibile, siano gli accessi al PS e i ricoveri, soprattutto in terapia intensiva...
...mi sembra d'ave' capito che ora, la gente che ha i sintomi, cominciano a curalla a casa, e 'un aspettano che affoghi per andallo a piglia' coll'ambulanza...credo...
Il tifoso deve essere consapevole che di calcio capisce poco (chi l'ha detto 'un me lo riordo, ma è vero)
Si certo. Ho segnalato il dato perché Claudio71 si era allarmato dei decessi risaliti a 474...
E tra l'altro avere sempre meno decessi direi che sia una buona notizia. Anzi, probabilmente la migliore...
E tra l'altro avere sempre meno decessi direi che sia una buona notizia. Anzi, probabilmente la migliore...
Schedina 3500
Serie AAAAAAAAAAAAA
Serie AAAAAAAAAAAAA
Sì, ho letto ora che ci sono 282 decessi del mese di Aprile in Lombardia nel conto dei decessi giornalieri.Sui nuovi positivi contano certamente quanti tamponi giornalieri vengono fatti,ma allora come fai a fare un raffronto veritiero se tutti i giorni giustamente non puoi fare sempre gli stessi tamponi?dovremmo fare un calcolo in percentuale.Se fanno fede i ricoveri allora è un altro discorso
....non ti lasceremo mai....sola...
Viene monitorata anche la % tamponi fatti/positivi trovati che è in costante decrescita. Oggi è leggermente salita, ma conta la media. Per dire, 2 settimane fa era al 7,83%, la scorsa settimana al 4,73% e questa siamo intorno al 3,53%...claudio71 ha scritto: ↑sabato 2 maggio 2020, 20:21 Sì, ho letto ora che ci sono 282 decessi del mese di Aprile in Lombardia nel conto dei decessi giornalieri.Sui nuovi positivi contano certamente quanti tamponi giornalieri vengono fatti,ma allora come fai a fare un raffronto veritiero se tutti i giorni giustamente non puoi fare sempre gli stessi tamponi?dovremmo fare un calcolo in percentuale.Se fanno fede i ricoveri allora è un altro discorso
Schedina 3500
Serie AAAAAAAAAAAAA
Serie AAAAAAAAAAAAA
Ma perchè, si continua a credere al metodo Di Bella?
E Vannoni e Wanna Marchi no?
Eppure siamo la città di Galileo......
Solo per la paglia.
In india bruciano il ghee (che sarebbe il burro chiarificato) e sonano un campanaccio sulportone dei templi hindu.
Dice tiene lontano il virus, ed infatti è uno dei paesi meno colpiti
Però hanno prolungato il lockdown per altre due settimane
Dice tiene lontano il virus, ed infatti è uno dei paesi meno colpiti
Però hanno prolungato il lockdown per altre due settimane
La compensazione sai, è come il vento; che fa dimenticare chi ci arbitra
Si, ma anche lui non si è neppure mai laureato .Quarto podere ha scritto: ↑sabato 2 maggio 2020, 21:23 Ma perchè, si continua a credere al metodo Di Bella?

Non può sempre piovere (cit.)