Questo non è vero Eugenio, è una notizia circolata oggi totalmente priva di fondamento. Il motivo per cui la stanno facendo girare mi è veramente oscuro...Negro 3.0 ha scritto: ↑martedì 28 aprile 2020, 18:17 A me pare che ovunque ci siano belle prove del kazzo, fatta eccezione per la Germania (che comunque ha registrato una ripresa dei contagi). La Francia, il Regno Unito, gli Usa, la Spagna: ma dove è che vedete governi particolarmente performanti!?
Io, scripta manent, sono sempre stato contrario alla formazione di questo governo e favorevole al voto immediato. Ma voler a tutti i costi dire che sta facendo figure peggiori di quelle osservate altrove mi pare una forzatura e basta.
Tutti hanno fatto repentine marce indietro su tutto: paradossalmente, ha cambiato meno strategia il governo italiano rispetto a quello britannico e a quello francese.
A me Conte mi ripugna, meno di Renzi/Salvini/Meloni ma comunque mi ripugna: ma mi pare stia facendo meno figure di merd@ di un Johnson, tacendo di Trump o Bolsonaro.
Oggi andare a votare è impossibile per questioni di sicurezza: e, in tutta onestà, preferisco questo governicchio che l'ennesimo governo "tecnico", la vera anomalia della politica italiana dal 1993
coronavirus
Moderatore: Pietrino
-
Schedina 3500
Serie AAAAAAAAAAAAA
...vi faccio un esempio banale...uno dei tanti del nostro popolo unito e solidale che sa fare le scelte...
...conosco una persona che lavora in un ufficio di un comune di una città che non è Pisa, e mi ha raccontato...in una determinata zona verde, semi abbandonata, un gruppo di cittadini residenti in zona, ha chiesto da anni, al comune, di realizzare un piccolo parcheggio...e sono andati, in comitato, una marea di volte dall'assessore a perorare la causa...dopo le mille insistenze di questo nutrito gruppo di cittadini, il comune decide di appaltare un progetto a un ingegnere...1° progetto che costa uno stonfo, ovviamente...l'assessore ni dice "te sei di fori" e ne lo fa rifa' (non so se allo stesso o a un altro) a prezzi ragionevoli...
...l'iter burocratico va avanti lentamente, come sempre succede in questi casi, e quindi il gruppo/comitato di cittadini, periodicamemte si presenta a rompere i collioni per questo cazzo di parcheggio...quindi con l'assessore che li deve riceve', commissioni etc etc...finalmente l'iter arriva alla fine, e partano i lavori, area recintata e disboscamenti di cespulli e pianticelle...apriti cielo !!!...artri cittadini di zona, che se n'erano sbattuti i collioni, ma che ci portavano il cane a piscia', hanno fatto partire la rivolta !!...petizioni on-line, manifestazioni etc etc...tutti dall'assessore al grido che "il verde non si tocca", "è uno scandalo, il comune dovrebbe spende' per cose più importanti" etc etc...
...e voialtri veramente pensate che, con le prossime elezioni risolveremo i problemi ??...perché il popolo sarà in grado di scegliere il "bene comune" ??....per la maggioranza della ghente, il "bene comune è dove sto bene io...dell'artri m'importa una beata sega"...
...conosco una persona che lavora in un ufficio di un comune di una città che non è Pisa, e mi ha raccontato...in una determinata zona verde, semi abbandonata, un gruppo di cittadini residenti in zona, ha chiesto da anni, al comune, di realizzare un piccolo parcheggio...e sono andati, in comitato, una marea di volte dall'assessore a perorare la causa...dopo le mille insistenze di questo nutrito gruppo di cittadini, il comune decide di appaltare un progetto a un ingegnere...1° progetto che costa uno stonfo, ovviamente...l'assessore ni dice "te sei di fori" e ne lo fa rifa' (non so se allo stesso o a un altro) a prezzi ragionevoli...
...l'iter burocratico va avanti lentamente, come sempre succede in questi casi, e quindi il gruppo/comitato di cittadini, periodicamemte si presenta a rompere i collioni per questo cazzo di parcheggio...quindi con l'assessore che li deve riceve', commissioni etc etc...finalmente l'iter arriva alla fine, e partano i lavori, area recintata e disboscamenti di cespulli e pianticelle...apriti cielo !!!...artri cittadini di zona, che se n'erano sbattuti i collioni, ma che ci portavano il cane a piscia', hanno fatto partire la rivolta !!...petizioni on-line, manifestazioni etc etc...tutti dall'assessore al grido che "il verde non si tocca", "è uno scandalo, il comune dovrebbe spende' per cose più importanti" etc etc...
...e voialtri veramente pensate che, con le prossime elezioni risolveremo i problemi ??...perché il popolo sarà in grado di scegliere il "bene comune" ??....per la maggioranza della ghente, il "bene comune è dove sto bene io...dell'artri m'importa una beata sega"...
Il tifoso deve essere consapevole che di calcio capisce poco (chi l'ha detto 'un me lo riordo, ma è vero)
Non so se sia vero. In ogni caso, fa comodo dire che la Germania che non ha mai fatto un vero lockdown come il nostro abbia ripreso i contagi, per avvalorare il consenso intorno alle scelte di questo governo.
La realtà la vedremo alla fine, dove il disastro economico che avremo in Italia non sarà nemmeno paragonabile a qualunque altro paese in Europa.
La realtà la vedremo alla fine, dove il disastro economico che avremo in Italia non sarà nemmeno paragonabile a qualunque altro paese in Europa.
...mah...sembrerebbe vero ed anche atteso...solo che, come diceva la Merkel, si viaggia su un ghiaccio sottile...il fattore di contagio non deve superare 1...seondo loro...Garu ha scritto: ↑martedì 28 aprile 2020, 18:51Questo non è vero Eugenio, è una notizia circolata oggi totalmente priva di fondamento. Il motivo per cui la stanno facendo girare mi è veramente oscuro...Negro 3.0 ha scritto: ↑martedì 28 aprile 2020, 18:17 A me pare che ovunque ci siano belle prove del kazzo, fatta eccezione per la Germania (che comunque ha registrato una ripresa dei contagi). La Francia, il Regno Unito, gli Usa, la Spagna: ma dove è che vedete governi particolarmente performanti!?
Io, scripta manent, sono sempre stato contrario alla formazione di questo governo e favorevole al voto immediato. Ma voler a tutti i costi dire che sta facendo figure peggiori di quelle osservate altrove mi pare una forzatura e basta.
Tutti hanno fatto repentine marce indietro su tutto: paradossalmente, ha cambiato meno strategia il governo italiano rispetto a quello britannico e a quello francese.
A me Conte mi ripugna, meno di Renzi/Salvini/Meloni ma comunque mi ripugna: ma mi pare stia facendo meno figure di merd@ di un Johnson, tacendo di Trump o Bolsonaro.
Oggi andare a votare è impossibile per questioni di sicurezza: e, in tutta onestà, preferisco questo governicchio che l'ennesimo governo "tecnico", la vera anomalia della politica italiana dal 1993
https://www.ilmessaggero.it/mondo/coron ... 97286.html
Il tifoso deve essere consapevole che di calcio capisce poco (chi l'ha detto 'un me lo riordo, ma è vero)
Stesso motivo per cui hanno smesso di dare le mascherine fuori dai supermercati ma solo nelle farmacie.oldass ha scritto: ↑martedì 28 aprile 2020, 19:09 ...vi faccio un esempio banale...uno dei tanti del nostro popolo unito e solidale che sa fare le scelte...
Lunedi scorso sono andato alla coop e fuori c'erano due persone della protezione civile che davano 5 mascherine a testa , una piccola fila ti registravano il nome con la tessera sanitaria c ho messo due minuti.
Da questa setimana un si puo' piu' perche' a quanto pare la gente prendeva piu' maschere del consentito andandoci piu' volte.
Oggi cercavo delle mascherine per me e in una farmacia non le avevano , in un altra c'era una fila assurda.
Tutto questo mi ha fato girare parecchio i coglioni dato che io devo uscire ogni giorno per lavorare e rischio di non avere mascherine (che sono obbligatorie) perche' la gente se ne e' approfittata. Ma come stanno! veramente poca fiducia nelle masse

SNSP
Mah, c è un video in cui Merkel dice proprio così: erano a R 0. 7 è son saliti a 1.
Lo dice lei...
Se poi racconta cazzate Lei allora vanno perdonate anche a giuseppino

La compensazione sai, è come il vento; che fa dimenticare chi ci arbitra
È una notizia priva di fondamento. Basta vedere i numeri.
https://www.worldometers.info/coronavir ... y/germany/
In fondo ci sono i bollettini giornalieri che vi riassumo io:
20/04 1323 casi giornalieri
21/04 1388
22/04 2195
23/04 2481
24/04 1870
25/06 1514
26/04 1257
27/04 988
In fondo a questo articolo si spiega bene che l'indice di contagio è salito a 1 un solo giorno
https://www.leggo.it/esteri/news/german ... 97153.html
"In realtà, da uno studio della Johns Hopkins University, i dati non sarebbero in salita: anzi ieri l'aumento è stato del solo 0,6%. L'aumento sopra l'1% è avvenuto il 22 aprile, poi sarebbe calato costantemente. Insomma, una sorta di mistero"
P.S.: il rapporto tra la popolazione tedesca e quella italiana è 1,5. Dividete i numeri e vedete che la Germania ieri ha avuto l'equivalente di nostri 650 casi. Loro sono partiti dopo di noi e hanno molte più libertà. Noi oggi siamo sempre a 2000.
P.P.S.: io non do la colpa a nessuno. Per me governo e regioni hanno fatto benissimo il loro dovere contro questa emergenza sconosciuta a tutti. C'è però una cosa inequivocabile da dire: c'è una totale disinformazione di massa a livello globale inspiegabile. Fortunatamente i numeri non sono taroccabili e quindi basta leggerli...
https://www.worldometers.info/coronavir ... y/germany/
In fondo ci sono i bollettini giornalieri che vi riassumo io:
20/04 1323 casi giornalieri
21/04 1388
22/04 2195
23/04 2481
24/04 1870
25/06 1514
26/04 1257
27/04 988
In fondo a questo articolo si spiega bene che l'indice di contagio è salito a 1 un solo giorno
https://www.leggo.it/esteri/news/german ... 97153.html
"In realtà, da uno studio della Johns Hopkins University, i dati non sarebbero in salita: anzi ieri l'aumento è stato del solo 0,6%. L'aumento sopra l'1% è avvenuto il 22 aprile, poi sarebbe calato costantemente. Insomma, una sorta di mistero"
P.S.: il rapporto tra la popolazione tedesca e quella italiana è 1,5. Dividete i numeri e vedete che la Germania ieri ha avuto l'equivalente di nostri 650 casi. Loro sono partiti dopo di noi e hanno molte più libertà. Noi oggi siamo sempre a 2000.
P.P.S.: io non do la colpa a nessuno. Per me governo e regioni hanno fatto benissimo il loro dovere contro questa emergenza sconosciuta a tutti. C'è però una cosa inequivocabile da dire: c'è una totale disinformazione di massa a livello globale inspiegabile. Fortunatamente i numeri non sono taroccabili e quindi basta leggerli...
Schedina 3500
Serie AAAAAAAAAAAAA
Serie AAAAAAAAAAAAA
Credo che siano numeri diversi.
Una cosa è l'aumento del numero di contagiati... quello è in effetti un numero in percentuale, tipo l'1% o lo 0.6%.
Quell'indice R0 è un'altra cosa, non so come venga calcolato perché non sono un medico né uno statistico. Ma da quel che ho capito è un concetto disgiunto dall'aumento percentuale di contagiati
Una cosa è l'aumento del numero di contagiati... quello è in effetti un numero in percentuale, tipo l'1% o lo 0.6%.
Quell'indice R0 è un'altra cosa, non so come venga calcolato perché non sono un medico né uno statistico. Ma da quel che ho capito è un concetto disgiunto dall'aumento percentuale di contagiati
Non potete pagarmi tanto poco quanto poco io possa lavorare (anonimo jugoslavo)
Lo vedo qui...
https://en.wikipedia.org/wiki/Basic_reproduction_number
Quale sia la validità del modello non lo posso certo dire... ma comunque questo R0 è legato alla rapidità di propagazione attraverso questa espressione logaritmica. Al di là - ripeto - dell'accuratezza del modello, è un concetto diverso dal semplice aumento del contagio
https://en.wikipedia.org/wiki/Basic_reproduction_number
Quale sia la validità del modello non lo posso certo dire... ma comunque questo R0 è legato alla rapidità di propagazione attraverso questa espressione logaritmica. Al di là - ripeto - dell'accuratezza del modello, è un concetto diverso dal semplice aumento del contagio
Non potete pagarmi tanto poco quanto poco io possa lavorare (anonimo jugoslavo)
Antongiulio al posto di AntonLuca
AntonLuca al posto di Antongiulio
AntonLuca al posto di Antongiulio
Solo per la paglia.
So cosa è l'R0. Ma se solamente un giorno su 20 risale a 1 perché tutta la stampa nazionale riporta la notizia col taglio: tornano a crescere i contagi in Germania? E io quindi ti posto i contagiati e ti faccio vedere che non è vero e che sono in calo.djakomo ha scritto: ↑martedì 28 aprile 2020, 21:29 Credo che siano numeri diversi.
Tanto per dare altri numeri: la scorsa settimana la Germania ha avuto una % media di crescita dell'1,14%, noi dell'1,43%. In questa settimana, con soli due giorni noi siamo di media allo 0,96%, la Germania è scesa allo 0,63%. Mi spieghi perché oggi tutti gli organi di informazione hanno fatto credere agli italiani che in Germania i contagi sono riniziati a salire se non è vero?
La stessa Merkel ha semplicemente commentato che la (sola) giornata in cui l'R0 è andato a 1 dimostra che non si deve abbassare la guardia. Non ha assolutamente detto che quell'unica giornata era dovuta alle aperture tedesche. Perché i titoli in Italia sono stati: Germania riapre, i contagi tornano a salire?
Schedina 3500
Serie AAAAAAAAAAAAA
Serie AAAAAAAAAAAAA