coronavirus

argomenti liberi e off topic a volontà

Moderatore: Pietrino

• Onestamente io guardo poco la tv. Mi informo al 95% leggendo i quotidiani di ogni colore ed ho trovato la notizia solo in quelli di destra, per cui non ti saprei dire. Considera che in 30 minuti di tg, in questo periodo che ci sarebbero notizie per 4 ore di telegiornale probabilmente non riescono a dare tutto...

Poi oh, magari mi sbaglio ed erano articoli sensazionalistici per attaccare la Regione Emilia.
    Le % purtroppo però non sono false. In rapporto alla popolazione, Piacenza seconda per contagi dietro Cremona e prima per morti...
    Schedina 3500
    Serie AAAAAAAAAAAAA
  • La compensazione sai, è come il vento; che fa dimenticare chi ci arbitra
  • ...un po' come dire che 'un si capisce perché si parla degli USA che c'hanno 101 morti per milione e 'un si parla della Svizzera che ce n'ha 148 via :) ...diciamo che anche i numeri assoluti hanno il suo peso...non so i morti, ma Bergamo ha 10500 casi ufficiali e Piacenza 3200...
    Il tifoso deve essere consapevole che di calcio capisce poco (chi l'ha detto 'un me lo riordo, ma è vero)
  • Garu ha scritto: giovedì 16 aprile 2020, 19:08 Onestamente io guardo poco la tv. Mi informo al 95% leggendo i quotidiani di ogni colore ed ho trovato la notizia solo in quelli di destra, per cui non ti saprei dire. Considera che in 30 minuti di tg, in questo periodo che ci sarebbero notizie per 4 ore di telegiornale probabilmente non riescono a dare tutto...

Poi oh, magari mi sbaglio ed erano articoli sensazionalistici per attaccare la Regione Emilia.
    Le % purtroppo però non sono false. In rapporto alla popolazione, Piacenza seconda per contagi dietro Cremona e prima per morti...
    Garu scusa se insisto con la mia posizione, ma le denuncie che provengono dalle parti istituzionali (comuni provincie e governo) e non da inchieste indipendenti (che non siano esclusivamente sensaziinalistiche) sono nella maggior parte dei casi se non sempRE, non intese a criminalizzare qualcuno (almeno finonanche non saremo in campagna elettorale) MA VOLTE A PARARSI IL CULO e scaricare EVENTUALI responsabilità. si lavora, per così dire, a preventivo.
    Poi, che la percentuale di malati o decessi sia più alta che da altre parti sarà sicuramente vero, ma lo è per dire anche quella del Belgio e di San marino rispetto all italia ;)
    In ogni caso è una brutta storia tutta italiana, comunque la si guardi.
    Gli altri paesi fanno muroncompatto e lavano I panni sporchi in famiglia.
    Da noi c è la gara a dimostrare che L altri fanno caa più di te per non far vedere le proprie manchevolezze (che sono trasversali)
    La compensazione sai, è come il vento; che fa dimenticare chi ci arbitra
  • oldass ha scritto: giovedì 16 aprile 2020, 19:38 ...un po' come dire che 'un si capisce perché si parla degli USA che c'hanno 101 morti per milione e 'un si parla della Svizzera che ce n'ha 148 via :) ...diciamo che anche i numeri assoluti hanno il suo peso...non so i morti, ma Bergamo ha 10500 casi ufficiali e Piacenza 3200...
    Premesso che si parla di città italiane. La Svizzera con gli Usa mi sembra c'incastri poco.
    Poi se consideri che Bergamo fa 1.100.000 abitanti, e Piacenza 287mila, questo ci dice che è più sicuro abitare a Bergamo che a Piacenza. Eppure sono convinto che se chiedi a tutti gli italiani dove preferirebbero abitare oggi, tra le due province ti direbbero Piacenza...
    Ultima modifica di Garu il giovedì 16 aprile 2020, 19:51, modificato 1 volta in totale.
    Schedina 3500
    Serie AAAAAAAAAAAAA
  • IVANO69 ha scritto: giovedì 16 aprile 2020, 19:42
    Garu ha scritto: giovedì 16 aprile 2020, 19:08 Onestamente io guardo poco la tv. Mi informo al 95% leggendo i quotidiani di ogni colore ed ho trovato la notizia solo in quelli di destra, per cui non ti saprei dire. Considera che in 30 minuti di tg, in questo periodo che ci sarebbero notizie per 4 ore di telegiornale probabilmente non riescono a dare tutto...

Garu scusa se insisto con la mia posizione, ma le denuncie che provengono dalle parti istituzionali (comuni provincie e governo) e non da inchieste indipendenti (che non siano esclusivamente sensaziinalistiche) sono nella maggior parte dei casi se non sempRE, non intese a criminalizzare qualcuno (almeno finonanche non saremo in campagna elettorale) MA VOLTE A PARARSI IL CULO e scaricare EVENTUALI responsabilità. si lavora, per così dire, a preventivo.
    Poi, che la percentuale di malati o decessi sia più alta che da altre parti sarà sicuramente vero, ma lo è per dire anche quella del Belgio e di San marino rispetto all italia ;)
    In ogni caso è una brutta storia tutta italiana, comunque la si guardi.
    Gli altri paesi fanno muroncompatto e lavano I panni sporchi in famiglia.
    Da noi c è la gara a dimostrare che L altri fanno caa più di te per non far vedere le proprie manchevolezze (che sono trasversali)
    Io la vedo diversamente
    Schedina 3500
    Serie AAAAAAAAAAAAA
  • Lo so
    O per lo meno, L ho capito 😃
    La compensazione sai, è come il vento; che fa dimenticare chi ci arbitra
  • oldass ha scritto: giovedì 16 aprile 2020, 19:38 ...un po' come dire che 'un si capisce perché si parla degli USA che c'hanno 101 morti per milione e 'un si parla della Svizzera che ce n'ha 148 via :) ...diciamo che anche i numeri assoluti hanno il suo peso...non so i morti, ma Bergamo ha 10500 casi ufficiali e Piacenza 3200...
    Stavo trovando il sistema di dirlo, tu lo hai detto meglio...non contano le percentuali in questi casi, specie quelle sul contagio e morti, fatti ogni tot abitanti, perchè una cosa è 1000 abitanti sparsi e un conto è 1000 abitanti in spazi ridotti. Piacenza ha una densità di circa 900 ab/km2, Bergamo ne ha più di 3000, brescia oltre 2000 ed infatti Bergamo ha quasi il triplo dei morti e contagiati di Bergamo. tra le altre cose Piacenza ha sindaco di centrodestra e bergamo brescia e Cremona di area PD.
    Team vincenti condividono gli stessi principi: Spinta maniacale all’eccellenza,
    Impegno vs una “causa comune”, Fiducia, Comunicazione chiara, Responsabilità, Integrità, Umiltà, Lavoro di Squadra.
    In Pratica
    niente teste di cazzo.
  • Garu ha scritto: giovedì 16 aprile 2020, 19:49
    oldass ha scritto: giovedì 16 aprile 2020, 19:38 ...un po' come dire che 'un si capisce perché si parla degli USA che c'hanno 101 morti per milione e 'un si parla della Svizzera che ce n'ha 148 via :) ...diciamo che anche i numeri assoluti hanno il suo peso...non so i morti, ma Bergamo ha 10500 casi ufficiali e Piacenza 3200...
    Premesso che si parla di città italiane. La Svizzera con gli Usa mi sembra c'incastri poco.
    Poi se consideri che Bergamo fa 1.100.000 abitanti, e Piacenza 287mila, questo ci dice che è più sicuro abitare a Bergamo che a Piacenza. Eppure sono convinto che se chiedi a tutti gli italiani dove preferirebbero abitare oggi, tra le due province ti direbbero Piacenza...
    Ometti un dato, su quale territorio comunale e provinciale. Devi guardare la densità abitanti per km quadrato, perchè non parli di morti per infarto, ma per pandemia, che si diffonde anche in base alla vicinanza.
    Team vincenti condividono gli stessi principi: Spinta maniacale all’eccellenza,
    Impegno vs una “causa comune”, Fiducia, Comunicazione chiara, Responsabilità, Integrità, Umiltà, Lavoro di Squadra.
    In Pratica
    niente teste di cazzo.
  • sirjodic ha scritto: giovedì 16 aprile 2020, 20:05
    oldass ha scritto: giovedì 16 aprile 2020, 19:38 ...un po' come dire che 'un si capisce perché si parla degli USA che c'hanno 101 morti per milione e 'un si parla della Svizzera che ce n'ha 148 via :) ...diciamo che anche i numeri assoluti hanno il suo peso...non so i morti, ma Bergamo ha 10500 casi ufficiali e Piacenza 3200...
    Stavo trovando il sistema di dirlo, tu lo hai detto meglio...non contano le percentuali in questi casi, specie quelle sul contagio e morti, fatti ogni tot abitanti, perchè una cosa è 1000 abitanti sparsi e un conto è 1000 abitanti in spazi ridotti. Piacenza ha una densità di circa 900 ab/km2, Bergamo ne ha più di 3000, brescia oltre 2000 ed infatti Bergamo ha quasi il triplo dei morti e contagiati di Bergamo. tra le altre cose Piacenza ha sindaco di centrodestra e bergamo brescia e Cremona di area PD.
    inoltre bisogna tenere conto se sia più contagiosa la Lega o il PD :mrgreen:
    “Nel calcio il divertimento è il 30% e la fatica pure. Il restante 40% è la perdita e la riconquista della palla, cioè una grande rottura di coglioni”, Luciano Spalletti