coronavirus

argomenti liberi e off topic a volontà

Moderatore: Pietrino

  • Garu ha scritto: martedì 14 aprile 2020, 13:40
    annibale ha scritto: martedì 14 aprile 2020, 13:03 - su Garu direi che dato l'alto numero di estremisti (a cui mi ascrivo senza por tempo in mezzo) abbiamo bisogno come il pane di un demogristiano ;) :mrgreen:
    Sarei liberale, ma va bene così... :D
    lo so, lo so, ma nella mia accezione essere "demogristiano" è uno stato della mente, non una appartenenza politica. ;) :D
    “Nel calcio il divertimento è il 30% e la fatica pure. Il restante 40% è la perdita e la riconquista della palla, cioè una grande rottura di coglioni”, Luciano Spalletti
  • easy ha scritto: martedì 14 aprile 2020, 18:15
    oldass ha scritto: martedì 14 aprile 2020, 15:50 https://twitter.com/MedBunker/status/12 ... 7578490880
    Due paesi molto simili ma la Svezia il doppio degli abitanti. Se vi mettete a mettere fake news anche voi anti-fakenews diventa difficile però eh.
    ...la Svezia ha fatto 5400 tamponi per milione d'abitanti...la Norvegia 23700...e s'è capito che più tamponi fai più ne trovi...

    ...poi se Salvo Di Grazia è un fakettaro anche lui, ci indichi te qual'è una voce autorevole e attendibile...perché a parte il fatto che ti sei rotto i coglioni di questa quarantena (come se l'arti si divertissero), 'un ho anche capito quale sarebbe la tua soluzione...
    Il tifoso deve essere consapevole che di calcio capisce poco (chi l'ha detto 'un me lo riordo, ma è vero)
  • Magari per tanti no, nel senso che vivrete con le vostre donne e quindi almeno per quello siete apposto
    Ma per me una soluzione sarebbe quella di rivedere un po la topa.
    "....C'è anche la canzone Pisa olè sei la droga per me, secondo me non si può paragonare una squadra alla droga, la droga è troppo meglio."
    (Maurizio Mian)
  • Ma se uno mi dice due paesi molto simili, poi vai a vedere Norvegia poco più di 5 milioni, Svezia poco più di 10 milioni, stiamo parlando della metà o del doppio, dipende come li confronti, poi lo pole avè detto Gesù o uno dei vostri scienziatoni, ma simili non mi sembrano, e nemmeno, quindi, equiparabili.
  • Oldass, ora te lo ridio. Non ce n'ho soluzioni. Io son chiuso in casa dal 10 Marzo, con due figlioli di 15 e 17 anni, che eran due cavalli e vederli ora fanno una pena che straziano il cuore, con un'Azienda che era un fiorellino da un milione di euro di fatturato l'anno, sana come un pesce e ora non so più come e quando farla ripartire, se riparte, per non parlare di tutti gli altri problemi correlati, dai rapporti con la moglie ai minimi termini, avè mi mà a 500 metri e dovella vedè per whatsapp, ecc ecc, quale soluzioni ti devo dare? Di certo non me ne aspetto da questi soloni del c.azzo, boni a una sega, scienziati dei mio coglioni e burocrati da strapazzo che prima hanno spremuto una Nazione intera e ora non si sanno levare nemmeno un cecio dal c.ulo.
  • easy ha scritto: martedì 14 aprile 2020, 19:16 Oldass, ora te lo ridio. Non ce n'ho soluzioni. Io son chiuso in casa dal 10 Marzo, con due figlioli di 15 e 17 anni, che eran due cavalli e vederli ora fanno una pena che straziano il cuore, con un'Azienda che era un fiorellino da un milione di euro di fatturato l'anno, sana come un pesce e ora non so più come e quando farla ripartire, se riparte, per non parlare di tutti gli altri problemi correlati, dai rapporti con la moglie ai minimi termini, avè mi mà a 500 metri e dovella vedè per whatsapp, ecc ecc, quale soluzioni ti devo dare? Di certo non me ne aspetto da questi soloni del c.azzo, boni a una sega, scienziati dei mio coglioni e burocrati da strapazzo che prima hanno spremuto una Nazione intera e ora non si sanno levare nemmeno un cecio dal c.ulo.
    Ma scusa Easy,ma perché pensi di non riuscire a ripartire?Non so di cosa ti occupi,io per esempio sono operaio metalmeccanico di una ditta con 60 operai,dipendiamo maggiormente dalla Piaggio,ma fortunatamente il mio datore di lavoro è stato bravo a diversificare e a farsi clienti nuovi anche se circa il 60% delle commesse arriva dalla Piaggio.Ad ora e' vero che sono tutelato dalla cassa integrazione,ma penso pero' che siamo un po tutti nella stessa barca,perché se al momento che si riparte,non si riparte tutti insieme,sarà un casino,perché per esempio lo scooter non è un bene di prima necessità,come le clienti della mi moglie,che per andare dal parrucchiere devono avere soldi da spendere sennò del parrucchiere ne fanno a meno.Quello che non capisco è perché alcuni settori ripartono e altri no,io penso che,o si riparte tutti o si affonda tutti
    ....non ti lasceremo mai....sola...
  • Io produco (in Cina, Vietnam e Taiwan) e commercializzo manichini ed arredo negozi, non so se si riparte perché il nostro era già un settore in profonda crisi, ma nonostante questo ero riuscito, per fortuna e per la bravura dei miei dipendenti, a rimanere una delle poche realtà non solo solide, ma esistenti, che era già bono. Questa botta penso sia definitiva.
  • easy ha scritto: martedì 14 aprile 2020, 19:59 Io produco (in Cina, Vietnam e Taiwan) e commercializzo manichini ed arredo negozi, non so se si riparte perché il nostro era già un settore in profonda crisi, ma nonostante questo ero riuscito, per fortuna e per la bravura dei miei dipendenti, a rimanere una delle poche realtà non solo solide, ma esistenti, che era già bono. Questa botta penso sia definitiva.
    Ah ho capito.Che dire...In bocca al lupo per tutto
    ....non ti lasceremo mai....sola...
  • easy ha scritto: martedì 14 aprile 2020, 19:09 Ma se uno mi dice due paesi molto simili, poi vai a vedere Norvegia poco più di 5 milioni, Svezia poco più di 10 milioni, stiamo parlando della metà o del doppio, dipende come li confronti, poi lo pole avè detto Gesù o uno dei vostri scienziatoni, ma simili non mi sembrano, e nemmeno, quindi, equiparabili.
    Lo scopo era far vedere come 2 gestioni diverse del distanziamento sociale portavano a situazioni diverse della curva dei contagi. Lo stesso numero di potenziali malati gravi una cosa è gestirlo in terapia intensiva in 577 giorni, una cosa è diluirlo in 20 giorni. il numero di positivi e di ricoverati magari nel totale risulta lo stesso, ma non intasi i reparti sanitari "salvavita e non devo scegliere ogni giorno chi salvare.
    Team vincenti condividono gli stessi principi: Spinta maniacale all’eccellenza,
    Impegno vs una “causa comune”, Fiducia, Comunicazione chiara, Responsabilità, Integrità, Umiltà, Lavoro di Squadra.
    In Pratica
    niente teste di cazzo.
  • Addio, ad un giornalista "pacato":
    https://www.repubblica.it/sport/vari/20 ... P1-S1.8-T1
    RIP.
    Team vincenti condividono gli stessi principi: Spinta maniacale all’eccellenza,
    Impegno vs una “causa comune”, Fiducia, Comunicazione chiara, Responsabilità, Integrità, Umiltà, Lavoro di Squadra.
    In Pratica
    niente teste di cazzo.