coronavirus

argomenti liberi e off topic a volontà

Moderatore: Pietrino

• djakomo ha scritto: martedì 14 aprile 2020, 11:58
    E' sulla fase successiva che non capisco la strategia. Cosa si riapre? Dove? Quando?
    non capisci???? ma dormi???
    hanno parlato chiaro: il CTS dice che la strategia spetta al "decisore politico" (mi incomincia già a urtà di più del "branco", del "tormentone" e di "escile"); il "decisore politico" dice che aspetta il parere del CTS.
    o un è chiaro????? :lol:
    La compensazione sai, è come il vento; che fa dimenticare chi ci arbitra
  • Garu ha scritto: martedì 14 aprile 2020, 11:49 Vedo che dibattete sulla rappresentanza parlamentare e la formazione dei governi. Ci sarebbe il concetto giuridico di costituzione formale e costituzione sostanziale, ma oltre che noioso, penso sarebbe inutile spiegarlo perché ognuno rimarrebbe comunque della propria idea. Se qualcuno invece n'ha voglia su internet si trova facilmente e magari ottiene uno spunto in più di riflessione su cui basare le proprie opinioni...
    O Garu, è da qualche settimana che non ti capisco.
    Prima scrivi che non vuoi dire nulle sul virus, ma poi (pur continuando a non dirlo) ti incazzi perché secondo te il livello è sceso al punto pià basso di sempre.
    Ora dici che avresti cose da dire ma non lo fai... qual è il problema? Siamo qui chi più chi meno ogni giorno a dire la propria, siamo in accordo e in disaccordo a giorni alterni, un giorno mi prendo con uno e un giorno con l'altro senza serbare rancore né all'uno né all'altro... siamo tutti nervosi, ci girano ma (chi vuole) dice la sua.
    Nessuno è obbligato a farlo, come nessuno è obbligato a tenere aperto il forum (mi va bene anche chiuderlo finché non c'è una data ufficiale di riapertura del campionato).
    Ma (scusa se mi permetto) non capisco perché sembri volerti tenere le tue opinioni per te ma allo stesso tempo mostrando scetticismo su quelle altrui. Poi oh... capisco che sia un momentaccio per tutti eh
    Non potete pagarmi tanto poco quanto poco io possa lavorare (anonimo jugoslavo)
  • IVANO69 ha scritto: martedì 14 aprile 2020, 12:07
    djakomo ha scritto: martedì 14 aprile 2020, 11:58
    E' sulla fase successiva che non capisco la strategia. Cosa si riapre? Dove? Quando?
    hanno parlato chiaro: il CTS dice che la strategia spetta al "decisore politico" (mi incomincia già a urtà di più del "branco", del "tormentone" e di "escile"); il "decisore politico" dice che aspetta il parere del CTS.
    Scusa, io non ascolto i TG... cosa sarebbe il decisore politico?
    Non potete pagarmi tanto poco quanto poco io possa lavorare (anonimo jugoslavo)
  • Odino ha scritto: martedì 14 aprile 2020, 12:04 Il problema non è chiudere nell'incertezza, che anzi, è quasi doveroso.
    Il problema è che nell'istante che chiudi devi dare mandato a chi può/ne sa di mettersi sotto e fare ricerche per capirci qualcosa.
    A Milano non han fatto in tempo a proporre qualcosa che Fontana l'ha bloccati.
    Son passati 2 mesi, sto ancora aspettando che esca una qualche misura dell'evento che sia anche soltanto vagamente sensata.
    Quando sarà finito tutto, fra i tanti repsonsabili e personaggi di dubbia moralità e comptenza che hannpo affollato questa emergenza, Fontana dovrà essere immediatamente rimosso perchè ha fatto più casini del coronavirus.
    Premesso: non so neanche di che partito sia.
  • djakomo ha scritto: martedì 14 aprile 2020, 12:10
    IVANO69 ha scritto: martedì 14 aprile 2020, 12:07
    djakomo ha scritto: martedì 14 aprile 2020, 11:58
    Scusa, io non ascolto i TG... cosa sarebbe il decisore politico?
    deh sarà il ministro/Conte/ircanedi lenì
  • perché siete du ignorantoni di scienza politica, ecco perché non sapete cos'è il decisore politico, ghiozzi! :)
    HO CAMBIATO LA FIRMA MA NON DIMENTICO
  • djakomo ha scritto: martedì 14 aprile 2020, 12:08
    Garu ha scritto: martedì 14 aprile 2020, 11:49 Vedo che dibattete sulla rappresentanza parlamentare e la formazione dei governi. Ci sarebbe il concetto giuridico di costituzione formale e costituzione sostanziale, ma oltre che noioso, penso sarebbe inutile spiegarlo perché ognuno rimarrebbe comunque della propria idea. Se qualcuno invece n'ha voglia su internet si trova facilmente e magari ottiene uno spunto in più di riflessione su cui basare le proprie opinioni...
    Prima scrivi che non vuoi dire nulle sul virus, ma poi (pur continuando a non dirlo) ti incazzi perché secondo te il livello è sceso al punto pià basso di sempre.
    Ora dici che avresti cose da dire ma non lo fai... qual è il problema? Siamo qui chi più chi meno ogni giorno a dire la propria, siamo in accordo e in disaccordo a giorni alterni, un giorno mi prendo con uno e un giorno con l'altro senza serbare rancore né all'uno né all'altro... siamo tutti nervosi, ci girano ma (chi vuole) dice la sua.
    Nessuno è obbligato a farlo, come nessuno è obbligato a tenere aperto il forum (mi va bene anche chiuderlo finché non c'è una data ufficiale di riapertura del campionato).
    Ma (scusa se mi permetto) non capisco perché sembri volerti tenere le tue opinioni per te ma allo stesso tempo mostrando scetticismo su quelle altrui. Poi oh... capisco che sia un momentaccio per tutti eh
    Scusa se ti ho dato questa impressione. In realtà non mi voglio tenere nessuna opinione per me, è che il concetto che dicevo è veramente tecnico, quindi difficile da spiegare e noioso da leggere. Pensavo invece che a quelli che stavano discutendo sull'argomento poteva interessare e senza annoiare tutti gli altri andare su internet ad informarsi...
    Schedina 3500
    Serie AAAAAAAAAAAAA
  • djakomo ha scritto: martedì 14 aprile 2020, 12:08
    Garu ha scritto: martedì 14 aprile 2020, 11:49 Vedo che dibattete sulla rappresentanza parlamentare e la formazione dei governi. Ci sarebbe il concetto giuridico di costituzione formale e costituzione sostanziale, ma oltre che noioso, penso sarebbe inutile spiegarlo perché ognuno rimarrebbe comunque della propria idea. Se qualcuno invece n'ha voglia su internet si trova facilmente e magari ottiene uno spunto in più di riflessione su cui basare le proprie opinioni...
    P.S.: non voglio più parlare del virus nei termini in cui lo fa DPS74, ovvero cercando di capire alcune cose che a mio avviso non sono molto chiare. E infatti è dall'8 marzo che non lo faccio più. Mi limito a parlare di numeri o di risvolti giuridici (vedi autocertificazioni, sanzioni, ecc).

Il punto più basso del forum riguarda la faziosità politica, non le discussioni sul coronavirus. Concetto che non mi pento di aver scritto e che anzi vedo confermato ogni giorno da certi commenti. Coerentemente con quello che ho detto, e ribadito oggi, sto seriamente pensando di non scrivere più. Ma vediamo, di carattere mi incendio facilmente, ma altrettanto facilmente mi passa... ;)
    Schedina 3500
    Serie AAAAAAAAAAAAA
  • peraltro. è notizia di oggi che un tizio di Lodi, positivo, ha organizzato una festa per Pasqua a casa sua con altri 5 amici (tutti al corrente che fosse positivo).
    Ora, aldilà che "son ciofani", che la gente è esasperata, che la topa è topa.... E' normale questa cosa?
    Perchè se uno s'ammala e se la gestisce, anche se non son d'accordo, alla fine sono anche cazzi sua.
    MA che poi magari infetti anche tutti i familiari quando torni a casa un ti viene il dubbio?
  • Sì ma lì siamo nel campo del crimine, ci sono altri strumenti per combatterlo.